Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2116)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 23-04-2013, 10:33 AM


Quando hai traslocato hai stoppato totalmente con l'attività fisica?

Se si ora potresti perdere molto meno, anche se non puoi fare determinati esercizi e lavorare con grossi carichi negli altri non vuol dire che non possa comunque far qualcosa.
Sicuramente non puoi evitare di perdere parte dei risultati raggiunti, quindi rimani pure incazzato, però le tue stime sono quasi certamente troppo negative.

Comunque meglio giocare al ribasso, almeno quando riprendi non rischi una seconda delusione e partirai squattando dicendo "Va che roba!"

Poi guarda il lato positivo, potrai sperimentare e provare nuovi esercizi e attrezzature che altrimenti avresti continuato a ignorare.
Ti aspettano settimane in compagnia di bosu ball, swiss ball e two ball...enjoy!
(Non è che magari nella tua palestra fanno anche qualche bel corso, magari lo zumba?)


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2117)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,069
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 23-04-2013, 09:16 PM


Concordo con orange, visto che qualcosa riesci a farlo, anche se con carichi bassi, la meccanica del movimento, almeno, riesci a tenerla allenata.
Poi se vuoi provare con lo zumba (come suggerisce orange) sembra divertente!

Un saluto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2118)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 24-04-2013, 10:01 AM


ciao principe

mi spiace per il tuo infortunio

non demoralizzarti e continua a fare almeno gli esercizi che riesci

vedrai che non perderai così tanto e recupererai più in fretta di quanto credi.....d'altra parte si sa che i giovanissimi recuperano velocemente

in bocca al lupo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2119)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 24-04-2013, 10:27 AM


Conoscendo l'orgoglionità da calo di prestazioni e sudisfa dovute agli stop ti capisco ma...secondo me sarai capace come dicono in molti di gestire la cosa perdendo meno di quel che ti aspetti. Sul provare qualcosa di diverso approfittando del periodo (zumba a parte...almeno chessò power yoga!)...è che sto immaginando tutte le proposte e visualizzo sempre te che mi lanci addosso una bottiglia da 1 litro di latte intero (quelle di vetro, si intende)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2120)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 24-04-2013, 12:01 PM


Mercoledi' 24 Aprile 2013

un giorno da tonnara

(peso x reps x sets)


Squat

20 x5 x2
30 x5 x2
40 x4 x2
50 x4 x2
60 x5 x5


What's the point ? - mi chiedo.
Uno squat fatto cosi' dubito serva ad alcunche'. Non si puo' eseguire un movimento del genere, qualsiasi movimento, se il core e' mollo. Quello che viene fuori e' lo squat che vedi fare a certi principianti, che non hanno ancora imparato a rimanere compatti durante il movimento, e per questo si sbilanciano in avanti.

Dopo la quinta serie ho scaricato la sbarra, e sono rimasto un paio di minuti davanti al rack, a pensare a cos'altro potevo fare. Ma non avevo alcuna voglia, alcuno stimolo, alcun desiderio di mettermi a fare movimenti sofferti con pesi da ballerina.

Come ieri, ho finito l'allenamento (mi permetto una licenza poetica) imprecando mentalmente in maniera orribile, e con la parte lesa che mi faceva male, mi tirava, mi duoleva. Zero voglia di ripetere l'esperienza domani.

Come ieri, adesso in ufficio non sento quasi piu' male, almeno durante i movimenti normali. E' come se dopo lo sforzo and the pain del mattino, fosse subentrato un silenzioso stato di torpore e distacco. E' una bella sensazione, domani mi andrebbe di rifarla.

Niente movimenti bruschi pero', e vietato accennare al benche' minimo salto, perche' in quel caso le proteste sono immediate, e forti come quelle di un pupo svegliato al mattino di soprassalto.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2121)
bubux bubux Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,462
Data registrazione: Sep 2005
Età: 61
Predefinito 24-04-2013, 12:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
right now, like shit.
La parte lesa e' dura, inelastica.
Posso stendere le braccia sopra la testa, ma solo se lo faccio con estrema lentezza.
Seduto sulla sedia, posso arcuare la schiena all'indietro, appoggiandomi allo schienale, solo molto lentamente. Se da quella posizione provo a portare le mani sopra la testa, non ce la faccio, mi devo fermare subito. E per tornare seduto dritto devo prima riportare le mani lungo il tronco, e poi risalire molto lento. Ed anche in quel caso posso comunque avere delle fitte.

