Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
carusti carusti Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: May 2010
Località: Strada in Chianti
Età: 53
Talking 03-05-2010, 01:04 PM

Stallo a 38 anni


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
... certo si può migliorare sempre ma a che prezzo? magari un miglioramento infinitesimale ti aggiungerebbe uno stress molto alto e già da come scrivi sembri essere al limite. L'età non aiuta...
Innanzitutto grazie per avermi dedicato la tua risposta

Trovo verità in tutto quello che mi dici. In effetti arrivati alla mia età e con il bagaglio di sacrifici e rinunce si è un pochino stanchi di ammazzarsi per mantenersi nella forma che tutti gli altri sono abituati a vedere in te.

Sempre come tu mi confermi, solo noi stessi siamo in grado di valutare l'apporto e le variazioni nutrizionali di cui necessitiamo per finalizzare il raggiungimento dello scopo estetico prefissato. Ma fattori come l'età, gli impegni quotidiani il lavoro ecc. diventano variabili alle quali non sempre si ha la capacità di assecondarle e così ci si perde in una gran confusione con conseguente perdità dei risultati .

Mi domando solo questo ma se fossi una persona normale che si mangia quelle 2/3 fette di pane ai pasti e il suo bel piatto di pasta cosa diventerei? visto che la mia pancetta d'inverno è pari a quella di una persona normale con la differenza che mi ammazzo di pesi e rinunce?!

credo ci sia un anello mancante qual'cosa che ometto o che non considero rilevante .... o meglio mi piace pensare a questo come giustificazione


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,262
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 03-05-2010, 05:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da carusti Visualizza Messaggio
Mi domando solo questo ma se fossi una persona normale che si mangia quelle 2/3 fette di pane ai pasti e il suo bel piatto di pasta cosa diventerei? visto che la mia pancetta d'inverno è pari a quella di una persona normale con la differenza che mi ammazzo di pesi e rinunce?!
Però quelli "normali" che hanno la tua stessa pancetta invernale hanno anche i tuoi muscoli?
Se mi dici che metti su ciccia in inverno ti credo, però tutto il muscolo rimane e al massimo avrai la tartaruga in letargo. Ma il petto, spalle, braccia ecc... anche se non tirati saranno ancora belli gonfi.
I sacrifici invernali ti permettono di mantenere tutta quella massa che le persone "nomali" si sognano di notte, sarai sicuramente meno bello rispetto all'estate ma sarai sicuramente spanne sopra i sedentari (e anche di molti sportivi)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 03-05-2010, 05:22 PM


Certo su questo discorso sono d'accordo anche io.. l'ideale è restare tutto l'anno ad un livello esteticamente e quindi di % di grasso contenuta! E' chiaro che non potrai rimanere tutto l'anno all'8% di grasso o comunque è molto difficile.. però con gli abs in vista penso di sì..per questo però penso che i tuoi sacrifici "estivi" dovrebbero estendersi alla maggior parte dell'anno . COme il fisico il tuo dalle foto è molto buono qualitativamente e ben proporzionato.. anche se forse se vuoi puoi aspirare a costruire più massa muscolare.. però chiaramente dipende sempre dagli obiettivi e dalle possibilità
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
carusti carusti Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: May 2010
Località: Strada in Chianti
Età: 53
Predefinito 04-05-2010, 10:45 AM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
... però con gli abs in vista penso di sì..per questo però penso che i tuoi sacrifici "estivi" dovrebbero estendersi alla maggior parte dell'anno . . . . anche se forse se vuoi puoi aspirare a costruire più massa muscolare . . .
è molto difficile preservare un regime Alimentare e d'integrazione ad alti livelli per l'intero anno. Nel mio caso sopratutto per l'età! Fosse solo un discorso economico sarei pronto a spendere per il "brucia Adipe" miracoloso ma sappiamo bene che sono ben altri i prodotti, quest'ultimi dannosi e illeciti che possono interagine miracolosamente. O la mia è una superintolleranza ai Carbo o come già molti sostengono la totale assenza di attività aerobica (anche se in estate cmq non la pratico ). Ho pensato anche come causa la mancata "ricarica" durante la settimana per poi dedicare il weekend ad un fullimmersion di carboidrati e grassi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
carusti carusti Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: May 2010
Località: Strada in Chianti
Età: 53
Predefinito 04-05-2010, 10:32 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
... Se mi dici che metti su ciccia in inverno ti credo, però tutto il muscolo rimane e al massimo avrai la tartaruga in letargo. Ma il petto, spalle, braccia ecc... anche se non tirati saranno ancora belli gonfi . . .

Ciao Orange
L'ipertrofia muscolare del resto del corpo in effetti rimane anche se con un evidente sottotono e un appannaggio globale, sicuramente migliore dopo una sessione di allenamento piuttosto che a riposo. Di fatto non stacco mai l'allenamento e lo vario o sperimento molto nell'inverno. Tuttavia bisogna riconoscere che è sopratutto nell'aspetto addominale che si misura lo stato di forma e nel complesso l'armonia estetica in uno sportivo. Come dicevo precedentemente c'è una divario eccessivo tra il mantenimento del resto dei muscoli con quello addominale e questo mi mortifica per tutti i sacrifici e l'impegno che cmq investo per tutto l'anno. Comprendo di non poter mantenere la tartarughina striata per 12 mesi ma neppure una ciambella salvagente!
grazie per il tuo contributo Orange
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0