Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#3001)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 15-07-2014, 11:21 AM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Come ti capisco mi manda ai matti
La discussione e' riservata alle seghe con una panca patetica. Uno come te non ha quindi alcun diritto di parola.

:-)


Rispondi Citando
Vecchio
  (#3002)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 15-07-2014, 02:51 PM


Ora capisco perchè sono uno dei pochi che può commentare liberamente

Privilegi acquisiti per demeriti sportivi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3003)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 15-07-2014, 05:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
La discussione e' riservata alle seghe con una panca patetica. Uno come te non ha quindi alcun diritto di parola.

:-)
Magari fosse così, potrebbe essere decisamente meglio (ma molto meglio) infatti non riesco a riprendere nemmeno il mio vecchissimo massimale .....
Mi accontenterei anche solo se fosse sempre uguale -_- ogni tre per due senza alcuna ragione mi ritrovo a spingere/settarmi/pensare in maniera diversa....da pazzi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3004)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 16-07-2014, 10:05 AM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Magari fosse così, potrebbe essere decisamente meglio (ma molto meglio) infatti non riesco a riprendere nemmeno il mio vecchissimo massimale ....
Immagino ti tocchi quindi accontentarti di un ridicolo 120Kg. Che onta, che disonore, mi chiedo come tu faccia a guardarti allo specchio la mattina.

:-)


Mercoledi' 16 Luglio 2014

peso x reps x sets


Power Clean

40 x3
60 x3
70 x2
75 x1
80 x1
82.5 x2 x6




Jerk

20 x3 x2
40 x3
50 x3
60 x2
70 x1
72 x2 x4


Stamattina meglio il jerk del clean.



Power Clean (reprise)

70 x1
75 x1
77.5 x1 x3



Niente silliness stamattinai n palestra. Anzi no, una piccola fetta di WTF? e' comunque arrivata.
Avete presente il seated squat? Quel movimento nel quale ci si mette in ginocchio per terra, busto dritto, e si carica la sbarra come per lo squat. Dopo di che, ci si siede all'indietro sui talloni, e si torna alla posizione di partenza?
Quindi, la schiena si inclina poco durante il movimento, e la sbarra si muove molto.
Ecco immaginate di fare lo stesso esercizio, ma al Multipower, e cercate le differenze rispetto all'idea originale.



Buona giornata.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3005)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 16-07-2014, 10:17 AM


Allora...piano d'appoggio, fatto
Persona in ginocchio, fatto
Bilanciere, posizionato
Mettere il tutto in un multipower, fatto (perchè?)
Impostare il movimento, fatto
Procedere con l'animazione mentale...

Rispondi Citando
Vecchio
  (#3006)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 16-07-2014, 10:46 AM


:-)

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Allora...piano d'appoggio, fatto
Persona in ginocchio, fatto
Bilanciere, posizionato
Mettere il tutto in un multipower, fatto (perchè?)
Impostare il movimento, fatto
Procedere con l'animazione mentale...
La cosa buffa sai qual'e'?
E' che questa e' probabilmente la stessa gente che poi non fa squat o stacco perche' "sono esercizi che fanno male alla schiena".

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3007)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-07-2014, 10:03 AM


Giovedi' 17 Luglio 2014

Peso x Reps x Sets


Front Squat

20 x5 x2
50 x4
70 x3
70 x1 (ripresa, dopo pausa bagno)
80 x1
82.5 x3 x6



Press

20 x5 x2
40 x3 x2
50 x1
52.5 x3 x6


Ho fatto sia il Front che la Press con la bacchetta di legno incastrata ai sostegni del rack, in modo da mettermi coi piedi pari rispetto al muro. Un giorno di questi mi dimentichero' che c'e' e inciampero', cadendo all'indietro e suscitando l'ilarita' generale.



Deadlift

70 x4
90 x3
110 x2
120 x1
130 x3 x6


Ho finito verso le 8:35, nonostante sia di Press che di Front abbia tenuto le pause abbastanza corte (tra i due minuti e i due minuti e mezzo).


