Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#196)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 16-01-2008, 12:06 AM


zio, nella palestra d ado diciamo che c'è una stanza praticamente dedicata solo alla pesistica...quindi con angolo libero dai clienti credo intenda il fatto che nn c'è nessun inchiappato che fa da tappo mentre noi invece c possiamo ritrovare i cazzari in mezzo.

cmq si, tutte le tue osservazioni zio sono fondate e sicuramente sono la causa principale delle "inefficienze" che t fanno dilatare i tempi.
unico nota è seguire il consiglio d jan del cronometro. in effetti ho notato che tu fai sempre ad occhio i recuperi e a volte potrebbe scapparti troppo tempo. comprati un cronometro se nn lo hai che costa qualche euro e vedrai che con quello sicuramente le cose migliorano.

quanto al lento avanti e alla panca inversa, se le hai fatte con piero puoi stare tranquillo. lui quei due esercizi li esegue molto bene


Rispondi Citando
Vecchio
  (#197)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 16-01-2008, 12:34 AM


Quote:
Originariamente inviato da tacchi Visualizza Messaggio
Ciao a tutti...

Per Gian: il caffè lo prendo solo al sabato, non fare lo spiritoso...

Per Ado: non ho capito l'angolo libero da clienti....me lo spieghi?
Per i tagli: ok, ne parlo con Lore!

Per entrambi: da buon genovese non amo molto chiaccherare, soprattutto in palestra dove il livello della conversazione scende spesso sotto lo zero assoluto (Genoa, Sampdoria, depilazioni e lampade...)

Fede
Lo so io dove perdi il tempo, a vedere passare i culetti femminili, che a dir il vero in questo periodo ce ne sono di molti validi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#198)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 16-01-2008, 12:57 AM


Quote:
Lo so io dove perdi il tempo, a vedere passare i culetti femminili, che a dir il vero in questo periodo ce ne sono di molti validi
e si... questa sera infatti il buon Beppe mi sembrava moolto impegnato.......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#199)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito Aggiornamenti - 17-01-2008, 01:08 AM


Ciao a tutti...

Aggiorno colla seduta di oggi:

Stacco dai blocchi: varie serie di avvicinamento fino ad un 3x3@160 (di più non ce la facevo...): schiena iperestesissima, peso come non averne però le mani a pezzi....l'ultima serie l'ho fatta col bilanciere tra le dita....
Non voglio fare la lagna, anche perché la risposta potrebbe essere che se non riesco le cose posse non farle, sono cazzi miei, però: tante serie e tante ripetizioni di stacco le mie mani non riescono a reggerle, non ci sono cazzi...o troviamo qualcosa di alternativo per allenare lo stacco oppure mi dovrò affidare al puro talento (che probabilmente non basterà...)...mi è venuto fuori un ematoma nella mano sinistra a metà sessione di stacco e non riuscivo più a chiuderla....così non ho fatto neanche lo stacco alle ginocchia, per cui vale lo stesso discorso....

Panca inclinata - 6sx4r@57: bene, di questa sono soddisfatto, molto impegnativa ma, Lore, non avvertivo più quella sensazione di instabilità della prima volta ed il peso non mi scappava più in avanti.

Triceps - 5sx10r: niente da segnalare, fatti normalmente.

Distensioni grezze - 2sx10r: ho usato un peso da venti kg, partendo in accoscia e slanciandolo fin sopra la testa distendendomi...bello, mi piace.

Hanging leg raises - 2sx10r: duri, ma eseguiti a gambe distese...sono un po' legato ma me la sono cavata bene...

Notte a tutti,

Fede
Rispondi Citando
Vecchio
  (#200)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 17-01-2008, 01:13 AM


cerca di capire perchè non reggi una cosa che tutto il mondo regge, cioè perchè ti deve venire un ematoma nella mano a 4 serie di stacco da terra?
cioè non è normale, non c'è alternativa o fai lo stacco da terra o non lo fai, non saprei che alternativa dare, ma se non hai patologie africane alla mano non c'è alcun motivo per cui ti debba venire un ematoma. Ci deve essere una spiegazione, e dovresti trovarla.
Per intanto fai delle singole soltanto, ma credo che il problema rimanga.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#201)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito 17-01-2008, 01:27 AM


Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
cerca di capire perchè non reggi una cosa che tutto il mondo regge, cioè perchè ti deve venire un ematoma nella mano a 4 serie di stacco da terra?
cioè non è normale, non c'è alternativa o fai lo stacco da terra o non lo fai, non saprei che alternativa dare, ma se non hai patologie africane alla mano non c'è alcun motivo per cui ti debba venire un ematoma. Ci deve essere una spiegazione, e dovresti trovarla.
Per intanto fai delle singole soltanto, ma credo che il problema rimanga.
...potrebbe essere la patologia africana...saranno quelle nigeriane che carico in Lungomare Canepa prima di andare in palestra....

