Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Sport Estremi - Outdoor Sports
> Arrampicata Sportiva
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 28-01-2008, 08:36 AM


Ce l'ho fatta!!!! Secondo 6c!!!
E' stata dura, ma alla fine ci sono riuscito; probabilmente un parto sarebbe durato di meno , pero' mi sono fatto.... Miss America
E' una via strapiombante con una partenza difficile, direi tecnica, poi prosegue con prese buone e c'e' anche la possibilita' di riposo (c'e' un buco per incastrare un ginocchio).
Insomma me la sono sudata proprio la via, anche perche' mi ci sono volute 5 sessioni di lavoro, e non sono poche (ovvio, perche' sono una pippa).
La prossima??? Spero una 6c+, proprio affianco Miss America, che conto di riuscire a fare entro febbraio.

Ciao!!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#62)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 01-02-2008, 09:11 AM


Allenamento in palestra: ieri ho cambiato un po' il tipo di lavoro e praticamente ho cercato di migliorare la mia tecnica di lateralizzazione, soprattutto su strapiombo estremo, dove ho fatto diversi circuiti atti a mantenere una posizione raccolta e di equilibrio e che mi consentisse di andare a prendere la presa successiva senza grossi sforzi da parte del braccio di "tenuta".
Sto anche cercando di migliorare la resistenza con circuiti lunghi e, in alcuni casi, anche difficili (cosi' provo a migliorare anche la coordinazione dei movimenti).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#63)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 04-02-2008, 04:29 PM


Weekend un po' scarso di arrampicata, dove ho giusto "saggiato" la nuova via che mi piacerebbe fare (un 6c+ su strapiombo), che presenta varie problematiche interessanti. Intanto il primo spit e' molto in alto quindi c'e' una certa pericolosita', che vorrei evitare, nell'arrivarci, e poi i vari passaggi che per ora sembrano abbastanza semplici, pero' li devo ancora provare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#64)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 08-02-2008, 08:25 AM


Ieri sessione straordinaria in falesia. Ho subito messo mano a "grattachecca e fichetta", la via 6c+ che vorrei fare; la partenza e' abbastanza semplice, e sino al penultimo spit arrivo abbastanza bene, mentre la parte piu' difficile e' arrivare in catena. Qui le prese sono decisamente piu' piccole, anche se c'e' un bel rovescio con cui tenersi bene, per cui bisogna trovare i giusti movimenti onde evitare un bel voletto. Per ora l'ho solo assaggiata , sabato se riesco iniziero' a studiarla a dovere.
Per finire, giusto per non andare via a mani vuote, ho fatto a vista un 6a+
Rispondi Citando
Vecchio
  (#65)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 11-02-2008, 08:45 AM


Grattachecca e fichetto 6c+
Sabato ho studiato i primi passaggi per arrivare al secondo spit: diciamo che con due lateralizzazioni (una a destra e una a sinistra) e con due discrete prese, ci arrivo senza problemi. Al terzo spit ancora non ci sono arrivato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#66)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 18-02-2008, 11:29 AM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Grattachecca e fichetto 6c+
Sabato ho studiato i primi passaggi per arrivare al secondo spit: diciamo che con due lateralizzazioni (una a destra e una a sinistra) e con due discrete prese, ci arrivo senza problemi. Al terzo spit ancora non ci sono arrivato
Ragazzi, spero di esserci... sabato ho studiato la parte finale della via, che richiede la "tenuta" di un bel tallonaggio e una bella presa rovescia e poi.... catenaaaaaaaaaaaaa!!!!!

