Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#3031)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 06-08-2014, 09:52 AM


Mercoledi' 6 Agosto 2014

D'ora in poi, ogni partita e' una finale.


peso x reps x sets


Squat

20 x5 x2
40 x4
60 x3
80 x2
100 x1 (cintura)
105 x2 x4

Insomma, non ho mai trovato l'incastro giusto della sbarra sulle spalle.



Power Snatch

40 x2
45 x2
50 x2
52.5 x1
55 x2 x4

Ottengo i risultati migliori quando riesco a pensare ai piedi che sfondano il pavimento; oggi non ci sono riuscito, ho continuato a pensare al movimento come una spinta verso l'alto.



Press

20 x5 x2
40 x4
45 x2 x5

Alla seconda serie ho cominciato a sentire un fitta, un puntura molto precisa e netta, alla spalla sinistra, soltanto durante la discesa. Curioso, una cosa mai successa prima.




Front squat

20 x5 x2
40 x4
60 x3 x3



Ieri sera ho mangiato due piatti di minestra con fagioli. Stamattina mi sentivo l'intestino gonfio. Meglio fare delle analisi dal dietologo, devo essere intollerante alle calorie.



Buona giornata.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#3032)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,451
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 06-08-2014, 02:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
..ho cominciato a sentire un fitta, un puntura molto precisa e netta, alla spalla sinistra, soltanto durante la discesa
Ahio




Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
..devo essere intollerante alle calorie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3033)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 07-08-2014, 09:12 AM


Giovedi' 7 Agosto 2014

peso x reps x sets

Power Clean

40 x2
50 x2
60 x2
70 x2
75 x2 una chiavica sorprendente
75 x2



Press

20 x5
30 x4
40 x3
50 x2
55 x1
60 x1
62.5 xF
62.5 XF


Non ci sono giri di parole: questa e' una delusione atroce. All'inizio della stagione, parliamo di settembre, avevo messo come uno degli obiettivi di migliorare il mio personale di Press, fermo a 66Kg. Puntavo a riuscire finalmente a farne settanta.
Direi che non c'e' altro da aggiungere.
Il risultato di oggi e' un fallimento totale e senza attenuanti. Una stagione intera buttata via, anzi due, perche' ripartendo da un numero del genere, ci vorra' chissa' quanto soltanto per ritornare dov'ero.

La botta mi ha svuotato completamente. Avrei dovuto fare delle serie di panca dopo la Press, ma mentre scaricavo un tizio me l'ha fregata sotto il naso. Tanto meglio, mi sono detto. Non me ne poteva fottere di meno di fare panca, o proprio di rimanere in palestra.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3034)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 07-08-2014, 10:53 AM


La fitta dell'altro giorno non ha dato strascichi?

Poi il fatto che ti sia impantanato oggi non significa che quello sia il valore della tua press.
Giornate o settimane fiacche sono normali (o addirittura la norma), magari se avessi tempo di riprovare tra una settimana avresti risultati migliori.
E' vero anche il contrario, però se punti a 70 partendo da 66, e ti fermi a 62 mi "puzza" di jurnata e merda più che di stagione buttata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3035)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 07-08-2014, 11:09 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Poi il fatto che ti sia impantanato oggi non significa che quello sia il valore della tua press.
E come si trova il vero valore, se non provando ad alzare un peso? e' una domanda genuina.


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
E' vero anche il contrario, però se punti a 70 partendo da 66, e ti fermi a 62 mi "puzza" di jurnata e merda più che di stagione buttata.
Questione di opinoni, a me pare proprio il contrario. Se punti a 70, vuole dire che 65 dovresti farli in qualsiasi condizione, devono esserti familiari, consueti. Poi quel 10% scarso che manca te lo giochi coi fattori imponderabili di ogni giornata.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3036)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 07-08-2014, 11:26 AM


E' perchè dovrebbero essere familiari, consueti?
Quando li hai alzati quest'anno 65 Kg,e quante volte?

Questo rende un risultato consueto, altrimenti è un valore fattibile solo sulla carta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3037)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 07-08-2014, 11:27 AM


E' perchè dovrebbero essere familiari, consueti?
Quando li hai alzati quest'anno 65 Kg,e quante volte?

Questo rende un risultato consueto, altrimenti è un valore fattibile solo sulla carta.

