Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#3046)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 08-08-2014, 08:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Come hai intenzione di procedere nei prossimi allenamenti/programmi??
Non lo so ancora, devo ancora parlarne col coach.

Buona serata.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#3047)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 08-08-2014, 09:19 PM


Video delle trazioni con sovraccarico di stamattina.

https://vimeo.com/102951591


Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3048)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 13-08-2014, 02:56 PM


Mercoledi' 13 Agosto 2014

Prova di Snatch, obiettivo 65, o almeno non tornare indietro rispetto ai 62 fatti gia' a dicembre, e almeno una volta di recente.


peso x reps x sets


Power Snatch

40 x3
45 x3
50 x2
54 x1 non mi piace, rifo
54 x1
57 x1 quasi persa dietro
57 x1 quasi persa avanti
57 x1 troppo difficile. Provo a tornare indietro
55 x1 buona
57 x1 deludente ma valida
59 x1 la migliore del lotto, ma ormai sono cotto
60 xF manco arrivata sopra la testa

Un'altra magra, dopo quella della Press. Una misera singola a 59Kg, meno di un mese fa facevo delle triple a 56Kg.
Come la settimana scorsa dopo la Press, il risultato mi ha completamente svuotato. Avrei dovuto fare altro, dei Power Clean, un Front Squat facile, ma non avevo davvero voglia di trattenermi in palestra per quelle che ormai mi sembravano delle cazzate, e me ne sono andato.

Seguiranno video, non apena trovo il tempo di comporli e metterli online.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3049)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 13-08-2014, 03:33 PM


Ciao Principe, mi sa che nel forum in questo periodo siamo rimasti in pochi.

Ho letto delle tue ultime sessioni che ti hanno deluso, non devi abbatterti e non devi perdere l' entusiasmo per l' allenamento. Non entro nei motivi specifici perchè c'è chi è più competente di me a farlo, però non tutte le programmazioni portano ad un miglioramento, talora anzi, non si adattano bene all' atleta e danno risultati deludenti in termini di massimali, ma non sono sicuramente state "tempo perso".
Se io fossi migliorato in tutti i test massimali che ho fatto nella mia breve storia atletica, adesso competerei con i russi ai modiali di powerlifting .
Un atleta, non alle prime armi, non può aspettarsi una progressione costante dei propri massimali.

Forza!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3050)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 13-08-2014, 04:00 PM


Anche secondo me i valori raggiunti nei migliori allenamenti hanno più valore e forniscono maggiori indicazioni dei test massimali che, fatti peraltro in giornate prestabilite, sono spesso condizionati da molti fattori
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3051)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 13-08-2014, 10:34 PM


Buonasera,

e' stata una lunga giornata, ed ancora non ho finito la borsa per domattina. Ho solo tempo per postare il link al video del Power Snatch di stamattina.

https://vimeo.com/103329578

Per le altre risposte spero di riuscire a trovare il tempo domani.


Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3052)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 14-08-2014, 08:37 PM


Giovedi' 14 Agosto 2014

Nuove Frontiere del Fitness: Rollo workout

Il Rollo workout (che non e' l'allenamento del partner di Sister Bliss e Maxxi Jazz) e' un programma di allenamento orientato agli atleti che ricercano la massima prestazione dell'upper body, oppure ai delusi reduci da regimi imperniati su esercizi piu' tradizionali ma di scarsa importanza, tipo la Military Press.

