Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#11)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 06-05-2010, 12:22 AM

Quote:
Originariamente inviato da IronPaolo Visualizza Messaggio
La discussione è interessante però sta prendendo due strare, una psicologica e una tecnica.

Parlo per quella psicologica perchè per quella tecnica sono competente quanto un bradipo che corre dietro ad una gazzella.

Oh... mica sono morto eh ah ah ah ah

Io mi alleno 4 ore a settimana, 1-1-2, regolarmente ah ah ah. Fisicamente, quest'anno ho fatto il mio miglior allenamento di volume sullo stacco, un totale di 40 ripetizioni con 200Kg in una seduta, in uno schema che mi vergogno a scrivere ah ah ah e riesco ancora ad andare in superallenamento inseguendo obbiettivi impossibili.

Quale è la differenza fra quando avevo 22, 32 e 42 anni? Mentalmente, nessuna. Si cambia ma si rimane anche identici a se stessi. Fisicamente... ancora no. Ok, ho attacchi di cervicale ma per ora il decadimento non mi sembra cominciato.

Chi come me sopravvive a 25 anni di allenamento praticamente continuato, ha trovato una specie di equilibrio instabile, ha trovato un compromesso con i suoi demoni interiori, con i vantaggi e gli svantaggi di essere... fatto così.

Senza questo equilibrio, precario, inevitabilmente un profilo psicologico del genere è destinato ad auto-distruggersi.
Domandati una cosa, a 42 anni come giudichi le paure o le difficoltà che credevi insormontabili a 20 anni?

se hai mantenuto un equilibrio nonostante una vita piena, basta questo a dire che sei migliorato, i pesi sono uno dei mezzi...

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione