Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1351)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 09-05-2012, 11:15 PM


Molto pulita come esecuzione.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1352)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 10-05-2012, 11:13 AM


Devo farti notare, per esperienza, che il peso di tua figlia crescerà. Ecco dove risulterà veramente utile avere una base di forza!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1353)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 10-05-2012, 11:19 AM


La ragazza bionda dopo che hai sbattuto il bil a terra nell'ultima rip ha cominciato a fissarti hahaha cmq ottimo carico
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1354)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 10-05-2012, 11:58 AM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
La ragazza bionda
Quale, visto che ce ne sono due ?



Quote:
Originariamente inviato da asama000 Visualizza Messaggio
Devo farti notare, per esperienza, che il peso di tua figlia crescerà. Ecco dove risulterà veramente utile avere una base di forza!
Beh, prima o poi (sperabilmente prima, piuttosto che poi) andra' da sola, quindi non ci sara' piu' bisogno di camallarla :-)



Giovedi' 10 Maggio


Ieri sera ho dimenticato di mettere la sveglia. Il che e' buono, perche' mi sono svegliato in modo naturale, ma e' anche meno buono, perche' ero dieci minuti in ritardo gia' in partenza. E recuperare dieci minuti richiede una organizzazionne quasi fantozziana ().


5/3/1 - Terza settimana
peso x reps x sets


Squat

87 x5
97.5 x3
109 x4
70 x9 x4



Jerk

70 x1 x4
65 x2 x2

Solo due doppie di richiamo per mancanza di tempo. Avevo la macchina fotografica con me, mi sono rivisto dopo ogni singola. Ho la tendenza a scendere abbastanza dritto, ma sbilanciarmi in avanti al momento dell'inversione. Lo sbilanciamento potrebbe essere meno accentuato di quello della settimana scorsa, devo controllare i video a casa.
Se mi fermo un istante in fondo alla fase di carico mi sbilancio meno, ma perdo il 'rimbalzo', quindi la spinta e' meno dinamica. E' un compromesso difficile.
Nota: questo e' l'unico esercizio che faccio per il quale probabilmente un po' di tacco sotto le scarpe sarebbe utile, perche' renderebbe piu' agevole scendere dritto in fase di preparazione della spinta.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1355)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 10-05-2012, 12:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Se mi fermo un istante in fondo alla fase di carico mi sbilancio meno, ma perdo il 'rimbalzo', quindi la spinta e' meno dinamica. E' un compromesso difficile.
Il compromesso (che in realtà non lo è) sta nello scendere lentamente e poi partire a razzo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1356)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 11-05-2012, 12:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Il compromesso (che in realtà non lo è) sta nello scendere lentamente e poi partire a razzo.
molto prezioso, thanks !



Venerdi 11 Maggio 2012

5/3/1 - Terza settimana
peso x reps x sets


Panca

65 x5
75 x3
83 x3
52.5 x10 x3



Power snatch

40 x1 x4
42.5 x1 x3
45 x1 x4
47.5 x1 x4
50 x1 x3

Sessione di esperimenti, la prima completa con la nuova impugnatura piu' larga. Larga ma non a toccare proprio i foderi, perche' quelli devono essere liberi di girare (una sottigliezza della quale uno si accorge subito, una volta che rischia di lasciare un lembo di pelle).

La morale del giorno e' che c'e' una certa differenza di feeling tra una alzata con traiettoria ad arco pronunciato, ed una nella quale la sbarra sbandiera un po' meno. Il che e' lapalissiano, ma la lezione importante e' imparare a riconoscere le due sensazioni, non scoprire che sono diverse.

Mi pare (e' un dubitativo molto grosso) che le alzate migliori, diciamo composte, mi vengono quando riesco a visualizzare la tirata verso l'alto, e a dimenticarmi dell'estensione dei fianchi.
Pare paradossale, ma se penso troppo a stendere i fianchi finisco col dare un colpo in avanti alla sbarra; se invece mi concentro sul movimento in alto di testa e spalle, la sbarra mi pare descriva una traeittoria meno panciuta.

Queste sono solo sensazioni, ho fatto una dozzina di video, bisogna che me li studi con calma per vedere se poi sul campo la differenza si nota davvero.
La cosa senz'altro positiva e' che non ha avuto alcun problema con la presa, anche se il carico chiaramente non era molto impegnativo.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1357)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 11-05-2012, 01:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Quale, visto che ce ne sono due ?
.
Al video del deadlift con 147kg (del 9/05) al minuto 1:08 dietro di te, e ti segue anche con lo sguardo quando vai via hahahah
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1358)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 11-05-2012, 01:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Al video del deadlift con 147kg
Ok.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1359)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 11-05-2012, 02:54 PM


A margine del diario, e a futura memoria, riporto una cosina letta nellúltimo articolo pubblicato sul blog di IronPaolo:
DCSS Training – Lo squat con le punte dritte | SmartLifting

