Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2101)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-04-2013, 10:38 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
Ma con codesti assunti
Questa e' una chicca davvero speciale.
Penso che la parola 'codesto', ed il suo uso appropriato,siano specie piu' minacciate del Panda gigante e dell'Orso Marsicano messe insieme.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2102)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 18-04-2013, 10:51 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Questa e' una chicca davvero speciale.
Penso che la parola 'codesto', ed il suo uso appropriato,siano specie piu' minacciate del Panda gigante e dell'Orso Marsicano messe insieme.
Ma io sono toscano.
Codesto (per la verità dialettalmente in aretino sarebbe coTesto) si dice continuamente, come pure l'uso del congiuntivo non è da considerarsi illegale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2103)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 18-04-2013, 11:03 PM


Anche in Maremma si predilige coTesto, con la e acuta come in codesto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2104)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 18-04-2013, 11:18 PM


Come stai Prince?
Aggiornaci. Altrimenti diventa il diario dei cruscanti qua sopra
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2105)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 19-04-2013, 08:11 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
Codesto si dice continuamente, come pure l'uso del congiuntivo non è da considerarsi illegale
Ma e' proprio quello che voglio dire! e' bellissimo vedere che c'e' qualcuno in giro che usa un vocabolario piu' ricco del normale e che maneggia termini un po' meno scontati in maniera precisa (per non parlare del congiuntivo).

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2106)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 19-04-2013, 11:27 AM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Come stai Prince?
right now, like shit.
La parte lesa e' dura, inelastica.
Posso stendere le braccia sopra la testa, ma solo se lo faccio con estrema lentezza.
Seduto sulla sedia, posso arcuare la schiena all'indietro, appoggiandomi allo schienale, solo molto lentamente. Se da quella posizione provo a portare le mani sopra la testa, non ce la faccio, mi devo fermare subito. E per tornare seduto dritto devo prima riportare le mani lungo il tronco, e poi risalire molto lento. Ed anche in quel caso posso comunque avere delle fitte.

Posso gonfiare il torace quasi al massimo, ma soltanto molto lentamente. Quanto a tenerlo in tensione sotto carico, non saprei, non ho fatto alcuna prova. Appendersi ad una sbarra, come per fare le trazioni, mi sembra una prospettiva distante.

In queste condizioni, sarebbe gia' molto tornare in palestra lunedi' prossimo, ma i movimenti veloci penso di potermerli scordare per almeno un'altra settimana, o le trazioni. E probabilmente la panca.
L'unico movimento che forse puo' riuscirmi e' lo stacco.

Sto cercando di portare le braccia sopra la testa i piu' possibile (chissa' cosa ne pensano i colleghi), per evitare che il tessuto si consolidi in una posizione contratta.

Grazie per avermelo chiesto eh !

:-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2107)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 19-04-2013, 02:23 PM


Forse è solo la muscolatura che è rimasta contratta come conseguenza del trauma.

Buon fine settimana
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2108)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 19-04-2013, 02:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
right now, like shit.
La parte lesa e' dura, inelastica.
Posso stendere le braccia sopra la testa, ma solo se lo faccio con estrema lentezza.
Seduto sulla sedia, posso arcuare la schiena all'indietro, appoggiandomi allo schienale, solo molto lentamente. Se da quella posizione provo a portare le mani sopra la testa, non ce la faccio, mi devo fermare subito. E per tornare seduto dritto devo prima riportare le mani lungo il tronco, e poi risalire molto lento. Ed anche in quel caso posso comunque avere delle fitte.

Posso gonfiare il torace quasi al massimo, ma soltanto molto lentamente. Quanto a tenerlo in tensione sotto carico, non saprei, non ho fatto alcuna prova. Appendersi ad una sbarra, come per fare le trazioni, mi sembra una prospettiva distante.

In queste condizioni, sarebbe gia' molto tornare in palestra lunedi' prossimo, ma i movimenti veloci penso di potermerli scordare per almeno un'altra settimana, o le trazioni. E probabilmente la panca.
L'unico movimento che forse puo' riuscirmi e' lo stacco.

Sto cercando di portare le braccia sopra la testa i piu' possibile (chissa' cosa ne pensano i colleghi), per evitare che il tessuto si consolidi in una posizione contratta.

Grazie per avermelo chiesto eh !

:-)

Con una diagnosi così puntuale, che dirti, sei sul pezzo! Sicuramente dalla tua gioca una forte consapevolezza del corpo, dei movimenti che ti fanno male e la sensibilità nel trovare soluzioni.
Quello che dice milo è assai probabile, contrattura da shock post traumatico.

Facci sapere, io lo stacco da terra non lo vedo proprio bene...ma dipende da come ti senti, capisco la voglia di tornare agli allenamenti e non mi dilungo in ulteriori banalità

buon week
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2109)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 22-04-2013, 09:31 AM


Lunedi' 22 Aprile 2013

Primo allenamento dopo l'incidente. Piu' che altro, una verifica di cosa reisco a fare.

warm-up: non posso fare gli star jumps, se salto mi sento tirare tutto nella parte sx del costato. Qualche circonduzione delle braccia.


Squat

Arrivo con lentezza fino a 80x2. Non riesco a gonfiare bene il petto, quindi sono piuttosto floscio, ma la profondita' c'e' tutta.
Infilo la cintura per provare una singola, sempre a 80Kg, giusto per vedere se posso usarla.
Negativo.
Arrivo a una decina di cm dal parallelo, e la cintura comincia a spingere sul diaframma, facendo partire una fitta nettissima. Risalgo.