(Poi parli del 10% come se fosse poco...7 su 70 mi sembra "tanta roba")
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3038)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 07-08-2014, 11:49 AM


Sto ancora aspettando la risposta alla mia domanda...


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
E' perchè dovrebbero essere familiari, consueti?
Mi pare che tu abbia letto male la mia risposta precedente. Il problema e' proprio quello: se 65Kg non sono abituali, familiari, mi sembra utopistico pensare di riuscire a farne 70 cosi', di punto in bianco.

E' per questo che secondo me non e' una giornata storta, ma una stagione buttata.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3039)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 07-08-2014, 02:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
E come si trova il vero valore, se non provando ad alzare un peso? e' una domanda genuina.
Vero, ma è sbagliato affidarsi solo ad un tentativo (inteso come giorno, non la singola alzata)
Se fossi un agonista e avessi una gara come obiettivo allora la rabbia, lo sconforto ecc. sarebbero più capibili (per me), perchè i 70 Kg li devi alzare il giorno X, farlo prima o dopo ha poca importanza.
Nel tuo caso invece l'importante è riuscire ad alzarli, poi se lo fai oggi, tra 3 giorni o 7 poco importa.

Quindi voglio semplicemente dire che parlare di stagione buttata per un tentativo andato male mi sembra un esagerazione, non perchè sia necessariamente falso, ma perchè visto la posta in gioco sarebbe giusto fare almeno un nuovo tentativo.

Poi io non ero li con te né posso incarnarmi nella tua persona, quindi non so come sia realmente andata oggi, ed è possibile che le tue sensazioni bastino per capire che i 70 non li hai fatti oggi, non li farai domani, né tra una settimana.
Seguendo però l'potesi del 10% (approssimativa, nata dal caso ecc...) se oggi è stata una giornata "no", in una "si" 66-67 kg li potresti alzare, e sarebbe confermare o migliorare di un pelo il PR; Magra consolazione, ma meglio di un netto peggioramento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3040)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 08-08-2014, 09:43 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Nel tuo caso invece l'importante è riuscire ad alzarli, poi se lo fai oggi, tra 3 giorni o 7 poco importa.

Quindi voglio semplicemente dire che parlare di stagione buttata per un tentativo andato male mi sembra un esagerazione, non perchè sia necessariamente falso, ma perchè visto la posta in gioco sarebbe giusto fare almeno un nuovo tentativo.
Se il programma e' stato impostato per un tentativo, e quel tentativo e' fallito, la conclusione e' una sola, mi pare. E' il bello, ed il brutto, di certi programmi; lavori per mesi verso un giorno in cui farai un test. Se il programma ha funzionato, vai avanti. Altrimenti, se ti va bene stai fermo, oppure, nel caso peggiore, vai indietro. Il problema e' che non hai molti indizi sul risultato, se il programma ha funzionato lo scopri solo al momento del dunque.
E per come sono strutturati, non c'e' comunque granche' spazio per aggiustarli o cambiarli radicalmente, e lo spazio diminuisce all'avvicinarsi del momento fatidico.
Dire quindi riprovi fra tre giorni o una settimana non funziona.




Venerdi' 8 Agosto 2014

peso x reps x sets


Chins

Questa era la prova odierna, quindi si partiva direttamente con questo esercizio. Normalmente i chins arrivano a fine allenamento, quando tutte le giunture sono bene oliate e calde. Farli subito, come primo esercizio, ha richiesto dunque un warm-up un po' piu' elaborato dei soliti star-jumps, ed un po' piu' lungo.

+5Kg x1
+ 7.5 Kg x1
+ 10 Kg x1
+ 12.5 Kg x1
+ 15 Kg x1
+ 17.5 Kg x1

Qui mi sono fermato, visto che cominciavo a salire un po' troppo lento, e a toccare la sbarra un po' troppo vicino al collo.

Non ci sono precedenti per questa prova, quindi per oggi niente geremiadi da depressione.



Power Snatch

50 x3 x3




Deadlift

80 x5
90 x4
100 x3
110 x2
120 x2 x2



Le Nuove Frontiere del Fitness stanno per chiudere la stagione, e non e' sicuro che il produttore avra' abbastanza materiale per una nuova serie. Prima delle vacanze, ci lascino un nuovo avvistamento, l'ennesimo inedito di una lunga serie: box squat al Multipower con Manta Ray.



