Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
carusti carusti Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: May 2010
Località: Strada in Chianti
Età: 52
Predefinito 05-05-2010, 09:47 AM


Quote:
Originariamente inviato da Call Visualizza Messaggio
... 5' camminata su tapis a 5.5km/h al max d'inclinazione e dopo 50 min di allenamento ...

Provato ieri nel mio WO .... effettivamente mi sonotrascinato l'affanno per tutti i 50 minuti di lavoro con i pesi e stranamente "ho sudato" cosa rara per me .

fattibile per il mio tempo sempre tirato perchè mi ruba solo 5 minuti prima della sessione di allenamento. La prossima proverò anche a fare il test cardio.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 05-05-2010, 09:50 AM


I lipidi della dieta favoriscono il deposito di grasso solo aumentando il totale calorico, ovvio che se li riduci calano le calorie e si ingrassa meno.

Se non ti convince non devi provare, il mio era uno spunto di riflessione.

Perchè buffone se posti foto?
Le abbiamo messe quasi tutti...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
carusti carusti Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: May 2010
Località: Strada in Chianti
Età: 52
Predefinito 05-05-2010, 10:09 AM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
...I lipidi della dieta favoriscono il deposito di grasso solo aumentando il totale calorico, ovvio che se li riduci calano le calorie e si ingrassa meno....foto? Le abbiamo messe quasi tutti...


Siate clementi vi prego ma almeno vi porgo il mio problema concretamente
Icone Allegate
stallo-38-anni-summer.jpg  stallo-38-anni-out-summer.jpg  

Ultima Modifica di carusti : 05-05-2010 10:11 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 05-05-2010, 10:13 AM


Carusti il problema non è nella BF ma nel metro col quale ti giudichi!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
carusti carusti Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: May 2010
Località: Strada in Chianti
Età: 52
Predefinito 05-05-2010, 10:21 AM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Carusti il problema non è nella BF ma nel metro col quale ti giudichi!

Lo sapevo la foto non è sufficientemente eloquente! Posso comprendere che da altri punti di vista la mia possa risultare un'eccessiva e non obbiettiva valutazione ma è nella prima foto che mi sento gratificato nella seconda mortificato. Non dico di preservare il primo stato perennemente tutto l'anno si intende ma almeno un pochino più assomigliante a uno che frequenta la palestra da 15 anni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 05-05-2010, 10:41 AM


Quote:
Originariamente inviato da carusti Visualizza Messaggio
Lo sapevo la foto non è sufficientemente eloquente! Posso comprendere che da altri punti di vista la mia possa risultare un'eccessiva e non obbiettiva valutazione ma è nella prima foto che mi sento gratificato nella seconda mortificato. Non dico di preservare il primo stato perennemente tutto l'anno si intende ma almeno un pochino più assomigliante a uno che frequenta la palestra da 15 anni.
quoto manakei, francamente la seconda sembra una foto di un atleta che frequenta con profitto la palestra da 15 anni...solo che nella prima sei al top.

Se tu fossi in grado di stare tutto l'anno al top, quello semplicemente non sarebbe il tuo top e potresti fare sicuramente (non so come) di meglio.

Forse potresti anche avvicinare lo stato della seconda foto alla prima....ma mi chiedo se lo faresti nel caso in cui il prezzo da pagare fosse che anche lo stato della prima foto si debba avvicinare alla seconda
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
carusti carusti Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: May 2010
Località: Strada in Chianti
Età: 52
Predefinito 05-05-2010, 11:08 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
... Se tu fossi in grado di stare tutto l'anno al top, quello semplicemente non sarebbe il tuo top e potresti fare sicuramente (non so come) di meglio.
Ciao Spike

I limiti fisiologici, nutrizionali e prestazionali, per la maggior parte di noi amanti di questa disciplina vengono confusi come obbiettivi da superare piuttosto che barriere di stop da rispettare.

Ho imputato la responsabilità di quella che per me non è una buona forma ad un errato approccio nutrizionale off summer, in virtù del fatto che nel mio ambiente ho testimonianze di atleti che pur allenandosi molto meno intensamente di me preservano un miglior tono addominale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 05-05-2010, 11:19 AM


Quote:
Originariamente inviato da carusti Visualizza Messaggio
Ciao Spike

I limiti fisiologici, nutrizionali e prestazionali, per la maggior parte di noi amanti di questa disciplina vengono confusi come obbiettivi da superare piuttosto che barriere di stop da rispettare.

Ho imputato la responsabilità di quella che per me non è una buona forma ad un errato approccio nutrizionale off summer, in virtù del fatto che nel mio ambiente ho testimonianze di atleti che pur allenandosi molto meno intensamente di me preservano un miglior tono addominale.
Lungi da me volerti scoraggiare al miglioramento: anzi è un pregio puntare ad rrivare sempre più in alto.

Però occorre fare la valutazione che nel bodybuilding come in tutti gli altri sport c'è una componente personale non oggettiva: insomma non tutti sono portati allo stesso modo e non tutti potranno arrivare agli stessi risultati.

Tu indubbiamente sei portato, ciò però non toglie che possano esistere persone che lo sono più di te.

