Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Sport Estremi - Outdoor Sports
> Arrampicata Sportiva
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#76)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 07-03-2008, 08:13 AM


Ieri allenamento in palestra (visto il tempo....): mi sono divertito a tracciare una via in completo strapiombo; nulla di estremo, forse un 6b di difficolta', ma divertente e continua e con alcuni passaggi interessanti.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#77)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 16-03-2008, 09:05 AM


Ieri bel pomeriggio in falesia, con una splendida giornata di sole. Ho finalmente chiuso un 6a+ che avevo iniziato la volta scorsa. Poi ho iniziato a studiare un 6c+ molto bello, con movimenti quasi obbligati, molto atletici e tecnici; per ora ho visto i movimenti, ma la prossima volta conto di farla come si deve.
Intanto il 7a mi bolle in testa....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#78)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 26-03-2008, 10:22 AM


Ieri allenamento in palestra: ho lavorato sui soliti circuiti pero' stavolta li ho terminati senza interruzioni, segno che la resistenza sta aumentando.
Per diletto poi sto creando un nuovo circuito che spero di terminare a breve, la cui difficilta' dovrebbe essere intorno al 6c+/7a.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#79)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 04-04-2008, 09:50 AM


Prosegue il lavoro in palestra: mi sto un po' spallando, piu' che altro perche' qui c'e' un tempo splendido (fa caldo e c'e' un bel sole primaverile) e vorrei andare in falesia.... comunque, ieri ho creato un nuovo circuito in strapiombo con alcuni passaggi non male, e alcuni da farsi solo con le braccia (i piedi non sono concessi), per poi ritornare al punto di partenza (praticamente in strapiombo). Come grado credo sia sul 6c, ma e' da confermare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#80)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 11-04-2008, 08:40 AM


Ieri, complice il tempo clemente, ho passato la giornata in falesia alla ricerca del primo 7a. La via che ho scelto e' piuttosto dura, con un bel tratto iniziale in strapiombo, ma non particolarmente difficile, mentre il tratto centrale e' quello che caratterizza la via e, infatti, non sono riuscito a passarlo. Dopo un po' di studio, e varie abrasioni alle mani, ho dovuto desistere. Ma solo per ora
Rispondi Citando
Vecchio
  (#81)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 13-04-2008, 08:34 AM


Ieri altra giornata arrampicaticcia nel nuovo settore chiodato da due amici: dopo una facile via di riscaldamento ho provato un 6b con una breve partenza in strapiombo e poi prosegue con un bel muro di continuita'. Il passaggio centrale e' quello che caratterizza maggiormente la via, con alcune prese da "tenere" e con la chiodatura leggermente distante, il che ti "mantiene" piuttosto all'erta. Dopo 3 o 4 giri, finalmente, l'ho chiusa, ma che fatica

Il 7a invece sta aspettando (e' in un'altra falesia) e conto di riprendere a studiarlo nel prossimo weekend.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#82)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 21-04-2008, 11:34 AM


Niente 7a questo sabato: non ero in vena e ho preferito arrampicare in scioltezza, pensando piu' che altro a divertirmi, infatti il grado massimo fatto e' stato un 6a+
Ok, ok, sara' per la prossima volta!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#83)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 23-04-2008, 08:55 AM


In palestra sto fancedo piu' che altro un lavoro di resistenza (la forza e la tecnica non sono un problema per fortuna), quindi mi dedico ai circuiti: la cosa buffa e' che alcuni di questi circuiti li ho tracciati io, e non riesco a terminarli quanto son difficili

Comunque, palestra a parte, ho sempre voglia di andare in falesia e il bel tempo non fa che acuire il "problema"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#84)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 23-04-2008, 09:40 AM


Da un po' di tempo ho fastidi ai tendini del polso destro e del braccio sinistro: ora sto prendendo un integratore per le articolazioni (articolase) e una pomata antiinfiammatoria (tantum forte) , anche se la cosa migliore sarebbe il riposo completo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#85)
Carlito_Brigante Carlito_Brigante Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 99
Data registrazione: Feb 2008
Località: Novi Ligure (AL)
Età: 56
Predefinito 23-04-2008, 06:48 PM


