Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#451)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 29-06-2010, 11:04 AM


Lunedi' 29 giugno 2010

(Volume day - sessione serale)

Power Snatch

Burgener warm-up
50 x3 (hang power snatch per tutte le serie di riscaldamento)
70 x3
80 x1
90 x1
100 x1 x 12 (44Kg)

Avrei voluto fare una serie di triple con 97.5 libbre, ma mi sono dimenticato i dischi da 2.5 nella borsa, nello spogliatoio. In altro orario sarei andato a prenderli, ma di lunedi' sera, con la sala pesi piena, rischiavo di tornare e non trovare piu' la sbarra.
Ergo, ho messo su due dischi da 25 e mi sono cimentato per la prima volta con un Power Snatch completo, con partenza dal pavimento.

Le prime due ripetizioni sono venute molto male, ma dalla terza le cose sono migliorate molto (stringere la sbarra molto forte e' stato determinante).

Vista la complessita' del movimento mi sono limitato a fare molte singole.

E' davvero un esercizio che da una grande soddisfazione.


Buona giornata.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#452)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 30-06-2010, 12:19 PM


Mercoledi' 30 Giugno 2010


Panico in ufficio: Niente partite fino a venerdi'. Come faremo a passare la giornata ? Va a finire che ci tocchera' lavorare.
God bless Wimbledon :-)

(peso x reps x serie. Peso in libbre. 1Lb ~ .44Kg)
(Recovery day)

Front Squat

40 x5
90 x5
110 x3
130 x1
140 x5 x2 (61.5 Kg)

Per sbaglio ho fatto lo stesso peso di due settimane fa. Pazienza, questa e' comunque una seduta di recupero.


Press (Military)

45 x5
65 x5
95 x4
106 x5 x3 (46.5 Kg)

Eh si, la sensazione e' che presto dovro' cambiare progressione con questo lift.


Deadlift

120 x5
160 x4
190 x1
210 x2 x3 (92 Kg)

Tre doppie leggere, cercando di farle veloci.


Chin ups (trazioni presa supina)

5 x3


Buona giornata.

sessioni consecutive: 10
Rispondi Citando
Vecchio
  (#453)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 02-07-2010, 12:31 PM


Venerdi' 2 luglio 2010

E' un periodo che faccio molta fatica a svegliarmi completamente quando vado in palestra di mattina. Sara' la sveglia poco dopo le cinque e mezza, saranno le interruzioni del sonno dovute al gran caldo; fatto sta che arrivo nello spogliatoio che ho una gran voglia di stendermi su una panca e farmi un pisolino di cinque minuti.


(peso x rep x serie. Peso in libbre. 1Lb ~ .44Kg)
(Intensity day)


Squat

60 x5
110 x5
150 x4
180 x1
210 x1 (cintura)
235 x5 (cintura - 103 Kg)

Rispetto ai 230 della settimana scorsa, che si erano quasi piantati sull'ultima risalita, e' andata meglio. Questo e' anche il carico che mi aveva fatto male l'ultima volta, ed averlo fatto in maniera convincente e' una piccola vittoria psicologica.


Panca

80 x5
110 x5
130 x3
150 x1
170 x5 (74.5 Kg)

Anche questo e' un altro personale eguagliato. La prima volta che avevo provato questo carico (ormai quasi due mesi fa) erano venute fuori cinque ripetizioni davvero brutte e stentate. Oggi e' andata un pochino meglio, anche se siamo ancora lontani da una forma accettabile: tendo a usare di piu' il braccio dx, e mi dimentico troppo stesso di controllare le scapole prima di ogni discesa.



Power Clean

125 x3 deadlift
125 x1 x2
135 x1
145 x1
152.5 x2 x5 (67 Kg)

Direi bene, cinque doppie senza troppe incertezze, e senza avere mai l'impressione di non riuscire ad incastrare la sbarra sulle spalle. Un paio di esecuzioni con piedi leggermente a ragno, cioe' troppo larghi e sfalsati, ma complessivamente sono contento.


Ancora una settimana e poi faro' quindici giorni di ferie. E' un peccato interrompere il ritmo, anche se, per la prima settimana, dovrei avere la possibilita' di andare in una palestra dotata di gabbia.

Buona giornata.


sessioni consecutive: 11

Ultima Modifica di IlPrincipebrutto : 02-07-2010 12:43 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#454)
NewNewDeal NewNewDeal Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 416
Data registrazione: Jun 2010
Età: 32
Predefinito 02-07-2010, 12:43 PM


bell'allenamento, ma ti alleni con un occhio al powerlifting? Vedo che lavori moltissimo con i big
Rispondi Citando
Vecchio
  (#455)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 02-07-2010, 01:14 PM


Ciao,

Quote:
Originariamente inviato da NewNewDeal Visualizza Messaggio
bell'allenamento, ma ti alleni con un occhio al powerlifting?
Sto solo cercando di diventare piu' forte.
Per ora le gare non mi interessano.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#456)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 44
Predefinito 02-07-2010, 03:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Zac,

se hai bisogno di sconvolgerti, vai a leggere quanto fa Shade di Military, e poi torna qui che ci piangiamo uno addosso all'altro. E comunque, ho cominciato con 25Kg, quindi in termini assoluti non e' che abbia fatto tanti progressi.

Tornando alla tua domanda. Ho cominciato a giugno dell'anno scorso: ero 74/76 Kg, su 1.82 di altezza. Adesso sono 92 Kg, quindi ne ho presi almeno 16. I primi tempi andavo avanti con almeno due litri di latte intero al giorno, aggiunti ad una dieta normale. Adesso ho rallentato, e sono tra il mezzo litro ed il litro al giorno.
Nota doverosa: avevo gli addominali che mi si vedevano, adesso quando mi siedo sulla panca dello spogliatoio la pelle dell'addome mi fa le pieghe. Ed ho dovuto cambiare TUTTI i pantaloni che avevo in casa.

buona serata.



Voglio la ria dietaaaaa!!!! Io sono 187 per 79 80 kg me ne basterebbero 5 o 6 in più !!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#457)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 02-07-2010, 03:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da Jacksparrow Visualizza Messaggio
Voglio la ria dietaaaaa!!
ria ??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#458)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 44
Predefinito 02-07-2010, 06:59 PM


La tua dieta sorry sir...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#459)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 02-07-2010, 07:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da Jacksparrow Visualizza Messaggio
La tua dieta sorry sir...
Non ho una dieta particolare, a parte evitare roba dolce.
Ho cominciato a mettere su peso in maniera regolare da quando ho aggiunto il latte intero. Come ho scritto, all'inizio ero sui due litri al giorno. Adesso ho ridotto, anche perche' il programma che seguo attualmente e' in un certo senso meno impegnativo di quello precedente.

Tu comincia con un litro al giorno, aggiunto alla dieta che gia' segui, per almeno un paio di settimane. Poi riduci/aumenta in base ai risultati.


Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#460)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 04-07-2010, 06:55 PM


Domenica 4 luglio 2010

Metereologicamente parlando, e' un anno davvero particolare. Dopo l'inverno piu' freddo degli ultimi 30 anni, e piogge da inondazione subito dopo, e' arrivata la primavera piu' secca da parecchie decadi. Nemmeno Wimbledon e' servito a portare un po' di refrigerio; si e' arrivati alla finale di oggi senza nemmeno una interruzione per pioggia, e con l'erba dei campi ormai gialla e polverosa.


(peso x rep x serie. Peso in libbre. 1Lb ~ .44Kg)
(Volume day)

Squat

50 x5
100 x5
150 x4
180 x1
200 x1
218.5 x5 x5 (cintura - 96 Kg)

Un po' piu' di sicurezza rispetto alle ultime volte, anche il ginocchio dx sembrava piu' sotto controllo. Mi ci e' voluta ben piu' di mezz'ora per completare il tutto (riscaldamento incluso), complice anche la pausa generosa che mi prendo tra una serie e l'altra (almeno 3 minuti).


Press (Military)

45 x5
65 x5
90 x3
105 x1
107.5 x5 x5 (47 Kg)

Devo prestare piu' attenzione al movimento discendente della sbarra. A volte finisco con il mollare con le spalle, e trovarmi all'ultima ripetizione con la parte alta della schiena dritta, invece che arcuata all'indietro e ben tesa.



Power Clean

105 x5 deadlift
105 x3 hang power clean
125 x1
135 x1
140 x1
145 x3 x5 (63.5 Kg)

E' da un po' di allenamenti che sto realizzando quanto sia importante stringere la sbarra con molta forza quando si fa un clean. Col le mani belle strette, la schiena e' piu' solida, piu' compatta al momento della prima tirata. Sembra un dettaglio minore nell'economia di un gesto cosi' complesso, ma per me la differenza e' apprezzabile, specie al momento di esplodere verso l'alto.



Ho portato la macchina fotografica in palestra per fare dei video, ma ho colpevolmente trascurato di controllare lo stato delle batterie. Che mi hanno prontamente lasciato a piedi a meta' del primo video. Non penso sia rimasto nulla di utilizzabile, purtroppo.


Buona serata.


sessioni consecutive: 12
Rispondi Citando
Vecchio
  (#461)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 04-07-2010, 10:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
[b]E' da un po' di allenamenti che sto realizzando quanto sia importante stringere la sbarra con molta forza quando si fa un clean. Col le mani belle strette, la schiena e' piu' solida, piu' compatta al momento della prima tirata. Sembra un dettaglio minore nell'economia di un gesto cosi' complesso, ma per me la differenza e' apprezzabile, specie al momento di esplodere verso l'alto.
Sono perfettamente d'accordo con te.
Usi la presa ad uncino?

Hai la possibilità di lasciare cadere il bilanciere o lo devi riaccompagnare a terra?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#462)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 05-07-2010, 09:25 AM


Ciao Milo,

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Sono perfettamente d'accordo con te.
Usi la presa ad uncino?
Hai la possibilità di lasciare cadere il bilanciere o lo devi riaccompagnare a terra?
Si, uso la presa ad uncino, sia per i clean/snatch che per lo stacco, che per ora riesco ancora a fare con la doppia presa prona.

Dopo ogni lift devo accompagnare il bilanciere a terra. Non ci sono bumper plates in palestra, ne' piattaforme.

Grazie per essere passato da queste parti, buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#463)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 05-07-2010, 10:05 AM


Ciao Principe, ho visto solo ora (purtroppo) il tuo diario e devo farti i complimenti per la costanza, aspetto che dà sempre buoni risultati

Hai arrampicato ancora dall'ultima giornata che ci avevi descritto?

Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#464)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 05-07-2010, 02:05 PM


Ciao Gundam,

Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Hai arrampicato ancora dall'ultima giornata che ci avevi descritto?
no, non sono piu' andato. Tra un paio di settimane saro' in Trentino. Potrei prendere una guida per fare una giornata in parete, ma il prezzo mi spaventa un po'. Penso sara' una cosa decisa al momento.

buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#465)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito vacanze - 05-07-2010, 03:01 PM


anche io tra un paio di settimane sarò in Trentino. capace che ci si incontra.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0