Il paragone è sempre sbagliato in questo caso secondo me: lo è verso l'alto, stando a guardare chi è migliore di noi magari facendo meno sforzi e lo è anche verso il basso stando a giudicare persone che magari si fanno il culo più di noi e ottengono meno (questo è pericoloso perché tewnde anon spronarci e ad accontentarci di ciò che abbiamo....ma si pfa per parlare, perché palesemente non è il tuo caso)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
Bulge Bulge Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: Jun 2009
Località: Milano
Predefinito 05-05-2010, 11:21 AM


Ciao Carusti,
benvenuto! Bel thread.
A parte l'eccessiva (a tratti maniacale) autocritica che come ti è gia stato sottolineato equivale alla pretesa di essere costantemente al top dimenticandosi del tempo che scorre, ti sono stati dati consigli preziosi sotto ogni punto di vista.
Prova a essere più sereno con te stesso e col tempo che passa prima di tutto; quanto all'alimentazione quoto manakei. cerca di cambiare per un periodo la dieta, abbassa le pro e aumenta un po i carbo a basso IG, inserisci un po di aerobica e vedrai che anche il sonno ne guadagna.
Dando uno shock al tuo fisico disallenato a questo stile senz'altro otterrai una risposta diversa per smuoverlo dallo stallo che lamenti. Poi al limite potrai cercare di adeguare le cose cammin facendo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
carusti carusti Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: May 2010
Località: Strada in Chianti
Età: 52
Predefinito 05-05-2010, 11:35 AM


Quote:
Originariamente inviato da Bulge Visualizza Messaggio
... cerca di cambiare per un periodo la dieta, abbassa le pro e aumenta un po i carbo a basso IG, inserisci un po di aerobica ... Dando uno shock al tuo fisico disallenato a questo stile senz'altro otterrai una risposta diversa per smuoverlo dallo stallo che lamenti. .

Ciao Bulge grazie per il tuo intervento. Non mancherò nel finalizzare il mio regime nutrizionale secondo i paramentri da tutti voi consigliati. Ma dovreste aiutarmi quantizzandomi i carbo in gr./giornalieri a basso IG a me necessari visto che nel mio caso non sono veritieri i calcoli prodotti dalle formule comuni causa la mia ipersensibilità ai glucidi. Considerate che peso +- 80Kg.

Infinitamente grato a tutti per il supporto, morale e formativo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
Bulge Bulge Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: Jun 2009
Località: Milano
Predefinito 05-05-2010, 11:59 AM


Riesci a postare la tua attuale dieta/integrazione specificando altezza, peso, BF, frequenza di allenamento e per ogni pasto (colazione, pranzo, spuntini etc...) i macronutrienti e le calorie? Così sarà piu facile ragionare assieme
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
carusti carusti Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: May 2010
Località: Strada in Chianti
Età: 52
Predefinito 05-05-2010, 12:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da Bulge Visualizza Messaggio
Riesci a postare la tua attuale dieta/integrazione specificando altezza, peso, BF, frequenza di allenamento e per ogni pasto (colazione, pranzo, spuntini etc...) i macronutrienti e le calorie? Così sarà piu facile ragionare assieme

Certamente ho il mio database in excel ma nel pomeriggio inoltrato perchè non ho con me la USBpen

fossero tutti così disponibili come lo siete voi , grazie!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 05-05-2010, 12:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Carusti il problema non è nella BF ma nel metro col quale ti giudichi!
Ho provato a stare zitta ma è più forte di me. Concordo al 100% con Manakei, e da donna ti posso assicurare che sei un gran bel gnocchino in tutte le stagioni .

Scusa la franchezza, ma ho l'impressione che quando dici "d'inverno non sembro uno che si allena con impegno perchè sono come tutti gli altri che magari mangiano pane e pasta" tu soffra di dismorfofobia galoppante, e non abbia ben idea di come sia fatta una pancia.
Se no magari presentameli, tutti questi altri che sono come te in inverno... !
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 05-05-2010, 01:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da carusti Visualizza Messaggio
Provato ieri nel mio WO .... effettivamente mi sonotrascinato l'affanno per tutti i 50 minuti di lavoro con i pesi e stranamente "ho sudato" cosa rara per me .

fattibile per il mio tempo sempre tirato perchè mi ruba solo 5 minuti prima della sessione di allenamento. La prossima proverò anche a fare il test cardio.
Ma guarda che quelli sono solo il riscaldamento...

Io ti direi di ridurre i tempi con i pesi a 40', 4 esercizi alto volume ed alta intensità, poi dedicati a 10'-15' di camminata come detto, sarà un inferno, almeno le prime 2-3 settimane...io lo sto facendo con la chetogenica...

A parte questo io vorrei farti una domanda sincera, ma ci prendi per il c**o?

Se la risposta è no, allora a te più che i nostri consigli su come superare lo stallo o mantenerti in forma alla soglia degli "-anta" ti servirebbe un buon psicologo, di quelli bravi però! Non ti rendi conto di quanto siano ridicoli i discorsi che fai: di gente come te non se ne vede in palestra, neanche a 25 anni...e ti lamenti che ne mantieni la forma a 38? (forse qualcuno che gareggia a 25 anni si trova, ma quanti sono?)
Tanto per non farti la filippica, ma non saresti mica uno che quando va a letto con la donna durante le effusioni si guarda allo specchio? eh? Dì la verità, ti è passata per l'anticamera del cervello!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,352
Data registrazione: May 2009
Predefinito 05-05-2010, 01:21 PM


Ciao Carusti,
ora ho le prove, sei troppo esigente con te stesso, hai davvero un gran telaio, sia IN che OFF, io ribadisco che l'attività aerobica, anche pochina, a basso impatto, è un toccasana per la salute in generale, quindi la farei, ma solo per stare meglio, poi se ti aiutasse anche a mantenere la BF piu bassa in inverno, tanto meglio.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0