Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1726)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 20-11-2012, 03:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
C'e' qualche anima buona che mi puo' correggere il mostruoso refuso qui sopra (dovrebbe essere HAS, voce del verso avere), prima che la maestrina d'inglese passi da queste parti e mi investa con una mitragliata di pezzi di pizza ?

:-)

Ringazio sentitamente ed in anticipo.
Avevo visto la canzone ma non mi ero soffermata a leggere pensando che fosse una citazione del testo. Ho problemi con i video di youtube quindi li skippo a volte, e avendo letto che si trattava di musica house mi son detta "mmmh non mi interessa".

Beh Principe, di fronte a te che in terra anglofona hai vissuto io mi sono sempre sentita ignorante, nonché spugna che non può che assorbire conoscenze. Forse io sarò più competente nell'insegnamento dell'inglese come L2, ma stai pur certo che Tu lo conosci mooooolto meglio di me.
Il tuo poi è uno slip of the pen (oppure of the key?), di certo non un mistake.

La mitragliata la conservo per altre occasioni, in attesa che si riempia di germi e diventi bella infetta.



Rispondi Citando
Vecchio
  (#1727)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 20-11-2012, 03:09 PM


Gli erori, di quel tipo, mi piacciono

Sono sintomo di una scrittura di getto, e nonostante sia uno scritto rispecchia come una persoan parlerebbe.

Uno che scrive sempre perfeto mi darebbe l'idea di passare 40 minuti prima di inviare ogni post, e mi sorgerebbe il dubbio se quelloo che leggo rispecchia veramente chi loha scritto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1728)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 20-11-2012, 03:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Uno che scrive sempre perfeto mi darebbe l'idea di passare 40 minuti prima di inviare ogni post
40 minuti no, ma tu pensi che quel testo mi sia uscito di getto ? per chi mi hai preso, Eminem ?

Tornando off-topic, io apprezzo parecchio chi fa uno sforzo in piu' per mettere in bella forma cio' che pensa, e perde un po' di tempo per limare un testo e renderlo piu' scorrevole (scrivere conciso e preciso richiede molto piu' tempo che scrivere male e prolisso). Mi incazzo (pardon my French) quando vedo mostruosita' tipo congiuntivi sbagliati o l'ortografia da SMS.

Quello sopra e' un errore marchiano, che sia dovuto alla fretta o ad una espressione di getto non cambia il fatto che sia orrendo. In piu', se uno vuole fare un po' il figo mettendo un testo in una lingua straniera, e poi fa un errore del genere, la brutta figura e' doppia.

Insomma, una debacle totale.
La prossima volta, faccio copia&Incolla di una canzone dello Zecchino d'Oro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1729)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 20-11-2012, 03:25 PM


Diciamo che nel tempo hai collezionato così tanti bonus che questo episodio è irrilevante
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1730)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 20-11-2012, 03:29 PM


Corollario di quanto sopra: dal vivo sono un pessimo discussore (discussore ?!). Preferisco scrivere, perche' ho tempo di cambiare quello che scrivo. Ma quando serve la battuta pronta il tempo non c'e', e quindi perdo il ritmo, o le mie repliche sono banali e inefficaci.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1731)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 20-11-2012, 03:50 PM


Davvero? Pensa, non l'avrei mai detto. Anzi, non ci credo. Una persona acuta e sagace lo è sempre a mio avviso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1732)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 20-11-2012, 05:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Corollario di quanto sopra: dal vivo sono un pessimo discussore (discussore ?!). Preferisco scrivere, perche' ho tempo di cambiare quello che scrivo. Ma quando serve la battuta pronta il tempo non c'e', e quindi perdo il ritmo, o le mie repliche sono banali e inefficaci.

Buona giornata.
Vada ad elenco

-Discussore non so se esiste (credo di no), avrei detto oratore, ma in rete si creano neologismi come funghi in un prato umido

-Non so che considerazione hai di Eminem, ma:

A-Non conosco i suoi testi, ma non credo che scriva sempre cose che rimarranno nella storia, ma forse sbaglio
B-Non credo che i rapper scrivano sempre di getto, anzi. Se vedi le battaglie rap sono incredibili come parlantina, ma alla fine si ritrovano sempre a darsi del finocchio e a insultare la madre.
Quando il testo è impegnato invece credo che sia dietro un lavoro di scrittura importante, l'idea magari esce velocemente, ma poi ci lavorano su. Anche perchè con la musica è ancora più difficile, il testo deve "suonare" sulla musica e avere una musicalità.
C-Perchè sto dicendo questo? Non lo so, il brutto di scrivere di getto, se l'argomento principale non ingrana finisco sempre in posti strani.

-Anch'io preferisco scrivere, e comunque me ne approfitto perchè se non scrivo strafalcioni (a volte) è perchè rileggo sempre ciò che ho scritto.
Io parlavo più di scrivere forzatamente, non di lavorare su ciò che si scrive per renderlo gradevole, leggibile o almeno corretto.
I tuoi resoconti credo siano genuini, non penso che ti metti davanti al pc e pensi "vediamo come posso condire il wo di oggi, potrei parlare del rompiscatole, oppure della moto con le manopole riscaldate..."
Penso che sai già cosa scrivere, l'episodio, il motivo, poi quanto ci metti non è che mi interessa.
Ci sono capolavori scritti in una notte, altri in anni, altri scritti in anni riuscendo anche a fare uno schifo.

