intensificazione - micro 5 - giorno 2
allenamento domenica 31 maggio
stacco 3@75 - 3@85 - 2@95 - 2@105 - 1@115 - 1@125 - 9x1@145 rest 180'' military 3@32 - 3@42 - 2@52 - 9x1@62 rest 150'' clapperup 10x5 in 7 minuti aperture a L 3x12@5+elastici commento: stacco: disintegrato. Ero stremato dopo averlo fatto... non ho idea come sia arrivato alla fine mi richiedeva una concentrazione pazzesca (ovviamente alzando il peso i difetti si facevano sentire sempre di più) military: credevo di cedere alla seconda e invece anche questa l'ho portata in fondo trazioni sotto la ioggia fredda che perlomeno mi hanno rivegliato dal torpore degli stacchi non ce la facevo a fare altro nonostante avessi tempo e ho giocato con la cuffia...poi non sarei riuscito a sollevare neanche un chilo di ghisa |
Lo stacco sta crescendo, quello che mi sciocca sono i 61kg di military, forza coach;):)
|
Ottimo il military ;)
|
intensificazione - micro 5 - giorno 3
allenamento mercoledì 2 giugno
squat 3@55 - 3@65 - 2@75 - 2@85 - 1@95 - 1@105 - 9x1@115 rest 180'' panca 3@40 - 3@50 - 2@60 - 2@70 - 9x1@80 rest 180'' pullup 10x5 in 10minuti legcurl 4x6@30 commento: squat: è stato una tragedia e mi ha fortemente demotivato:( ero andato bene per tutto il meso ma l'ho chiuso male. Possibili cause: ho anticipato tutto di un giorno togliendomi quindi un giorno di riposo, ero ancora ditrutto dagli stacchi (ma questa scusa non vale visto che il programma lo prevedeva), ho dormito pochissimo e malissimo nela notte. Ma andiamo con la salita al golgota: Inizio il riscaldamento con forti doms agli erettori spinali, gutei e femorali...sento le ginocchia, le caviglie el e anche deboli (è vero che sono in ipocalorica ma molto graduale ed escludo che sia questo). Premetto che avrei dovuto fare lo stesso allenamento del giono 1 per lo squat...quindi sapevo che in un modo o nell'altro avrai saputo farlo. vado con il 9x1@115 (mio vecchio massimale) 1^ rep molto macchinosa ma sfangata...va bè nella norma con l'andare avanti la questione dovrebbe migliorare 2^rep effettivamente va meglio...molto impegnativa ma ottimo movimento 3^rep arrivo in fondo e perdo completamente la curva lombare...non poco, del tutto! provo a riprendermi ma è impossibile va oltre una normale schienatura. Mi arrendo:( 4^rep scarico 10 kg e risquatto una rep...dominatissima 5^rep ritorno a 115 sperando di riessermi settato e in effetti va tutto bene 6^rep come la precedente 7^rep fallita la profondità ma mi accontento 8^rep cede tutto e non nel punto di difficoltà passato il parallelo ma proprio dentro la bica...porca paletta non riesco ad uscire dalla buca non posso crederci! Questo si che è un cedimento del cazzo, mi arrendo:( 9^rep rifaccio una rep con 105 e mando aff....o il bilanciere panca: nonostante fossi sfavato l'ho fatta molto bene, la nuova compattezza mi rende ben gestibile il carico trazioni: bene anche queste, tranne l'ultimissima rep toccato sempre la sbarra con il petto...ho sviluppato proprio un buon volume per commenti finali su questo ciclo di intensificazione aspetto i risultati dei massimali |
Forse(è solo un' ipotesi astratta dal contesto)è troppo duro ripetere due volte un allenamento di squat composto da diversi set di singole con il massimale...
|
Aspettiamo i massimali spike....
|
L'anticipo dell'allenamento e l'aver dormito poco e male di sicuro ha influito spike, sta di fatto che la logica di supertizio ci sta tutta;)
|
Quote:
|
spike per me anche qua il problema è stato il non essere abituati a questo peso....
per me nelle gambe li avevi tutti e bene , perchè hai fatto ottimi allenamenti, solo non eri abituato a sentirti quel peso addosso e di conseguenza hai commesso errori che ti hanno un pò fregato... poi come dice silver 9x1 col max vecchio 2xweek è tanto.... anche fare solo 2-3 rep bene mi sembra un bel risultato. (calcola che non hai un picco prestativo) prevedi uno scarico prima di testare i massimali vero? vedrai che dopo sarai ipercarico;) |
Quote:
comunque scarico e martedì-mercoledì della prossima settimana testo i massimali |
SPIKE, rialzati immediatamente, la prossima volta andrà bene ;)
3 faccine :( non si possono vedere nel tuo intervento! |
Quote:
non lo so sela prossima volta andrà bene però ho passato tutto il martedì un misto tra l'esaurito (fisicamente pile finite)-lo sfavato e il triste....poi la sera all'ora di cena ho pensato che era solo una giornata no...e che ero fortunato di avere una cosa (in fondo insulsa) a cui tengo così tanto da darmi tristezza per tutto il giorno :) |
Quote:
insomma fare il 9x1 al 100% era un traguardo per un principiante (o meglio uno che non ha fatto molti schemi di forza nei suoi all....) e in un allenamento c'era il frontale, meno tassante... |
Quote:
|
Quote:
Dai spike, se i massimali vanno ugualmente su, vuol dire che hai fatto bene lo stesso ;) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:14 AM. |