Volevo chiederti una cosa :
Qua' dalle mie parti ho scoperto un paio di gg fa' che ci sono persone appassionate di free climb che si allenano su pareti, e mi piacerebbe partecipare e capire questo sport, ma il mio dubbio e' questo che ho dei problemini alle spalle mi fanno male sento fitte acute sui deltoidi specie quando faccio la presa per fare squat e tendo ad alzare e ruotare indietro le braccia....
Questo mi frena un po' per paura di farmi male o che senta dei dolori e mi possa bloccare in qualche punto della parete.
mi dai un consiglio ?
grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#86)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 23-04-2008, 08:47 PM


Ciao Carlito,

mi permetto di risponderti io dato che arrampico (o meglio arrampicavo ) come Gundam:

Ovviamente dovresti indagare l'origine dei tuoi dolori.
Potrebbero essere legati a una postura o una modalità scorretta dell'esercizio in questione, e quindi non comparire in parete, ma dovresti accertartene.
Chiaro che inizialmente ti cimenteresti su tiri facili dove conta di più la coordinazione e il bilanciamento che non la mera forza, quindi non pensare già alla possibilità di restare bloccato...


@Gund,volevo chiederti se fai sempre calcare o anche granito.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#87)
Carlito_Brigante Carlito_Brigante Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 99
Data registrazione: Feb 2008
Località: Novi Ligure (AL)
Età: 56
Predefinito 24-04-2008, 07:35 PM


Non si tratta di postura Veleno, ma purtroppo di un problema fisico vero e proprio l' ho notato anche nel lento avanti ,penso siano dovute alle spalle che tendono ad essere avanzate,e va' beh dovrei fare un po' di es. per i dorsali etc. , ma cmq con il medico di famiglia ho chiesto di poter fare sia una RM che un eco delle spalle in modo da vedere che il problema nn sia altro.
cmq grazie del consiglio,penso che chiedero' info su come iniziare e dove al gruppo che fa' free climb
Rispondi Citando
Vecchio
  (#88)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 24-04-2008, 08:58 PM


Sì, fai gli accertamenti del caso ma intanto se vuoi aggregati a quel gruppo e fai l'esperienza, tanto come ti dicevo, non è che vai subito in 7c!
Prova,ti assicuro che ne vale la pena.Un giro in parete è adrenalina pura!
Io purtroppo ho dovuto accantonare a favore delle arti marziali (per ora) quindi pratico molto meno rispetto a prima,ma la parete, confesso, mi manca molto

Cmq , se ti appassiona è uno sport che può darti davvero tanto!

E con questo chiudo l'OT prima che il buon Gundam si indispettisca che gli stiamo insozzando il diario...


Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#89)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 28-04-2008, 11:25 AM


Per Carlito:

do pienamente ragione a veleno, fai gli accertamenti del caso e poi decidi, anche perche' non e' detto che il dolore che senti facendo lo squat si riveli anche nell'arrampicata.
Idem per arrampicare: contatta un gruppo e chiedi di provare, cosi' vedi se hai problemi con la spalla e , soprattutto, vedi se ti piace davvero. A tal proposito ti consiglio di provare subito su roccia, perche' i pannelli artificiali sono meno coinvolgenti in tutti i sensi.
Successivamente potrai fare degli esercizi che ti aiutino ad arrampicare, basati pero' piu' sul "corpo libero".

Per veleno:

tranquillo mi fa solo piacere che qualcuno ancora legga il mio diario; riguardo la roccia, per ora sto arrampicando solo su calcare anche perche' nella mia zona, bene o male, c'e' solo quello
Rispondi Citando
Vecchio
  (#90)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 01-05-2008, 08:06 AM


30/04/2008

finalmente sono riuscito a chiudere una via che da tempo avevo in testa, una bellissima via strapiombante che richiede tecnica e anche forza: Fritz a Casarotto, la falesia di Capo Caccia ad Alghero.
Mi ci sono voluti diversi giri (4 in tutto, 1 un giorno e 3 ieri), pero' alla fine e' venuta fuori naturale, con bellissimi movimenti e una vista sul mare senza pari.

La prossima???? C'e' in corso un 6b+ e un 6c a Sennori, pero' prima possibile ritorno su un 7a in fase di studio, perche' entro giugno di quest'anno ci voglio riuscire!!!!
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0