Molte delle assurdità che si sentono in palestra derivano, ed è questo che mi fa incazzare, dall’assoluta non osservazione degli stessi esercizi. ...
Un esempio di queste idiozie è la traiettoria della panca: c’è chi pensa che il bilanciere viaggi in perfetta verticale da braccia tese al petto e ritorno. Cioè… basterebbe GUARDARSI eh… non si chiede chissà quale conoscenza di Meccanica Quantistica o di Neurofisiologia…


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1360)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 11-05-2012, 03:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Quale, visto che ce ne sono due ?
Hai voglia di un'amante principe?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1361)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 11-05-2012, 04:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
A margine del diario, e a futura memoria, riporto una cosina letta nellúltimo articolo pubblicato sul blog di IronPaolo
Ottima segnalazione, grazie, trovo la dimostrazione con i fogli di plastica geniale!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1362)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 14-05-2012, 09:32 AM


Lunedi' 14 maggio 2012


5/3/1 - boring week (deload)


Press

40 x5 x3



Front Squat

57 x5 x3



Power snatch

svariate hang pull con 40Kg.



Curiosamente, ero stanco e logoro, specie le gambe. Meno male che e' la settimana di recupero.



buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1363)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 15-05-2012, 02:00 PM


Martedi' 15 maggio 2012

5/3/1 - boring week (scarico)

Power Clean

per dare un'idea migliore di quello che e' successo, elenco anche le ultime alzate di avvicinamento.

80 x1
84 x1 uhm...
84 x1 ok, meglio. E adesso ? 86 come da programma, o 85 per non farci delle magre ?

86 xF te l'avevo detto.
85 xF WTF ??

85 x1 mamma mia che orrore.
85 x1 uno scarrafone, ma io non sono sua mamma
85 x1 meglio la tirata, ma poi e' scappato in avanti
85 x1 finalmente una alzata decente
85 x1 un'altra
85 x1 ormai sono lanciato...
85 x1 questa potevo risparmiarmela. Ok, basta cosi'.

Ho fatto dei video, dovrebbe esserci testimonianza di quella scappata in avanti e di almeno una decente. Purtroppo non penso di avere tempo per metterli online stasera.


Deadlift

95 x5 e stop

E va bene cosi. Dovrebbe essere la settimana di scarico, ed il Power clean si e' protratto troppo a lungo. Inoltre stasera ho un impegno, quindi non e' il caso di stancarsi troppo.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1364)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 16-05-2012, 10:39 AM


Mercoledi' 16 maggio 2012

Qualche giorno fa ho ricevuto un regalo graditissimo ed azzeccato: l'iscrizione fino a fine luglio alla palestra di Villeneuve Loubet, della quale avevo gia' parlato.

(Diario: un nobile inglese in palestra).

Ieri sera sono andato proprio li, per chiedere al coach di darmi qualche dritta sullo snatch. Entro in sala pesi e mi si blocca il respiro.
C'era la nazionale francese di sollevamento pesi.
Sul serio.
Per alcune settimane la nazionale francese di sollevamento pesi e' a Villeneuve per uno stage.

Gli stessi atleti che ho visto in parecchi video su YouTube erano li, a pochi metri da me, che stavano finendo l'allenamento con degli addominali e un po' di stretching. Ero li che facevo i miei saltelli ridicoli di riscaldamento, e due pedane piu' in la' c'era Dabaya che cazzeggiava in ciabatte.

Ricordo ancora, e non la dimentichero' mai, la prima partita di calcio che mio padre mi porto' a vedere, al vecchio Ferraris (quello pre-Italia 90). Ricordo la sensazione indescrivibile di vedere i giocatori uscire dal tunnel, e constatare che esistevano davvero, erano persone reali, in carne ed ossa, non solo immagini alla TV. Ecco, ieri sera per un paio di minuti sono tornato a quel giorno e a quella sensazione indescrivibile.


5/3/1 - boring week (deload)

squat
50 x5
60 x5 x2


Jerk

70 x1, 1, F, 1, 1
65 x2
65 x1 x2

Le previste triple a 65 proprio non ci stavano, nonostante lo squat davvero leggerissimo ero ormai esaurito. Power Clean pesante ieri mattina, snatch alla sera, jerk stamattina. Tre allenamenti del genere in 24 ore sono davvero tanti per me, un po' di fatica la ritengo normale.

C'e stato un problema tecnico nel caricamento dei video del Power clean di ieri. Ci riprovo durante il WE.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1365)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 16-05-2012, 11:12 AM


Che bello Principe , quasi quasi vedo se riesco a convincere la mia famiglia a passare le vacanze a Villeneuve Loubet (intanto vedo di documentarmi sul piano turistico per trovare un alibi )!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0