Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#181)
mavors mavors Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 736
Data registrazione: Dec 2009
Località: agrigento
Età: 43
Predefinito 08-09-2010, 07:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da David23 Visualizza Messaggio
hai uno "stile" di allenamento(catene,ambiente,attrezzi)...che mi ricorda i training di de franco..
Ciao Davide,ho visto il tuo post solo adesso.Grazie so che lo dici x farmi un complimento,ma l'ambiente è più freddo diciamo che è più Russo
Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Mavors , scusa se mi intrometto nel diario

@ Gianlu
anche io non essendo proprio brevilineo tendo ad "essere piatto" sulla panca, mi sto sforzando ogni giorno di fare l'arco toracico, per quello lombare adesso mi accontento della lordosi naturale , ma riscontro un problema con la larghezza della panca ( 24 cm forse anche 23 perchè ci sono diversi mm di bordo ) questi cm a me sembrano non sufficienti a contenere l'adduzione delle scapole e quindi scivolo verso l'appiattimento...
Suggerimenti ?????
Grazie
ciao Vincè non ti devi assolutamente scusare!!
Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
eheheheeh citazione di Battiato
come hai capito che mi piace battiato?!
Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
eh si è vero, 23/24cm sono troppo pochi.... l'ideale sarebbe sui 30-35cm!!
se la panca è tua ti consiglio di cambiarla... fa parecchia differenza anche a livello salute spalle...


mavors, se provi l'uncino usala gia dal riscaldamento in modo da abituare il pollice altrimenti le prime rip ti fa parecchio male
ciao Gianluca ,si ho usato la presa ad uncino si ho fatto proprio così..ti devo dire che non mi ci trovo male,mi ci devo abituare,cmq senza dubbio con la presa ad uncino mi "setto" meglio!continuerò ad usarla

A)sumo DL( hook grip)
5x90kg
4x100kg
2x3x115kg
6x3x130kg (video)

B)bench press 1 board (5 cm)
5x70kg
3x80kg
3x85kg
8x3x90kg(video)

C)trazioni alla sbarra
5x6xpc+5kg catena sui trapezi

taglio gli esercizi x i bicipiti e il GM leggero x questioni di tempo..li posticipo all'allenamento di venerdi o domenica

video a breve..



Ultima Modifica di mavors : 08-09-2010 07:44 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#182)
mavors mavors Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 736
Data registrazione: Dec 2009
Località: agrigento
Età: 43
Predefinito 08-09-2010, 07:39 PM


ecco il video

Rispondi Citando
Vecchio
  (#183)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 08-09-2010, 11:21 PM


mi sembra che stai capendo bene il sumo, che ti forzi a tenere l'incastro all'inizio nel modo giusto! insomma stai lavorando bene...

riguardo alla presa ad uncino, io l'ho sempre usata ogni tanto trovandomici bene però non la prendevo in considerazione cme presa da gara... però dopo che ado mi ha fatto notare come alcuni tra i più forti stacchisti sumo la usino ho iniziato a pensare di provare.

anche se io faccio stile regolare cmq se mi ci trovo bene e regge non vedo perchè no.

il punto è verificare se regge con i kg aumentati dal corpetto... da raw sono sicuro che regga e sono sicuro aituti a settarsi meglio

ho visto che anche zacros la sta sperimentando cl sumo...


ti vedo meglio messo anche in panca, sprattutto la prima serie filmata. anche te tendi a mangiarti il femo con la board o è voluto? a me fare il fermo sulle board viene scomodissimo

Ultima Modifica di Gianlu..... : 08-09-2010 11:23 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#184)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 08-09-2010, 11:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da mavors Visualizza Messaggio
ciao Vincè non ti devi assolutamente scusare!!

come hai capito che mi piace battiato?!

Bhe, scrivere in un diario altrui per considerazioni proprie , non è il massimo ...
Ma l'occasione era ghiotta

Eheheheeheeh , sono piu' grande di te e presumo di averlo "conosciuto" prima di te , Battiato, tu forse nell' 81 non eri neanche nato
Comprai la "Voce del Padrone" , in un giorno di primavera , che avevamo "caliato" la scuola , proprio a Riposto , paese natale do "zu Francu" , all'epoca lo chiamavamo cosi' .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#185)
zacros zacros Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 275
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma
Età: 42
Invia un messaggio via MSN a zacros
Predefinito 09-09-2010, 12:05 AM