Dai Ado, non mi dire che nessuno con tante ripetizioni e serie di stacco a pesi elevati (o almeno elevati) ha mai avuto problemi? Sicuramente qualcosa sbaglio io, magari lo vedremo con gli altri...però se faccio una singola a 200 kg non mi fanno male le mani (o meglio la sinistra) se ne faccio 5 a 120/130 dopo la terza il peso comincia a scendere e perdo l'impugnatura....

Cercherò di vedere con Lore cosa succede; come ho detto di positivo c'è che comunque sullo stacco mi sento molto più forte di prima...

Ciao ciao,

Fede
Rispondi Citando
Vecchio
  (#202)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 17-01-2008, 01:54 AM


letto sms e letto qua. sono molto contento delle tue sensazioni che ripagano ampiamente il problema alla mano.

malattia africana... ...x la cronaca ado, lungomare canepa è un nota via d genova frequentata da baldraccone di colore!

il problema a mio parere è questo: nn hai mai toccato un peso e ora in pochi mesi sollevi "macigni". staccare grossi pesi x qualche secondo, se hai forza è "facile", cmq ci si arrangia. se i secondi diventano diversi, il peso è elevato e tu non sei abituato, allora la presa tenderà a cedere. ma è solo questione d'abitudine ed è normale metterci qualche mese. Quindi non preoccuparti. La tua presa si adatterà semplicemente facendo stacco e soffrendo un pò. (ricordo che per me era la stessa cosa, anche se con la presa a uncino era tutto piu giustificato). Al più potremmo introdurre qualche trattenuta.

Ciò che è strano sono il lividi. Una presa cedente sarebbe del tutto normale, i lividi meno. Quei lividi te li avevo già visti 2 week fa, nn è che te li sei fatti prendendo un colpo? xkè chiaramente continuando a sollecitarli con lo stacco restano latenti.
oppure stai proseguendo la trasformazione dal tacchino a umano e quindi è solo una fase di transizione

direi d nn preoccuparsi, mettici del ghiaccio quando hai 10 minuti. tieni duro e, nei limiti del possibile, continuiamo a staccarci sopra.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#203)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 17-01-2008, 03:12 AM


ha ha ahhna scusa tacchi se rido ma: mi avete fatto piegare!!!

cmq i lividi sono anomali.....molto strano.... capillari rotti?
su panca non ti fanno male le mani quando appoggi sul livido?
in che punto li hai esattamente della mano?

cmq mi sa malattia africana
Rispondi Citando
Vecchio
  (#204)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 17-01-2008, 09:42 AM


Ciò che è strano sono il lividi. Una presa cedente sarebbe del tutto normale, i lividi meno. Quei lividi te li avevo già visti 2 week fa, nn è che te li sei fatti prendendo un colpo? xkè chiaramente continuando a sollecitarli con lo stacco restano latenti.
oppure stai proseguendo la trasformazione dal tacchino a umano e quindi è solo una fase di transizione

INFATTI, PERSONALMENTE NON HO MAI VISTO E MAI NEPPURE SENTITO DI UN PROBLEMA SIMILE. CHE LA MANO CEDA, NULLA DI PIù FACILE, MA CHE SI FORMI L'EMATOMA SIGNIFICA CHE C'è UN ATTRITO FUORI MISURA. ANDREBBE VERAMENTE VERIFICATO.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#205)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 17-01-2008, 12:31 PM


pensavo a una cosa forse sottovalutata. nella panca il tacchino non ha ancora trovato una posizione soddisfacente del bilancere nella mano, vero zio? cioè non ha ancora l'automatismo che gli fa tenere solidamente il bilancere, anche se abbiamo già provato a risolvere. questo tra l'altro lo fa sempre lavorare con i polsi "cedenti".
questa a mio parere potrebbe essere una spiegazione piu logica e quei lividi potrebbero ragionevolmente essere proprio provocati da quello...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#206)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 17-01-2008, 12:34 PM


Quando si prova dolore nello sport bisogna pensare che e' la paura che lascia il nostro corpo!

....ne rimarra' soltanto uno!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#207)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito Mani... - 17-01-2008, 01:01 PM


Sì Lore, l'ematoma mi era uscito con la panca ma ovviamente mi penalizza di più sullo stacco...probabilmente panca inclinata, inversa, lento davanti, nonché manubri, flessioni sulle braccia, dip, tutti con impugnature un po' diverse mi hanno un po' stressato...l'ematoma però stavolta è uscito sullo stacco....

