Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#166)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 06-09-2010, 09:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da mavors Visualizza Messaggio

bene lo stacco! ancora migliorato! la partenza mi sembra ok, buon incastro e angoli giusti...

in chiusura mi sembra che tendi a piegare un pò le baccia, concentrati a buttare avanti il bacino e il petto in fuori usando le braccia solo come gancio.
la presa ad uncino l'hai mai povata?


vedendoti fare l'ultimo es mi è venuto l'acido lattico agli avambracci pure a me!!!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#167)
mavors mavors Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 736
Data registrazione: Dec 2009
Località: agrigento
Età: 43
Predefinito 06-09-2010, 10:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
bene lo stacco! ancora migliorato! la partenza mi sembra ok, buon incastro e angoli giusti...

in chiusura mi sembra che tendi a piegare un pò le baccia, concentrati a buttare avanti il bacino e il petto in fuori usando le braccia solo come gancio.
la presa ad uncino l'hai mai povata?


vedendoti fare l'ultimo es mi è venuto l'acido lattico agli avambracci pure a me!!!
Grazie Gianluca!!cercherò di inc...are il bilanciere x come si deve
la presa a uncino l'ho provata anni fa negli stacchi rumeni quando facevo l'EDT..xò non ricordo l'affinità con questo tipo di presa..secondo te,la dovrei provare?
ahahah!!hai visto che esercizio ho tirato fuori dal cilindro!!avrei dovuto fare un 3x12 di munubri a martello,ma avevo voglia di fare qualche puttanata..un pò come quando si è dieta e si ha voglia di dolci...cmq ho chiesto il permesso a Zacros
Rispondi Citando
Vecchio
  (#168)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 06-09-2010, 11:19 PM


ha ha ha se ti ha dato il permesso zacros allora ok carina l'idea cmq

ma non so io la proverei la presa ad uncino. proprio per avvertire la sensazione di "braccio che serve solo da gancio"
poi se tiene bene puoi provarla anche a pesi alti... (usa del magnesionel pollice)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#169)
mavors mavors Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 736
Data registrazione: Dec 2009
Località: agrigento
Età: 43
Predefinito 07-09-2010, 08:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
ha ha ha se ti ha dato il permesso zacros allora ok carina l'idea cmq

ma non so io la proverei la presa ad uncino. proprio per avvertire la sensazione di "braccio che serve solo da gancio"
poi se tiene bene puoi provarla anche a pesi alti... (usa del magnesionel pollice)
ciao Gianluca,allora proverò la presa ad uncino

allenamento di oggi

A)panca fermo al petto 1"
5x50kg
4x60kg
2x3x70kg
5x3x80kg(video)
B)squat
5x80kg
4x90kg
3x3x105kg
3x3x120kg(video)
C)panca fermo 3"
5x50kg
5x60kg
4x4x70kg(video)
D)manubri su inclinata (stretching) 5x10
kg12-12
rec 30"
E)addome su swiss ball 3x12
con elastico
rec 45"

Rispondi Citando
Vecchio
  (#170)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 07-09-2010, 09:51 PM


Tutti appassionati per gli Iron Maiden come vanno le scarpe ci hai fatto l'abitudine???alla fine mi sa tanto che le comprerò anche io
Rispondi Citando
Vecchio
  (#171)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 08-09-2010, 12:01 AM


ciao mavors!

nella panca buonaspinta ma sei troppo piatto, dovresti cercare di alzarepiù il petto in modo da metterti in posizione più declinata.. come ad appoggiare con la parte alta delle spalle e non con la schiena...