Speriamo domani
Rispondi Citando
Vecchio
  (#67)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 18-02-2008, 11:32 AM


Non ho capito bene a cosa si riferiscono le "falesia" "6c+" ecc ecc, ma ti vorrei fare lo stesso un in bocca a lupo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#68)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 19-02-2008, 08:14 AM


Quote:
Originariamente inviato da effect Visualizza Messaggio
Non ho capito bene a cosa si riferiscono le "falesia" "6c+" ecc ecc, ma ti vorrei fare lo stesso un in bocca a lupo
Grazie effect!!
Il fatto e' che tengo il diario giusto per darmi uno stimolo maggiore per arrampicare, e per segnare le mie "vittorie"
La falesia non e' altro che il luogo dove si arrampica, formato da pareti, piu' o meno alte e/o strapiombanti, di roccia.
6c+ e' uno dei tanti gradi attribuiti ad una via da arrampicare; piu' alto e' il grado maggiore e' la difficolta' della via. Il grado piu' basso che ho fatto e' un 4a , il piu' alto, per ora, un 6c. Il grado massimo sino ad ora arrampicato, sembra sia un 9a+.
Ho ancora molta strada da fare....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#69)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 20-02-2008, 08:26 AM


Primo 6c+!!!!!!!!
Finalmente, non ne potevo piu' Dopo diversi giorni di lavoro ho chiuso questa via, anche perche' se non ci fossi riuscito mi sarei consumato le mani a furia di tagli, escoriazioni e pestaggi vari.
E ora???? Bhe credo che ora faro' qualche via piu' leggera (ma giusto qualcuna eh!! :P) e poi mi dedichero' ad un altro 6c a cui ho messo occhio, successivamente sara' la volta di un 7a.... non vedo l'ora!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#70)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 22-02-2008, 08:11 AM


Allenamento in palestra: finalmente c'e' qualche novita' anche qui, in quanto sono riuscito a completare i 2/3 di un circuito che prima non riuscivo; circuito con grado a salire: 6b la prima parte, 7a+ la seconda e 7c+ la terza. Il 7c+ per ora e' per me irraggiungibile, pero' lo provero', sempre che rimangano le prese..... il 2 marzo organizziamo una gara boulder, quindi le prese dovranno essere smantellate e non so se riusciremo a metterle come sono adesso... vabbe' si vedra'.
Comunque son contento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#71)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 25-02-2008, 08:46 AM


Un tranquillo weekend di.... falesia
Tranquillo nel senso che ho arrampicato su vie facili ma , come dire, "panoramiche" e rilassanti in un ambiente meraviglioso (al mare sabato e in montagna, o quasi, domenica) pieno di sole e caldo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#72)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 03-03-2008, 08:30 AM


Domenica gara boulder: che faticaccia!!!! Ma che divertimento
Finalmente ho avuto modo di conoscere i piu' forti arrampicatori della sardegna, gente che fa l'8c!!
E' stata una bella manifestazione, con tanto di proiezione di video di... arrampicata (ma va!!!! ). Io ho fatto solo 145 punti, ma per essere la prima esperienza del genere sono piu' che contento. Alcuni blocchi (cosi' si chiamano i tracciati da risolvere) erano veramente duri e infatti non sono riuscito a farli, mentre quelli che erano alla mia portata li ho fatti senza tanti problemi (a parte un paio in cui mi sono distrutto una gamba e una mano, ma vabbe' fa parte del gioco).
Purtroppo non ho foto, per ora, da far vedere ma confido nei ragazzi della palestra.
Ciao!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#73)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 06-03-2008, 08:42 AM


Che tempo di m......!!!! Sono due settimane che non metto piede in falesia e mi fa star male... Ho la necessita' di arrampicare ma in questi giorni piove e il weekend si prospetta bagnato. Poi vorrei iniziare a dedicarmi su un 7a, magari facile, ma che mi consenta di proiettarmi, con la testa, verso altre mete....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#74)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 06-03-2008, 09:06 AM


zio ma i pesi non li tratti più..?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#75)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 06-03-2008, 12:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da _Matty_ Visualizza Messaggio
zio ma i pesi non li tratti più..?
Poco....ieri giusto un po' di stacchi rumeni, arnold press e via.
Il fatto e' che se voglio avere risultati nell'arrampicata, come allenamento... devo arrampicare e basta
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0