FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di LiborioAsahi (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/7272-diario-di-liborioasahi.html)

LiborioAsahi 26-05-2009 12:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 117926)
tieni così ma mantieni buffer e pensa a essere unmissile, fra un mese scarichi e vedrai che differenza ;)

se lo dici tu:)

LiborioAsahi 28-05-2009 09:14 AM

Panca Stretta 7X6@52kg
stacchi 6x6@92
military5x5@32

Mi sono sbagliato a caricari la military, mettendo troppo poco, ma ne l complesso buon allenamento. In particolare gli stacchi. Inizio a sentirli, ma rimango compatto ed esplosivo.

spike 28-05-2009 09:50 AM

capita di caricare meno...quando succede (deve essere l'eccezione ovvio) aumenta le serie (al massimo del 50%)

LiborioAsahi 30-05-2009 02:42 AM

Allenamento di oggi

Squat 7x6@72kg
bench 7x6@62kg
lat varie.
20min di bici.
Premetto che oggi ero un'ameba:mad:.
Dopo ogni serie di squat avevo dei mancamenti, pressione sotto i piedi, quindi rest allungati per forza.
No pull-up perchè c'era una fila inverosimile (tipo al supermercato:() e io non avevo più tempo.

Lo squat oggi lho sentito, non so se ciò era dovuto alla mia debolezza, ho il presentimento invece che sia dovuto al fatto che ora scendo un po più di tempo fa e, con i kg che aumentano, le chiappe dolgono:D.
Panca assolutamente non problematica, forse ho fatto più serie del dovuto.

LiborioAsahi 01-06-2009 11:04 PM

Allenamento di oggi!

squat7x5@77kg
Impegnativo, ma aparte una sbavatura durata una ripetizione, eseguito al meglio.
bench7x5@67kg
No problem
dip 5x5
Bene, verso la fine mi faccio aiutare, solo per stabilizzarmi.
pull,chin,clapper-up 4-4-4x2 volte (6x4)
Bene, anche qui mi faccio dare una mano come sopra.

Buon allenamento, ero carico.
Sarà perchè ho iniziato a mangiare un po di più da giovedì, giusto per staccare. Entro una settimana poi tornerò a introiti più bassi :(

LiborioAsahi 04-06-2009 09:25 AM

Allenamento di ieri

Bench presa stretta 7x5@57kg

Easy

Stacco 6x5@99kg

questo invece lo accuso, ma tutto ok!

Militarypress5x5@(non so di preciso, c'era un bilancere nuovo, più spesso e più pesante:()35-40kg

LiborioAsahi 06-06-2009 02:32 AM

Allemento di oggi, anzi ieri ormai!!!

Squat 7x5@77.5(forse di più causa nuovo bilancere di peso ignoto)

Si sentono, ultime rip delle ultime 2 serie non eccellenti

Bench 7x5@67.5kg

Qui proseguo ancora senza problemi!

Pulle chin up 4x4alternati
Clapper up 2x4

20min di tappeto

Poi stasera megasgarro fuoriacena:)!!!

LiborioAsahi 08-06-2009 10:23 PM

Allenamento di oggi

Squat 6x5@82kg(forse 85 sempre per colpa di una sbarraccia dal peso ignoto, ma tosta ;))

Lo sento...le ultime due dell ultima serie un po ho schienato :mad:

Bench 6x5@72

finalmente inizio a sentire fatica anche qua

dip 5x5

benebene

pull e chin up alternati 4x5
clapper up 2x4

ok! i clapper li ho fatti da 4 più per distrazione che altro;)!

Tappeto 20min!

LiborioAsahi 10-06-2009 09:44 PM

Allenamento di oggi

Panca p stretta 6x5@62kg

Stacco 5x5@110kg

military 5x5@36kg

20 min di tappeto pianopiano.

La panca pause ultra corte, veloce e fluido.
Lo stacco catastrofico, mi sembrava di tirare su 3 quintali :( comunque mi sono intestardito e lho fatto fino alla fine anche se l'eseguzione ne ha risentito molto:mad: Poi non mi spiego perchè?! Di scusanti ce ne sarebbero, periodo intenso(esami di cui uno oggi), un po stanco ecc però non mi torna perchè sia military che panca molto bene e stacco da culo :mad:

spike 11-06-2009 08:57 AM

tranquillo hai solo sbagliato progressione con lo stacco, se invece di un 5x5 facevi un 6x4 le cose sarebbero andate molto meglio

LiborioAsahi 11-06-2009 02:02 PM

Quindi chiedevo troppo:D?

Oggi sono già più calmo (anche perchè domani devo dare fisiologia animale e quinid non posso pensare troppo alla ghisa:rolleyes:) perlomeno!

