Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#436)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 17-06-2010, 01:23 PM


Ciao Principe e ben tornato a regime di allenamento quasi completo...
Unica cosa ... la scritta "Sessioni consecutive 6" mi mette ansia mi sa tipo di orologio di bomba che prima o poi scoppierà ( spero per te mai)

Ciao


Rispondi Citando
Vecchio
  (#437)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-06-2010, 05:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
la scritta "Sessioni consecutive 6" mi mette ansia
Osservazione curiosa per uno che si firma "Faber est suae quisque fortunae"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#438)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 20-06-2010, 07:46 PM


Domenica 20 Giugno 2010

Secondo alcune recenti ricerche, la meta' circa dei casi di morbo del legionario e' da imputare a batteri provenienti dal serbatoio del liquido che serve per pulire il parabrezza.
Stamattina per andare in palestra ho preso l'auto. Come succede spesso quando la parcheggio sotto un albero, la macchina era coperta di deiezioni ornitologiche (certi piccioni devono avere una dieta orrenda) e glassata di un sottile strato di resina e polvere appiccicosa. Memore degli avvertimenti medici, mi sono ben guardato dal cercare di rimuovere le une o l'altro. Meglio un vetro sporco che un brutto male. Immagino gia' le prime pagine dei giornali dell'anno prossimo: Morbo del Legionario in forte calo, inspiegabile aumento per gli scontri frontali.


(peso x reps x serie. Peso in libbre. 1Lb ~ .44Kg)
(Volume day)

Squat

40 x5
50 x5
100 x5
150 x5
180 x2
200 x1
210 x5 x5 (cintura - 92 Kg)

Dopo la terza serie mi e' venuto un accenno, ma davvero lieve, di mal di testa. Immagino che questa sia la prova che sto imparando a trattenere il fiato e spingere nella cintura allo stesso tempo. Una possibile alternativa e' che per il mio parebrezza ormai non ci sia piu' nulla da fare.



Press (Military)

40 x5
65 x5
90 x4
105 x1
106 x5 x6 (46.5 Kg)

Stavolta ho fatto fatica. In particolare ero in difficolta' con la mano destra, ancora stanca dopo alcune ore di moto fatte ieri. Ho la sensazione che per questo esercizio stia arrivando un nuovo stallo.



Power Clean

105 x5 deadlift
105 x3 hang power clean
125 x1 x2
135 x1
142.5 x3 x5 (62.5 Kg)
142.5 x1 x3 (a tempo, una ogni 30 secondi)

C'e' voluto parecchio per trovare il ritmo giusto, solo dalla quarta serie in poi sono venute fuori esecuzioni soddisfacenti. Ho finito con le mani molto stanche, specie la destra.


Buona serata


sessioni consecutive: 7
Rispondi Citando
Vecchio
  (#439)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 25-06-2010, 11:06 AM


Venerdi' 25 giugno 2010

Continua l'ondata di gran caldo, che nella giungla d'asfalto di Londra centro diventa ancora piu' opprimente.

(peso x reps x serie. Peso in libbre. 1Lb ~ .44 Kg)
(Intensity day)

Squat

50 x5 x2
100 x5
140 x4
180 x2
210 x1 (cintura)
230 x5 (cintura - 101 Kg)

Ultima ripetizione molto lenta, con brusca frenata allo sticking point. Migliora l'intesa con la cintura, mi pare di averla usata marginalmente meglio dell'ultima volta.


Press (Military)
40 x5
65 x5
90 x4
112.5 x1
117.5 x5 (51.5 Kg)

Segue un breve elenco di cose che avrei potuto fare nel tempo che mi ci e' voluto per far salire l'ultima ripetizione:
- Leggere l'edizione completa de La Recherce du Temp Perdu. In francese.
- Guardare una replica di Mahut-Inser.
- Trovare una dimostrazione per la congettura di Goldbach.