Last but not least: video della sessione di Press di ieri, con tutte le singole.

https://vimeo.com/102862073


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3041)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,451
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 08-08-2014, 09:56 AM


Ciao Principe,

nel press mi pare che, rispetto ad alcuni mesi fa (dicembre?), tu parta con le anche ed i bacino più avanti, avvicinandoti allo stile old style olympic ma senza sfruttarne la frustata iniziale. Secondo me questa è una posizione svantaggiosa per il strict military press e non so se possa essere uno dei motivi che ti ha penalizzato nel test.

Nell'ultima singola avevi abbondantemente superato la testa, un peccato essere mancato in chiusura.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3042)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 08-08-2014, 10:48 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Se il programma e' stato impostato per un tentativo, e quel tentativo e' fallito, la conclusione e' una sola, mi pare. E' il bello, ed il brutto, di certi programmi; lavori per mesi verso un giorno in cui farai un test. Se il programma ha funzionato, vai avanti. Altrimenti, se ti va bene stai fermo, oppure, nel caso peggiore, vai indietro..
Per quanto mi riguarda concordo in pieno e parte della "colpa" la do al fatto che si tende a fare troppo volume per periodi troppo lunghi e soprattutto non si toccano mai carichi veramente importanti o cmq vicini al massimale.... Su alcuni funziona bene così su altri meno.....
Poi la giornata storta ci sta, ma se si sente che così non è allora il problema è da ricercare altrove....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3043)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 08-08-2014, 10:57 AM


Ciao Milo,

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Secondo me questa è una posizione svantaggiosa per il strict military press
Secondo me ti sbagli :-).

Facciamo un piccolo esperimento. Immaginiamo, come dici tu, che la posizione dritta sia la migliore, e che piegandosi un po' all'indietro, diciamo 10 gradi, ci si perda qualcosa.
Cosa succede se ci pieghiamo 20 gradi all'indietro? beh, stando all'ipotesi iniziale, la posizione e' ancora piu' svantaggiosa, e lo diventa sempre di piu all'aumentare dell'angolo.
Si arriva al punto in cui ci siamo piegati di 90 gradi all'indietro e...abbiamo trasformato la Press in una Bench Press, ed il movimento a questo punto e' in gran parte a carico dei pettorali. Dovrebbe essere quindi la posizione piu' svantaggiosa di tutte, e invece non lo e' per niente, come ovvio.

L'ipotesi iniziale e' quindi errata, ed e' ovvio perche' lo sia. Inclinandosi indietro, la posizione di partenza si avvicina di piu' a quella di una Bench Press (o meglio, di una bench Press inclinata), dando ai pettorali una leva piu' favorevole con la quale partecipare al movimento.
Questo avviene a prescindere che si dia la frustata o meno coi fianchi; la frustata certamente aiuta nella parte iniziale, ma non fa che rinforzare il vantaggio dato dalla posizione inclinata, posizione che, appunto, e' vantaggiosa perche' aiuta a coinvolgere di piu' i pettorali, che sono muscoli ben piu' forti di quelli delle spalle.

Ai tempi in cui la Press era ancora un sollevamento olimpico, alcuni atleti usavano un layback molto accentuato, per il motivo descritto sopra. Il lift risultante non sembrava piu' una vera Press, ma era comunque compatibile con il vincolo di non piegare le ginocchia (alcuni sostengono che ci sarebbe voluta una regola ulteriore, che proibisse alla proiezione della spalla di finire dietro la linea delle natiche).

Nel mio caso, da dicembre ho stretto leggermente la presa, in modo da poter strizzare meglio i dorsali. Per continuare a tenere i gomiti davanti, devo inclinarmi un pochino di piu' rispetto ap rima, ma sono piu' compatto in partenza.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3044)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 08-08-2014, 11:17 AM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Per quanto mi riguarda concordo in pieno e parte della "colpa" la do al fatto che si tende a fare troppo volume per periodi troppo lunghi e soprattutto non si toccano mai carichi veramente importanti o cmq vicini al massimale.... Su alcuni funziona bene così su altri meno.....
Per quel che mi riguarda, hai fatto centro pieno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3045)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 08-08-2014, 05:40 PM


Come hai intenzione di procedere nei prossimi allenamenti/programmi??
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0