Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1576)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 09-09-2012, 03:56 PM


Mi associo ai complimenti !!!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1577)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 09-09-2012, 05:58 PM


Ciao Acidella,

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Vorrei permettermi però di commentare anche in un altro modo. Ricordo che in prossimità delle tue ferie più recenti hai espresso le medesime perplessità di perdita di forza; ricordo che sei tornato dimagrito di 1 kg per via delle camminate (Acidella non dimentica se legge che qualcuno dimagrisce pur mangiando in quantità), però mi pare di aver letto che sei comunque riuscito, in un tempo ragionevolmente breve, a recuperare forza e a registrare anche dei bei PR su diverse alzate. Sbaglio?
Non sbagli, ma la casistica e' piu' ampia.

L'ultima vacanza e' durata meno di una settimana. Al rientro, ho semplicemente ripetuto i pesi ai quali ero arrivato prima di partire. Questo direi che e' il caso migliore.

All'estremo opposto c'e' quello che e' successo l'anno scorso. Ad agosto potevo fare singole di squat con almeno 250 libbre, a volte 260 (da 110Kg in su). Poi sono arrivate le vacanze, il trasloco, le prime settimane con il nuovo lavoro e la nuova vita. Ho perso quasi 6 Kg (da quasi 95 a 89) e sono stato fermo un po' piu' di un mese.
Quando ho ricominciato, mi sono fermato a 65 Kg di squat, in serie da 5 alzate. Questo direi che e' il caso peggiore.

Adesso staro' fermo tre settimane, anche se forse la prima potrei riuscire a infilare un paio di allenamenti. E' lecito aspettarsi che le prestazioni subiranno un calo compreso tra i due estremi qui sopra, forse piu' vicini a quello buono che a quello tragico.

Vedremo.
Grazie per le delucidazioni sartoriali. Ho rivisto il tipo nel dance studio, mentre conduceva una lezione di abs e altra roba. Ancora con il pantalone sx arrotolato appena sotto il ginocchio.



Per tutti quanti, grazie dei complimenti, ma le cose vanno messe nella giusta prospettiva. I 66Kg di Press rappresentano un progresso di 3.5Kg, al massimo, rispetto a fine dicembre 2011. Tre chili e mezzo in otto mesi non sono poi granche', anche se sono chiaramente meglio di niente.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1578)
GiulioWL GiulioWL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 642
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 09-09-2012, 11:32 PM


Principe sei anche un motociclista...grande stima per te

P.S. Complimenti per i PR, sempre full open gas!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1579)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 10-09-2012, 10:08 AM


Lunedi' 10 Settembre 2012

5/3/1 - Ultima settimana
Peso x reps x sets


Power Clean (riscaldamento per il deadlift)

20 x5 hang clean
40 x3
50 x3
60 x3
70 x2


Deadlift

95 x3
115 x3
125 x5
140 x3 (cintura)
150 x1
157 x1 PR



Power Clean

70 x1 x3
75 x1 x3

Giusto per non dimenticarmi il movimento. Ma ormai ero stanco, e mentalmente non avevo piu' alcuno stimolo.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1580)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 11-09-2012, 11:48 AM


Martedi' 11 settembre 2012


Power Snatch

50 x3
52 x1+F
52 xF+F
52 x1
52 x1
50 x2

E per oggi ce n'e' d'avanzo.

Ho rinnovato l'abbonamento, con un certo anticipo rispetto alla scadenza. Ho ottenuto un piccolo sconto tramite convenzione con l'azienda per la quale lavoro. In piu', un mese di bonus perche' ho rinnovato con molto anticipo (devo ricordarmi l'anno prossimo). Nonostante tutto, tredici mesi di palestra mi costano 708 euro.

