Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#3601)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 27-04-2015, 09:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Qua la mano collega. Anche da me era lo stesso, nel biennio era una strage.
Quanto al discorso insegnanti, uno dei migliori che ho mai avuto (riuscivo nella materia, il che chiaramente aiutava) insegnava statistica. Si e' presentato in terza, il primo giorno, dicendo: fuori i quaderni, compito in classe.
WTF??
Dieci domande di calcolo combinatorio ad una classe che sapeva a malapena qual'era la probabilita' di avere 'croce' tirando una moneta. Una mitragliata di due ad alzo zero, giusto per darci il benvenuto. Chiaramente non tenne mai conto di quei voti, ma l'abitudine del compito in classe non annunciato la porto' fino in quinta (uno di noi aveva il compito di tenere sempre almeno una risma di protocolli pronta all'uso).

Primi giorni di terza, cambio completo di professori, anche delle materie "reduci" del biennio.
Come sempre accade nel caos degli orari dei primi giorni qualche prof manca, uno di questi è inglese.
Il primo giorno ora buca, e si annunciava un periodo di vuoti almeno per le prime due settimane.
La seconda volta che c'è stata un'ora di inglese (o la terza, ma poco cambia) ne approfitto per andare al bar a prendere un panino.
Torno e c'è la porta chiusa, entro con uno sfilatino abbrustolito al punto giusto nella piastra e c'è un prof seduto alla cattedra.
Ok, hanno mandato un cavolo di supplente.
Lui mi guarda e con una voce alla Luciano Moggi mi dice: "Fuori...io...le persone con lo sfilatino in classe...non le voglio."
Io "Meglio, almeno prendo pure una Coca" ed esco.
Un secondo dopo apro la porta, infilo la testa in classe e chiedo "Scusi, ma è per caso il nuovo prof di inglese"
"E chi dovrei essere?"
"Un supplente?"
"NO"
"Allora mi presta un Euro, glie lo riporto la prossima volta"



Nonostante l'esordio l'anno è andato bene, non era uno che prendeva di mira o altro, a parte il fatto che per lui sono rimasto "Il paninaro"


Rispondi Citando
Vecchio
  (#3602)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 29-04-2015, 08:24 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
per lui sono rimasto "Il paninaro"
E non ti sembra una punizione sufficiente?


Mercoledi' 29 Aprile 2015

Dopo il riposo di ieri, oggi prima prova.

peso x reps x sets


Squat

20 x5 x3
40 x4 x2
60 x3
80 x2
90 x2
100 x1 (cintura)
110 x1
117 x1
123 x1
127 x1

Video delle ultime tre singole.

https://vimeo.com/126341995


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3603)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 29-04-2015, 08:19 PM


Mercoledi' 29 Aprile 2015

Allenamento serale; al rientro (tardo) dall'ufficio, mi sono fermato sotto casa a fare un po' di PR con un paio di vicini, e questo ha spostato ancora l'inizio della sessione serale. Sessione che pero' ha richiesto non molto tempo.

peso x reps x sets

Front Squat

20 x5 x3 (due di back squat per sciogliere le giunture)
40 x4 x2
50 x3
60 x3
70 x2
80 x1
87 x1
92 x1
95 x1


Video delle ultime tre singole.

https://vimeo.com/126406201

Riguardandomi, mi pare avrei potuto essere un pochino piu' ambizioso con la scelta dei carichi.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3604)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 30-04-2015, 08:10 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Riguardandomi, mi pare avrei potuto essere un pochino piu' ambizioso con la scelta dei carichi.
Decisamente, anche perché, a fronte di una singola di back con 127 kg, i 95 kg di front rappresentano solo il 75%.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3605)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 30-04-2015, 08:50 AM


Ciao Milo,

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Decisamente, anche perché, a fronte di una singola di back con 127 kg, i 95 kg di front rappresentano solo il 75%.
E' vero, ma non e' che quella percentuale potesse cambiare di molto. Ci potevano stare due, forse 3 chili di piu' ad esagerare, il che avrebbe spostato il rapporto dal 75% al 77%, non proprio una grande differenza.


Giovedi' 30 Aprile 2015

Ieri gambe, oggi braccia. Dovendo fare le prove di quattro alzate (squat, front, Press e deadlift) in tre giorni, mi si e' posto il problema di come organizzarle.
Una possibile scelta era di mettere Squat e Press nello stesso giorno, e poi front e Deadlift negli altri due. Questo avrebbe giovato al Front, ma sarei arrivato allo stacco con due giorni di prove nelle gambe.
Ho quindi preferito mettere i due squat nello stesso giorno, uno al mattino e uno alla sera, e la Press il giorno dopo, cioe' oggi, che funge cosi' da 'riposo' per le gambe.
Insomma, una discreta dose di elucubrazioni per una cosa che in fondo e' un passatempo. Come dicevo a Indio nel suo diario, lo sforzo maggiore e' quello mentale.

