Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1936)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 27-02-2013, 03:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
ipotizzando di guardare dall'alto il braccio destro scende più verso i piedi rispetto al sinistro. per poi tornare dritto in chiusura.
Adesso e' chiaro, grazie.

Che ci sia una asimmetria e' assodato, perche' sento sempre che le due braccia non lavorano mai perfettamente allo stesso modo.

Penso che l'origine sia nell'arco dorsale, che non e' simmetrico. Se fai caso nei video fronte/retro, il torace sembra piu' alto da una parte, e questo secondo me deriva dal fatto che un lato dell'a schiena e' piu' 'arricciato' dell'altro.

Grazie ancora, buona giornata.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1937)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 27-02-2013, 03:54 PM


controlla di mettere i piedi simmetrici, perchè potrebbe anche nascere tutto da li: se metti un piede più indietro da quella parte riesci a fare più arco. sposti il bacino. ecc ecc

so che in ambiente palestra con la gente che mediamente lo frequenta potrebbe essere un problema () però un video come questo sarebbe gia di valido aiuto per notare molti altri dettagli:


((quello di panca dall'alto dopo lo stacco, basta che te lo fai fare da qualcuno dicendo di inquadrare tutto (spalle e piedi)))

Ultima Modifica di Gianlu..... : 27-02-2013 03:58 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1938)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 27-02-2013, 04:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
controlla di mettere i piedi simmetrici, perchè potrebbe anche nascere tutto da li: se metti un piede più indietro da quella parte riesci a fare più arco. sposti il bacino. ecc ecc
Ricontrollero', ma sono abbastanza sicuro di metterli pari, perche' parecchio tempo fa avevo notato che non lo erano (uno era piu' vicino alla panca dell'altro), e da allora ci faccio caso, aiutandomi anche con le righe del pavimento.
Ma ci riguardero'.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1939)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 27-02-2013, 05:17 PM


Io in parte ho il tuo stesso problema (difatti svariati post fa scrissi la cosa del posizionamento dei piedi)
Recentemente non ho fatto visite, ma credo sia di nuovo un problema (parolona!) alle anche, correndo mi era già successo che una gamba era "bloccata" e non avevo più le anche perfettamente simmetriche.(questo il responso detto con parole mie di una vecchia visita)

Parliamo di una cosa difficile da notare, io mi sono accorto per le scarpe consumate in maniera diversa.
Però se mi sdraiavo sulla panca e mi guardavo il bacino vedevo (a fatica) una delle due anche più in alto
Si parla di mm, almeno nel mio caso, probabilmente una livella sulla pancia renderebbe meno difficile il verdetto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1940)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito 27-02-2013, 05:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Visto che 'ci' e' plurale...


x Simili23

Se non fosse che l'eventualita' da te delineata e' francamente terrificante, sarei per terra a rotolarmi dal ridere.


Buona giornata.


PS
Grazie per le osservazioni pertinenti e numerose sulla mia panca, senza il vostro aiuto assiduo sarei ancora a spingere i pesi della Barbie.
È che sulla panca faccio schifo pure io
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1941)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 27-02-2013, 05:29 PM


Simili, ma non eri mica te che in un video di un utente avevi aggiunto delle linee rosse o una griglia per vedere se il movimento era simmetrico e dove eventualmente c'erano delle anomalie?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1942)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 27-02-2013, 05:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Io in parte ho il tuo stesso problema
Questo e' chiaramente un intervento pertinente, ergo...

per la boccuccia a paperella non dovrebbero esserci problemi, e se domattina arrivo alla solita ora il Multipower dovrei trovarlo libero. I negozi pero' ormai sono chiusi, quindi non faccio in tempo a comprare le Shox. Va bene lo stesso se mi metto le ciabatte da doccia ?
Posso aggiungere un Manta Ray sul collo, a mo' di rimborso.

:-)




Quote:
Originariamente inviato da simili23 Visualizza Messaggio
È che sulla panca faccio schifo pure io
Check you sarcasm detector, it seems to be broken.

:-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1943)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 28-02-2013, 10:48 AM


Giovedi' 28 Febbraio 2013

peso x reps x sets


Squat

110 x3 x4 (belt)
110 x3 slo-mo

Molto dure le alzate slo-mo; sull'ultima mi sono semplicemente piantato allo sticking point, e li' sono rimasto per un po' prima di continuare a risalire.



Panca (fermo 3")

74 x2 x5
75 x2 fermo 5"

Vista la discussione di ieri, stamattina ho voluto essere sicuro della mia posizione. Ho preso una di quelle bacchette di legno che si usano per fare stretching/riscaldamento alle spalle, e l'ho messa contro il piedistallo della panca, a fare da riscontro longitudinale per i piedi. Per essere sicuro di averli larghi in maniera simmetrica, ho misurato la distanza piede/piedistallo con il palmo della mano. Roba da manicomio sparato senza passare dal via.



Power Snatch

56 x 1+F ok, la prima volta, va sempre male
56 x 1+F ma levati da davanti, porca p***ana! Mi e' passato un tizio davanti al momento della prima tirata e mi sono distratto. Ero sicuro di farcela stavolta
56 x2 infatti...
56 x2,2,2,2 una volta preso il ritmo...