lo squat va meglio, riesci astare pià "aperto". fai attenzion e a non sculare e sei a posto... allarga sempre al massimo e ginocchia..
purtroppo né io ne te siamo molto brevilinei () quindi anche recuperare qualche grado di inclinazione della schiena fa molta differenza!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#172)
mavors mavors Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 736
Data registrazione: Dec 2009
Località: agrigento
Età: 43
Predefinito 08-09-2010, 02:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Tutti appassionati per gli Iron Maiden come vanno le scarpe ci hai fatto l'abitudine???alla fine mi sa tanto che le comprerò anche io
Ciao Shade Eh si,i miei gusti musicali spaziano parecchio..dai pantera a Guccini..x fortuna il mio razzismo non mi fa ascoltare cantanti, se così si possono chiamare,del "calibro"di d'alessio e consorte o quelle checche isteriche venute fuori da trasmissioni televisive di dubbio gusto..x non parlare della "musica" se così si può definire da discoteca attuale..io sono rimasto fermo a Boys di Sabrina Salerno
con le scarpe da squat ci sto familiarizzando..e ti devo dire che mi ci trovo bene
Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
ciao mavors!

nella panca buonaspinta ma sei troppo piatto, dovresti cercare di alzarepiù il petto in modo da metterti in posizione più declinata.. come ad appoggiare con la parte alta delle spalle e non con la schiena...

lo squat va meglio, riesci astare pià "aperto". fai attenzion e a non sculare e sei a posto... allarga sempre al massimo e ginocchia..
purtroppo né io ne te siamo molto brevilinei () quindi anche recuperare qualche grado di inclinazione della schiena fa molta differenza!
Ciao Gianluca!!ma come posso fare x migliorare l'arco toracico? anche se cerco di posizionarmi bene sono flessibile come un legno
x lo squat secondo te,dovrei accorciare le schiena mantenendo una lordosi mediante la contrazione dei lombi?
scusami se ti tartasso di domande
Grazie x tutti i consigli che mi dai
Rispondi Citando
Vecchio
  (#173)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 08-09-2010, 02:19 PM


hai uno "stile" di allenamento(catene,ambiente,attrezzi)...che mi ricorda i training di de franco..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#174)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 08-09-2010, 02:22 PM


di sicuro non puoi miglioarae il posizionamento in panca dall'oggi al domani... però il solo cercare ogni volta di alzare al massimo il petto e appoggiare idealmente sulla panca con i trapezi ti farà fare stretching attivo e gradulmente il setup migliora inseme alla spinta

nello squat si, devi "accorciare la schiena" prima di scendere. ossia contrarre gli erettori spinali (petto in fuori e culo a papera) e bloccarli, incastrarli.

l'ordine è:

inspiri, accorci, scendi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#175)
mavors mavors Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 736
Data registrazione: Dec 2009
Località: agrigento
Età: 43
Predefinito 08-09-2010, 02:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
di sicuro non puoi miglioarae il posizionamento in panca dall'oggi al domani... però il solo cercare ogni volta di alzare al massimo il petto e appoggiare idealmente sulla panca con i trapezi ti farà fare stretching attivo e gradulmente il setup migliora inseme alla spinta

nello squat si, devi "accorciare la schiena" prima di scendere. ossia contrarre gli erettori spinali (petto in fuori e culo a papera) e bloccarli, incastrarli.

l'ordine è:

inspiri, accorci, scendi
Grazie Gianluca!!mi è tutto più chiaro!!
adesso vado ad allenarmi..oggi provo la presa ad uncino..spero che non mi finisca come ad Enrico Montesano in grandi magazzini
Rispondi Citando
Vecchio
  (#176)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 08-09-2010, 02:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
di sicuro non puoi miglioarae il posizionamento in panca dall'oggi al domani... però il solo cercare ogni volta di alzare al massimo il petto e appoggiare idealmente sulla panca con i trapezi ti farà fare stretching attivo e gradulmente il setup migliora inseme alla spinta

nello squat si, devi "accorciare la schiena" prima di scendere. ossia contrarre gli erettori spinali (petto in fuori e culo a papera) e bloccarli, incastrarli.

l'ordine è:

inspiri, accorci, scendi
Mavors , scusa se mi intrometto nel diario

@ Gianlu
anche io non essendo proprio brevilineo tendo ad "essere piatto" sulla panca, mi sto sforzando ogni giorno di fare l'arco toracico, per quello lombare adesso mi accontento della lordosi naturale , ma riscontro un problema con la larghezza della panca ( 24 cm forse anche 23 perchè ci sono diversi mm di bordo ) questi cm a me sembrano non sufficienti a contenere l'adduzione delle scapole e quindi scivolo verso l'appiattimento...
Suggerimenti ?????
Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#177)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 08-09-2010, 02:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da mavors Visualizza Messaggio
....x fortuna il mio razzismo non mi fa ascoltare
eheheheeh citazione di Battiato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#178)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 08-09-2010, 03:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Mavors , scusa se mi intrometto nel diario