:-)


peso x reps x sets

Press

20 x5 x3
30 x4 x2
40 x3 x2
45 x2
50 x2
53 x1
57 x1 (1)
58.5 x1 (2)
60 x1 (3)
61 x1

(1) Qui ho sbagliato. Avevo in mente di fare 56Kg, ma al momento di caricare il bilanciere mi sono distratto ed ho preso i dischi verdi invece di quelli bianchi. Infatti, l'incremento rispetto all'alzata precedente si e' fatto sentire ed ho un po' faticato.

(2) Dopo lo sforzo inaspettato dei 57Kg, questi sono venuti su molto bene, tanto che ho deciso di passare direttamente a 60Kg, invece che a 59.5 come avevo in mente.

(3) Con questo carico ero gia' soddisfatto, ma visto che e' riuscito abbastanza bene, ho dciso di aggiungere ancora una prova, giusto come bonus.


Chins

4 x10 una serie ogni 2' 25''

Visto il periodo, non riesco ad allenare queste con costanza, quindi mi tengo sempre sulla stessa combinazione di serie, reps e recupero.


Anche oggi, c'e il video delle prove. Anzi, due video; il secondo e' quello di una serie di trazioni, un inedito da quando ho cambiato palestra.

Press: http://vimeo.com/126463313
Chins: http://vimeo.com/126463314



Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3606)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 30-04-2015, 11:01 AM


Ero curioso di vedere come si comportasse la leggera struttura ALight nei chin-up e mi sono sorpreso di constatare che si muove meno di quanto mi aspettassi, considerando che probabilmente la utilizzi all'ultimo foro disponibile.

Complimenti per il press, decisamente una bella esecuzione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3607)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 30-04-2015, 11:09 AM


Ciao Milo,

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ero curioso di vedere come si comportasse la leggera struttura ALight nei chin-up e mi sono sorpreso di constatare che si muove meno di quanto mi aspettassi, considerando che probabilmente la utilizzi all'ultimo foro disponibile.
sei come quelli che guardano la Formula 1 per gli incidenti :-)

Scherzi scemi a parte, potevi dirmelo, anche in MP, avrei fatto un video ben prima di oggi.

Si, uso l'ultimo buco disponibile. A dire il vero anche cosi' la sbarra e' un po' bassina, come puoi vedere, ma mi accontento. Da notare che dopo ogni serie vado a muovere e rimettere a posto i piolini (quei pezzettini blu che si intravedono) che servono a tenere su i ritti. Questo perche' durante l'esercizio i ritti si muovono un pochino, ed i piolini possono ruotare o sfilarsi di pochissimo, ma quanto basta ad incastrari. Dopo di che, levarli diventa una questione di maledizioni e improperi assortiti.

Buona giornata.


PS
Noto adesso con orrore che le mie sono proprio 'kipping chin-ups' :-(

Ultima Modifica di IlPrincipebrutto : 30-04-2015 11:12 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3608)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 01-05-2015, 02:03 PM


Venerdi' 1 Maggio 2015

Girnata festiva, quindi ritmi e orari un po' diversi dal solito. Ho dormito fino a che ne avevo voglia, ed ho passato la prima parte della mattinata a svolgere alcune faccende domestiche.
Verso le 11:30 sono andato in palestra. Di solito mi alleno al mattino e praticamente a digiuno; il fatto che fosse quasi ora di pranzo ed avessi fatto una grossa colazione alle nove forse spiega perche' m sentivo un po' diverso, un po' meno sveglio.


peso x reps x sets


Deadlift

20 x5
30 x5
40 x5 fin qui, squat per sciogliere le giunture.

50 x5
70 x4
90 x3
110 x2
130 x1
140 x1 (cintura)
150 x1
155 x1

Video della sessione, dal quale si vede che i 140 hanno fatto pieta', con la sbarra che se n'e' andata a fare un giro appena l'ho mossa da terra. Molto meglio i 150.
L'ultima alzata del giorno e' stata davvero impegnativa, non avvo probabilmente neppure un milligrammo di margine.


http://vimeo.com/126589384

Buona giornata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3609)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 01-05-2015, 02:33 PM


Aspetta di vedere i miei di massimali di stacco, così vedi un'alzata senza margine davvero.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3610)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 04-05-2015, 09:24 PM


Lunedi' 4 Maggio 2015

Ormai siamo agli sgoccioli del ciclo cominciato all'inizio dell'anno. Mancano tre prove, anzi, dopo quella di stasera soltanto due.


peso x reps x sets


Power Snatch

30 x3
30 x2
35 x2
40 x2
45 x2
50 x2
52 x1
54 x1
56 x1 ultima singola di avvicinamento
57 x1 peso di riferimento a inizio anno
58 x1
59 xF
59 x1

E qui ho speso alcuni minuti deliberando l'incremento; a disposizione, un incremento minimo ma con buone possibilita' di chiudere l'alzata, o qualcosa di piu' ambizioso, ma piu' aleatorio. Alla fine ho preferito giocarmi un successo mediocre che puntare ad un glorioso fallimento.

