Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Sport Estremi - Outdoor Sports
> Arrampicata Sportiva
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Localitą: Sassari
Etą: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 18-10-2007, 09:09 AM


Da oggi inizio un allenamento per cercare di migliorare le performance su roccia; per ora non ho intenzione di usare il pan gullich, pero' piu' avanti (quando le articolazioni e i tendini saranno pronti) ci pensero'.
L'obbiettivo ora si sposta su una via 7a della palestra che dovrebbe consentirmi, su roccia, un grado maggiore dell'attuale, anche se dalla teoria alla pratica c'e' sempre una bella differenza.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Localitą: Sassari
Etą: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 19-10-2007, 08:39 AM


Ieri ho iniziato in palestra l'allenamento su una via 7a: che dire, tosta, veramente tosta, ci sono passaggi per niente intuitivi e bisogna lavorare tanto di gambe; praticamente mi sono bloccato dopo una decina di passaggi (i piu' semplici ovviamente).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Localitą: Sassari
Etą: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 24-10-2007, 02:59 PM


Prosegue il lavoro sulla 7a: ho superato un passaggio che non mi riusciva, pero' subito dopo ce n'e' uno piu' difficile.... inutile dirlo, ma mi sono fermato su quello ora.
Successivamente ho fatto trazioni e sospensioni al travo per migliorare la forza sulle dita, trazioni al pan gullich e trazioni classiche (presa prona).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Localitą: Sassari
Etą: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 31-10-2007, 09:56 AM


Ieri ho fatto un po' di progressi sulla 7a: ho superato un passaggio chiave e pure quasi tutta la parte in forte strapiombo. Sono veramente contento, non tanto per lo strapiombo ma per l'utilizzo profiquo dei piedi che mi e' venuto naturale: tra agganci, lateralizzazioni e foot-hook ho avuto modo di sperimentare. Buona anche la resistenza degli avambracci che non hanno ceduto come pensavo, anzi il contrario; non so se il merito sia dell'allenamento extra a cui li sto sottoponendo, pero' vediamo come prosegue.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Localitą: Sassari
Etą: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 02-11-2007, 09:14 AM


Ieri ho fatto un paio di vie in falesia, semplici ma carine; in teoria dovevano essere due 5c (secondo i testi sacri...), ma la seconda secondo me era di un grado leggermente superiore (5c+ o 6a--).

Ultimamente mi sta prendendo la smania di arrampicare, e l'obbiettivo per quest'anno e' di arrivare a fare un 6b, in modo decente pero', quindi niente arrampicata "tirandomi" di braccia, ma qualcosa di piu' ortodosso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Localitą: Sassari
Etą: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 05-11-2007, 08:25 AM


Ragazzi obbiettivo annuale gia' raggiunto!!!!
Il 6b e' mio
La via non e' particolarmente lunga (solo 6 metri), pero' inizia con un bello strapiombo e con prese abbastanza taglienti. Non c'e' molto da dire perche' una volta arrivati al secondo rinvio la via e' praticamente finita e la difficolta' principale e' superare lo strapiombo.

Ora posso dedicarmi alle altre 6b della falesia.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Localitą: Sassari
Etą: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 14-11-2007, 10:12 AM


Sto continuando l'allenamento in palestra sulla via 7a: mi sto arenando su un passaggio veramente tosto, anche se ieri ero riuscito a passarlo, solo che poi riprovandolo non ci sono piu' riuscito.... Che palle sta cosa!!!
Di buono invece ho riscontrato che l'allenamento specifico per gli avambracci sta funzionando (per lo meno spero dipenda da quello), infatti a fine sessione non li avevo di legno come sempre
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
Alex 69 Alex 69 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 939
Data registrazione: Jun 2007
Localitą: Torino
Etą: 55
Invia un messaggio via MSN a Alex 69
Predefinito 14-11-2007, 11:35 AM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Sto continuando l'allenamento in palestra sulla via 7a: mi sto arenando su un passaggio veramente tosto, anche se ieri ero riuscito a passarlo, solo che poi riprovandolo non ci sono piu' riuscito.... Che palle sta cosa!!!
Di buono invece ho riscontrato che l'allenamento specifico per gli avambracci sta funzionando (per lo meno spero dipenda da quello), infatti a fine sessione non li avevo di legno come sempre
ottimo Gius ... sempre tosto che con la costanza riuscirai a superare anche quel passaggio difficile...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Localitą: Sassari
Etą: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 14-11-2007, 01:29 PM


Grazie Alex, io ce la metto tutta, poi vediamo che succede
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Localitą: Sassari
Etą: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 16-11-2007, 08:32 AM


Ieri ho avuto un involuzione della via... praticamente ho avuto difficolta' nel percorrere la seconda parte, gia' consolidata da tempo, per... non so quale motivo; o meglio ho capito di aver fatto alcuni errori, poi la stanchezza sugli avambracci ha fatto il resto.
Ho sicuramente molto lavoro da fare sulla resistenza, visto che la tecnica, seppure non ottima, c'e' e mi organizzero' per migliorarla.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Localitą: Sassari
Etą: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 20-11-2007, 09:13 AM


Serata in falesia: secondo 6b in attivo!!
La via e' come la precedente, corta, strapiombante e dura, pero' anche piuttosto bella; sono giusto due movimenti di lateralizzazione per arrivare al secondo spit e poi via sino alla catena.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Localitą: Sassari
Etą: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 21-11-2007, 11:45 AM


20/11/2007 allenamento in palestra: sembro un pazzo!!! Sono sempre attaccato al quel cavolo di passaggio che non riesco a .... passare
Ho visto anche come lo fanno altri ragazzi della palestra, pero' per ora io non ci riesco (e' anche vero che lo fanno persone con degli 8a sulle spalle!!!!).
Sono un po' demoralizzato, pero' sono convinto di riuscire a fare questa via, anche se non so come e quando
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Localitą: Sassari
Etą: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 23-11-2007, 09:30 AM


Forse qualcosa si muove.... No, no non e' il contenuto del mio intestino .... diciamo che ieri sono riuscito a passare quel maledetto passaggio in strapiombo che tanto mi sta facendo dannare.
Per ora sono riuscito a farlo solo una volta, poi sono dovuto andare via, pero' la prossima volta lo riprovo e se vą sono a cavallo, la via e' praticamente quasi terminata!!! Spero....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Localitą: Sassari
Etą: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 25-11-2007, 08:18 AM


Ragazzi ho voglia di arrampicare, ma non trovo nessuno con cui andare in falesia!!!! Azzz.... sono 3 settimane che non tocco roccia...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Localitą: Sassari
Etą: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 03-12-2007, 08:53 AM


Finalmente sono andato in falesia!! Sabato mi sono quasi spaccato su una via: una 6b piuttosto violenta anche se non molto lunga, ma che mi ha costretto a terra... quasi ci arrivavo dal volo che ho fatto, visto che ho perso la presa mentre rinviavo... per fortuna che non e' successo nulla
Pero' che rabbia, non vedo l'ora di ritornarci per chiuderla.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , ,




Strumenti Discussione
Modalitą Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Attivo
Il codice HTML č Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0