![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Diario: un nobile inglese in palestraQuote:
![]() |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Mercoledi' 6 Febbraio 2019 peso x reps x sets Squat <warm-up> 90 x6 x8 Una serie ogni 4'45''. Un'enormita', un ritmo persino piu' lento dello stacco. La differenza si spiega pero' considerando che la procedura di setup e' piu' lunga per lo squat. Jerk <warm-up> 55 x4 x6 Buona notte. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Curiosità: ma perchè YT no? |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Da consigliare nessuno, perché non avendo provato delle alternative non so quali possono essere valide. Vedendo i nomi, l'unico "sentito" è Dailymotion. Ma non so se è una vera alternativa e va bene per ciò che cerchi. Altrimenti cercando "alternative a youtube" trovi siti che elencano siti alternativi, ma non è che mi sembra che ci sia molta scelta. |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() La seconda che hai detto (vale anche come risposta a PB). Non sembra molto incoraggiante. Grazie comunque per il contributo. Giovedi' 7 Marzo 2019 peso x reps x sets Gambe Avanti ;-) <riscaldamento> 70 x5 x4 79 x2 x2 83 x1 Alzate sorprendentemente impegnative, alla fine mi e' venuto un acenno di contrattura nella fascia lombare, mentre rimettevo a posto i pesi. Niente di importante, uscito dalla doccia gia' non sentivo piu' nulla. ASCBTSLT* <riscaldamento> 61 x3 x5 Tanto avevo faticato l'ultima fotta, un paio di settimane fa, quanto ho avuto vita relativamente (molto relativamente) facile stasera; questo specie a partire dalla terza serie, quando ho finamente trovato la posizione giusta per la sbarra nella fase iniziale della discesa. Buona notte. *Accosciata Strappo Con Braccia Tese Sopra La Testa |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() WTF?? Come sono passato da 'volta' a 'fotta'...meglio non indagare. Venerdi' 8 Marzo 2019 peso x reps x sets Chins (+10 Kg) 2 x8 + 1 una serie ogni 2'20'' Aumenta il ritmo, ma il volume totale non si schioda, e la cosa mi lascia insoddisfatto. Deadlift (serale) <warm-up> 116 x5 x4 131 x2 x2 138 x2 Non mi e' piaciuto granche' come allenamento, specie l'ultima singola. Buona notte. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Domanda, anzi due (se l'avevi già scritto chiedo umilmente perdono per la mia disattenzione): 1. Usi la presa a uncino nello stacco? (questo spiega il dolore ai pollici) 2. Che massimale hai di stacco, o comunque quanto ti stimi? (semplice curiosità) |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|||
All the Truth Member
|
![]() Ciao Prison, Quote:
Quote:
<oops...ho provato a mettere il link, ma non funziona> Anyway, 168Kg. Se vai alla pagina dell'11 Dicembre 2016, trovi anche il video. Non mi ci sono piu' nemmeno avvicinato. Buona giornata. |
||
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Tra l'altro ho visto che hai eseguito cone le scarpe da pesistica, il che potrebbero anche rendere l'alzato più difficile, vista l'altezza del tacco. Comunque complimenti, non sono pochi chili! |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Grazie, ma siamo ancora lontani persino da un 2xBW, che mi pare sia un livello minimo di interesse. Domenica 17 Marzo 2019 Allenamento in tarda mattinata, perche' nel pomeriggio avevo un impegno. peso x rep x sets Press <warm-up> 57 x3 x3 62 x1 57 x3 62 x2 57 x3 61 x1 Alla fine e' andata anche questa, inclusa la doppia a 62Kg, sofferta e molto lenta, ma comunque valida. Recuperi lunghissimi, dai 5 agli 8 minuti, in totale mi sono allenato un poco piu' di un'ora e venti. In compenso, ho approfittato della giornata ed ho passato le pause suddette leggendo un libro sulla sdraio a fianco della pedana. Buona serata. |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Lunedi' 18 Marzo 2019 Vicino a casa stanno riasfaltando un pezzo di strada. Finora hanno scarificato, e messo lo stato di ghiaia, che e' li' a cielo aperto da venerdi. Una insidia per chi va su due ruote, ed una fonte di polvere tipo eruzione del Pinatubo. Poi stamattina e' piovuto. Ripeto: e' piovuto. Adesso polvere non ce n'e' piu, ma le auto passando hanno trasportato fango ben lontano dal cantiere. Mai una gioia... peso x reps x sets Dips (+11 Kg) 4 x9 una serie ogni 2'40'' Front Squat (serale) <warm-up> 83 x3 x3 90 x1 83 x3 90 x2 83 x3 90 x1 E anche questa e' andata, ma non faceva molta paura. The Biggie, il grosso penso lo affrontero' mercoledi'. Il fatto che ci stia pensando gia' adesso la dice lunga. Buona notte. |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Mi sono letto con piacere la tua analisi, Principe. Secondo me però te e prisonbrake sollevate due punti diversi. Le capacità tecniche menzionate da prisonbrake non hanno (quasi) nulla a che vedere con la forza fisica. Per me, il divario in termini di fisicità non rappresenta un difetto. Il gioco è più lento, ma non necessariamente meno piacevole (in altri sport, tipo il tennis, questo rappresenta perfino un vantaggio, a mio avviso). Quello di capacità tecniche invece, influenza decisamente la dinamica del gioco. Non sono un conoscitore dello sport, ma nelle poche partite viste di questo mondiale ho notato cappelle che mai mi era capitato di vedere nel mondiale maschile. C'è un altro fattore che per me ripaga ampiamente dalle mancanze delle giocatrici, ed è l'atteggiamento. È il primo mondiale che seguo, e ho visto solo 5-6 partite, ma di scene ridicole con giocatori che cascano a terra urlanti nel chiaro tentativo di raccimolare una punizione, non ne ho viste. E per questo vale parecchio. |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Perché Neymar è uomo, se no sai che scenate vedevi anche lì. Comunque se penso al rigore dato al Brasile contro l'Italia non è che le donne siano esenti dalle simulazioni. Poi in generale è anche perché è più difficile simulare, perché più le azioni sono veloci più è semplice ingannare l'arbitro. Per le scenate invece temo sia solo questione di tempo. Rimanendo sul tema generale, alla fine è sempre una questione di soldi. Sai cosa frega alla federazioni della parità e di promuovere il calcio femminile, o alle società di calcio di investire anche nelle squadre femminili. Si sono semplicemente accorti che possono monetizzare molto anche grazie a quello. Perché potresti raddoppiare o quasi le partite, e anche se con meno incassi (anche dalle TV) sempre soldi sono. Puoi vendere materiale tecnico e merchandising a una % maggiore di donne. Basta vedere la Juve, che appena ha odorato qualche goccia di sangue ha subito comprato i diritti sportivi del Cuneo, fatto la Juve Women, investito per farla competitiva e promuoverla come marketing, e ora si dice che abbia già in programma di costruire uno stadio più piccolo solo per le donne a fianco di quello già piccolo per gli uomini. Perché Inter e Milan possono condividere uno stadio, uomini e donne della Juve giammai! ![]() Anche se poi lì c'entra solo la proprietà che vuole investimenti negli immobili, quindi se c'è la scusa per un altro stadio non se la fanno sfuggire di certo. Tanto a Torino si può, a differenza di Milano dove puoi fare veramente di tutto, a patto che non sia uno stadio. |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Domenica 7 Luglio 2019 Pensavo fosse passato piu' tempo, invece sono soltanto 24 giorni. Non che siano pochi, e' stata probabilmente la pausa piu' lunga di questo diario. Non che in questi 24 giorni non sia successo nulla. C'e' stato il mondiale di calcio femminile, per esempio, uno dei pochi sport in cui non c'e' bisogno di moviola. Ok ok, la piantiamo qui. E' stato un infortunio peggiore di altri, ci ho messo piu' del solito a recuperare persino una mobilita' minima. Durante il periodo di rieducazione, conssistito quasi esclusivamente di squat, dips e trazioni, sono arrivato a fare 75 x20 x2 di squat. Pensavo fosse un buon risultato, poi ho visto che Milo di ripetizioni con 86 Kg ne fa quindici, il che rimette le cose in prospettiva, anche se lui le ha fatte con una schiena a posto. Per qualche tempo ho pensato avrei potuto provare ad andare avanti a botte di 20, e vedere fin dove arrivavo. Ho anche pensato un sacco di altre cose, alcune belle, altre meno belle, altre completamente astruse, e ripensarci adesso, che mi sono calmato ed ho ripreso un minimo di regolarita', mi fa scuotere la testa. Forse mi ci voleva; la pausa, non l'infortunio. Anyway, a poco a poco mi sono riavvicinato ai carichi di partenza per un nuovo ciclo. Ciclo che comincia in piena estate, esperimento mai provato, e probabilmente non molto prudente; ma aspettare che torni il fresco mi pare sarebbe uno spreco ingiustificabile. peso x reps x sets Squat <warm-up> 95 x6 x6 Ad un ritmo iper-tranquillo, diciamo sotto i sei minuti per serie, ma non di molto. Molto caldo, parecchio umido, uno di quei giorni in cui come siedi sulla sdraio a fine serie senti le gocce che ti cadono sui trapezi. Buona notte. |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |