Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder
 
Messaggi: 3,456
Data registrazione: Sep 2006
Località: nel samsara....ma sull'Ottuplice sentiero
Età: 58
Predefinito 05-05-2010, 01:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da carusti Visualizza Messaggio
Dunque cerco di aiutarmi ponendoti alcuni punti di domanda riepilogativi :

1) Quale l'apporto in gr./giornalieri di Carbo?
2) La suddetta quota ripartita principalmente nel pranzo e nel post-wo?
3) Le fonti di Carbo solo a basso IG?
4) Colazione solo con prot e grassi insaturi - 1° spuntino con un frutto ?

Testerò questi tuoi consigli ma sono sincerò, non mi convincono come risposta al mio eccesso di adipe addominale ?
Se fosse invece un eccesso lipidico nell'alimentazione invernale che con quei pochi carbo in più rispetto all'estate veicolano maggiormente i primi ad attecchire come riserva?

ti tingrazio ancora

potrei postare 2 foto comparative per far capire meglio il mio stato, ma ho paura di passare dal solito "buffone" e poi vedo che sono lunico a confrontarsi con materiale fotografico
Non sei l'unico, solo che gli altri postano le foto o nei diari di allenamento qui:
http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/

o in sezone Hot shot qui:
http://www.fituncensored.com/forums/hot-shots/


Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 05-05-2010, 03:02 PM


Ragazzi ma parlate di un atleta di 38 anni come se fosse ormai al tramonto..in realtà non è per niente così.. anzi probabilmente uno che si è allenato per anni in maniera intelligente raggiunge il top della forma alla fine dei 30 ed all'inizio dei 40. Io mi sento di "mettermi dalla parte" di carusti, nel senso che capisco la sua volontà di migliorare anche se il livello dal ui raggiunto dalle foto sembra essere già buono. Forse ha esagerato nella descrizione, perchè sembrava dovesse arrivare al 20% di BF invece alla fine sarà passato dall'8 al 12% ad occhio..
Casomai carusti quanto sei alto? dipende dagli obiettivi certo ma un bber che si allena da più di 20 anni si aspetta di essere definito e di essere oltre l'hp.. anche se poi dipende da tanti fattori, non tutti sono portati allo stesso modo e non tutti tendono a sviluppare lo stesso tipo di fisico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 05-05-2010, 03:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Ragazzi ma parlate di un atleta di 38 anni come se fosse ormai al tramonto..in realtà non è per niente così.. anzi probabilmente uno che si è allenato per anni in maniera intelligente raggiunge il top della forma alla fine dei 30 ed all'inizio dei 40. Io mi sento di "mettermi dalla parte" di carusti, nel senso che capisco la sua volontà di migliorare anche se il livello dal ui raggiunto dalle foto sembra essere già buono. Forse ha esagerato nella descrizione, perchè sembrava dovesse arrivare al 20% di BF invece alla fine sarà passato dall'8 al 12% ad occhio..
Casomai carusti quanto sei alto? dipende dagli obiettivi certo ma un bber che si allena da più di 20 anni si aspetta di essere definito e di essere oltre l'hp.. anche se poi dipende da tanti fattori, non tutti sono portati allo stesso modo e non tutti tendono a sviluppare lo stesso tipo di fisico.
guada che nessuno gli fa il "terzo grado"! Ma in mancanza di un discorso fisico, a quattrocchi, si giudica ciò che si scrive, e da come lo fa mi sembra esagerato; e penso che sia così che lo vedano in molti. Il punto è che nessuno gli dice che è al tramonto, anzi molti lo hanno consigliato per migliorarsi ulteriormente, compreso me stesso, però dai modi di porsi sembra che si trovi fisicamente allo stato "larvale": si esagera.

A 38 anni e stare da Dio fisicamente è già tantissimo, migliorarsi è un modo per riempirsi le giornate e la vita, però certi discorsi sulla pancia (eh, capirai, al 12% bf ) in tono drammatico mi lasciano di che pensare...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 05-05-2010, 03:19 PM


A 38 anni stare da Dio non è tantissimo (poi dipende sempre dai punti di vista) è solo il risultato di quello che hai fatto dai 20 in poi!
Vedi che molta gente non fa sport o solo saltuariamente.. per un bber è diverso.. col tempo c'è un graduale accumulo dei risultati nel corso degli anni.. quindi a 38 anzi è facile, a meno che uno non abbia malattie oppure smetta di allenarsi perchè non ce la fa con gli impegni eccetra (cosa che comunque uno che ci tiene realmente difficilmente farà) essere in forma nettamente superiore che a 25 o 30!
Se tu mi dicessi 48 anni converrei che è diverso, perché già c'è un certo grado di decadimento fisico..anche se non tutti invecchiano nello stesso modo. In effetti anche io non capisco bene i suoi discorsi sulla pancia.. perché un bber che vuole migliorarsi probabilmente cercherebbe di prendere ancora massa muscolare piuttosto che restare sempre tirato. Alla fine comunque ciascuno ha propri obiettivi, per cui lui magari preferisce essere sempre super tirato tutto l'anno piuttosto che migliorare ancora la muscolairità. QUesto però è molto fdifficile.. come detto dovrebbe estendere i sacrifici che fa per 3 mesi a tutto l'anno, e poi oltre certi livelli naturalmente si innesca un circolo vizioso che può portare al catabolismo..per questo stare tirati troppo per molto tempo non è il massimo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 05-05-2010, 03:33 PM


Magari ora parli così perchè sei giovane quanto me e il tempo per allenarti ce l'hai, ma la vita non è "magnare, dormire e fare bbing!"; magari per carusti è differente perchè è un operatore del fisico, però arriva un punto in cui contano altre priorità perchè la vita si rinnova, magari tu quando sarai medico e ti vuoi fare una famiglia neanche lo troverai il tempo di fare quello che fai oggi.