Il salasso mi e' stato praticato dal boss in persona, non perche' io sia un cliente speciale ma per il fatto che era l'unico dei presenti che avesse l'autorita' per farlo. Mi ha chiesto se sono soddisfatto della palestra, al che ne ho approfittato per suggerire di aggiugnere una pedana in sala pesi, per fare stacco e altri movimenti simili. Ho come l'impressione che gli sia entrata da un'orecchio e scappata dall'altro, ma la goccia d'acqua alla fine logora la roccia piu' dura, ergo io continuero' ad insistere.
Gli ho anche detto, pur ammettendo che lui non puo' farci nulla', che c'e' troppa gente che lascia i pesi alla pene di segugio.
Mi e' stato risposto che il personale ha la consegna di rimettere a posto i manubri, se li vedono fuori posto, ma per le pizze e i dischi non ci si puo' fare nulla perche' "sono troppo pesanti e lo staff rischia di farsi male alla schiena".
Il che e' fair enough, non sta certo a loro rimediare alla maleducazione di certi elementi.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1581)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 11-09-2012, 02:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Gli ho anche detto, pur ammettendo che lui non puo' farci nulla', che c'e' troppa gente che lascia i pesi alla pene di segugio.
Mi e' stato risposto che il personale ha la consegna di rimettere a posto i manubri, se li vedono fuori posto, ma per le pizze e i dischi non ci si puo' fare nulla perche' "sono troppo pesanti e lo staff rischia di farsi male alla schiena".
Il che e' fair enough, non sta certo a loro rimediare alla maleducazione di certi elementi.

premesso che la buona educazione vorrebbe che ognuno mettesse a posto i pesi che ha usato, la spiegazione che gli istruttori rischiano di farsi male alla schiena mi sembra ridicola: se non sanno sollevare i pesi loro senza farsi male chi lo deve sapere?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1582)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-09-2012, 10:30 AM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
premesso che la buona educazione vorrebbe che ognuno mettesse a posto i pesi che ha usato, la spiegazione che gli istruttori rischiano di farsi male alla schiena mi sembra ridicola: se non sanno sollevare i pesi loro senza farsi male chi lo deve sapere?
Non penso sia una questione di saperli sollevare. Penso sia invece una questione di rischio legale. Se sollevi una pizza da 20Kg una volta, tutto ok. Se ne sollevi una ventina ogni sera, tutte le sere, il rischio che prima o poi si blocchi la schiena si alza. E nel mondo iperprotettivo e legalmente litigioso in cui viviamo, un dipendente con la schiena bloccata e' una iattura colossale per una azienda. Ergo, l'azienda si tutela e proibisice di alzare i pesi. Alcune palestre vanno oltre, e proibiscono alcuni esercizi con la sbarra per paura che un cliente infortunato possa fare causa.
In UK se lasci un sacchetto dell'immondizia a fianco del cassonetto, i netturbini non lo raccolgono. Perche' nel loro contratto c'e' scritto che sono pagati per raccogliere i cassonetti, e se si fanno male durante quella operazione sono coperti dall'assicurazione. Ma se si fanno male facendo altro, per esempio raccogliendo un sacchetto da terra, allora l'assicurazione non li copre. E quindi loro lo lasciano a terra.

Non e' un mondo ideale, ma e' quello che c'e'.




Mercoledi' 12 settembre 2012


Oggi squat. E' il giorno psicologicamente piu' difficile. Sono sei mesi che lo squat non si muove. Sei mesi che arrivo ad un certo punto preciso (119Kg), e non riesco ad andare oltre. Quasi tutto il resto e' andato avanti, persino la panca si e' mossa, non solo come peso ma proprio come esecuzione, come sensazioni. E lo squat ? fermo. L'esercizio per antonomasia, la misura di riferimento, the king of lifts e' rimasto immobile, a irridere ogni mio sforzo. 119 x2 il 13 aprile, dopo di che decisi di resettare (col senno di poi, fu un errore). Di nuovo 119 x2 il 5 luglio. Ed oggi siamo di nuovo qui, ancora con 119 come carico di lavoro, di nuovo di fronte al muro. Ed e' l'ultima occasione per un po', perche' poi ci sono le vacanze, poi si ricomincia e poi chissa'.