Sai Lore, il problema non è il male, sennò mi lamenterei sulla panca etc., il problema è che nello stacco non riesco materialmente a chiudere come si deve la mano sinistra, o almeno non riuscivo ieri....

Piero lunedì mi ha un po' aggiustato la presa sul lento e l'inversa con ottimi risultati nella situazione contingente, ma probabilmente hanno un po' stressato una zona nuova che con lo sforzo dello stacco ha creato l'ematoma, che in effetti è un po' spostato rispetto all'altra volta...comunque non vedo grossi problemi tutto sommato....

Bruno, quando dici ne rimarrà solo uno, intendi di stellette assegnate al tuo diario??? se è così hai sbagliato l'articolo: "ne rimarrà solo una!"....

Buon appetito a tutti!

Fede
Rispondi Citando
Vecchio
  (#208)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito Mani e nigeriane - 17-01-2008, 05:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
ha ha ahhna scusa tacchi se rido ma: mi avete fatto piegare!!!
Non ti scusare, mi fa piacere che tu apprezzi il mio umorismo nero (nel vero senso della parola....)!

cmq i lividi sono anomali.....molto strano.... capillari rotti?
su panca non ti fanno male le mani quando appoggi sul livido?
in che punto li hai esattamente della mano?

Non sono capillari rotti, è proprio un livido...non mi chiedere nomi anatomici di parti della mano....cmq: è nella mano sinistra, un po' sopra la metà del palmo in altezza, in larghezza più o meno tra il mignolo e l'anulare, base un centimetro altezza due...spero di essere stato esauriente, comunque penso ci vedremo presto e te lo faccio vedere (il livido)...
E sì, un po' mi fa male quando faccio panca, ma meno di prima.

cmq mi sa malattia africana
...è proprio così, infatti il livido è nero!!

Ciao bello, a presto!

Fede
Rispondi Citando
Vecchio
  (#209)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 17-01-2008, 07:20 PM


si probabile sa che te lo formi con gli es di spinta... perchè impugni il bil troppo verso le dita tenendo il polso non in asse col braccio...

mettici ghiaccio 2-3 volte al giorno x 15-20min...

e una pomata tipo lasonil ma non dopo il ghiaccio alrimenti non assorbe.... mettila in altri momenti.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#210)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito Aggiornamenti - 20-01-2008, 02:02 AM


Buonanotte a tutti!

Resoconto dell'allenamento di oggi pomeriggio, espletato col mio amico Gian, nuovo re del forum (quando Bruno dice ne rimarrà solo uno allude a lui) e verso fine seduta con Lore, che arriva tardi perché ama le entrate alla Vanda Osiris...

Panca piana - progressione fino a 5sx3r@67kg: pesante ma credo di essermi difeso bene..aver sperimentato altri tipi di panca e affini credo mi abbia migliorato anche in quella più classica...Gian potrà confermare o smentire dall'alto della sua autorevolezza...

Dip - 5sx8r: per la prima volta sono riuscito a fare tutte le serie e ripetizioni, sono arrivato in fondo un po' stanco ma tutto sommato bene, mantenendo un'accettabile qualità del movimento....

Squat dietro - progressione dino a 5sx3r@107: duro ma bene, sono soddisfatto...anche nell'ultima serie sono riuscito comunque a reclutare le forze per fare le ripetizioni con la dovuta esplosività in uscita....ancora un po' di avanzamento di ginocchio, ma forse meno di prima grazie al box....commento di Gian required...

Board press - 3sx2r@75: era la prima volta e non avevamo la tavoletta e ci siamo arrangiati con dei pesi...ero un po' scoppiato, però penso di essermela cavata anche qui...

Good morning - 5x5: ho fatto la prima serie a 52 kg e le altre 4 a 72; è un esercizio che mi piace molto fare e credo mi venga abbastanza naturale....qui oltre a Gian c'era anche Lore che può commentare...abbiamo cercato di fare la versione che suggeriva Ado, cioé non una variazione dello squat...

E poi Enzone, malgrado fossi allo stremo ha voluto facessi anche lo stacco al ginocchio: ho fatto 4x102 - 4x122- 3x142 e poi mi sono ribellato perché non ne potevo più...comunque schiena e braccia ci sono alla grande, le mani mio malgrado continuano a rompere i coglioni....la maledetta patologia africana!

E poi per sfizio (di Lore, non mio...) ho provato due trazioni alla sbarra....ma non c'era più trippa per gatti!!

Notte a tutti e a presto!

Fede
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , , , , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0