E ti ravvederai che parlare così è un pò da alienati...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 05-05-2010, 03:39 PM


QUesto è quello che pensi tu.. è tutta una questione di priorità. C'è chi pensa sia importante una cosa o l'altra.. certamente di cose ne puoi fare molte ma delle scelte le devi comunque fare. Sinceramente le poche volte che mi sono dovuto fermare ho potuto curare di più le altre cose, ma per me era comunque motivo di insoddisfazione.. per cui comunque vada non credo proprio che smetterò.. penso che per carusti sia lo stesso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 05-05-2010, 03:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
QUesto è quello che pensi tu.. è tutta una questione di priorità. C'è chi pensa sia importante una cosa o l'altra.. certamente di cose ne puoi fare molte ma delle scelte le devi comunque fare. Sinceramente le poche volte che mi sono dovuto fermare ho potuto curare di più le altre cose, ma per me era comunque motivo di insoddisfazione.. per cui comunque vada non credo proprio che smetterò.. penso che per carusti sia lo stesso
Non ho detto che smetterai e neanch'io penso di smettere, solo che magari io avrò la priorità di portare la pagnotta a casa, pensare alla famiglia e dopo, se mi reggo ancora, vado a sollevare tanto per tenermi in forma. Il punto è che già ora prendo esempio da Ironpaolo, non l'ho mai conosciuto, ma da come me ne parlano, le pippe orami se le fa a lavoro, per quelle sul fisico non ha tempo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 05-05-2010, 04:07 PM


Sì ma vedi Iron Paolo tutti lo ammiriamo qua dentro.. io non so bene la sua storia ecc.. se vuole e ne ha voglia può dircela. Per quello che ho visto è che comunque nel powerlifting lui ha raggiunto i suoi migliori risultati a 40 anni suonati. Ora sicuramente prima non si era allenato bene ecc..se magari si fosse messo a 20 anni in una squadra a 40 anni non avrebbe potuto di fare dei PR.. ma comunque questi sono i fatti.. non è un bber ma ha comunque un ottimo fisico . Sicuramente non ha trascurato molto gli altri aspetti della sua vita..però si fosse dedicato anima e corpo alla carriera, tralasciando le sue passioni, forse sarebbe riuscito a fare più carriera? forse sì.. ma erano cose che gli piacevano molto e che facevano parte di lui e non poteva rinunciarci . Se segui il suo blog vedi come comunque di sacrifici per allenarsi ne abbia fatti.. alla fine ha avuto anche il tempo per mettere sù un blog e scrivere addirittura un libro, seguire molti forum.. questo è sicuramente da ammirare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
Bulge Bulge Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: Jun 2009
Località: Milano
Predefinito 05-05-2010, 04:12 PM


Di nuovo, il punto è che
1) essere al top del cutting con BF bassissime tutto l'anno non è praticamente fattibile soprattutto in chetogena. Si sa che la chetogena funziona all'inizio ma poi il corpo si assuefa con gli effetti che sappiamo. Da qui il bisogno di rivedere la dieta periodicamente.
2) Conviene veramente fare cutting tutto l'anno? Sacrifici immani a parte, come si può pretendere di accrescere (se non spesso di mantenere) la massa muscolare acquisita?
3) a 38 anni è vero che uno arriva alla maturità muscolare e non al declino, ma è pure vero che non è facile come a 20 anni arrivare a basse BF e in ogni caso è frutto anche di una buona genetica in tal senso.
4) L'attività aerobica a bassa/media intensità, a parte favorire la circolazione e migliorare l'attività cardiaca, aiuta senz'altro a prevenire il ristagno di liquidi e a mantenere una buona funzionalità. Se poi aiuta nel bilancio calorico ad abbassare la BF senza rallentare il metabolismo perchè non farla almeno moderatamente?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#55)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 05-05-2010, 05:27 PM


Premetto che carusti fa benissimo a non accettare limitazioni e cercare sempre di migliorarsi (è solo da ammirare per questo) e che io posso solo invidiare la sua forma fisica.

Non ho nulla contro carusti (ti prego non volermene) e questa non è assolutamente una critica nei suoi confronti.
Vorrei però evitare che passi un messaggio sbagliato, che può essere fuorviate per qualche utente del forum che non abbia raggiunto un certo grado di maturità.

