Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1606)
skjzzo82 skjzzo82 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,039
Data registrazione: Jan 2010
Località: Cerignola
Età: 41
Invia un messaggio via MSN a skjzzo82
Predefinito 11-12-2010, 11:52 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ma non mi consolo per nulla, ora sto così e così, appena le vie respiratorie tornano a pieno regime entro subito in competizione con me stessp, vedremo chi la spunta
VAI SPIKE, che sicuramente è solo un periodo o qualche malanno invernale.
Chi la spunta sarai sempre TU!!!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1607)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 11-12-2010, 11:54 AM


Ma scusa Rocky aveva 10 anni più di te quando vinse contro ivan Drago.. quindi non trovare scuse
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1608)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 11-12-2010, 12:04 PM


Quote:
no aspé, ragazzi, io ho registrato queste differenze, ma le possibili variabili sono tantissime. Magari ora non sono motivatissimo, magari mi sto allenando male, magari piove troppo...insomma mi lamento di quell'annetto e un po' influenzerà di sicuro però non ci credo troppo neanche io
Vorrei chiarire meglio il mio pensiero perchè temo di non essermi spiegato correttamente: io non credo che il calo prestazionale avvenga a causa del tempo fine a se stesso, ovvero semplicemente perchè è passato un anno e basta. Credo piuttosto, che alla nostra età diminuisca drasticamente la capacità di gestire le mille mila variabili (che citi tu) che possono influire sull'allenamento, per cui anche un granello di sabbia nell'ingranaggio può diventare un masso che blocca il meccanismo.

In altre parole, siamo in una fascia di età critica dove per avere continuità è necessario essere più scrupolosi e meticolosi nella programmazione e nell'organizzazione del piano di allenamento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1609)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 11-12-2010, 02:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Ma scusa Rocky aveva 10 anni più di te quando vinse contro ivan Drago.. quindi non trovare scuse
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1610)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 11-12-2010, 03:07 PM


si si quoto trokji....

cmq spike è solo un periodo leggermente sottotono, ed è pure giusto, non si può migliorare linearmente dopo un certo punto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1611)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 12-12-2010, 10:51 AM


allenamento venerdì 10 dicembre

squat 10x4@95
calf in piedi 4x10@45
panca 10x4@70
spinte su iinclinata 5x8@22+22

commento:

recuperi rapidissimi, l'allenamento è stato buono nelle ultime spinte stavo soffendo un po' perciò non alzerò ulteriormente il peso ma aumenterò il volume (tanto son sicuro che con dei recuperi normali sarei arrivato in fondo senza problemi)

Ultima Modifica di spike : 02-01-2011 12:10 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1612)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 12-12-2010, 10:55 AM


Quote:
Originariamente inviato da skjzzo82 Visualizza Messaggio
VAI SPIKE, che sicuramente è solo un periodo o qualche malanno invernale.
Chi la spunta sarai sempre TU!!!
grazie
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Ma scusa Rocky aveva 10 anni più di te quando vinse contro ivan Drago.. quindi non trovare scuse
si ma lui aveva una moglie che faceva il tifo per lui, la neve dove allenarsi, sapeva che grazie al suo gesto tutto il mondo poteva cambiare...insomma era più motivato di me
Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Vorrei chiarire meglio il mio pensiero perchè temo di non essermi spiegato correttamente: io non credo che il calo prestazionale avvenga a causa del tempo fine a se stesso, ovvero semplicemente perchè è passato un anno e basta. Credo piuttosto, che alla nostra età diminuisca drasticamente la capacità di gestire le mille mila variabili (che citi tu) che possono influire sull'allenamento, per cui anche un granello di sabbia nell'ingranaggio può diventare un masso che blocca il meccanismo.