5/3/1 - Ultima settimana
peso x reps x sets


Squat

20 x5
40 x5
60 x4
80 x2 feeling very good
90 x1 still feeling good
100 x5 (cintura) - Bene, bene cosi'. Avanti
110 x3 Ancora bene le prime due, appena lenta la terza ma bene, stamattina gira.

E adesso, avanti.

119 x1 Tutto ok. Dai, e' la mattina buona, adesso o mai piu', punto direttamente a fare una tripla.

119 x3 Yes, finalmente ! Un piccolo passo, ma e' un passo in avanti.
119 x2
119 x2
119 x2

Enough. Va bene cosi', e' quasi un'ora che sono qui al rack. Un po' di camminata sul tapis e poi qualche minuto nel bagno tiepido. This is a good day.



Buona giornata.

Ultima Modifica di IlPrincipebrutto : 12-09-2012 10:32 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1583)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 12-09-2012, 10:49 AM


molto bravo


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1584)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 12-09-2012, 07:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
...119 x3 Yes, finalmente ! Un piccolo passo, ma e' un passo in avanti...
Un piccolo passo per l'uomo, un grande balzo per l'umanità!

Un saluto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1585)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 12-09-2012, 07:56 PM






PS. ho scelto apposta una versione solo audio, non mi interessa la parte video ma la canzone.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1586)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 13-09-2012, 11:00 AM


Giovedi' 13 settembre 2012


5/3/1 - Last day
peso x reps x sets


Panca

75 x5
82.5 x3
90 x1
92.5 x1
59 x10 x2

Ladies and gentlemen, appena 39 mesi dopo la prima serie di lavoro, ecco finalmente la BW bench press, una alzata con un carico pari al peso corporeo. Lenta, un po' scomposta, parecchio sofferta, e decisamente non bella, ma una alzata con i crismi, inclusa una piccola pausa al petto. In termini assoluti e' un peso ridicolo, ma mi consente di liberarmi di una scimmia considerevole, che mi portavo appresso da parecchio tempo; tanto che ormai piu' che una scimmia era arrivata alle dimensioni di un piccolo gorilla.


Jerk

70 x2,2,1+F, 2

Per quella F chiedo le attenuanti generiche. Dopo la prima alzata, un tipo che era nella leg press (scarica) a fianco al rack si e' alzato e si e' messo a ravattare nella pila di dischi che sta davanti alla macchina. In quella posizione e' parecchio vicino alla traiettoria della sbarra, specie se dovessi ceffare l'alzata e decidere di mollarla.
Sono rimasto li', in piedi, con 70Kg sulle spalle, in attesa che questo si decidesse a prendere due f***ti dischi e levarsi da torno. Quando finalmente il tipo si e' mosso (2 dischi da 5Kg! per la leg press !) io ero ormai troppo stanco. La sbarra l'ho messa sopra la testa, ma con un chiaro press out del braccio dx.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1587)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 13-09-2012, 02:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Per quella F chiedo le attenuanti generiche. Dopo la prima alzata, un tipo che era nella leg press (scarica) a fianco al rack si e' alzato e si e' messo a ravattare nella pila di dischi che sta davanti alla macchina. In quella posizione e' parecchio vicino alla traiettoria della sbarra, specie se dovessi ceffare l'alzata e decidere di mollarla.
Sono rimasto li', in piedi, con 70Kg sulle spalle, in attesa che questo si decidesse a prendere due f***ti dischi e levarsi da torno.
Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Non e' un mondo ideale, ma e' quello che c'e'.


Attenuanti concesse
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1588)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 13-09-2012, 05:47 PM


<chiuso per ferie>
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1589)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 13-09-2012, 09:09 PM


Potevi lasciarci le chiavi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1590)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 14-09-2012, 09:46 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Potevi lasciarci le chiavi
Here's the deal: io ti lascio le chiavi, ma tu mi fai trovare i pesi in ordine e le sbarre al loro posto.
Ci stai ?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0