Come altri programmi rivoluzionari, il Rollo workout si avvale di un attrezzo all'apparenza semplice ma dalle potenzialita' inaspettate: il rullo da imbianchino. Grazie a questo innovativo ritrovato della scienza della forma fisica e' possibile eseguire un workout intenso e completo. Una sessione titpica di Rollo workout comincia con una parete ben preparata (spazzolata e impregnata di fissativo), ed un bidone di vernice da interni (una o due mani, anche se con due mani l'allenamento e' chiaramente doppio). Si comincia con dei semplici movimenti unilaterali, distribuendo la pittura con ampi movimenti del rullo, tenuto prima da una mano e poi dall'altra.
Da qui si passa alle spinte simmetriche, nelle quali il rullo e' afferrato saldamente da entrambe le mani e il busto accompagna il movimento con ampie oscillazioni laterali.
I piu' ambiziosi possono a questo punto avanzaer all'imbiancatura di un controsoffitto, posto ad altezza adeguata: alto abbastanza da essere appena raggiungibile stendendo un braccio sopra la testa. Anche in questo caso, si parte con movimenti a un braccio, e poi si passa a quelli bilaterali. L'altezza del controsoffitto costringe a forzare l'iperestensione del rachide cervicale e garantisce DOMS apocalittici, sicuro segno di efficacia.
Per quelli che non si accontentano, il Rollo workout consente persino di ottenere condizioni patologiche di una certa gravita', cicatrici essenziali per le vanterie post-allenamento. Basta avere cura di premere il rullo con forza contro la parete, ostensibilmente per spremere l'ultima goccia utile di pittura, ma in realta' per arrivare ad una discreta epincodilite cronica.
Il Rollo workout termina con la pulizia dell'attrezzo, da eseguire sotto la doccia per un ulteriore effetto gladiatorio. Si consiglia l'utilizzo di vernici a base d'acqua, in quanto lavarsi con l'acquaragia puo' danneggiare l'abbronzatura artificiale.


Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3053)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 16-08-2014, 08:30 AM


Da circa una settimana non prendo piu' il mio solito litro di latte quotidiano. E da tre giorni faccio l'imbianchino praticamente full time.
Risultato: ho gia' perso un chilo (90.1 stamattina), e considerato che partiro' presto per la vacanze, finiro' sicuramente sotto la soglia dei 90Kg, cosa che non succedeva da anni.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3054)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 25-08-2014, 09:57 AM


Lunedi' 25 Agosto 2014

Salve,

da dove cominciare, o meglio ricomnciare?
Ieri pomeriggio mi sono pesato, giusto per curiosita'. Il dato non e' valido come confronto, in quanto sono salito sulla bilancia a meta'pomeriggio, dopo un viaggio di quasi 500Km (in auto eh, non a piedi), una colazione fatta ed un panino da autogrill (a sorpresa non orrendo, proprio per nulla. Crudo e tomino, per i curiosi).
Per farla breve, mi sono fermato a 89.6, roba che non vedevo da un paio di anni. Come al solito, la combinazione di dieta del montanaro (molto proteica) e movimento blando in quota hanno fatto il loro lavoro, e mi hanno consumato in maniera visibile.

Oggi ho ricominciato la palestra. PEr un paio di settimane almeno faro' un po' di progressione lineare, per togliere un po' di ruggine e riattivare a poco a poco il sistema. Piu' avanti, vedremo.

Oggi ho cominciato cosi':

peso x reps x sets


Squat

20 x5 x3
40 x5
50 x5
60 x5
70 x5 x3

Sull'ultima serie ho avuto qualcosa ceh sembrava uno stiramento ai femorali, ma poi si e' rivelato semplicemente una specie di crampo, tanto che per alcuni minuti dopo lo squat sentivo i muscoli tirare moltissimo semplicemente chinandomi in avanti.


Press

20 x5 x2
30 x5
35 x5
40 x5 x3



Chins

2 x5



Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3055)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 26-08-2014, 09:52 AM


Martedi' 26 Agosto 2014

peso x reps x sets


Power Clean

40 x3
45 x3
50 x3
55 x3
60 x3
65 x3 x3



Jerk

20 x3
30 x3
40 x3
45 x3
50 x3
55 x3 x3


Poca roba e leggera, non e' proprio il caso di fare un rientro traumatico.

