11° allenamento HST 90%10RM
cacchio ho sbagliato il titolo sono al 95% del 10 rm
allenamento di lunedì 27 ottobre chin up 2x10 @ bw bench press 1x5 @ 35kg - 2x10 @ 54.5kg stacco 1x5 @ 60kg - 2x10 @ 86.5kg lento avanti 1x5 @ 20kg - 2x10 @ 29.5g rematore yates 1x10 @ 30kg - 2x10 @ 45kg squat 1x5 @ 45kg - 2x10 @ 67kg calf raise 1x5 @ 67kg due gambe assieme- 2x10 @67kg 1 gamba alla volta commento: avevo solo una rep di margine sia nella panca, che nel lento che nello squat, che nelle trazioni, più margine nello stacco e nel rematore...più facili i calf nelle prime 4 che ho citato non so se riuscirò a chiudere la decima rep nella seconda serie la prossima sessione, tutto dipende da come recupero/miglioro |
Quote:
|
Quote:
perciò non abbasserò il carico, so già che lo alzerò;) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Va bene dai, da perfetto novellino la cazzata me la dovevo sparare no?:D |
Quote:
|
12° allenamento HST 100%10RM
allenamento di mercoledì 29 ottobre
chin up 2x10 @ bw +3.5kg bench press 1x5 @ 35kg - 2x10 @ 57.5kg stacco 1x5 @ 60kg - 2x10 @ 91kg lento avanti 1x5 @ 20kg - 2x10 @ 31g rematore yates 1x10 @ 30kg - 2x10 @ 47.5kg squat 1x5 @ 45kg - 2x10 @ 70kg calf raise 1x5 @ 70kg due gambe assieme- 2x10 @70kg 1 gamba alla volta commento: allenamento molto soddisfacente e meno disintegrante di quello che pensavo...meno endorfine ma consapevolezza che sto migliorando chin up: sono riuscito a farle tutte con un ottima esecuzione e senza arrivare al cedimento perciò sto recuperando, nelle prossime 2 settimane sarà l'unico esercizio in cui pigerò un po' di più per vedere se recupero come prima dello stop panca: le ultime 2 rep della seconda serie erano qualcosa di inguardabile, ma almeno le ho fatte tutte questa volta...parzialmente soddisfatto stacco: il peso sale bene quì ho veramente margine lento avanti: sono migliorato anche quì (e per me migliorare in un esercizio di spinta è un miracolo) ho fatto tutte le rep con buona tecnica e avevo almeno una rep di margine rematore: è un esercizio un po' strano, e non mi piace neanche molto a farlo, la prima serie sembra che abbia un margine gigantesco e nella seconda mi sento soffrire sia di bicipiti che di romboidi squat: anche se ho perso velocità nelle ultime ripetizioni durante la risalita, le ho fatte tutte sotto il parallelo e tenendo la schiena...mi sembrava di avere margine anche se mentre venivo su poco dopo il parallelo quasi mi fermavo calf: nessun problema ma quì il carico è limitato dall'equilibrio...ma mi va bene così dalla prossima sessione si abbassa i carichi e rep però, a differenza dell'altra volta, non ne sento l'esigenza...cmq mi atterrò al programma |
Una domanda Spike,perchè tra 1x5 e il2x10 lo sbalzo di peso è così tanto?nella panca sono+ di 20kg nello squat 25,forse è per quello che li fai con + fatica ciao alla prossima
|
Quote:
|
Quote:
):D |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:32 PM. |