Non tutte belle, anzi, parecchie seconde alzate sono finite piuttosto scomposte. Ma intanto, sono cinque doppie chiuse sopra la testa. Considerato che l'anno scorso ero arrivato a fare delel singole con 57Kg, questo non e' un risultato disprezzabile.

Nota spooky: mi e' successa una cosa curiosa alla mano destra. Ero pronto a fare una delle serie di lavoro; mi piazzo sul bilanciere, mi chino, comincio ad avvolgere le mani intorno alla sbarra e...sento un dolore forte, localizzato e intenso alla base del pollice dx, come se qualcuno mi avesse dato un pizzicotto su un nervo. Impossibile stringere la sbarra, impossibile addirittura tenerci la mano sopra ! mi sono alzato, ruotando un po' il pollice, muovendolo con l'altra mano, e a poco a poco il dolore e' passato. Dopo di che, ho continuato l'allenamento senza alcun problema.



Allenamento lunghissimo, un'ora e mezza piena. Con questi carichi, devo fare piu' serie di riscaldamento, e prendere piu' tempo tra una serie e l'altra; inoltre, mi tocca spostare la sbarra e mettere a posto i pesi in tre postazioni diverse. Alla fine qualcosa si perde per strada, come la tirata di snatch.



Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1944)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 28-02-2013, 12:24 PM


sul video di panca non ti dico nulla, hai già molto su cui riflettere

insisto invece sulla questione del jerk: non è possibile fare almeno uno stesso tipo di sforbiciata ad allenamento? alternandolo ogni seduta?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1945)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 28-02-2013, 12:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
insisto invece sulla questione del jerk: non è possibile fare almeno uno stesso tipo di sforbiciata ad allenamento? alternandolo ogni seduta?
Negativo.

Mi avevi chiesto del mio peso corporeo, ti ho risposto qualche post dopo. Fammi sapere se ci sono dei commenti.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1946)
milo milo ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 28-02-2013, 01:55 PM


Ciao Principe, complimenti per le ripetizioni fatte nel power snatch!

Riguardo il dolore alla mano una volta era capitato anche a me e l'unica spiegazione che mi ero dato era stata quella di essermi schiacciato un nervo nel palmo nel mettere e togliere il mollettone per fermare i dischi al bilanciere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1947)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 28-02-2013, 02:03 PM


Ciao Milo,

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Riguardo il dolore alla mano una volta era capitato anche a me e l'unica spiegazione che mi ero dato era stata quella di essermi schiacciato un nervo nel palmo nel mettere e togliere il mollettone per fermare i dischi al bilanciere.
Non so che dirti. C'era gia' il peso di lavoro, quindi non ho toccato ne' mollettoni e' pesi. Ho ripetuto la solita procedura di riposo tra una serie e l'altra, lo stesso approccio e Bum! ogni tanto mi capita di sentire qualche nervo che si accavalla, ma un dolore cosi' preciso, netto, non l'avevo mai provato.
L'unica cosa che posso pensare e' di aver dato una 'manata' al momento di impugnare la sbarra, e di averla data proprio in un punto specifico nel quale non dovevo darla.

Per fortuna e' passato tutto in una ventina di secondi.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1948)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 28-02-2013, 02:21 PM


su jerk non posso che concordare con spike, non si è mai visto cambiare di serie in serie!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1949)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 28-02-2013, 02:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
su jerk non posso che concordare con spike, non si è mai visto cambiare di serie in serie!!
Mi spiace, sempre negativo resta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1950)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 28-02-2013, 04:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Visto che 'ci' e' plurale...
Da treccaniPUNTOit

Quote:
CHE COSA DICE LA NORMA A PROPOSITO DELLA CONCORDANZA TRA PARTICIPIO PASSATO, IN VERBI COMPOSTI CON L’AUSILIARE AVERE, E IL COMPLEMENTO OGGETTO PRONOMINALE ANTEPOSTO?
Nel caso di verbi composti con l’ausiliare avere, in presenza di complemento oggetto anteposto costituito da un pronome personale, la norma lascia piena libertà di scelta sia per quanto riguarda il genere (ti ho vista e ti ho visto sono sullo stesso piano di legittimità, così come quando mi hai chiamata e quando mi hai chiamato,anche se il pronome designa una persona di sesso femminile), sia per quanto riguarda il numero, per i pronomi di prima e seconda persona plurale (lui ci ha salutati e lui ci ha salutato; grazie per averci seguiti e grazie per averci seguito; vi ha visti al bar e vi ha visto al bar; ma lui li ha salutati, non *lui li ha salutato; grazie per averli seguiti, non *grazie per averli seguito,ecc.).

Mi sono posta la domanda anche io e non ero sicura. Il francese, se ricordo bene, è più regolamentato (basti pensare all'accordo del participe passé con qui e non con que quando si tratta di pronom relatif ecc)

Comunque la mia stima grammaticallinguisticosintatticomorfologica nei confronti del Principe rimane immutata.

Ci ha corretto/corretti molte volte e sempre a ragione.

Rispondi Citando
Rispondi

« The Orange Box | - »


Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0