LiborioAsahi 12-06-2009 07:19 PM

Allenamento di oggi

Premetto che stamattina mi sono svegliato con una parte della schiena contratta(tutta la zona che delimita medialmente la scapola sx). Ne è conseguito che, dato l'esame di fisiologia:mad:, ho fatto dello stretching ma inutilmente.
Quindi dopo pranzo sono passato da una mia amica che mi ha spalmato una fantomatica crema miracolosa (che altro non era che una brodaglia al peperoncino che mi ha reso la schiena rosso fluo) che non mi ha fatto più sentire il male perchè me ne ha creato uno maggiore:mad:.
dopo un ora sono andato ad allenarmi:

Squat 6x5@82kg

Eseguito bene, meglio della volta prima nonostante il carico maggiore:eek: Ma proprio bene-non si capisce il perchè-ma meglio così.

Panca 5x5@72
Anche qua ero in versione superLiborio...tutto bene, dalla prima all'ultima serie salivo come un montacarichi. Ma c'è un però...dalla prima serie di riscaldamento ho iniziato ad avere dei fortissimi giramenti di testa, non durante bensdì quando la terminavo avevo degli svarioni da aver paura di perder i sensi.Mi sono rinfrescato, mi sono sdraiato, ho scroccato un sorso di redbull ma niente da fare, alla fine di ogni serie sembrava fossi uscito da paura e delirio a lasvegas.

Ne consegue che seppur testardo, ho deciso di chiudere qua l'allenamento a causa di questi importanti cali di pressione...che fregatura:mad::mad::mad:!!!

spike 13-06-2009 12:20 AM

HAI FATTO BENISSIMO!!!

tranquillo se lo stato di forma è buono quello che hai fatto è già più che sufficiente per goderne la prossima volta ;)

LiborioAsahi 13-06-2009 01:06 AM

Almeno tu me la fai vedere in positivo:)
Comunque dopo, al cinema con una porzione di nachos mi son ripreso:D
Domani se ho un po di tempo libero passo in palestra a fare un paio di trazioni comunque:p

LiborioAsahi 15-06-2009 10:34 AM

A fine settimana ho ultimato l'allenamento...forse proseguirò una in più perchè in certi es ho avuto dei rallentamenti, ma devo ancora vedere.
Il fatto è questo, io vorrei provare a fare dei test massimali di squatstaccopanca, ma non so come fare.
Conviene fare un allenamento specifico, oppure terminata 'sta scheda posso dedicare semplicemente qualche giorno hai massimali?!

O ancora meglio, mettere una prolunga a questo allenamento attaccandoci una o due settimane di intensificazione fino a culminare nei massimali?!!??!

spike 15-06-2009 10:39 AM

meglio l'ultima opzione....magari riposta il linea di massima il programma fatto fino ad adesso così si studia qualcosa

LiborioAsahi 15-06-2009 11:37 AM

ok! stasera faccio mi ci metto!!!

LiborioAsahi 15-06-2009 09:53 PM

Allenamento di oggi

squat 6x4@90kg
bench 6x4@77kg
dip 5x5
pull-chin-clapper 5x5

tappeto 20min

Squat e bench ==>bene, potevo mettere su ancora dei chili

dip==> fatte ma non ne esco fresco

trazioni==> al limite.

LiborioAsahi 15-06-2009 11:00 PM

1 Allegato(i)
Qui ho zippato l'allenamento svolto fino ad ora. L'ho zippato perchè i primi 20tentativi di pubblicarlo erano miseramente falliti.

spike 16-06-2009 09:18 AM

la "-" divide una settimana dall'altra (in tutto 3)

lunedì

squat 7x3@95 - 8x2@100 - 9x1@105
bench press 6x2@67 sempre
front squat profondo 6x2@72 sempre
trazioni varie 6x5 - 7x5 - 8x5

mercoledì

panca piana stretta 6x3@65 - 6x4@65 - 6x5@65
stacco 6x3@120 - 7x2@ 130 - 8x1@140
military 6x4@38 - 7x3@40 - 8x2@42
trazioni varie sempre 5x5

venerdì

bench press 7x3@77 - 8x2@82 - 9x1@87
squat 6x2@72 sempre uguale
dip 5x5
trazioni come lunedì

poi fai lo scarico e poi testi i massimali

LiborioAsahi 16-06-2009 09:51 AM

Già tutta pronta:eek:?!
Così mi vizi:D!!!
L'unico problema è che io e i front squat non ci conosciamo nemmeno...

spike 16-06-2009 10:04 AM

mai fatti? ok allora li fai con 10kg in meno...tranquillo sono facili, leggiti qua

http://www.fituncensored.com/forums/...box-squat.html

LiborioAsahi 17-06-2009 05:00 PM

Allenamento di oggi

Bench presa stretta 6x4@64.5

stacco 5x4@114.5

military 5x5@39.5

Tutto bene, anche lo stacco. In realtà la prima serie non mi aveva convinto (problemi nella presa), la seconda sembravo robocop(scattoso, innaturale), da li in poi tutto bene:confused:

10min di bici+10min di ellittico.