@ Gianlu
anche io non essendo proprio brevilineo tendo ad "essere piatto" sulla panca, mi sto sforzando ogni giorno di fare l'arco toracico, per quello lombare adesso mi accontento della lordosi naturale , ma riscontro un problema con la larghezza della panca ( 24 cm forse anche 23 perchè ci sono diversi mm di bordo ) questi cm a me sembrano non sufficienti a contenere l'adduzione delle scapole e quindi scivolo verso l'appiattimento...
Suggerimenti ?????
Grazie
eh si è vero, 23/24cm sono troppo pochi.... l'ideale sarebbe sui 30-35cm!!
se la panca è tua ti consiglio di cambiarla... fa parecchia differenza anche a livello salute spalle...


mavors, se provi l'uncino usala gia dal riscaldamento in modo da abituare il pollice altrimenti le prime rip ti fa parecchio male
Rispondi Citando
Vecchio
  (#179)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 08-09-2010, 03:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
eh si è vero, 23/24cm sono troppo pochi.... l'ideale sarebbe sui 30-35cm!!
se la panca è tua ti consiglio di cambiarla... fa parecchia differenza anche a livello salute spalle...
mavors, se provi l'uncino usala gia dal riscaldamento in modo da abituare il pollice altrimenti le prime rip ti fa parecchio male
La panca è quella della palestra , quindi nada ....
35 non sono tanti ???? Le panche omologate IPF non dovrebbero superare i 32 cm se non erro .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#180)
mavors mavors Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 736
Data registrazione: Dec 2009
Località: agrigento
Età: 43
Predefinito 08-09-2010, 07:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da David23 Visualizza Messaggio
hai uno "stile" di allenamento(catene,ambiente,attrezzi)...che mi ricorda i training di de franco..
Ciao Davide,ho visto il tuo post solo adesso.Grazie so che lo dici x farmi un complimento,ma l'ambiente è più freddo diciamo che è più Russo
Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Mavors , scusa se mi intrometto nel diario

@ Gianlu
anche io non essendo proprio brevilineo tendo ad "essere piatto" sulla panca, mi sto sforzando ogni giorno di fare l'arco toracico, per quello lombare adesso mi accontento della lordosi naturale , ma riscontro un problema con la larghezza della panca ( 24 cm forse anche 23 perchè ci sono diversi mm di bordo ) questi cm a me sembrano non sufficienti a contenere l'adduzione delle scapole e quindi scivolo verso l'appiattimento...
Suggerimenti ?????
Grazie
ciao Vincè non ti devi assolutamente scusare!!
Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
eheheheeh citazione di Battiato
come hai capito che mi piace battiato?!
Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
eh si è vero, 23/24cm sono troppo pochi.... l'ideale sarebbe sui 30-35cm!!
se la panca è tua ti consiglio di cambiarla... fa parecchia differenza anche a livello salute spalle...


mavors, se provi l'uncino usala gia dal riscaldamento in modo da abituare il pollice altrimenti le prime rip ti fa parecchio male
ciao Gianluca ,si ho usato la presa ad uncino si ho fatto proprio così..ti devo dire che non mi ci trovo male,mi ci devo abituare,cmq senza dubbio con la presa ad uncino mi "setto" meglio!continuerò ad usarla

A)sumo DL( hook grip)
5x90kg
4x100kg
2x3x115kg
6x3x130kg (video)
B)bench press 1 board (5 cm)
5x70kg
3x80kg
3x85kg
8x3x90kg(video)
C)trazioni alla sbarra
5x6xpc+5kg catena sui trapezi

taglio gli esercizi x i bicipiti e il GM leggero x questioni di tempo..li posticipo all'allenamento di venerdi o domenica

video a breve..
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0