![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() allenamento asama000il problema è questo, oltre al fatto che con carichi vicino al tuo limite non puoi sbagliare la traiettoria di un niente altrimenti il carico stalla poco sopra la testa |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Oggi allenamento corto per impegni vari. pesi: squat: 1*5@50kg 4*5@60kg 5*5@70kg |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Nel pomeriggio corsa lenta in riva al mare corsa 30' divisi in 5 frazioni di 5' corsa 1' passo percorso di 2,8 km |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() ![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() @prince : è una buona idea! ora sento cosa ne pensa... E' passato quasi un mese, forse di più, da quando ho fatto l'ultimo allenamento. Avevo più concorsi a cui stare dietro, il lavoro, i bambini etc. Non avevo la concentrazione e la serenità per allenarmi. Ora proverò a ricominciare piano piano. Nel frattempo ho ripreso a frequentare le lezioni di taijiquan al venerdì pomeriggio. 9 dicembre 2,7 km in 20'30'' più qualche prova sul nuovo percorso salute installato nel parco. |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Oggi ho ripreso contatto con i pesi ma ho avuto brutte sensazioni. 54kg sulle spalle mi sembravano pesanti mentre 1 mese fa non lo erano. pesi OH squat 1*5@30kg F squat 1*5@30kg corsa riscaldamento 8'30 5 giri del percorso salute totale 20' puls circa 140. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() @prince: grazie... come va con la piccola? ---+---+---+---+---+---+---+---+---+---+---+---+---+---+---+---+ Oggi provato uno schema di ripresa su cui ho pensato in questi giorni. Manca la prova sulla parte a corpo libero ma penso di introdurla giovedì. pesi: ris: cyclette 10' , corda 5' doppio saltello e saltello semplice, mobilità per le anche, dislocazioni spalle con bastone, rotazione bastone (), burgener warm-up. power snatch 1*5@30kg clean & press 1*5@30kg squat 5*10@30kg panca 5*10@30kg stacco 1*3@85kg ho introdotto qualche movimento di arti marziali nel riscaldamento e qualche OL prima del lavoro vero e proprio. Ho pensato di fare un po' di lavoro a bassi carichi e alte ripetizioni per riprendere un po' la condizione. Tra l'altro è più facile ripassare mentalmente i punti a cui stare attenti. Alla fine ho provato come mi trovavo con lo stacco dove lo avevo lasciato un mese fa. |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() scusami ma cosa sono i tuck sit ?..=P |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Per vari motivi faccio un allenamento ridotto all'osso. La precedenza è data allo squat. Se poi avanza qualcosa faccio un po' di panca. Nei ritagli di tempo e come complementari faccio esercizi a corpo libero. Oltre a i classici piegamenti sulle braccia (push up) trazioni (pull up e chin up) e crunch o sit up (che in questo momento sto un po' trascurando) provo a imparare alcuni esercizi (termine tecnico 'skill' che vuol dire abilità) presi dalla ginnastica artistica. Qui allenamento asama000 e qui allenamento asama000 ho messo foto e video esplicativi. |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() ammazza fin dove siamo arrivati ![]() |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Vi ringrazio per i complimenti! Posto i video che ho ripreso a fare. Purtroppo mi sembra che ci sia poco da essere soddisfatti. I serie 10@70kg 3176 squat I s 28 marzo 2011 on Vimeo ho cercato l'iperestensione, il petto in fuori e l'incastro del bilancere, la spinta sui talloni. Forse mi sono dimenticato di forzare un po' le gambe verso l'esterno. Tuttavia la schiena a livello lombare nei pressi del parallelo si curva. ![]() II serie 5@70kg 3177 squat 2s on Vimeo Dopo aver visto il video ho ridotto le ripetizioni e ho provato a squattare senza pensare ai vari aspetti per confrontare le due riprese. Qui mi sembra che le ginocchia vadano troppo in avanti e che cerchi la punta invece dei talloni per spingere. III serie 5@70kg 3178 squat 3s 70kg 28 marzo 2011 on Vimeo A parte che è finita la batteria, qui ho riprovato a tenere l'attenzione sui dettagli tecnici di cui sopra. Il mio rintontimento grave mi ha fatto dimenticare lo zoom. L'umore era a terra, poi sono arrivati moglie e figli e gli ho aiutati a salire in casa etc. Quando ho ripreso ho deciso per le doppie. |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Secondo me, il tenere la testa così rivolta verso il basso non ti aiuta. Prova a fissare un punto davanti a te e magari (sto facendo anch'io delle prove dall'ultimo allenamento), appena sei in prossimità di uscire dalla buca, alzare un pò la testa forzando l'iperestensione che non dovresti perdere neppure per un istante. |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Per non perdere nessuna occasione anche oggi squat. pesi squat 1*5@50-60-70-80-90kg 3*5@100kg ho cercato ti tenere lo sguardo un po' più in alto e fisso su un punto, di spingere le gambe in fuori e di tenere la schiena iperestesa. Oggi ho trovato il lavoro un po' impegnativo. Sento un po' contratti la bassa schiena e il piriforme. Purtroppo niente video (mi sono dimenticato di ricaricare le batterie). Ho fatto delle prove con il clean. Può darsi che ogni tanto ne rimetta un po'. Nota di colore (in linea con le precedenti): Mia moglie mi ha beccato che misuravo col metro un lato del giardino (al fine di fare sprint e allunghi) e ha commentato un po' sconsolata: "Ma questo è matto..." |
|
![]() |
(#15)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |