Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#751)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,841
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 06-01-2011, 03:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Se non erro è una sorta di gorgonzola d'oltre manica.
Approfitto della parentesi che hai aperto per chiederti una curiosità, ma la marmite com è?...sempre che tu l'abbia provata.
Non erri, ma e' piu' compatto del gorgonzola. Il gorgonzola (specie se fresco) un po' si presta ad essere spalmato, lo stilton che ho preso oggi si mangia a morsi.

Quanto alla Marmite: l'ho assaggiata una volta sola, sbagliando clamorosamente le dosi (pensavo fosse una marmellata). E' molto amara, con un retrogusto di lievito (e questa non e' una sorpresa).

Va provata di persona, perche' e' il tipo di ingrediente che polarizza molto le opinioni. O ti piace da impazzire, o non ti ci avvicini neppure.

Buona giornata.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#752)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 06-01-2011, 05:05 PM


Si, dalle foto che avevo visto dava l'idea di un formaggio più compatto, ma del gorgonzola c'è anche la versione più "soda".

La marmite immaginavo un commento simile visto che è uno scarto della produzione della birra.

Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#753)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,841
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 07-01-2011, 10:45 AM


Venerdi' 7 gennaio 2011

(Peso x reps x sets. Peso in libbre. 1Lb ~ .44Kg)
(split - day 4 - volume)

Power Clean

40 x5 hang
70 x5 hang
140 x3 deadlift
140 x3 pull
140 x1 x3
150 x1
160 x1
165 x 2 x 6* (72.5 Kg)

Sono stato troppo ambizioso col peso, l'ultimo lift della seconda serie e' stato un fallimento completo, con la sbarra che non e' riuscita a salie oltre l'ombelico.
Meglio tornare indietro a 162.5 e ripartire con incrementi piu' piccoli.


Dips con sovraccarico

20 x5 x3 (8.5 Kg)

Braccia e soprattutto spalle erano ancora molto masticate dopo la panca di ieri. Ho fatto un riscaldamento piu' lungo del solito, con parecchie singole e qualche doppia, anche con sovraccarico, prima di partire con le serie di lavoro.


Front Squat

40 x5
70 x5
100 x3
110 x1
120 x1
130 x5 x3 (57 Kg)

Come suggeritomi, ho messo le ginocchia un piu' larghe, e mi sono tenuto un po' piu' dritto di schiena, limitando il movimento all'indietro del sedere.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#754)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,841
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 10-01-2011, 10:39 AM


Lunedi' 10 gennaio 2010

Oggi e' il giorno in cui si torna davvero tutti a lavorare. Basta dare un'occhiata alle pile di giornali gratis che si accumulano sulle panchine delle stazioni della Tube per rendersi conto che in giro c'e' di nuovo un sacco di gente (in gran parte piuttosto maleducata).

(Peso x reps x sets. Peso in libbre. 1Lb ~ .44 Kg)
(Split - day 1 - Intensita')

Squat

60 x5
130 x4 x2
180 x2
215 x1
235 x5 (103 Kg - cintura)

La cintura fa davvero ua bella differenza. Con la schiena bloccata, il rimbalzo in fondo alla buca e' bello solido, da' sicurezza. Sono tentato dal dire che questo e' stato uno dei migliori set di squat che ho mai fatto.


Panca

90 x5
130 x4
145 x3
160 x1
170 x5 (74.5 Kg)

Uhmm...diciamo un set accettabile, e stavolta mi pare che la sbarra abbia fatto piu' o meno sempre la stessa traiettoria. Braccio e spalla sinistra continuano a richiedere una attenzione particolare, altrimenti cominciano a farsi gli affari propri.


Chins (trazioni presa supina)

7, 6, 5


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#755)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,841
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 11-01-2011, 11:33 AM


Martedi' 11 gennaio 2011

Causa lavori all'impianto idraulico, stamattina gli spogliatoi della palestra sono stati invertiti, e mi sono quindi cambiato in quello delle signore. Anche se non me lo avessero detto, che fosse uno spogliatoio per donne lo avrei capito dopo pochi secondi.
Appicciato allo sportello di ogni armadietto c'e' un poster con la pubblicita' della Kellog's Special K, con un sito web dove compilare il proprio "piano personale di dimagrimento". La dotazione di specchi e' il triplo di quella dello spogliatoio maschile, e ci sono ben due asciugacapelli professionali, entrambi funzionanti. Dai maschi c'e' un vecchio arnese a muro, di quelli da piscina anni 80, ma e' in condizioni cosi' precarie che dopo pochi secondi dall'accensione comincia a puzzare di filo elettrico bruciato.

(peso x reps x sets. Peso in libbre. 1 lb ~ .44 Kg)
(split - day 2 - intensita')

Power snatch

Burgener warm-up
70 x3 hang
85 x2 hang
100 x1
105 x1 x10 (46 Kg)

Una singola al minuto, partendo sul minuto dell'orologio. Dovrei curarlo meglio questo esercizio, metterci un po' piu' di attenzione. E' anche vero che e' poco piu' di un riscaldamento dinamico per lo stacco, e non posso quindi dedicarci troppo tempo.


Stacco

140 x3
210 x2
250 x1
285 x1
305 x5 (134 Kg - cintura)

Il mantra dello stacchista, nonche' citazione d'antan, per accompagnare mentalmente la sbarra ad ogni alzata: "sale sale non fa male, sale sale non fa male...".
Un piu' sul registro per il primo che ne individua correttamente l'origine, senza guardare su Wikipedia.



Dips con sovraccarico

22.5 x5 x3 (9.5 Kg)



Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#756)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 11-01-2011, 01:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Il mantra dello stacchista, nonche' citazione d'antan, per accompagnare mentalmente la sbarra ad ogni alzata: "sale sale non fa male, sale sale non fa male...".
Un piu' sul registro per il primo che ne individua correttamente l'origine, senza guardare su Wikipedia.
Se non sbaglio da un film di Rocky, mi pare il IV...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#757)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,841
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 11-01-2011, 02:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Se non sbaglio da un film di Rocky, mi pare il IV...
Non e' quello a cui pensavo.
Ma se mi dimostri che Rocky ha una citazione del genere, ti do' lo stesso il premio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#758)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 11-01-2011, 02:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Non e' quello a cui pensavo.
Ma se mi dimostri che Rocky ha una citazione del genere, ti do' lo stesso il premio.
In italiano ho trovato questa citazione audio:



Nell'ascolto della lingua inglese sono pessimo e non sono sicuro che venga detto tra il 1'22" e il 1'26" di questo:




Oltre che in questo video:




Ad ogni modo, premio o non premio, dopo questi video non mi resta che fare un allenamento fuori programma .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#759)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,841
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 11-01-2011, 03:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Nell'ascolto della lingua inglese sono pessimo e non sono sicuro che venga detto tra il 1'22" e il 1'26" di questo:
La citazione e' originale in italiano, non c'e' alcuna traduzione.
Mi spiace, non posso assegnarti il premio.

Nel caso andassi a prendere a pugni dei quarti di bue, ricordati di fare un bel video.

:-)


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#760)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 11-01-2011, 03:27 PM


Google mi restituisce "J-ax" , ma io sconosco questo tale
gergo dell'hinterland milanese
Rispondi Citando
Vecchio
  (#761)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,841
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 11-01-2011, 03:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
gergo dell'hinterland milanese
Che detto da uno "near Roma", e' un fenomeno curioso :-) .

E poi usare Google non vale.

Mi sa che il premio me lo tengo io. :-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#762)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 11-01-2011, 04:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Che detto da uno "near Roma", e' un fenomeno curioso :-) .

E poi usare Google non vale.

Mi sa che il premio me lo tengo io. :-)
Si, alquanto curioso, considerando che il mio "slang" è il siculo orientale"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#763)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 11-01-2011, 04:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Mi spiace, non posso assegnarti il premio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#764)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 11-01-2011, 09:54 PM


Comunque Rocky è una fonte continua di ispirazione...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#765)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,841
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-01-2011, 01:09 PM


Salve,

mi sembra giusto svelare l'arcano del concorso di ieri, e per farlo devo fare un salto indietro di qualche anno. Vado a memoria, quindi potrei infilare qualche inesattezza nel racconto, se non addirittura delle cose mai esistite. La memoria fa questi scherzi (specie dopo una certa eta'), ma il senso e' quello.

Era cira la meta' degli anni 90; al sabato sera le radio mandavano in onda i mega mix di musica dance, che venivano religosamente registrati su cassetta. Le cassette erano poi spacciate come merce preziosa nelle classi delle superiori, e finivano per riempire le autoradio suonate a palla nei parcheggi vuoti dei supermercati.
Per i pistri odierni, abituati ai download immediati, puo' essere difficile immaginare una maniera piu' complicata di consumare musica, ma ai tempi gli unici canali gratuiti disponibili erano le radio commerciali, e le cassette registrate.

In quegli anni comincio' a diffondersi in alcuni locali da ballo una nuova moda, che andava sotto il nome esotico (per allora) di "afterhours". Si apriva la disco alle prime ore dell'alba di domenica, e si andava avanti fino a giorno fatto. Rispetto alle discoteche tradizionali, la trasgressione stava appunto nell'orario cosi' dilatato, e nel modo un po' carbonaro e segreto con il quale gli inviti venivano diffusi.

Tra i locali all'avanguardia di questo movimento (dalle mie parti, almeno) c'era il Duple', sito dalle parti della Lunigiana (ve l'ho detto che sto andando a memoria).
Andare a ballare (o meglio, a sballare) al Duple' era una medaglia da portare con onore, il marchio di appartenenza ad un gruppo d'elite del popolo della notte. O almeno cosi' sembrava ai pischelli del tempo, ai quali certe imprese sembrava audaci al limite dell'irresponsabile.

Come per tutti i locali di un certo tipo, il Duple' aveva una sua liturgia e una propria raccolta di slogan, che in breve divennero tormentoni di un certo successo, sia tra chi frequentava il locale che tra quelli che semplicemente avrebbero voluto farlo.

Tra gli slogan che arrivavano da questo luogo di mirabilie c'era appunto la ripetizione ossessiva delle parole "Sale sale, non fa male", alle quali a volte si aggiungeva il ritorno "scende scende non fa niente".
Le parole, come scoprii dopo un po', erano quelle di un pezzo (chiamarlo canzone e' esagerato) che pare venisse spesso usato per aprire le serate. Il pezzo era la soluzione dell'indovinello, ma chi avesse citato il Duple' avrebbe vinto lo stesso.

Chiaramente non era un pezzo esclusivo per il Duple', ed era sicuramente usato per aprire le serate di dozzine di locali su e giu' per la penisola.
Ma tant'e', nella mia mente quelle parole sono per sempre associate a quel locale particolare. Nel quale, per la verita', non ho mai messo piede.


Buon ascolto
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0