Posso gonfiare il torace quasi al massimo, ma soltanto molto lentamente. Quanto a tenerlo in tensione sotto carico, non saprei, non ho fatto alcuna prova. Appendersi ad una sbarra, come per fare le trazioni, mi sembra una prospettiva distante.

In queste condizioni, sarebbe gia' molto tornare in palestra lunedi' prossimo, ma i movimenti veloci penso di potermerli scordare per almeno un'altra settimana, o le trazioni. E probabilmente la panca.
L'unico movimento che forse puo' riuscirmi e' lo stacco.

Sto cercando di portare le braccia sopra la testa i piu' possibile (chissa' cosa ne pensano i colleghi), per evitare che il tessuto si consolidi in una posizione contratta.

Grazie per avermelo chiesto eh !

:-)
La dinamica della mia caduta è stata diversa e assolutamente banale, ma gli esiti sono stati altrettanto nefasti. Trauma al basso costato sx e molta della sintomatologia che tu riporti non mi è affatto nuova.
Io non ho fatto nessuna lastra, mi sono dato 2/3 giorni di tempo per valutare. Il dolore non diminuiva ma nemmeno aumentava, la respirazione era ok, nessuna lesione ad organi interni. Per cui niente lastre. Ghiaccio,arnica e riposo. Dopo 15 gg. riuscivo a eseguire affondi x le gambe e trazioni orizzontali per la parte superiore. No stacchi, sbarra, panca e squat ovviamente. Ho utilzzato in palestra anche la pedana vibrante (non so quanta scientificità ci fosse in questa pratica o si trattasse di un rito scaramantico o altro). Sommata a tutto il resto credo che qualche vantaggio lo abbia prodotto ai fini del recupero generale. Ho acquistato anche in un negozio di integratori un prodotto per la rigenerazione delle cartilagini, amminoaciidi e multivitaminici. Dopo 20 gg. i primi squat leggeri. A distanza di 1 mese un 1/2 avevo ripreso tutte le alzate principali.
Ora ogni infortunio è una storia a sè, anche il modo di affrontarlo è assolutamente personale e legato al proprio quadro psicologico, però ti dico che il tempo anche qui è la livella: passa velocemente anche quando c'è di mezzo il dolore e le motivazioni ritornano per certi versi più forti di prima.
Auguri !!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2122)
bubux bubux Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,462
Data registrazione: Sep 2005
Età: 61
Predefinito 24-04-2013, 01:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
right now, like shit.
La parte lesa e' dura, inelastica.
Posso stendere le braccia sopra la testa, ma solo se lo faccio con estrema lentezza.
Seduto sulla sedia, posso arcuare la schiena all'indietro, appoggiandomi allo schienale, solo molto lentamente. Se da quella posizione provo a portare le mani sopra la testa, non ce la faccio, mi devo fermare subito. E per tornare seduto dritto devo prima riportare le mani lungo il tronco, e poi risalire molto lento. Ed anche in quel caso posso comunque avere delle fitte.

Posso gonfiare il torace quasi al massimo, ma soltanto molto lentamente. Quanto a tenerlo in tensione sotto carico, non saprei, non ho fatto alcuna prova. Appendersi ad una sbarra, come per fare le trazioni, mi sembra una prospettiva distante.

In queste condizioni, sarebbe gia' molto tornare in palestra lunedi' prossimo, ma i movimenti veloci penso di potermerli scordare per almeno un'altra settimana, o le trazioni. E probabilmente la panca.
L'unico movimento che forse puo' riuscirmi e' lo stacco.

Sto cercando di portare le braccia sopra la testa i piu' possibile (chissa' cosa ne pensano i colleghi), per evitare che il tessuto si consolidi in una posizione contratta.