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3008)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-07-2014, 10:47 AM


Venerdi' 18 Luglio 2014

Oggi e' andata cosi':



(yep, it was almost that good)


peso x reps x sets


Panca

40 x5
50 x4
60 x3 x2
70 x2 x3
75 x1
80 x2
75 x2
70 x4
65 x6
60 x8

Qualcosa ha fatto click dalla seconda serie, e da li in poi ha funzionato quasi tutto. Il setup veniva senza doverci pensare troppo, le braccia sembravano lavorare in pari senza troppo sforzo. La sbarra pesava come al solito, ma non c'era ansia o frustrazione. Sono passato da una serie all'altra senza aspettare tanto, ho chiuso tutto in meno di mezz'ora, che per i miei ritmi normali e' molto rapido. Una buona sessione di panca, per una volta.
E non e' fnita qui.



Power Snatch

<warm-up e tirate varie>
40 x2
45 x2
50 x2

54 x3 x6
60 x quasi
60 x quasi
58 x1

Prima tripla di assestamento, visto il salto di peso dalla serie precedente. Seconda serie meglio, e poi qualcosa si e' di nuovo incastrato bene, e da li in poi sono state alzate davvero soddisfacenti.
Tanto che sono poi passato direttamente ai 60Kg delle singole, peccando un po' di ambizione. Avrei dovuto farmi la solita singola di avvicinamento, ma mi sentivo cosi' bene che non ho voluto perdere tempo.
Sono uscite due singole con troppe sbavature, specie nell'incastro. Dopo la seconda, ho deciso che voleco chiudere l'allenamento con una bella alzata. Detto fatto; due Kg in meno, e l'ultima singola e' venuta davvero bene, ben tirata e bene incastrata.

Se penso alla fatica fatta la scorsa settimana, oggi era proprio un altro sport.


Un allenamento sorprendente. In quanto quarto di seguito della settimana mi aspettavo di soffrire della stanchezza accumulata fin qui. Invece e' venuto tutto bene, specie con la testa. Ho trovato una di quelel giornate in cui riesco a concentrarmi senza sforzo, e a tenere a lungo la testa nella zona giusta. Forse e' merito della bottiglia di yogurth e acqua, in sostizuione del latte, che avevo finito.



Nuove Frontiere del Fitness: speciale complessita'.

Visto stamattina:

Stacco a gambe tese.
Eseguito sopra uno Step (in deficit?).
Al Multipower.
Con presa mista (naturalmente).
E carico totale di 20Kg (la sbarra e' contrappesata, quindi non conta).
Con maglioncino di filo allacciato in vita, per quel tocco di nonchalance che fa la differenza.



Buona giornata.

Ultima Modifica di IlPrincipebrutto : 18-07-2014 10:53 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3009)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 21-07-2014, 10:06 AM


Lunedi' 21 Luglio 2014

Ho passato una domenica poliedrica, ho fatto dal decoratore (due volte) al tassista. Ieri sera ero parecchio bollito, e non solo per il caldo.


peso x reps x sets


Squat

20 x5 x2
40 x4
60 x3
80 x2
100 x2 (cintura)
110 x3 x6

Abbastanza bene, a parte un paio di alzate perse in avanti (una in maniera vistosa, ho sentito la punta dei piedi affondare nel pavimento), ed una quinta serie completamente avulsa dal resto (vale a dire, brutta).



Chins

4,4

perche', come lunedi' scorso, c'era il solito tizio che ha preso possesso della panca per fare dei pullover, che evidentemtne si possono fare soltanto sull'unica panca decente di tutta la palestra.



Panca

40 x5
60 x3
70 x2
77.5 x3 x6

Le cose succedono, e non si sa perche'. Nel caso specifico, sono tornato alla norma, cioe' ad una panca indifferente. Una fatica enorme per spostare quella belin di sbarra, ma nessuna consapevolezza di quello che stavo facendo, nemmeno una sensazione che ci fosse qualcosa che stava lavorando. La settimana prossima rifaro' lo stesso peso, alzarlo a 80Kg come previsto non avrebbe alcun senso.