-Riguardo alla tua ultima frase mi è venuto in mente un episodio, video, da un film o un cartone, mi ricordo solo a grandi linee l'accaduto, ma non le battute, il personaggio o la fonte.
Due persone discutono animatamente, uno esce con una frase di quelle che taglierebbero le gambe a chiunque e farebbero pendere la contesa dialettica dalla sua parte, però la controparte risponde prontamente per le rime con una battuta che chiuderebbe la discussione in suo favore.
Chiuderebbe, perchè l'inquadratura si allarga e si vede che la risposta gli è venuta in mente molto, ma molto dopo, mentre torna a casa in macchina.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1733)
MAXBRINDISI MAXBRINDISI Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 515
Data registrazione: Aug 2008
Località: Brindisi
Età: 43
Predefinito 20-11-2012, 06:18 PM


tipo questo:
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1734)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 20-11-2012, 06:22 PM


Quelle vignette (anche se è una bestemmia definirle così) sono spesso geniali, anche se scopiazzate.

Qui la penso proprio come Prince, lui odia chi scrive veloce sbagliando i congiuntivi ecc.

Io odio (anche) chi disegna in quel modo non degnandosi di fare un minimo sforzo.

Poi so che mi direte che è quello lo stile, è voluto ecc.. Ma fa schifo lo stesso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1735)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 20-11-2012, 09:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
C'e' qualche anima buona che mi puo' correggere il mostruoso refuso qui sopra (dovrebbe essere HAS, voce del verso avere), prima che la maestrina d'inglese passi da queste parti e mi investa con una mitragliata di pezzi di pizza ?

:-)

Ringazio sentitamente ed in anticipo.
Fatto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1736)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 22-11-2012, 11:11 AM


grazie Doc.


Giovedi' 22 novembre 2012


peso x reps x sets


Squat

100 x3 x5 (cintura)


Panca 3"

67.5 x2 x6


Power Snatch

50 x2 x7

47Kg la settimana scorsa. Questa settimana cosa mettiamo ?
La risposta naturale sarebbe 49Kg, un incremento decente che pero' richiede l'uso degli orridi bumper da 10 e di un pacco di dischi piccoli. L'alternativa e' passare direttamente a 50. E' un po' una scommessa, ma posso mettere sulla sbarra i bumpers da 15, che sono piu' spessi e migliori da usare, perche' hanno meno gioco.

Il riscaldamento non e' stato favoloso, ma di mettermi a trafficare coi pesetti proprio non ne ho voglia. Ergo, andiamo di scommessa con 50Kg. Prima doppia non esaltante, per un attimo si insinua il dubbio di dover tornare indietro davvero. Andando avanti le cose migliorano un pochino, e meno male: di cambiare di nuovo i dischi non ne avevo propria voglia.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1737)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 23-11-2012, 09:44 AM


Venerdi 23 Novembre


peso x reps x sets


Front Squat

80 x 2 x8

Tutto sommato niente male. Unica nota stonata, un indolenzimento alla schiena, nella parte alta sinistra, tra le scapole, del tipo che si sente se uno piega la testa in avanti. Ho sentito tirare durante la prima doppia di lavoro, e me lo sono tenuto per tutto l'allenamento.


Jerk

64 x3 x5

Non e' bello sentire le gambe che cominciano a tremare, e sapere di avere ancora una alzata da chiudere. Non e' bello sentire l'addome che avvampa, come in preda ad un crampo leggerissimo, e sapere che sopra la testa c'e' una sbarra carica. E tutto questo per piu' di una serie.
D'altronde qualcuno disse che questo e' un allenamento da fare in condizioni di fatica, e che la fatica va prima gestita e poi ignorata. Un epitaffio molto epico per il giorno in cui rimarro' inchiodato sotto la sbarra.

Parecchi press-outs, e nessuna esecuzione davvero convincente. Sentivo le gambe stanche, lente, e se uno non e' sicuro delle proprie gambe il resto non funziona. Il combo front + jerk e' tremendo, di sicuro quello che patisco di piu' in tutta la settimana. La seconda settimana di solito va meglio, vediamo venerdi' prossimo cosa riesco a combinare.


Press (wide grip)

32 x10 x4

Verso la fine delle ultime due serie hanno cominciato un po' a tremarmi le braccia.


Finito l'allenamento avevo veramente poca benzina rimasta. Il che probabilmente e' normale.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1738)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 23-11-2012, 10:59 PM


'Sera,

due video del Front Squat di stamattina:

23 Nov 2012 FrontSquat 80Kg set7 on Vimeo

23 Nov 2012 FrontSquat 80Kg set4 on Vimeo



E qui c'e' una delle triple di jerk.

23 Nov 2012 Jerk 64Kg Set4 on Vimeo


Vimeo si e' mangiato il secondo video di jerk che avevo fatto, quello che conteneva la miglior alzata del lotto. Buongustaio...

Se riesco, lo rimetto online la prossima settimana.


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1739)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 23-11-2012, 11:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio

Un epitaffio molto epico
Un epicaffio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1740)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 23-11-2012, 11:24 PM


Il video di front squat non mi si avvia, ignoro il motivo.
Il Jerk è bello, un pò più esplosivo in chiusura ed eliminerai quella sbavatura dei gomiti.
Personalmente riaccompagnerei più rapidamente al petto, io rallentando il bilanciere in quel modo con il (o la?) push press ho iniziato ad accusare fastidi ai cervicali. Ultimamente lo lascio quasi cadere ammortizzandolo al petto tramite flessione delle gambe (ma vedo che questo già lo fai).

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Corollario di quanto sopra: dal vivo sono un pessimo discussore (discussore ?!). Preferisco scrivere, perche' ho tempo di cambiare quello che scrivo. Ma quando serve la battuta pronta il tempo non c'e', e quindi perdo il ritmo, o le mie repliche sono banali e inefficaci.

Buona giornata.
Eccomi, presente!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0