Ok, forse l'ultima e' una esagerazione, ma la quinta alzata e' andata su davvero ad incrementi micrometrici. A tutti gli effetti, e' uno stallo.


Deadlift

120 x5
160 x5
200 x1
230 x1
252.5 x5 (111 Kg)
230 x1 x2 (prova cintura)

Stacco approcciato con i soliti timori. Serie di lavoro risolta lentamente e con molto metodo, assicurandomi sempre di usare al meglio i dorsali per spingere la sbarra contro le tibie.
Dalla prossima volta penso comincero' ad usare la cintura anche per questo lift.


Questa settimana ho introdotto una novita' nel programma, sostituendo il workout leggero con l'allenamento di pallavolo. In pratica, domenica lavoro di volume, martedi' pallavolo, ed oggi Intensita'. I due giorni dopo la pallavolo mi permettono di recuperare al meglio, anche se lasciano parecchia distanza tra l'allenamento di volume e quello di Intensita'.
La prossima settimana programma normale (faccio volley una volta ogni 15 giorni)


Buona giornata.

sessioni consecutive: 8
Rispondi Citando
Vecchio
  (#440)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 25-06-2010, 05:58 PM


ciao principe, una mia curiosita: da quando hai "iniziato ad allenarti seriamente con i pesi" quale è stata la tua progressione di peso?
quanto pesavi all'inizio e quanto pesi oggi?

complimenti per i carichi....soprattutto di military mi sconvolgi....

e infine un complimento allo humor: clever
Rispondi Citando
Vecchio
  (#441)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 25-06-2010, 06:20 PM


Zac,

se hai bisogno di sconvolgerti, vai a leggere quanto fa Shade di Military, e poi torna qui che ci piangiamo uno addosso all'altro. E comunque, ho cominciato con 25Kg, quindi in termini assoluti non e' che abbia fatto tanti progressi.

Tornando alla tua domanda. Ho cominciato a giugno dell'anno scorso: ero 74/76 Kg, su 1.82 di altezza. Adesso sono 92 Kg, quindi ne ho presi almeno 16. I primi tempi andavo avanti con almeno due litri di latte intero al giorno, aggiunti ad una dieta normale. Adesso ho rallentato, e sono tra il mezzo litro ed il litro al giorno.
Nota doverosa: avevo gli addominali che mi si vedevano, adesso quando mi siedo sulla panca dello spogliatoio la pelle dell'addome mi fa le pieghe. Ed ho dovuto cambiare TUTTI i pantaloni che avevo in casa.

buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#442)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 25-06-2010, 11:29 PM


porca vacca 16 kg sono tantissimi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#443)
MassimOne MassimOne Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 677
Data registrazione: Apr 2009
Età: 54
Predefinito 26-06-2010, 12:25 AM


forse eri troppo sciupato prima...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#444)
NewNewDeal NewNewDeal Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 416
Data registrazione: Jun 2010
Età: 32
Predefinito 26-06-2010, 12:35 AM


cavolo, 1,82 x 92kg devi essere una bestia, io sono 1,86 x 80 (maledette le mie leve lunghe)

Una domanda: ti alleni tutti i giorni?

Complimenti anche da parte mia per lo humor, all'inglese, in ogni caso sarebbe interessante leggere la recherche durante una ripetizione di squat
Rispondi Citando
Vecchio
  (#445)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 27-06-2010, 01:14 PM


'Giorno

x NewDeal: non credo proprio di essere una bestia, e certamente non lo sono per gli standard di questo paese. In ogni caso, se proprio sei curioso, sparsi per il diario ci sono alcuni dei miei video; puoi darci un'occhiata e giudicare tu stesso. Avvertenza: secondo me ci sono modi migliori di passare il tempo, in fin dei conti non sono affatto una bella figa.
Mi alleno tre volte alla settimana, quando mi alleno aggiorno il diario.

x Gianlu...: fossero 16Kg di muscoli si, sarebbe un risultato mostruoso. Ma non lo sono affatto.