Grazie per avermelo chiesto eh !

:-)
La dinamica della mia caduta è stata diversa e assolutamente banale, ma gli esiti sono stati altrettanto nefasti. Trauma al basso costato sx e molta della sintomatologia che tu riporti non mi è affatto nuova.
Io non ho fatto nessuna lastra, mi sono dato 2/3 giorni di tempo per valutare. Il dolore non diminuiva ma nemmeno aumentava, la respirazione era ok, nessuna lesione ad organi interni. Per cui niente lastre. Ghiaccio,arnica e riposo. Dopo 15 gg. riuscivo a eseguire affondi x le gambe e trazioni orizzontali per la parte superiore. No stacchi, sbarra, panca e squat ovviamente. Ho utilzzato in palestra anche la pedana vibrante (non so quanta scientificità ci fosse in questa pratica o si trattasse di un rito scaramantico o altro). Sommata a tutto il resto credo che qualche vantaggio lo abbia prodotto ai fini del recupero generale. Ho acquistato anche in un negozio di integratori un prodotto per la rigenerazione delle cartilagini, amminoaciidi e multivitaminici. Dopo 20 gg. i primi squat leggeri. A distanza di 1 mese un 1/2 avevo ripreso tutte le alzate principali.
Ora ogni infortunio è una storia a sè, anche il modo di affrontarlo è assolutamente personale e legato al proprio quadro psicologico, però ti dico che il tempo anche qui è la livella: passa velocemente anche quando c'è di mezzo il dolore e le motivazioni ritornano per certi versi più forti di prima.
Auguri !!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2123)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 24-04-2013, 02:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da bubux Visualizza Messaggio
La dinamica della mia caduta è stata diversa e assolutamente banale <un sacco di buon senso>
E' una bella responsabilita' sapere che anche le reclute cazzute del forum leggono questo diario.

Ti ringrazio, dopo aver letto le tue parole mi sento un po' meno solo e speciale. Ho la tendenza a considerare esclusive le sfighe, e pensare che quando capitano a me siano peggiori del dovuto. La tua esperienza mi conferma invece che il mio decorso e' normale.
Purtroppo, normale non vuol dire rapido, e dovro' rassegnarmi a una perdita sensibile nelle prestazioni; questa rimane la cosa piu' difficile da accettare (almeno fino a che non arrivera' il conto delle riparazioni della moto).
Grazie inoltre per i suggerimenti terapeutici; mi scuserai se preferisco soprassedere per quanto riguarda la pedana vibrante.

Grazie ancora, buona giornata.


PS
so che la precisazione e' superflua, in quanto siete tutti persone forti, carine e intelligenti, ma la faccio lo stesso: grazie a tutti per le belle parole di incoraggiamento.

Ultima Modifica di IlPrincipebrutto : 24-04-2013 02:52 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2124)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 25-04-2013, 10:05 AM


Giovedi' 25 Aprile 2013


Il mattino e' molto peggio del resto della giornata.
Ieri sera ho addirittura azzardato un molleggio sulle punte dei piedi, senza grosse conseguenze. Ma al risveglio sono molto piu' rigido e tirato. Alzarsi e' uno sforzo da pianificare con cura, devo decidere da che lato girarmi e come puntellarmi con le braccia; mi vedo come un tricheco che prova a sedersi su un divano.

(un giorno da zitella)
peso x reps x sets


Deadlift

60 x5 x2
70 x5 x2
80 x5
90 x5 x5


Press

10 x10 x5

Fatte in piedi in mezzo alla palestra; poiche' non posso fare ancora alcun tipo di clean, mi sono limitato alla sola sbarra leggera, da 10Kg.

