![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Stallo a 38 anniQuote:
A 38 anni e stare da Dio fisicamente è già tantissimo, migliorarsi è un modo per riempirsi le giornate e la vita, però certi discorsi sulla pancia (eh, capirai, al 12% bf ) in tono drammatico mi lasciano di che pensare... ![]() |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() A 38 anni stare da Dio non è tantissimo (poi dipende sempre dai punti di vista) è solo il risultato di quello che hai fatto dai 20 in poi! Vedi che molta gente non fa sport o solo saltuariamente.. per un bber è diverso.. col tempo c'è un graduale accumulo dei risultati nel corso degli anni.. quindi a 38 anzi è facile, a meno che uno non abbia malattie oppure smetta di allenarsi perchè non ce la fa con gli impegni eccetra (cosa che comunque uno che ci tiene realmente difficilmente farà) essere in forma nettamente superiore che a 25 o 30! Se tu mi dicessi 48 anni converrei che è diverso, perché già c'è un certo grado di decadimento fisico..anche se non tutti invecchiano nello stesso modo. In effetti anche io non capisco bene i suoi discorsi sulla pancia.. perché un bber che vuole migliorarsi probabilmente cercherebbe di prendere ancora massa muscolare piuttosto che restare sempre tirato. Alla fine comunque ciascuno ha propri obiettivi, per cui lui magari preferisce essere sempre super tirato tutto l'anno piuttosto che migliorare ancora la muscolairità. QUesto però è molto fdifficile.. come detto dovrebbe estendere i sacrifici che fa per 3 mesi a tutto l'anno, e poi oltre certi livelli naturalmente si innesca un circolo vizioso che può portare al catabolismo..per questo stare tirati troppo per molto tempo non è il massimo |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Magari ora parli così perchè sei giovane quanto me e il tempo per allenarti ce l'hai, ma la vita non è "magnare, dormire e fare bbing!"; magari per carusti è differente perchè è un operatore del fisico, però arriva un punto in cui contano altre priorità perchè la vita si rinnova, magari tu quando sarai medico e ti vuoi fare una famiglia neanche lo troverai il tempo di fare quello che fai oggi. E ti ravvederai che parlare così è un pò da alienati... ![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() QUesto è quello che pensi tu.. è tutta una questione di priorità. C'è chi pensa sia importante una cosa o l'altra.. certamente di cose ne puoi fare molte ma delle scelte le devi comunque fare. Sinceramente le poche volte che mi sono dovuto fermare ho potuto curare di più le altre cose, ma per me era comunque motivo di insoddisfazione.. per cui comunque vada non credo proprio che smetterò.. penso che per carusti sia lo stesso |
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Sì ma vedi Iron Paolo tutti lo ammiriamo qua dentro.. io non so bene la sua storia ecc.. se vuole e ne ha voglia può dircela. Per quello che ho visto è che comunque nel powerlifting lui ha raggiunto i suoi migliori risultati a 40 anni suonati. Ora sicuramente prima non si era allenato bene ecc..se magari si fosse messo a 20 anni in una squadra a 40 anni non avrebbe potuto di fare dei PR.. ma comunque questi sono i fatti.. non è un bber ma ha comunque un ottimo fisico ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Ma forse non avete considerato che lui è un personal trainer, uno che lavora anche con il suo corpo. E' un pò come una garanzia per la clientela, non che uno poco in forma non sia in grado di far rendere chi si rivolge a lui. Ma se hai un fisico così non hai bisogno quasi di mostrare i pezzi di carta. |
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
One of Us
|
![]() buona sera amici ![]() ![]() Mi perdonino i moderatori, ma vorrei rispondere sinteticamente a tutti, ma per farlo ho paura di uscire dal contesto destinato da questa sezione di forum ..... |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|||
Psycho Lifter
|
![]() La discussione è interessante però sta prendendo due strare, una psicologica e una tecnica. Parlo per quella psicologica perchè per quella tecnica sono competente quanto un bradipo che corre dietro ad una gazzella. Quote:
Quote:
Io mi alleno 4 ore a settimana, 1-1-2, regolarmente ah ah ah. Fisicamente, quest'anno ho fatto il mio miglior allenamento di volume sullo stacco, un totale di 40 ripetizioni con 200Kg in una seduta, in uno schema che mi vergogno a scrivere ah ah ah e riesco ancora ad andare in superallenamento inseguendo obbiettivi impossibili. Quale è la differenza fra quando avevo 22, 32 e 42 anni? Mentalmente, nessuna. Si cambia ma si rimane anche identici a se stessi. Fisicamente... ancora no. Ok, ho attacchi di cervicale ma per ora il decadimento non mi sembra cominciato. Chi come me sopravvive a 25 anni di allenamento praticamente continuato, ha trovato una specie di equilibrio instabile, ha trovato un compromesso con i suoi demoni interiori, con i vantaggi e gli svantaggi di essere... fatto così. Senza questo equilibrio, precario, inevitabilmente un profilo psicologico del genere è destinato ad auto-distruggersi. |
||
|
![]() |
(#10)
![]() |
||
One of Us
|
![]() Quote:
![]() Come affermi, quando le persone come me si pongono alla gente anche per l'apparenza estetica, riesci a godere della stima, del rispetto e di credibilità ( questa è la nostra società ) e se la "gente" sono anche i clienti di palestra la necessità di mantenere uno standard estetico oltre il limite fisiologico diviene vitale |
|
|
![]() |
(#11)
![]() |
||
One of Us
|
![]() Quote:
Ciao Call ![]() ![]() ![]() Per il resto stai tranquillo che ho piena coscienza del metro di misura estremo e della severità che mi impongo ma proprio grazie a questo rigido sistema che forse oggi alla soglia dei 40 ho i risultati che vedi. Ciao e grazie per i tuoi consigli |
|
|
![]() |
(#12)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Poi i risultati che vedo, per me sono ottimi, magari avessi io l'abnegazione di qualche anno fa e che a te ancora persiste, ma bisogna anche ammettere che sono apprezzabili entro un determinato ambiente o numero di persone, non sono universali. A me a 20 anni mi consideravano solo come "ercolino" (ok, sono "altissimo" 170cm ![]() più migliori più verrai pesato, misurato e giudicato in maniera sbagliata!! |
|
|
![]() |