Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Sport Estremi - Outdoor Sports
> Arrampicata Sportiva
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 14-12-2007, 09:26 AM


E' un po' che non scrivo, ma mi sto allenando sempre e ieri primo 7a+!!!! In palestra pero'..... Pero' son contento lo stesso
Ora spero di migliorare ancora, in falesia pero'.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 14-12-2007, 01:18 PM


Complimenti!

Io mi sa che per ora devo accantonare;non posso conciliare arrampicata e sport da combattimento/AM...
In più qui non ho posti dove poter arrampicare indoor, per cui comunque se ne riparlerebbe a primavera...
Devo dire che corde e moschettoni mi mancano da morire...

Bravo, comunque: 7a+ ci metterei la firma!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 14-12-2007, 03:43 PM


Grazie vele, ma e' pur sempre in palestra e secondo me non vale molto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 14-12-2007, 06:43 PM


Bella gundam, come và? perchè non posti qualche foto delle tue arrampicate?
A breve farò qualche cambiamento alla mia scheda... ogni tanto butta un occhio nelle mie parti.

Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 15-12-2007, 10:16 AM


Quote:
Grazie vele, ma e' pur sempre in palestra e secondo me non vale molto
Beh,ci sono alcune differenze, di certo, ma resta comunque una prestazione significativa...
Comunque perscoprirlo non ti resta che passare in falesia e mettere in pratica.
Facci sapere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 16-12-2007, 08:39 AM


Quote:
Originariamente inviato da effect Visualizza Messaggio
Bella gundam, come và? perchè non posti qualche foto delle tue arrampicate?
A breve farò qualche cambiamento alla mia scheda... ogni tanto butta un occhio nelle mie parti.

Ciao
Abbastanza bene grazie
Purtroppo ho la fotocomera digitale rotta e fino a quando non arriva la nuova non posso fare foto
Scusa se sono poco presente ultimamente, ma il lavoro mi stava facendo dannare; ora che sono decisamente piu' "libero" potro' riprendere i .... contatti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 23-12-2007, 09:05 AM


Ieri in falesia non ho fatto un 7a (magari!!!!), ma un 6b a vista, ed essendo il primo che faccio in questo modo sono piuttosto soddisfatto. Tra l'altro la via e' piuttosto duretta in quanto decisamente strapiombante, e richiede di essere salita con una certa continuita' altrimenti ci si stanca presto.
Ho provato anche una 6c+, ma mi manca un passaggio (quello chiave), per proseguire. A mente fredda credo di averlo individuato e la prossima volta lo provero'.
Poi ho finalmente la macchina fotografica digitale nuova, quindi a breve ci saranno foto delle falesie, delle vie e di me
A presto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 01-01-2008, 11:42 AM


Anno nuovo, nuovi propositi (come ogni anno del resto, e poi, chi non li fa ).
Ovviamente parlo sempre di arrampicata, che mi prende sempre piu', tanto che ormai l'esercizio fisico che faccio e' mirato solo a questo sport, quindi pochi pesi, molti esercizi a corpo libero e poi bouldering in palestra e roccia, roccia, roccia.
Per il primo mese del 2008 vorrei (anzi voglio) riuscire a chiudere un 6c, che penso di poter fare; per ora non so quale via, pero' una un po' strapiombante in quanto la placca non mi si addice molto. Poi entro giugno vorrei arrivare al 7a, quindi dovro' lavorare parecchio soprattutto in falesia.
Ogni suggerimento/commento e' ben gradito.
Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 09-01-2008, 09:21 AM


Come programmato (ma che bravo che sono!!! ), finalmente arriva il 6c tanto cercato: ieri sono riuscito a chiudere una via, piuttosto dura, in deciso strapiombo. La via richiede una certa continuita' e fluidita' dei movimenti perche' non permette molto di riposare, quindi bisogna cercare di salire senza pensarci troppo. Di buono ha che le prese sono... buone.
Ora non mi resta che buttarmi su altri 6c per confermare, a me stesso, di esserci riuscito
Rispondi Citando
Vecchio
  (#55)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 16-01-2008, 09:31 AM


Giusto per non dimenticarmi che esisto scrivo qualcosa.... Ieri in palestra ho provato un nuovo circuito piuttosto duro, infatti e' un 7a+, e ovviamente mi sono bloccato abbastanza presto. Il problema non sono le tacche piccole ma l'equilibrio di alcune posizioni che ancora devo trovare. Lo so, la strada e' lunga ma non demordo
In falesia invece sono alle prese con un altro 6c che mi intriga molto... una via in deciso strapiombo con alcuni passaggi difficili su prese svase!!! Se riesco a fare questa la prossima che tento sara' un 6c+.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#56)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 21-01-2008, 09:16 AM


Sto ancora lottando con "Miss america", il 6c che mi sta dando del filo da torcere. Per ora l'arrivo in catena e' subordinato da diversi resting necessari per capire i passaggi chiave e le prese da usare, pero' il passaggio piu' difficile e' l'attacco in cui bisogna tenersi su una presa svasa non proprio bella. Per ora nulla di fatto, pero' ieri dovrei essere riuscito nel movimento (l'ho provato due volte e in entrambi i casi sono salito) quindi non mi resta che aspettare il weekend per riprovarla.

Ciao!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#57)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 22-01-2008, 05:17 PM


Come promesso, ecco una foto della falesia dove sto arrampicando ultimamente. Prossimamente ne postero' delle altre e, magari, con me appiccicato alla roccia
Icone Allegate
gundamrx91-diario-arrampicata-dimensione_verticale_1.jpg  
Rispondi Citando
Vecchio
  (#58)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 23-01-2008, 08:14 AM


Ieri allenamento in palestra. Ho lavorato su una nuova via gradata 7a+ parecchio impegnativa. La prima parte e su parete verticale con microtacche per le mani e questo costringe a fare delle vere acrobazie per stare in equilibrio, il resto ancora non l'ho provato perche'... cado
Sto poi cercando di migliorare la resistenza, lavorando su un circuito in strapiombo che dovrebbe consentirmi di aumentare i livelli di resistenza. Da valutare.

Nel weekend spero di andare in falesia, perche' ho sempre "Miss America" nel cuore
Rispondi Citando
Vecchio
  (#59)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 23-01-2008, 10:56 AM


Gundam complimenti nella passione che metti nell'arrampicata, ma pensi di dedicarti prima o poi anche all'alpinismo vero e proprio o no? Penso sia molto affascinante l'arrampicata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#60)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 23-01-2008, 11:31 AM


L'alpinismo vero e proprio non credo, anche perche' ci vuole molto tempo (come giorni intendo), mentre per arrampicare in falesia mi basta 10 minuti di auto non che non mi piaccia, per intenderci, pero' per ora non fa; l'arrampicata invece mi sta prendendo sempre piu' e quando posso corro in qualche falesia per mettermi alla prova. Inoltre e' uno sport che ti permette di stare a contatto con la natura e di vedere luoghi che di solito non noteresti neppure
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0