Per ora ho abbandonato la presa ad uncino perchè per la Wec è un azzardo, ma dopo la coppa italia la riprendo e ci lavorerò anche con l'attrezzatura. Fino a 220kg riesco a tenere mentre dopo la perdo. Però la presa ad uncino pemette di eliminare alcuni squilibri e soprattutto ottimizza l'incastro nel sumo. Permette di mantenere una traiettoria dritta che con la presa mista si rischia di perdere. Senza contare che evita infortuni noiosi. Quindi la consiglio vivamente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#186)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 09-09-2010, 12:23 AM


ciao zacros!

io ho provato solo fino a 210 attrezzato nel classico e regge. diciamo che fino a che il pollice resta attaccato alla mano regge

cmq anche nel classico sento di tirare meglio!
stiamo a vedere!
in bocca al lupo per la preparazione!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#187)
zacros zacros Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 275
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma
Età: 42
Invia un messaggio via MSN a zacros
Predefinito 09-09-2010, 12:31 AM


Ciao Gianlu...
Ti consiglio di insistere finchè il pollice non lo trovi attaccato al bilanciere. Se senti che spingi meglio, allena la presa.
Il guadagno in tecnica secondo me è rilevante.
Davvero, fossi in te, insisterei con l'impolliciata.
Per quanto riguarda il lupo spero che muoia di morte mooolto violenta!!

@ Claudio: complimenti perchè migliori costantemente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#188)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 09-09-2010, 01:01 AM




si si ora ho deciso di usare sempre l'uncino... iniziano a formarsi nuovi calli!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#189)
mavors mavors Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 736
Data registrazione: Dec 2009
Località: agrigento
Età: 43
Predefinito 09-09-2010, 04:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
mi sembra che stai capendo bene il sumo, che ti forzi a tenere l'incastro all'inizio nel modo giusto! insomma stai lavorando bene...

riguardo alla presa ad uncino, io l'ho sempre usata ogni tanto trovandomici bene però non la prendevo in considerazione cme presa da gara... però dopo che ado mi ha fatto notare come alcuni tra i più forti stacchisti sumo la usino ho iniziato a pensare di provare.

anche se io faccio stile regolare cmq se mi ci trovo bene e regge non vedo perchè no.

il punto è verificare se regge con i kg aumentati dal corpetto... da raw sono sicuro che regga e sono sicuro aituti a settarsi meglio

ho visto che anche zacros la sta sperimentando cl sumo...


ti vedo meglio messo anche in panca, sprattutto la prima serie filmata. anche te tendi a mangiarti il femo con la board o è voluto? a me fare il fermo sulle board viene scomodissimo
Ciao Gianluca!grazie cerco di fare del mio meglio non ti nego che mi sto impegnando davvero tanto dentro e fuori il garage..quando posso guardo i tuoi video,quelli di Roberto e di Ado cercando di capire,e di cogliere le sfumature delle esecuzioni...avere un maestro come Roberto, la tua supervisione ed i tuoi preziosi consigli, indirizza il mio impegno verso il miglioramento!!mi sento davvero fortunato
Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Bhe, scrivere in un diario altrui per considerazioni proprie , non è il massimo ...
Ma l'occasione era ghiotta

Eheheheeheeh , sono piu' grande di te e presumo di averlo "conosciuto" prima di te , Battiato, tu forse nell' 81 non eri neanche nato
Comprai la "Voce del Padrone" , in un giorno di primavera , che avevamo "caliato" la scuola , proprio a Riposto , paese natale do "zu Francu" , all'epoca lo chiamavamo cosi' .
Ciao Enzo ma come te lo devo dire!!qui sei "a casa tua"puoi scrivere tutto quello che ti pare e piace!! in effetti nell'81 avevo un anno cmq conosco la voce del padrone..un album fantastico!! io sono cresciuto con la musica di Battiato,Guccini,De andrè, Bertoli e De gregori..poi nell'adolescenza i Litfiba,Iron maiden,Ronnie james dio e quan'altro..come dicevo ho gusti musicali molto assortiti
P.S:Minkia,non sentivo il termine caliare da una vita!!
Quote:
Originariamente inviato da zacros Visualizza Messaggio
Ciao Gianlu...
Ti consiglio di insistere finchè il pollice non lo trovi attaccato al bilanciere. Se senti che spingi meglio, allena la presa.
Il guadagno in tecnica secondo me è rilevante.
Davvero, fossi in te, insisterei con l'impolliciata.
Per quanto riguarda il lupo spero che muoia di morte mooolto violenta!!

@ Claudio: complimenti perchè migliori costantemente.
Ciao Compare! grazie!!! i
miei miglioramenti sono il frutto di quello che ho scritto sopra!!
Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio


si si ora ho deciso di usare sempre l'uncino... iniziano a formarsi nuovi calli!
oggi i pollici che sembrano 2 bistecche..ahahah!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#190)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 09-09-2010, 09:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da mavors Visualizza Messaggio
Ciao Enzo ma come te lo devo dire!!qui sei "a casa tua"puoi scrivere tutto quello che ti pare e piace!! in effetti nell'81 avevo un anno cmq conosco la voce del padrone..un album fantastico!! io sono cresciuto con la musica di Battiato,Guccini,De andrè, Bertoli e De gregori..poi nell'adolescenza i Litfiba,Iron maiden,Ronnie james dio e quan'altro..come dicevo ho gusti musicali molto assortiti
P.S:Minkia,non sentivo il termine caliare da una vita!!
Grazie , ovviamente la cosa è reciproca , per me battiato in primis , e poi ascoltavo la musica di quegli anni , non amo l'heavy metal , io ero un patito del Punk , infatti ancora oggi ascolto i CLASH
Ieranu troppo belli i caliati , tempi che furono e che non ritorneranno mai piu' ( anche questa faccina è una citazione di Battiato... "c'è che si mette degli occhiali da sole per avere piu' carisma e sintomatico mistero" )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#191)
mavors mavors Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 736
Data registrazione: Dec 2009
Località: agrigento
Età: 43
Predefinito 09-09-2010, 11:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Grazie , ovviamente la cosa è reciproca , per me battiato in primis , e poi ascoltavo la musica di quegli anni , non amo l'heavy metal , io ero un patito del Punk , infatti ancora oggi ascolto i CLASH
Ieranu troppo belli i caliati , tempi che furono e che non ritorneranno mai piu' ( anche questa faccina è una citazione di Battiato... "c'è che si mette degli occhiali da sole per avere piu' carisma e sintomatico mistero" )
Grazie Enzo
io invece amo l'heavy metal e non il punk
le canzoni di battito sono tutte stupende ..non saprei scegliere una preferita..certo ti potrei dire la cura,ma sarebbe troppo scontato..cmq ogni volta che acolto "lode all'inviolato" mi viene la pelle d'oca..a proposito di compaesani come non menzionare Giuni Russo,cantante eccezionale

@GIANLUCA:mi è sfuggito di risponderti che il fermo sulla board tende a scapparmi xchè mi risulta scomodo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#192)
mavors mavors Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 736
Data registrazione: Dec 2009
Località: agrigento
Età: 43
Predefinito 10-09-2010, 09:32 PM


10-04

A)squat con catene
5x80kg +10kg catene
4x90kg +10kg catene
2x3x105kg +10kg catene
5x3x120kg + 10kg catene (video)

B)panca fermo 1" con catene
5x50kg + 5kg catene
4x60kg +5kg catene
3x70kg + 5kg catene
3x3x75kg + 5kg catene (video)
3x3x80kg + 5kg catene (video)

C)box squat (30 cm)
5x80kg
4x90kg
4x4x105kg (video)

D)croci su piana (stretch) 5x10
2 dischi da 5 kg
rec 30"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#193)
mavors mavors Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 736
Data registrazione: Dec 2009
Località: agrigento
Età: 43
Predefinito 10-09-2010, 10:11 PM


ecco il video dell'allenamento di oggi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#194)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 10-09-2010, 10:43 PM


bell'allenamento

nello squat hai lo stesso problema che ho io da raw ossia tendi a schienare dopo l'inversione... cmq molto è colpa delle leve che ti portano a piegare molto in avanti la schiena

nel box cur tantissimo questo dettaglio, fare perfetti i primi cm dopo che parti dal box. piuttosto metti anche meno peso se non riesci. il box a te e a me serve solo per questo: imparare a fare bene i pimi cm...

col corpetto penso che tu, come me, limiteresti molto questo inconveniente perche ti aiuta a tenere aperto l'angolo schiena-coscia..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#195)
mavors mavors Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 736
Data registrazione: Dec 2009
Località: agrigento
Età: 43
Predefinito 10-09-2010, 11:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
bell'allenamento

nello squat hai lo stesso problema che ho io da raw ossia tendi a schienare dopo l'inversione... cmq molto è colpa delle leve che ti portano a piegare molto in avanti la schiena

nel box cur tantissimo questo dettaglio, fare perfetti i primi cm dopo che parti dal box. piuttosto metti anche meno peso se non riesci. il box a te e a me serve solo per questo: imparare a fare bene i pimi cm...

col corpetto penso che tu, come me, limiteresti molto questo inconveniente perche ti aiuta a tenere aperto l'angolo schiena-coscia..
Grazie Gianluca,curerò questo dettaglio,cercando di correrggerlo prima di utilizzare il corpetto che avverrà verso gennaio..sulla panca mi sento più compatto,tu cosa ne pensi?
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0