Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#91)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 06-05-2010, 04:06 PM


Tanto per restare in tema: Desperate ho visto che i video sono di due/tre mesi fa e anche la tua forma fisica è ottima (adesso non ricordo esattamente ma già sono poche le 30enni a stare al passo) nonostante questo lamentavi scarse energie forma fisica criticabile ecc... Sulle energie c'è poco da dire hai una BF molto bassa per una donna ti si vedono gli adduttori nelle cosce non potevi pensare di essere "energetica"!

Le "pretese" sul proprio fisico sono abbastanza comuni


Rispondi Citando
Vecchio
  (#92)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 06-05-2010, 04:44 PM


Ah, ma io non ho mai detto di essere immune alle pretese sul fisico, e so bene che ognuno ha le sue (e se per caso non le ha sul fisico la ha su qualcos'altro )
Anzi, ti stavo giusto per chiedere informazioni sulla faccenda della liquirizia sulla pancia, anche se fa tanto Vanna Marchi .
Però io adesso probabilmente mi sento debole perchè sono anemica e ho la pressione a 100/60 di media, non perchè non mangio... (almeno in questo periodo in cui non sono affatto a dieta!)

E poi non è leale , qui si stava parlando di Carusti e delle fissazioni sue...per le mie c'è già il mio diario .

@Carusti : rileggendo la tua dieta invernale secondo me a farti mettere un po' di adipe sull'addome sono soprattutto i grassi, fra fritti e salami e i macelli non meglio specificati della domenica.
Poi comunque io ho 16 tartarughe in giardino, e da ottobre ad aprile vanno in letargo tutte quante...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#93)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 06-05-2010, 05:27 PM


La liquirizia sulla pancia ( o meglio il suo estratto) compete con il cortisolo per i recettori migliorando la sensibilità insulinica dell'area. questo tutto in teoria...non ho particolare simpatia per le preparazioni topiche d'altro canto la liquirizia deglicirizzata da assumere oralmente qui in Italia è di difficile reperibilità e quella normale non la si può consumare abbondantemente senza rischiare impennate della pressione, nel tuo caso un consumo moderato di liquirizia, data la pressione bassa, può essere provato, tra le altre cose aiuta a combattere l'eventuale Helycobacter presente nello stomaco...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#94)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 06-05-2010, 05:28 PM


Desperate buon fisico.. pensavo peggio da come dicevi di essere stanca abbufarti ecc . Alla fine dal thread di Carusti diventerà il fisico di Desperate
Rispondi Citando
Vecchio
  (#95)
carusti carusti Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: May 2010
Località: Strada in Chianti
Età: 52
Predefinito 06-05-2010, 05:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
...non è leale , qui si stava parlando di Carusti e delle fissazioni sue...per le mie c'è già il mio diario .

Carusti : rileggendo la tua dieta invernale secondo me a farti mettere un po' di adipe sull'addome sono soprattutto i grassi, fra fritti e salami e i macelli non meglio specificati della domenica.
Poi comunque io ho 16 tartarughe in giardino, e da ottobre ad aprile vanno in letargo tutte quante...

E' quello che tendo a credere più plausibile come risposta alle mie "pretese " ... in effetti sono delle golose variabili completamente assenti nel periodo "IN SUMMER" .

Bisogna riconoscere che a volte sono le verità più palesemente evidenti a darti le risposte ma le si ignorano fin quando non le si ascoltano da persone più esperte di te

PS. Complimentoni per la tua forma fisica ... per ovviare alla troppa compensazione del tronco in avanti potresti provare, visto il peso non elevatissimo ad eseguirlo tenendo il bilancere in appoggio sul petto ( front squat )

vergine o sagittario vale a dire ???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#96)
carusti carusti Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: May 2010
Località: Strada in Chianti
Età: 52
Predefinito 06-05-2010, 06:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da Call Visualizza Messaggio
carusti, se leggevi meglio, il cardio da anteporre ai pesi è solo in forma di riscaldamento, non ci ottieni nulla se non alzare la temperatura e predisporre cuore, snc, tendini e muscoli a reggere meglio gli sforzi con i pesi.

Ciao Call

Ho letto bene tranquillo, non mi giudicare uno stordito che legge solo il suo riflesso allo specchio è solo che tra lavoro e impegni vari riesco a ritagliare solo 50/60 minuti di lavoro con i pesi a 40 sec. di recupero . Inserire 7 minuti di run ad A.I. per me è già un inizio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#97)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 06-05-2010, 11:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Desperate buon fisico.. pensavo peggio da come dicevi di essere stanca abbufarti ecc . Alla fine dal thread di Carusti diventerà il fisico di Desperate
Grazie Trokji . A dir la verità faccio molta fatica ad impegnarmi sull'alimentazione e gli sgarri sono all'ordine del giorno, soprattutto qualitativi, però sono longilinea e probabilmente non ho una gran tendenza ad ingrassare, e comunque con tre ore di cardio alla settimana un po' di calorie si bruciano.
Il rovescio della medaglia è che non c'è verso di far crescere un muscolo...

@Manakei: in parole povere che liquerizia suggerisci? i perfidi rametti o le gustose Saila extra forte?

