![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Diario: un nobile inglese in palestraChi è don vitamina? |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Lunedi' 12 Dicembre 2016 Giornata di riposo attivo, in attesa che il dovere chiami di nuovo. Domani si comincia col Jerk, dal quale non mi aspetto granche'. Poi verra' il turno del Power Snatch, dal quale mi aspetto ancora meno. Ma una cosa alla volta. peso x reps x sets Dips (+8 Kg) 2 x8 Power Snatch 30 x2 35 x2 40 x2 45 x2 50 x2 55 x1 x5 Bruttine le prime tre, poi mi sono ricordato che se spingo verso l'alto le cose riescono meglio. E questa e' una delle ragioni per le quali non mi aspetto molto dal test, che e' prossimo. Buona notte. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Cambia l'approssimazione alla seconda cifra decimale. Qualcuno, di scarso livello di finezza, direbbe...mica cazzi |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Lunedi' 19 Dicembre 2016 The End, finalmente. Nel senso che con stasera si e' chiuso il ciclo di allenamenti aperto a inizio settembre, nonche' il periodo di prove cominciato due settimane fa con lo squat. Il programma c'era il Power Clean, in una serata fredda e piovosa, non ideale perche' con l'umidita' la pedana diventa molto appiccicosa, per non parlare del fatto che tenere le maniche corte quando fuori ci sono meno di dieci gradi non e' piacevole (cosa non si fa per il pubblico). Peso x reps x sets 40 x2 50 x2 60 x2 70 x1 75 x1 78 x1 81 x1 84 x1 86 x1 +2 Kg PR 87 x1 +1 Kg PR Non c'e' molto da dire. Il progresso e' piu' o meno quello gia' visto per gli altri movimenti veloci; siamo dell'ordine del 3% e rotti. Da notare che rispetto all'anno scorso (84/135 e 84 / 160) il rapporto e' peggiorato sia nei confronti dello squat che del deadlift. La girata col BW rimane alla stessa distanza, in quanto i tre Kg di miglioramento sono stati mangiati dall'incremento di peso corporeo. In compenso aumenta il distacco con il Jerk, quindi un teorico BW C+J diventa piu' problematico di quanto non fosse un anno fa; ma visto che parliamo di irrealta', almeno per il momento, non e' un gran problema. Qui sotto il video delle ultime quattro alzate, con slo-mo del nuovo PR a 87Kg. http://vimeo.com/196330577 Con questo chiudiamo gli allenamenti. Faro' qualche trazione e dip nei prossimi giorni, per non perdere completamente il ritmo, e poi vacanza fino a gennaio. A gennaio si ricomincia con una piccola novita': scarpe nuove, che poi sono uguali alle scarpe vecchie. Ho preso un nuovo paio di PowerPerfect II, ma di taglia piu' piccola, scendendo dal 43 1/3 che ho adesso al 42 2/3, che penso sia meglio. E con questo, auguro a tutti la buona notte. |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Considerata la tua esperienza e gli anni di allenamento che hai accumulato, secondo me il guadagno medio che hai ottenuto è buono, se non ci fossero impedimenti significherebbe incrementare i carichi di un 10% all'anno, io ci farei la firma. Vedo bene o male questo programma ha sempre prodotto risultati positivi su di te e mi piacerebbe provarlo, forse con l'anno nuovo avrò bisogno di qualche delucidazione sul mio diario. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Mercoledi' 21 dicembre 2016 Mattinata mite, dopo due giorni lugubri e piovosi. Un'oretta e qualcosa di attivita', in preparazione per la chiusura natalizia. peso x reps x sets Chins (+7Kg) 3 x6 Dips (+ 8Kg) 3 x7 In realta' forse ne ho fatte cinque e sei serie rispettivamente, ma non sono sicuro. Di certo sono arrivato al limite in entrambe, con una marcata diminuzione della velocita' / aumento dello sforzo. In vista dei prevedibili bagordi natalizi, ho modificato da un paio di giorni l'alimentazione, cercando per quanto possibile di eliminare pasta, pane e roba simile; vado quindi a roba come salsiccia o carne, patate, noci, insalata e frutta. Prima di partire vedro' in pesarmi, in modo poi da poter misurare l'effetto delle feste. Se ce la faccio, e dovrei, mi allenero' anche domattina. E poi basta. Buona giornata. |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Non ricordo se post Natale con le scarpe nuove hai anche introdotto le braghe lunghe o meno. Qui in effetti quando ci si sveglia e fuori e` sotto zero la voglia di correre cala, infatti sto spesso optando per sudare in casa. In palestra ci son una quindicina di gradi, cosa che arrivando non adoro ma alla lunga paga. |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ma la carbonara non è di default con il pepe nero? |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Non lo so. Nel dubbio, ce lo aggiungo lo stesso. Visto che stasera non mi allenero', metto gia' l'aggiornamento odierno. Lunedi' 6 Febbraio 2017 peso x reps x sets Press 20 x5 x3 30 x4 35 x3 40 x2 43 x2 43.5 x6 x7 Buona giornata. |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Martedi' 7 Febbraio 2017 Peso x reps x sets Squat 20 x5 x3 40 x5 60 x4 80 x3 90 x1 x2 (una singola per controllare che tutto fosse a posto, e un'altra perche' poi sono andato in bagno) 90 x6 x7 Power snatch (Serale) 30 x2 35 x2 40 x2 43 x1 43 x5 x8 Qualche errore, anzi, troppi, e pure qualche bella alzata. Se mi impongo di aspettare un istante prima di premere il grilletto, le cose vengono molto meglio, almeno con questi carichi. Quaranta alzate sono una faticaccia. Buona serata. |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Mercoledi' 8 Febbraio 2017 Peso x reps x sets OHS 20 x5 x2 30 x5 40 x3 50 x2 55 x2 57 x5 x5 Una ottima penultima serie seguita da una ultima serie al limite, nel senso che per due volte ho rischiato di perdere la sbarra in avanti, o di dover fare un passo per recuperare l'assetto. Chins (+7Kg) 3 x5 2 x4 Grosso passo indietro rispetto alla settimana scorsa, ero completamente senza energie, con movimenti troppo lenti gia' dalla terza serie. E non so perche'. Deadlift (Serale) 50 x5 x2 70 x4 90 x3 105 x2 107 x5 x7 Buona serata. |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Giovedi' 9 Febbraio 2017 Peso x reps x sets Press 20 x5 x3 30 x4 36 x3 40 x2 43 x2 43.5 x6 x7 Power Clean (serale) 40 x2 x2 50 x2 60 x2 61.5 x4 x6 Buona notte. |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() stiamo passando PRince.... dal ban permanente alla cancellazione dei singoli msg... personalmente qua dal lavoro ho anche una lentezza immensa per eseguire le operazioni su siti esterni.... |
|
![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|