Un po' di tiraggi varii dopo la ripresa di ieri, ma nessun problema muscolare serio. Ho il collo che ogni tanto si incricca a fare i movimenti piu' banali, sempre dalla stessa parte, quella infortunata facendo trazioni mesi fa. Durante gli esercizi pero' non sento nulla, e non ho alcun fastidio, quindi per ora posso ignorare la cosa.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3056)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 27-08-2014, 09:37 AM


Mercoledi' 27 Agosto 2014

Ancora tiraggi, curiosamente anche all'esterno delle gambe, e non capisco da dove arrivino. Presumo sia il jerk di ieri, altri candidati non ne vedo.
Anyway, con un po' di riscaldamento, e qualche serie extra a pesi leggeri, non c'e' stato alcun problema.


peso x reps x sets


Squat

20 x5 x2
40 x4 x2
60 x3
70 x2
75 x5 x3



Press

20 x5 x2
30 x4
40 x3
42.5 x5 x3




Deadlift

60 x5
70 x5
80 x5
90 x5



Un po' di stretching, specie al collo, nient'altro.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3057)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 28-08-2014, 09:56 AM


Giovedi' 28 Agosto 2014

peso x reps x sets


Power Snatch

40 x1, 2, 3
42.5 x 1, 2, 3
45 x 1, 2, 3
47.5 x 1, 2, 3

Sono andato completamente a sensazione, con la sola idea di riuscire ad arrivare a fare una tripla per ogni carico.

Due leggere variazioni tecniche: punte dei piedi un pochino piu' avanzate rispetto alla sbarra (meta' della distanza tra due buchi per l'allacciatura della scarpa) e piu' aperte, in modo da aprire di piu' le ginocchia in partenza.



Front Squat

20 x5 x2
40 x5 x3

Roba leggerissima giusto per ripassare il movimento. Anche qui, un piccola variazione; comincio il movimento accentuando e anticipando leggermente il movimento in avanti delle ginocchia. Vediamo cosa esce fuori.


Chins

2 x6


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3058)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 02-09-2014, 09:51 AM


Martedi' 2 Settembre 2014

Pronti, via e subito stop. Quattro allenamenti la settimana scorsa, seguiti da quattro giorni di pausa (ci mancava anche il primo giorno di scuola). Oggi palestra, per cercare di dare un minimo di continuita' alla ripresa. Siamo sempre in semplice progressione lineare, in attesa di poter avere un po' piu' di regolarita' negli allenamenti.


peso x reps x sets

Squat

20 x5 x2
40 x4
60 x3
70 x2
80 x5 x3

Finita la seconda serie, mi sono chinato per prendere la bottiglia di latte ed ho sentito una specie di fitta/contrattura/indurimento alla parte superiore della natica sx, forse un po' piu' sulla schiena che sulla natica.
Non e' la solita contratturina alla schiena che ogni tanto mi rompe le scatole; quella e' caratterizzata dal fatto che fa male se, da seduto, provo a sollevare il piede da terra.
Questa e' una nuova figurina per l'album delle rotture di scatole; sneto tirare un pochino quando mi piego in avanti da certe posizioni, e quando tengo la sbarra sulla schiena per lo squat.
Non che il fastidio sia tanto, prova ne sia il fatto che la terza serie l'ho finita senza problemi, anche se ho controllato piu' del solito la discesa.



Press

20 x5 x2
30 x4
40 x3
45 x5 x3
45 x5 questa voleva essere solo una tripla, ma poi mi sentivo a posto, sono andato avanti. Tanto alla Press il volumen fa bene.


Chins

2 x7


Veloce e rilassato, un po' di stretching blando, e via sotto la doccia.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3059)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 02-09-2014, 10:09 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Lunedi' 25 Agosto 2014

Squat

Press

Chins
Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Martedi' 26 Agosto 2014

Power Clean

Jerk
Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Mercoledi' 27 Agosto 2014

Squat

Press

Deadlift
Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Giovedi' 28 Agosto 2014

Power Snatch

Front Squat

Chins
Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Martedi' 2 Settembre 2014

Squat

Press

Chins
Le panche sono in manutenzione?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3060)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 02-09-2014, 10:21 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Le panche sono in manutenzione?
Niente panca finche' non mi torna la voglia di farla.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0