@Carusti: grazie anche a te . Ora lo squat mi viene un po' meglio, ma io continuo a sentire che il busto si inclina troppo in avanti, e a quel punto spingere sui talloni è difficilissimo e tendo a usare molto più i quadricipiti dei glutei.
Il front squat non l'ho mai provato, ma posso chiedere a un istruttore di insegnarmelo: da vedere sembra molto scomodo reggere il bilancere, ma dovrebbe schiacciare di meno il busto in avanti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#98)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 07-05-2010, 02:55 AM


Ottima forma fisica Desperate..per gli esercizi ti cosiglio qualche buon libro che torna sempre utile in caso di dubbi ..scusate l'OT
Rispondi Citando
Vecchio
  (#99)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 07-05-2010, 03:32 AM


Di certo non sono un esperto, ma quello che mi sento di dire riguardo al tuo è problema è questo:

Secondo me non è tanto l'approccio nutrizionale ad essere sbagliato, è che tu dopo tutti questi anni, forse ti sei un po' rotto di fare sto yoyo. Se poi ci aggiungi che a volte non la senti nemmeno una cosa "tua" ma più che altro una forma fisica che vuoi mantenere per i tuoi fan (capisci cosa intendo) diventa quasi un lavoro!!E cavolo... ci credo che ti stressi. Non c'è piu la novità di 15 anni fa!! Io ho capito cosa intendi quando dici che sembri un sedentario...correggimi se sbaglio ma spesso succede nella tua condizione off. che si hanno gli addominali in vista ma lo stomaco è un po'gonfio ...(forse per un po di grasso viscerale che aumenta con l'età) e allora con una maglietta sembra che ci sia la panza e questo ROMPE!!

Certo che mantenerti tirato tutto l'anno non si può ma per essere più rilassato con l'alimentazione devi aumentare il dispendio energetico, secondo me non ci sono alternative.

Magari cerca di dormire di più!Quello su di me ha avuto un impatto devastante, passare da 6 a 8 ore per notte non c'è parogone!

Cerca di quantificare gli sgarri e trova un alimentazione che ti piaccia e non che sia una "dieta" nel senso di sacrificio.
Cioè trova un'alimentazione che ti piace tenere e che non ti faccia veniere voglia di sgarri, un'alimentazione pulita ma che ti soddisfi da un punto di vista anche psicologico.

Mi fa strano dare consigli ad uno come te
Rispondi Citando
Vecchio
  (#100)
carusti carusti Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: May 2010
Località: Strada in Chianti
Età: 52
Predefinito 07-05-2010, 09:53 AM


Quote:
Originariamente inviato da philox Visualizza Messaggio
. . . Secondo me non è tanto l'approccio nutrizionale ad essere sbagliato, è che tu dopo tutti questi anni, forse ti sei un po' rotto di fare sto yoyo. . . più che altro una forma fisica che vuoi mantenere per i tuoi fan (capisci cosa intendo) diventa quasi un lavoro!!E cavolo... ci credo che ti stressi. Io ho capito cosa intendi quando dici che sembri un sedentario...correggimi se sbaglio ma spesso succede nella tua condizione off. che si hanno gli addominali in vista ma lo stomaco è un po'gonfio
Magari cerca di dormire di più!Quello su di me ha avuto un impatto devastante, passare da 6 a 8 ore per notte non c'è parogone!

Cerca di quantificare gli sgarri e trova un alimentazione che ti piaccia e non che sia una "dieta" nel senso di sacrificio.
Mi fa strano dare consigli ad uno come te
Ciao Philox gentilissimo nel darmi la tua opinione che trovo ahimè veritiera in tutto e per tutto. Hai ragione quando affermi che la passione di 15 anni fà si è un po trasformata in una sorta di obbligo lavorativo .
Cmq si ... cercherò, come giustamente mi dici tu, di aumentare il dispendio calorico aggiungendo un pò di aerobica nelle mie routine fossilizzate all'anaerobica e sicuramente almeno nel "out summer" trovare un regime nutrizionale che non mi esasperi ma che sopratutto non mi faccia sentire il bisogno di tutte quelle golosità grasse.
Più ti tutte sarà riuscire a comprendere l'importanza di un buon sonno!
Ti fa strano darmi consigli ? La presunzione di conoscere tutto è il priomo ostacolo per non arrivare a niente. Accetto volentieri la tua opinione confermando che non si smette mai di imparare a prescindere dalla propria competenza. Grazie Philox
Rispondi Citando
Vecchio
  (#101)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 08-05-2010, 05:54 AM


Quote:
Originariamente inviato da carusti Visualizza Messaggio
Ciao Philox gentilissimo nel darmi la tua opinione che trovo ahimè veritiera in tutto e per tutto. Hai ragione quando affermi che la passione di 15 anni fà si è un po trasformata in una sorta di obbligo lavorativo .
Cmq si ... cercherò, come giustamente mi dici tu, di aumentare il dispendio calorico aggiungendo un pò di aerobica nelle mie routine fossilizzate all'anaerobica e sicuramente almeno nel "out summer" trovare un regime nutrizionale che non mi esasperi ma che sopratutto non mi faccia sentire il bisogno di tutte quelle golosità grasse.
Più ti tutte sarà riuscire a comprendere l'importanza di un buon sonno!
Ti fa strano darmi consigli ? La presunzione di conoscere tutto è il priomo ostacolo per non arrivare a niente. Accetto volentieri la tua opinione confermando che non si smette mai di imparare a prescindere dalla propria competenza. Grazie Philox
Una gentilezza unica... grazie a te
Rispondi Citando
Vecchio
  (#102)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder
 
Messaggi: 3,456
Data registrazione: Sep 2006
Località: nel samsara....ma sull'Ottuplice sentiero
Età: 58
Predefinito 08-05-2010, 08:28 AM


OT
Carusti sei di strada in chianti?
confermami per favore che sei per la Fiorentina anche tu (qua siamo in diversi Toscani, ma a che so io per la Fiorentina siamo Toscani io e Call, e l'altro per la Fiorentina è un Pugliese( a dimostrazione che Viola un'è chi nasce in Toscana, ma chi lo sente nel cuore )che è molto ma moooolto importante qui su FU.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0