L immagine di questa foto messa da carusti
http://www.fituncensored.com/forums/...out-summer.jpg
e le affermazioni qui sotto sono sono stridenti

Quote:
Originariamente inviato da carusti Visualizza Messaggio
la mia pancetta d'inverno è pari a quella di una persona normale
Quote:
Originariamente inviato da carusti Visualizza Messaggio
accumolo grasso addominale e sottopettorale evidente, credimi sono obbiettivo se ti dico che è evidente!
Quote:
Originariamente inviato da carusti Visualizza Messaggio
siamo a discutere dell'adipe addominale, fianchi e poco altro. Per il resto perdo solo un pò di tono tutto li.
Se quella della foto è la pancetta di una persona normale io sono un grande obeso, se quella è una perdita di tono io sono una lumaca.

Se qualcuno legge queste affermazioni e non riesce a essere così può immaginare di essere anormale; è come la modella 180cm x 40kg di peso che dice di essere paffuta, poi può indurre una ragazzina a fare scelte sbagliate.

Questo non vuole assolutamente togliere nulla alla voglia che ha carusti di migliorarsi e ai consigli che gli vengono dati per farlo; a me in PM da un utente del forum è stato detto di lasciare stare il powerlifting perchè ero negato ma mi guardo bene dal rinunciare, quindi fa bene a voler migliorare.

Ti chiedo scusa carusti se in qualche modo ti ho comunque offeso, ma volevo ristabilire quella che secondo me era una giusta prospettiva.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#56)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 05-05-2010, 05:38 PM


Doc, tu sei stato molto eloquente e pure educato, il punto è che se carusti si vede grasso, tutti gli altri come dovrebbero essere? obesi?

Da qui è nata quella battuta...ma non voglio offenderlo, infatti ho messo la faccina, solo che a volte essere già sopra la media in qualcosa non ti fa vedere che sei uno fortunato ad esserlo perchè ti distingui. Però si fa un errore verso se stessi, perchè quello che hai ti pare "normale" e si vuole di più.

Infatti le frasi riportate dal Doc colpiscono.

P.S. Doc in qualsiasi disciplina sportiva anche se sei scarso, l'importante è esserci in gara, non importa dove arrivi. Chi dice di farti da parte perchè sei negato magari neanche gareggia, e chi non gareggia è sempre tra i perdenti, tu magari sarai l'ultimo dei vincenti!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#57)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder
 
Messaggi: 3,456
Data registrazione: Sep 2006
Località: nel samsara....ma sull'Ottuplice sentiero
Età: 58
Predefinito 05-05-2010, 05:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da carusti Visualizza Messaggio
Siate clementi vi prego ma almeno vi porgo il mio problema concretamente

quella sarebbe la out summer?
guarda che ti banno sai?
Non essere così critico con te stesso, pensa un pochino a chi non si è mai visto gli addiminali in vita sua e spera solo di mantenere le spalle più larghe del sedere ;
Credo fra l'altro che TUTTi gli utenti che gareggiano sui palchi e frequentano Fu sarebbero/sono contenti se in inverno avessero/hanno quella forma fisica sull'addome.
Penso che sia pure naturale che in inverno un certo appannamento vi sia , e non mi sembra, così a occhio, che il tuo sia un appannamento da pancetta da commenda, rilassati e sorridi, ti giudichi solo un pò troppo severamente.

Ultima Modifica di ebbubba : 05-05-2010 05:47 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#58)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 05-05-2010, 06:51 PM


Certo ebu e doc.. quella che il nostro nuovo utente considera una pancia normale può essere un livello di forma da guardare con grande orgoglio e da sfoggiare. Sono prospettive diverse..ma è normale che le prospettive diverse si costruiscono avendo nel tempo risultati diversi. Se fossi Cutler ed avessi 53 di braccio per esempio (esremizzo) verrei a dire guardate quando mi alleno meno come divento anoressico.. mentre quasi tutti quelli che fanno bbing quelle misure le vedranno col binocolo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#59)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,176
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 05-05-2010, 08:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
QUesto è quello che pensi tu.. è tutta una questione di priorità. C'è chi pensa sia importante una cosa o l'altra.. certamente di cose ne puoi fare molte ma delle scelte le devi comunque fare.
Sono daccordo con te, se fosse come molti di noi uno che fa BB per passione allora sarebbe fin troppo esigente.
Ma forse non avete considerato che lui è un personal trainer, uno che lavora anche con il suo corpo.
E' un pò come una garanzia per la clientela, non che uno poco in forma non sia in grado di far rendere chi si rivolge a lui. Ma se hai un fisico così non hai bisogno quasi di mostrare i pezzi di carta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#60)
carusti carusti Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: May 2010
Località: Strada in Chianti
Età: 52
Predefinito 05-05-2010, 09:05 PM


buona sera amici con piacere leggo le vostre opinioni e per quanto alcune siano in disappunto rispetto ad altre mi trovano cmq interessato per la possibilità che mi offrite di confrontarmi con voi.

Mi perdonino i moderatori, ma vorrei rispondere sinteticamente a tutti, ma per farlo ho paura di uscire dal contesto destinato da questa sezione di forum .....
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0