La faccio brevissima perche' non e' il caso.

- squat NO
- front squat SI (leggero)
- panca NO (non posso nemmeno sollevare la sbarra dai ganci)
- tutti i movimenti veloci NO (chiaramente, visto che mi apro a fare uno star jump)
- Press SI (leggero)
- stacco SI (leggero)
- trazioni NO

Sullo stacco ho dei dubbi, perche' 80Kg sono un peso davvero poco probante.

Il problema unico ed enorme e' che non posso gonfiare il tronco, ne' tenerlo in pressione. Il problema e' clamoroso sulla panca. A parte che non riesco a stendermi, perche' da un certo angolo in poi non riesco a tenere il tronco andando all'indietro; anche una volta che mi contorco i posizione, una volta che metto le scapole in posizione e tendo il tronco per sollevare la sbarra, la fitta arriva, precisa e nettissima.


Se tocco il torace con la mano nel punto dolente, e premo, sento male; se lascio la pressione, sento qualcosa che 'torna in posizione' lentamente, con fatica, come scorresse dentro un mezzo molto viscoso.

Se si trattasse di uno stiramento in un muscolo a grande ROM, saprei cosa fare per accelerare il processo di guarigione. Ma visto che si parla di chissa' quali fibre intercostali (se esiste una cosa del genere), il ROM e' minimo. Non vedo molto da fare se non aspettare, ed osservare tutti risultati per i quali ho lavorato finora finire nel cesso.

E' una mattinata nerissima.

Buona giornata.

Ultima Modifica di IlPrincipebrutto : 22-04-2013 09:34 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2110)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 22-04-2013, 09:54 AM


Good Grief...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2111)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 22-04-2013, 03:45 PM


Purtroppo in questo tipo di traumi il problema non è la contrattura, ma le microlesioni conseguente allo stiramento dei muscoli interessati dal trauma.

Non c'è un modo per velocizzare la guarigione che in generale richiede almeno 25-30gg.

Mi dispiace essere latore di informazioni tanto sgradevoli, ma purtroppo le cose stanno così.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2112)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 22-04-2013, 05:30 PM


Principe, se hai a disposizione una cintura da sovraccarico, dovresti essere in grado di fare l'hip belt squat senza gravare sul busto e tenere allenati gli arti inferiori.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2113)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 23-04-2013, 09:12 AM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Non c'è un modo per velocizzare la guarigione che in generale richiede almeno 25-30gg.
<unprintable>

Grazie lo stesso Doc.

Quindi:
Un mese da adesso, fine maggio.
Previa esperienza di uno stop di cinque settimane: quando ho traslocato in Francia. A memoria, passai da 110x5 di squat a 70 x5, quindi un 40% in meno. Sempre a memoria, direi che ci ho messo un sei mesi prima di tornare al livello precedente, e sei mesi di allenamento pressoche' continuo. In questo caso, maggio + sei mesi fa novembre, ma in mezzo ci sono due settimane di vacanza.
Diciamo fine novembre prima di tornare come ero prima dell'incidente.
Praticamente un anno buttato in culo.
Favoloso.


Oggi:

Front squat

55 x5 x5


Press

40 x5 x5


Buona giornata.



PS
x Milo: negativo, non c'e' l'attrezzatura.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2114)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 23-04-2013, 09:47 AM


... e io che mi sento ossessiva a fare calcoli e calcoletti... Ognuno ha la sua di ossessioncina (la mia non è la forza, ma poco cambia).

Questo per confermarti quanto IO come persona un po' disturbata (ueh non lo sei tu eh*, ma io sì, e la tua forma di attenzione all'allenamento la comprendo più degli altri, perché ho una + che attenzione a forme corporee e cibo ingerito ecc.) possa comprenderti. Ti consola? No. Però sai almeno che c'è qualcuno che vive nell'ansia di perdere i risultati ottenuti a causa di infortuni/impossibilità di allenarsi ecc. come tu vivi ora, e... boh forse ti senti meno solo.
Lo so, la tua non è ansia ma certezza. Anche la mia lo è allora , con la differenza che a guarigione ultimata tu hai la fiducia in te stesso sufficiente per tornare come eri prima e da lì ripartire per migliorare.

Non ti direi mai di ridimensionare l'umore nero, sono io la prima a farsi rovinare la vita da queste cose, come potrei consigliare te, che te ne fai sicuramente un problema molto meno di me? Perciò vivi il tuo scazzo in attesa che passi.

* In un primo momento avrei voluto scrivere "Non che tu lo sia eh!" ma poi ho preferito l'uso dell'indicativo perché ho ritenuto necessario esprimere una certezza, mentre il congiuntivo avrebbe lasciato adito a dubbi nel mio pensiero.

Buona fine di mattinata, io torno al cazzeggio, stamani ho 4 ore di compito nella 2 seconde, ho già corretto un pacco di compiti di terza, le classi sono da 14 alunni e anche se volessero non potrebbero copiare, quindi... mi annoio un po'. Vitaccia.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#2115)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 23-04-2013, 09:58 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
In questo caso, maggio + sei mesi fa novembre, ma in mezzo ci sono due settimane di vacanza.
Diciamo fine novembre prima di tornare come ero prima dell'incidente.
Praticamente un anno buttato in culo.
Favoloso.
Non credo tu abbia esagerato con la stima...ti posso solo dire, condivido l'incazzatura maxima. Qui sappiamo bene come ti possono girare....no comment.
Rispondi Citando
Rispondi

« The Orange Box | - »


Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0