Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Sport Estremi - Outdoor Sports
> Arrampicata Sportiva
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#91)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 01-05-2008, 08:28 AM


Quote:
Mi ci sono voluti diversi giri (4 in tutto, 1 un giorno e 3 ieri), pero' alla fine e' venuta fuori naturale, con bellissimi movimenti e una vista sul mare senza pari.
...ma tu mi vuoi proprio far crepare di invidia!!!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#92)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 01-05-2008, 08:54 AM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
...ma tu mi vuoi proprio far crepare di invidia!!!
Bene, allora preparati a mangiarti le dita

Un paio di foto, non di ieri pero', giusto per avere un 'idea...
la prima e' dell'isola Foradada, di fronte alla falesia, mentre le altre due sono della falesia; in rosso ho segnato la via fatta ieri (anche se non si vede tutta).
Icone Allegate
gundamrx91-diario-arrampicata-2008_02170024a.jpg  gundamrx91-diario-arrampicata-2008_02170033a.jpg  gundamrx91-diario-arrampicata-2008_02170034a.jpg  

Ultima Modifica di GundamRX91 : 01-05-2008 09:04 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#93)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 01-05-2008, 08:58 AM


...senza parole...

Per palliare almeno in parte a questa mancanza,oggi andrò anch'io in falesia a togliermi un pòdi ruggine di dosso...

Avrò però solo una modesta vallata agricola come panorama...

...azz, quanto ti invidio...non senti sfrigolare!?!?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#94)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 01-05-2008, 09:07 AM


In effetti sento un certo sfrigolio... scherzo!!!
Domani, se tutto va bene, saro' anche io in una falesia tra le campagne della zona, e nonostante sia anch'essa agricola e' comunque molta bella, immersa nel verde e lontana dallo smog e dalla confusione.
Cosa volere di piu'!?!?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#95)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 01-05-2008, 09:21 AM


Ma sì, va là, accontentiamoci, che di questi tempi anche la falesia di campagna paga.

Buona arrampicata allora!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#96)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 02-05-2008, 09:43 AM


Gund posso chiederti qualcosa?

Hai un buon suggerimento da darmi per "fare" la corda senza che si aggrovigli?
Ho provato diversi metodi, farla al braccio, passarla intorno al collo, per terra, alla fine viene anche bene apparentemente, salvo che all'utilizzo successivo si riaggroviglia regolarmente...
E' una cosa che mi assilla da quando arrampico, devo sempre fare due volte la fatica...o non mi entra in zucca...

Capita anche a te o sono io che ho un "bug"?

Dai, dammi un buon suggerimento!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#97)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 02-05-2008, 10:18 AM


Ma la corda e' nuova o magari usata poco????
Perche' di solito quando e' nuova, le fibre sono un po' ritorte all'interno della calza e quindi va "filata": in pratica ogni volta che tiri giu' la corda dalla catena falla scorrere tutta, prima da un capo e poi dall'altra. Io ho fatto cosi' e ora va bene, poi pero' dipende anche dalla marca della corda e alcune non ne hanno bisogno.

Poi se il tuo "problema" e' solo come arrotolare la corda nella sacca.... bhe, io la metto cosi' come scende dalla catena
Rispondi Citando
Vecchio
  (#98)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 02-05-2008, 10:55 AM


beh, è relativamente nuova,sì...della Beal.
In effetti quando la faccio, le asole non prendono una curvatura naturale ma tendono a sovrapporsi, cosicchè all'utilizzo successivo quando la tiro il groviglio è inevitabile.
Se facessi come te,cioè riporla nella sacca così come scende, all'utilizzo successivo mi ci vorrebbe una settimana per districarla tutta!!!

Quindi mi pare di capire che non usi nessun altra precauzione particolare a parte tirarla bene in catena...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#99)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 02-05-2008, 11:23 AM


Ok, hai una beal e quindi hai quel problema
Guarda proprio perche' e' nuova cerca di filarla come ti ho detto: ogni volta che la tiri giu' dalla catena falla scorrere tutta, nel giro di breve tempo poi riuscirai a metterla nella sacca alla rinfusa

Hai poi arrampicato?? Io vado domani.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#100)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 02-05-2008, 11:37 AM


anch'io vado domani.
Ieri e oggi ho provato un pò di manovre "a vuoto",tanto per ripassare le procedure di sicurezza...avevo già dimenticato i nodi!!!!
Non essendo sicuro della disponibilità di un compagno ripasso anche le procedura in solitaria, ma mi cimenterò su vie davvero elementari.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#101)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 05-05-2008, 09:34 AM


Sabato arrampicateccio
Non ho fatto quello che volevo, un bel tettino gradato 6c, ma alcune via piu' semplici, tra cui pero' un 6b+ flash, e per me e' la prima volta; poi ho provato (finalmente) un 7a: un bellissimo tetto quasi orizzontale con l'uscita su un muro verticale. Per ora ci ho fatto solo un giro di prova (quindi con resting e controllo delle prese), ma credo di esserci vicino..... NON VEDO L'ORA!!!!!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#102)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 08-05-2008, 08:59 AM


Ieri pomeriggio sono andato ad arrampicare, sempre a Capo Caccia, e finalmente ho iniziato a tastare una via 7a/7a+ veramente bella ed impegnativa. Per ora non l'ho chiusa, ma sono riuscito a farci quasi 3 giri per studiare prese e movimenti. La via richiede una discreta forza ma, soprattutto, continuita' di movimento seppure non manchino due buone zone di "riposo".
Spero di tornarci al piu' presto per realizzare un sogno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#103)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 11-05-2008, 08:17 AM


10/05/2008: altro pomeriggio arrampicatorio!! Non ho fatto tantissimo, pero' mi son portato a casa un 6a+ a vista e un 6c non male: un bel tettino orizzontale piuttosto impegnativo con delle prese taglienti. Poi ho provato un 6c+/7a molto impegnativo (via in forte strapiombo con prese taglienti) di cui dovrei avere delle foto (se me le spediscono...).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#104)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 14-05-2008, 09:30 AM


13/05/2008: allenamento in palestra. Ho fatto qualche esercizio a corpo libero poi ho "rispolverato" un paio di circuiti: la sorpresa e' stata la scioltezza con cui li ho eseguiti segno che arrampicare piu' spesso su roccia, e su gradi oltre i propri (come suggerito da qualcuno), aiuti moltissimo. Al termine non avevo neppure gli avambracci indolenziti e questo e' buono
Rispondi Citando
Vecchio
  (#105)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 16-05-2008, 08:30 AM


15/05/2008: tentativo di chiudere il primo 7a, fallito!! Motivo: la roccia era troppo umida quindi abbiamo ripiegato su un'altra falesia dove ho fatto un paio di vie giusto come allenamento. Pazienza, sara' per la prossima volta
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0