Chins

4,4,4

Seconda parte, finite le serie che dovevo fare, piu' una di bonus perche' mi stavano venendo bene.



Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3010)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 22-07-2014, 09:03 PM


Martedi' 22 Luglio 2014

peso x reps x sets


Power Clean

40 x2
50 x2
60 x2
70 x2
80 x1
85 x2 x6



Jerk

20 x2 x2
40 x2
50 x2
60 x2
70 x1
74 x2 x4



Power Clean (ripresa)

70 x1
80 x1
82.5 x1 x3



Post-workout.

Subito dopo la palestra, il tempo di arrivare a casa e cambiarsi, e mi e' arrivato l'extra. Due bancali di roba. Piastrelle per il bagno e sanitari per il bagno, piu' le piastrelle per la cucina. Circa 500 Kg di piastrelle (300 di sole pareti del bagno), piu' piatto doccia, bagno, bidet, box doccia.
Da portare al terzo piano. L'ascensore e' in fase di revisione per metterlo a norma, quindi e' inutilizzabile.
Ho dovuto fare 27 (ventisette) viaggi. Diciassette gradini a piano, cinquantuno gradini ad ogni viaggio, per ventisette fottutissime volte, con pesi dai 15 Kg (un pacco di piastrelle) ai quasi 60 (tre pacchi messi su un carrellino di ferro, da sollevare ad ogni gradino, non certo una buona idea).
Un culo fuori dai sensi, and pardon my French.
E dulcis in fundo, visto che il bidet e' stato messo sul pallet di fianco, invece che in verticale, e' arrivato rotto.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3011)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 22-07-2014, 10:25 PM


Ci hai provato, ma dovresti conoscerla l'avversione dei francesi per il bidet; Lo hanno fatto di proposito.

Guarda il lato positivo, se lo compravi in negozio e lo portavi a casa da solo rischiavi che un SUV nero ti speronava e ti faceva capottare in un campo a bordo strada.

Questi italiani sono proprio incorreggibili...sono ospiti e vogliono portare il loro folklore anche all'estero.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3012)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 23-07-2014, 09:39 AM


Mercoledi' 23 Luglio 2014

Dopo gli straordinari di ieri, oggi programma ridotto.

peso x reps x sets


Front Squat

20 x5 x2
50 x3
70 x2
80 x1
85 x3 x6



Press

20 x5
40 x3 x2
50 x1
55 x3 x6


Niente stacco, era gia' deciso in partenza che dopo gli sforzi di ieri, oggi non era il caso.



Squat faticoso, rallentato dopo l'uscita in buca ma sempre piuttosto volitivo. Press piu' difficoltosa, alcune alzate proprio lente, anche se altre sono venute belle aggressive. Riposo esteso fino a 3 minuti e mezzo verso la fine.

La settimana prossima dovrei alzare di 2.5Kg per entrambi; se per lo squat mi pare un obiettivo impegnativo ma fattibile, per la Press ho molte perplessita'



Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3013)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 24-07-2014, 09:58 AM


Giovedi' 24 Luglio 2014

Da martedi' sto spalmando gli allenamenti, visto che questa settimana posso andare in palestra un giorno di piu'.