x Massimone: si, prima ero forse un po' magrolino. Anzi, senza il forse.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#446)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 28-06-2010, 12:45 PM


ho letto le prime pagine del tuo diario: gli esordi del principe direi....

mi ha divertito l'episodio del corso di guida per moto che è stato uno dei motivi scatenanti la tua passione per la palestra......

ho riso da solo pensando che potevi evitarti tanta fatica solo comprando una moto più leggera!!!!!

comunque 182 cm x 75 non eri magrolino: quello è il mio obiettivo!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#447)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 28-06-2010, 03:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
mi ha divertito l'episodio del corso di guida per moto che è stato uno dei motivi scatenanti la tua passione per la palestra...
ho riso da solo pensando che potevi evitarti tanta fatica solo comprando una moto più leggera!
E' gia' molto leggera, piu' di cosi' e mi toccava prendere uno scooter.


Lunedi' 28 giugno 2010

Abito in una picola palazzina. Il mio appartamento e' diviso tra il primo piano ed il locale sottotetto, dove dormo. E' una stanza grande, e la falda del tetto le dona un bel movimento. Il pavimento e' in legno e c'e' moltissima luce, grazie a ben tre finestre. E' una stanza che mi piace molto, ed in pratica la ragione principale per la quale ho deciso di prendere in affitto questo appartamento.
D'inverno la stanza diventa un frigo, perche' il tetto non e' granche' isolato. D'estate basta un pomeriggio di sole per renderla invivibile. Ieri e' stata la giornata piu' torrida dell'anno qui a Londra.
La notte scorsa ho dormito malissimo, finche' verso l'una e mezza, stordito dal sudore, me ne sono andato a dormire sul divano, al piano di sotto.

(peso x rep x serie. Peso in libbre. 1Lb ~ .44 Kg)
(Volume day - morning session)


Squat

50 x5
100 x5
150 x4
200 x2
213.5 x5 x5 (cintura - 93.5 Kg)

Domenica, se tutto va bene, faccio dei nuovi video, perche' mi pare ci sia qualcosa che non va nello squat. Il ginocchio dx mi da l'impressione di farsi gli affari suoi, ondeggiando curiosamente durante la discesa. Forse mi sbaglio, ma meglio un osservatore imparziale.


Panca

80 x5
110 x5
130 x3
150 x1
157.5 x5 x5 (69 Kg)

La panca sembra essere maturata. Vale a dire, prima ogni alzata faceva storia a se', ma adesso molte alzate sono piuttosto simili tra di loro, come se stessi davvero arrivando ad un movimento consolidato. Niente di cui andare fieri comunque: le alzate rimangono brutte come una branco di cozze.


Stasera seconda parte, con lo Snatch (se c'e' abbastanza spazio in sala pesi).

Buona giornata.



sessioni consecutive: 9
Rispondi Citando
Vecchio
  (#448)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 28-06-2010, 06:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
E' gia' molto leggera, piu' di cosi' e mi toccava prendere uno scooter.

un motociclista non prenderà mai uno scooter

sarebbe come vedere Doc che fa polpacci alla calf machine o Spike che fa un esercizio ad esaurimento!!! o peggio ancora spike che mi dice che ho fatto bene una ripetizione di squat...IMPOSSIBILE !!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#449)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 28-06-2010, 06:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
un motociclista non prenderà mai uno scooter
Dipende da cosa deve fare il motociclista suddetto. Per girare a Londra centro e' meglio uno scooter.

A proposito:

>> comunque 182 cm x 75 non eri magrolino: quello è il mio obiettivo!

hai come obiettivo di diventare magrolino ?

:-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#450)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 28-06-2010, 06:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
>> comunque 182 cm x 75 non eri magrolino: quello è il mio obiettivo!

hai come obiettivo di diventare magrolino ?

:-)
mitico!!!!

mi hai risollevato la giornata....
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0