LiborioAsahi 17-06-2009 05:01 PM

E mi son scordato di provare i front squat:mad::mad::mad:

LiborioAsahi 19-06-2009 03:32 PM

Allenamento si oggi!!!

Allora...ho sia delle buone nuove che delle non buone nuove;)...partiamo dalle non buone:

Mi sono scaldato per far squat tentando il frontsquat e...nonostante sia positivo il fatto che riesca a scendere nettamente di più che con lo squat normale, ho dei problemi nel mantenere il bilancere. Nel link di IronP che mi hai suggerito, il metodo descritto per fermare il bilancere (quello col dorso delle mani a ridosso del deltoidecirca) non riesco a farlo. Sono troppo poco snodato, mi si spezzano i polsi:mad:. Quello a braccia incrociate è quello che ho usato dopo e non è comunque comodo...

Le buone nuove invece sono che da quando ho iniziato a poggiare il bilancere dietro la nuca, come dio comanda:D, ho fatto un bell'allenamento imho!!! perlomeno mi ha soddisfatto.

Squat 6x4@ 87.5
no problem!!!

Bench 6x4@77 easy (+ 2@87 + 1@102)
Poi ho smesso perchè non salivo più agevole (ho perso lo spotter per strada...).Spero che questo extra non programmato non sia stata una cagata..no vero:p?

trazioni varie 5x4
Qua è dove ho più problemi, oggi meglio del solito, ma non mi convinco mai del tutto.

20 min di tappeto

spike 19-06-2009 03:45 PM

front squat...fidati non sei anormale, solo che occorre abituarsi...prova a fare una serie in un modo e una nell'altro e ti abitui piano piano

squat: ma il bilanciere non va dietro la nuca ma dietro ai deltoidi...spero tu abbia scritto tanto per dire

bench: non hai rovinato niente (ma non farlo sempre) soprattutto se hai fatto ogni ripetizione esplosivamente....cioè senza sticking point

LiborioAsahi 19-06-2009 04:06 PM

Sì che lo metto dietro i deltoidi, era per dire:D

In panca, allinizio esplosivo, ma le ultime due serie non esplodevano:)

Per quanto riguarda il fronbt squat...insisterò

spike 19-06-2009 04:13 PM

mi raccomando soprattutto durante l'intensificazione non fare movimenti che ti rallentano l'esecuzione, devi sempre essere esplosivo, e quando non ti sarà possibile devi cercare di essere esplosivo...non accettare lo SP, la panca a chi ti guarda deve sembrare facile...il bilanciere nello squat deve continuare a saltare anche dopo che hai finito la corsa.

LiborioAsahi 19-06-2009 04:37 PM

Direi di aver capito cosa intendi.
Lo farò anche se nello squat mi sembra più difficile da attuarsi che in panca...
Per sicurezza però mi daresti una definizione di sticking point:D???

spike 19-06-2009 05:14 PM

è il punto "incollante"..lo percepisci solo con carichi elevati che non ti permettono appunto di essere dinamico. In pratica muovi il peso fino ad un certo punto...poi rallenti, ma passato quel rallentamento la velocità riprende. Sia nello squat che nella panca all'incirca corrisponde all'angolo 110° dell'arto.

LiborioAsahi 22-06-2009 04:17 PM

Allenamento di oggi

squat 7x3@95

bench 6x2@67

front squat 6x2@67

pullup5 chinup5 claèpperup5 pullup3 chinup4+1/5 clapperup5

tappeto 20min

Allora:
lo squat è pesante ma si fa, solo una rip(la terza della sesta serie) ho spanciato, forse per distrazione.

bench troppo poco anche per scaldarsi:D

front squat: e qua son madonne. non riesco bene...a salire e scendere si, ma come tenere il bilancere in modo indolore è un mistero.

Trazioni non son riuscito nel 6x5.

Fr4nc3sk0 22-06-2009 10:20 PM

ehehe... per il front come al solito si patiscono le pene dell'inferno... è un esercizio che definisco "sadomaso"... se lo metti troppo su si fanno lividi sulle spalle, se lo metti troppo giù rischi che ti scivola...

cmq se spingi in alto i gomiti migliora ( anche se di poco) la possibilità di "bloccaggio"... hai provato entrambe le varianti? mani al collo e quella semplice?