Panca

40 x5
50 x4
60 x3 x2
70 x2 x3
75 x1
80 x2
75 x2*
70 x4
65 x6
60 x8

*
Grave, gravissimo momento di stupidita'. A fine serie ho steso le braccia come al solito, le ho mandate dietro fino a sentire il tintinnio della sbarra contro i ritti, ed ho mollato la presa. E la sbarra e' venuta giu' da una parte, perche' non era messa per bene dentro la forchetta.
Nessun danno, a parte un po' di pelle sbucciata via dal dito anulare dx, all'esterno, proprio sotto l'unghia.
Mi sono alzato, ed ho realizzato che i ritti regolabili erano laschi dentro i loro foderi. Quando sono arrivato stamattina alla panca, ho visto che era gia' all'altezza giusta, e quindi gia' pronta (e qui sta l'errore). Avei dovuto controllare che i morsetti che stringono la parte mobile dei ritti fossero stretti. Non lo erano, le forchette quindi erano libere di muoversi, e questo probabilmente ha fatto si che al momento di rimettere la sbarra a posto, la forchetta si e' semplicemente spostata indietro.

Sul momento non ho nemmeno avuto paura, mi si e' semplicemene acceso un enorme WTF?? in testa. Ripensandoci, la cosa terrificante e' che non mi sono nemmeno accorto di quello che succedeva. La sbarra e' venuta giu' in un istante; non dico non ho avuto il tempo di reagire, non ho nemmeno avuto il tempo di focalizzare cosa stava succedendo.

Una sciocchezza peggio che da principiante, davvero molto grave.


A parte questo, la panca faceva piuttosto schifo come al solito.



Deadlift

70 x 4
90 x3
110 x2
130 x1
135 x3 x6 (cintura)

Alzate faticose, fatte con una certa stanchezza addosso (sto ancora pagando gli sforzi di martedi'). Almeno tre minuti di pausa tra una serie e l'altra, e grande sforzo per tenere la concentrazione durante le alzate, specie per non perdere la schiena nemmeno di un millimetro (o almeno provarci).


Buona giornata.

Ultima Modifica di IlPrincipebrutto : 24-07-2014 10:00 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3014)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 24-07-2014, 10:37 AM


Di nuovo buongiorno,

alcuni video dell'allenamento di martedi' scorso, in ordine di apparizione:

Due doppie di Power Clean a 85 Kg. La prima e' piuttosto bellina, mi pare, mentre la seconda (quinta serie del giorno) e' completamente sballata. Notare che per la prima alzata, i piedi non si muovo affatto, e la sbarra viene alzata con un gran colpo di gamba. Davvero una doppia inutile

https://vimeo.com/101596929
https://vimeo.com/101596928


Passiamo poi al Jerk, che e' un po' che non si vede. Una ripresa frontale ed una di lato. Se guardo i video degli atleti di elite, a fine jerk la sbarra sembra essere poco sopra la testa. Nel mio caso, e' ad una altezza enorme. Posso provae ad allargare un pochino la presa (ma questo rendera' la spinta meno efficace), ma forse la realta' e' che ho semplicemente le braccia lunghe.


https://vimeo.com/101596892
https://vimeo.com/101596891


Per finire, due delle singole di Power clean fatte a fine allenamento, cercando di enfatizzare la velocita'. C'e' anche una ripresa frontale, per verificare se tiro di braccia o meno durante l'esplosione verso l'alto.

https://vimeo.com/101596893
https://vimeo.com/101596894


Buona visione e buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3015)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 24-07-2014, 10:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Se guardo i video degli atleti di elite, a fine jerk la sbarra sembra essere poco sopra la testa. Nel mio caso, e' ad una altezza enorme. Posso provae ad allargare un pochino la presa (ma questo renderà la spinta meno efficace), ma forse la realtà e' che ho semplicemente le braccia lunghe.
Ciao Principe, non so se ti riferisci a qualcuno con morfologie particolari (che magari non arriva ai 150 cm in altezza) ma direi che se vedi poca distanza tra bilanciere e testa è proprio per la larghezza di presa usata. Allargare può aiutare ma rende l'incastro meno stabile e non è così semplice cambiare presa al termine della risalita dalla girata, potresti fare delle prove nelle serie di avvicinamento per capire come ti ci trovi.

Spinte veloci, anche le girate mi sembrano buone (mi spieghi il motivo per il quale hai spostato il bilanciere sulla tua destra al termine dell'ultimo video?).
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0