In altre parole, siamo in una fascia di età critica dove per avere continuità è necessario essere più scrupolosi e meticolosi nella programmazione e nell'organizzazione del piano di allenamento.
sì, sì in questo senso hai ragionissima
Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
si si quoto trokji....

cmq spike è solo un periodo leggermente sottotono, ed è pure giusto, non si può migliorare linearmente dopo un certo punto
ma io sono sotto al mio "certo punto", ancora posso benissimo arrivarci linearmente, in ogni caso i 1500 metri (non i 3000) non li sto allenando linearmente. A proposito i 3000 erano solo un test per sapere comeimpostare la velocità nel test dei 1500 che farò la prossima settimana, ma dato che nei 3000 ho perso 40 secondi dubito che i 1500 vadano così bene
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1613)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 16-12-2010, 10:08 AM


allenamento lunedì 13 dicembre

squat 10x2@100
panca 10x2@72.5
chin up 10x3@bw+10
extrarotatori

commento:

questo ritorno al 10x2 è quasi uno scarico recuperi al minimo, decente gestione della tecnica
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1614)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 16-12-2010, 10:11 AM


allenamento martedì 14 dicembre

provo ad impostare una velocità per il test dei 1500 metri

faccio i 1000 e mi viene 3'52'' non sono molto contento
2' di rest

faccio i 600 e mi vengono 2'15'' ci si può accontentare
2' di rest

provo i 400 e vvengono 1'22'' troppo veloce

avessi messo 10 secondi in più nei 400 e 10 secondi in meno nei 1000 sarei anche stao contento. Posso provare a puntare per giovedì ai 5'40'' anche se sarà dura
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1615)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 17-12-2010, 10:15 AM


allenamento mercoledì 15 dicembre

military 10x2@47.5
stacco 10x2@125
pull up 3x12


commento:

il military va bene, lo stacco nonostante non lo senta pesante continua a farmi abbastanza schifo, c'è sempre qualcosa che non va ad ogni cacchio di rip. Nelle trazioni non ho perfettamente chiuso al petto le ultime 2 rip, bicipiti gonfissimi alla fine
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1616)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 17-12-2010, 10:19 AM


giovedì 16 dicembre

test sui 1500 metri

fino ai 600 metri ho reto bene poi nei successivi 400 ho sentito già la benzina finita...l'ultimo mezzo chilometro lho fatto alla morte anche se il lattatato tendeva a frenarmi.

il risultato è stato 5'50'' ben 11 in meno rispetto all'anno scorso. Non sto benissimo e questo può aver influito sia nella prestazione che nell'allenamento però mi sarebbe piaciuto aver potuto dire che avevo fatto un tempo uguale o migliore a quello dell'anno scorso nonostante non stessi benissimo. Vabbé, ora finché non mi rimetto non torno a correre (i pesi si continuano, sì sì)....poi se però sto bene martedì riparto subito
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1617)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 17-12-2010, 11:03 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
il risultato è stato 5'50'' ben 11 in meno rispetto all'anno scorso. Non sto benissimo e questo può aver influito sia nella prestazione che nell'allenamento però mi sarebbe piaciuto aver potuto dire che avevo fatto un tempo uguale o migliore a quello dell'anno scorso nonostante non stessi benissimo. Vabbé, ora finché non mi rimetto non torno a correre (i pesi si continuano, sì sì)....poi se però sto bene martedì riparto subito
Visto che ti lamenti penso che hai fatto 11" in più rispetto lo scorso anno, altrimenti sei incontentabile
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1618)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 17-12-2010, 11:37 AM


sob, sì, sono in più
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1619)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 18-12-2010, 10:01 AM


allenamento venerdì 17 dicembre

squat 10x2@105
calf in piedi 5x10@45
panca 10x2@75
spinte su iinclinata 5x9@22+22

commento:

un classico, prime serie non buone sia nello squat che nella panca poi però ho iniziato a carburare, più scostante nella panca dove non sempre sgassavo di spalle ma mi accontentavo della mia mediocre postura di base. Nelle spinte dato che la volta precedente sono strato un po' sciatto ho preferito alzare il volume anziché l'intensità

Ultima Modifica di spike : 02-01-2011 12:10 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1620)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 18-12-2010, 11:42 AM


dai spike forza!!! dacci sotto!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0