Il rack era occupato da uno dei soliti, un tizio anzianotto che fa delle pull ups notevoli (con presa a palmi opposti), e quindi ha delle potenzialita'. Poi pero' le spreca per fare roba come stamattina, un mezzo deadlift (partendo dalle sbarre di sicurezza del rack), seguito da un reverse curl fino alle spalle, e poi una specie di push press in punta di piedi. Con 40Kg massimo, e cintura.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2125)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 25-04-2013, 02:57 PM


Risorgi dalle ceneri, tricheco.
Good vibrations...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2126)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 25-04-2013, 07:32 PM


So cosa provi a dover calibrare ogni movimento per alzarti dal letto.
La mia schiena ancora non è al 100% e la perdita di forza (o il timore di perderla tutta) sta a te come l'ingrassamento/perdita di vene in rilievo (o timore di perderle completamente) sta a me con gli infortuni.

Pensavo: se tu vivessi in Italia avresti avuto un giorno in meno per allenarti oggi, visto che tutte* le palestre sono chiuse il 25 aprile nel Bel(?)paese.

*Quelle aperte 24/7 sono accessibili anche oggi ma immagino tu concordi con la mia volontà di volerle escludere dalla categoria, in quanto più che palestre le considero "Centri cardiofitness per casalinghe sudaticce e obesi speranzosi di espellere grasso dai pori della pelle".
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2127)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 25-04-2013, 10:18 PM


Belin che roba ! dopo le reclute cazzute, adesso arrivano anche le cheerleaders.

Grazie a todos and good night.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2128)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 26-04-2013, 09:38 AM


Venerdi 26 aprile 2013




peso x reps x sets
(un giorno da tognolino)


Front squat

55 x5 x5



Press

42 x5 x5



Finalmente ho trovato in sala cardio una cyclette che non strappa e non ha gioco nei pedali. Ho scritto 'sala cardio' e 'cyclette' nella stessa frase. Il prossimo passo e' l'iscrizione ad una palestra 24/7.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2129)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 26-04-2013, 09:54 AM


Già che c'è una sala cardio la rende una palestra di un certo livello, quelle commerciali sono costruite attorno alle macchine cardio e tutto gravita attorno a loro.
Se fosse elitaria si sarebbe affidata ad una sede distaccata, uno stanzone in mezzo al parcheggio per esempio.
Giusto per poter dire all'occorrenza "Non è roba nostra"

Oltre alle ciclette non hanno le bici da spinning? Anche solo per una sgambata sono decisamente più valide, sia per il peso del volano che rende la pedalata più fluida sia per la posizione che dovrebbe dare meno noie alle articolazioni. (io con la ciclette se non ha delle regolazioni per "sistemarsi" ho sempre fastidi alle ginocchia quando scendo)

Usare delle macchine in queste settimane è da escludere? Per esempio per le gambe la pressa riusciresti a farla (se c'è)?
Quella a 45 gradi credo sarebbe impraticabile visto che comprimeresti troppo il busto infortunato, ma quella orizzontale forse (e dico forse) non dovrebbe darti particolari noie.
Poi magari sarebbe inutile visto che lo stimolo potrebbe essere inferiore ad uno squat leggero come lo fai ora.

(comunque io un po' per ripicca e un po' per nostalgia spingerei la ciclette dentro al rack e pedalerei li dentro)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2130)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 26-04-2013, 10:30 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Già che c'è una sala cardio la rende una palestra di un certo livello
con quello che costa ci mancherebbe ancora che non fosse 'di un certo livello'

Anyway, e' molto grossa; sala pesi, sala cardio, studio danza (per roba tipo body Pump), piscina, una sala per lo yoga, parrucchiere, bar, estetista e da poco anche tre campi da squash. Penso siano intorno ai 2000 metri quadri calpestabili, su due piani, ma per una piattaforma da lifting (3x3) non hanno posto.


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Usare delle macchine in queste settimane è da escludere?
Come si dice a certe conferenza stampa, grazie per avermi posto la domanda, speravo che qualcuno lo facesse perche' mi ero preparato la risposta. Quattro e tre lettere: la prima parola comincia per 'F', la seconda per 'Y'. Cosa vuoi fare, compri una vocale ?



Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
(comunque io un po' per ripicca e un po' per nostalgia spingerei la ciclette dentro al rack e pedalerei li dentro)
Vedi thread becero nella sezione club. Ma la sala cardio e' al piano di sopra, camallarmi una bici giu' per due rampe di scale non mi pare una buona idea.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0