59.5 x1


Come per le prove della settimana scorsa, c'e' un video, dai 57Kg in poi.


http://vimeo.com/126839408


Cosi' ad una prima occhiata, devo cambiare qualcosina nel setup, perche' nonostante i miei sforzi la schiena e' un po' troppo orizzontale. Qualche grado di inclinazione in piu' non guasterebbe.


Buona serata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3611)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 05-05-2015, 04:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Cosi' ad una prima occhiata, devo cambiare qualcosina nel setup, perche' nonostante i miei sforzi la schiena e' un po' troppo orizzontale. Qualche grado di inclinazione in piu' non guasterebbe.
Forse, ma a quale pro'? Fare lavorare di più le gambe nella fase di stacco? A me pare che la posizione che assumi appena passata la rotula sia ottima e che forse puoi migliorare il finale di tirata, imparando a tirare con le braccia più tese.

Piuttosto, che fino hanno fatto i tuoi tentativi di scendere in accosciata completa? Ne ricordo almeno un paio agli inizi della tua avventura domestica.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3612)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 05-05-2015, 08:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Forse, ma a quale pro'? Fare lavorare di più le gambe nella fase di stacco?
Secondo me, sono troppo avanti con le spalle; un po' va bene, sentire il peso sulle punte va bene, ma si puo' anche esagerare, e finire con il mettersi in una posizione che allontana la sbarra dalle gambe una volta che passa sopra le ginocchia.

Se vuoi dare un'occhiata, nell'altro forum si e' acceso un po' di dibattito in materia, ma la maggioranza sembra concordare con la necessita' di abbassare i fianchi di un pochino (devo anche lavorare meglio coi gomiti, ma la casa si sitema dalle fondamente, quindi la tirata e' la prima cosa).


[power snatch[ I seem to have lost my groove.


Quanto all'accosciata completa, il discorso e' presto fatto: e' bellissima, fichissima e molto gasante. Ma comporta anche un alto margine di errore. Errore = sbarra che cade = tanto rumore.
E tanto rumore, a lungo andare, puo' dare fastidio ai vicini, una eventualita' che davvero non posso permettermi.


Martedi' 5 Maggio 2015

peso x reps x sets

Jerk

20 x2 x2
30 x2
40 x2
50 x2
60 x2
65 x1
70 x1
72 x1
74 x1
76 x1

Buoni numeri, ma esecuzioni da dimenticare. Da notare in particolare l'agghiacciante incastro con 70Kg, per fortuna non ripetuto nel seguito.


http://vimeo.com/126951699


Alla serie delle prove finali manca ancora il Power Clean, ma non avro' tempo di farlo, quindi mi tengo i 79Kg di tre settimane fa.



Buona serata.

Ultima Modifica di IlPrincipebrutto : 05-05-2015 08:47 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3613)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 06-05-2015, 09:52 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Se vuoi dare un'occhiata, nell'altro forum si e' acceso un po' di dibattito in materia, ma la maggioranza sembra concordare con la necessita' di abbassare i fianchi di un pochino (devo anche lavorare meglio coi gomiti, ma la casa si sitema dalle fondamente, quindi la tirata e' la prima cosa).
Ho dato volentieri un'occhiata e letto, per quanto sono riuscito a capire, poi ho riguardato il filmato.

Quello che maggiormente mi salta all'occhio è che il bilanciere si sposta troppo in orizzontale dall'inguine in poi, è più evidente nell'alzata fallita, lo è meno nell'ultima ma comunque c'è.

Può dipendere dalla tendenza di usare il bacino per spingere il bilanciere invece di finire la tirata, personalmente condivido il modello di tirata che ti è stato segnalato in questo video:

http://youtu.be/iGj5mXCpy6w

Ultima Modifica di milo : 06-05-2015 09:57 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3614)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 06-05-2015, 04:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Quello che maggiormente mi salta all'occhio è che il bilanciere si sposta troppo in orizzontale dall'inguine in poi
E' vero, ed e' orrendo. Una volta non lo facevo, poi ho cominciato a farlo. E una volta non partivo con le spalle cosi' avanti. Correlation is no causation, ma l'indizio e' importante.


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
personalmente condivido il modello di tirata che ti è stato segnalato in questo video:
Siamo d'accordo, quello e' un buon riferimento, anche perche' e' alto come il sottoscritto. Anche lui pero' parte con i fianchi piu' bassi di quello che faccio io, il che mi convince che sia la prima modifica da fare (per tornare dov'ero prima, beninteso).


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3615)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 06-05-2015, 06:15 PM


Allora prova ad apportare le modifiche che hai in mente, al prossimo video .
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0