LiborioAsahi 23-06-2009 12:15 AM

Quella semplice:eek:???
Io ne ho provato 2 varianti, ma di semplice non ce ne era nemmeno una, te lo garantisco:D:D:D.
In realtà basandomi su un articolo di IronPaolo, ho provato prima quella dove lasci le dita sotto il bilancere a fermarlo...ma mi risulta impossibile mantenerla, mi si spezzano i polsi:(.
Con l'altra bene o male riesco a tenerlo, ma è un parto ogni volta:o

spike 23-06-2009 09:51 AM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 122887)
squat 7x3@95

bench 6x2@67

front squat 6x2@67

pullup5 chinup5 claèpperup5 pullup3 chinup4+1/5 clapperup5

tappeto 20min

Allora:
lo squat è pesante ma si fa, solo una rip(la terza della sesta serie) ho spanciato, forse per distrazione.

bench troppo poco anche per scaldarsi:D

front squat: e qua son madonne. non riesco bene...a salire e scendere si, ma come tenere il bilancere in modo indolore è un mistero.

Trazioni non son riuscito nel 6x5.

ennò...ora che alzi i carichi la concentrazione è fondamentale altrimenti butti tutto il lavoro di accumulo fatto fino ad adesso. Se stavolta ti permetti di sbagligliare uno squat, la prossima volta ne sbagli 2 e quella dopo 4...devi essere severo con te stesso.

bench: quello leggero ti serve per non stancarti ma per sentire il movimento...però devi farlo velocissimo come un missile in concentrica (ma con il fermo)

per il front occorrono circa 5 settimane per abituare i polsi

LiborioAsahi 23-06-2009 09:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 122988)
ennò...ora che alzi i carichi la concentrazione è fondamentale altrimenti butti tutto il lavoro di accumulo fatto fino ad adesso. Se stavolta ti permetti di sbagligliare uno squat, la prossima volta ne sbagli 2 e quella dopo 4...devi essere severo con te stesso.

bench: quello leggero ti serve per non stancarti ma per sentire il movimento...però devi farlo velocissimo come un missile in concentrica (ma con il fermo)

per il front occorrono circa 5 settimane per abituare i polsi

Ok!
Sarò inflessibile e severissimo con me stesso :)

Fr4nc3sk0 23-06-2009 09:43 PM

propongo il frustino come mezzo di punizione :p

LiborioAsahi 23-06-2009 09:45 PM

Allenamento di oggi

Come dicevo nel post di prima, sarò severissimo con me stesso, ma mi sa che ho appena fatto una cagata.
Il problema è giunto oggi. Escludendo oggi, non mi sarei potuto allenare fino a venerdì, giorno in cui immagino che non sarò in condizioni di allenarmi decentemente. Quindi avrei dovuto spostare l'allenamento di mercoledì a sabato... io invece l'ho anticipato a oggi,dato che mi sembrava di saltare troppo!
Sarà stata una scelta azzeccata? Dai risultati di oggi potrei escluderlo:(...

Bench pstretta 6x3@67
Qui pensavo ancora di aver fatto la scelta giusta, no problem!

Stacco6x3@120
Qua ho ipotizzato di non esser stato bravo nella scelta... le gambe soffrivano ancora gli squat e i front squat di ieri, rendendomi difficilissima l'alzata. Risultati? 4x3-1x2-1x1@120:mad::mad::mad: Ho tentato fino all'ultimo, ma nelle ultime 2 serie ho dovuto ammettere i miei limiti del momento:o

Military 6x4@38
OK!

Trazioni varie 5x5
Qua pensavo di fare particolarmente schifo, ma così non è stato. Comunque nemmeno così bene, una via di mezzo:D : pull5chin5pull4chin5clapper 2x5

Tappeto 20 min

Concludendo non so ancora se ho azzeccato la scelta, ne dubito ma è anche da ammettere che anche slittare di almeno 3 giorni l'allenamento non sarebbe stato positivo (e la scelta aimè è obbligata:mad:)...

LiborioAsahi 23-06-2009 09:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da Fr4nc3sk0 (Scrivi 123207)
propongo il frustino come mezzo di punizione :p

Il frustino:eek::eek::eek:???
No grazie, io ho altri gusti:D:D:D

spike 24-06-2009 10:04 AM

erameglio saltare 3 giorni, ma certe cagate bisogna farle...servono per fare esperienza.

quando però ti accorgi di bruciarti a quel punto interrompi o perlomeno aumenta anche del doppio le pause.

La parte alta recupera più velocemente, eccoperché si può fare panca 4 volte la settimana ma lo stacco 2 volte è già tanto

LiborioAsahi 24-06-2009 08:07 PM

Se continuo così divento in fretta un esperto allora:D
Ero in dubbio, ne avevo anche un po voglia, il problema principale è che in sti 3 giorni non ho nemmeno il tempo di respirare, mangiare adeguatamente e dormire abbastanza...
Bè ormai:rolleyes: la prossima volta farò pausa!!

P.s.: me ne sono accorto che recupera più lentamente, panca stretta l'ho fatta senza problemi, invece quando mi sono chinato per prepararmi al primo stacco di riscaldamento mi è sembrato di aver i femorali impagliati:D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37 AM.