Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1591)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 08-12-2010, 10:00 AM


allenamento lunedì 6 dicembre

squat 10x4@95
panca 10x4@70
chin up 10x2@bw+12.5
extrarotatori

commento:

il carico è andato su bene nello squat, nella panca invece l'ho accusato non troppo ma più di quello che mi aspettavo, ho allungato perciò un po' il recupero. ricomincio ad aumentare un po' il volume nelle trazioni abbasando l'intensità dalla prossima seduta


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1592)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 08-12-2010, 10:03 AM


allenamento martedì 7 dicembre

400-400-200
400-400-200
1000

i 400 li ho sempre tirati troppo tranne l'ultimo che invece sono andato lento....maledizione ora che mi avvicino al test comincio a non trovare più il ritmo giusto, i 200 a tutta invece sono stati dui 35 secondi non li ho cronometrati ma un occhio sull'orologio ce l'ho buttato
gli ultimi 1000 metri erano a passo sciolto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1593)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 09-12-2010, 10:37 AM


allenamento mercoledì 8 dicembre

military 10x4@45
stacco 10x3@120
pull up 3x11


commento:

allenamento bruttino, il military a volte saliva lentamente, molto dipendeva dalla traiettoria qualche volta un po' troppo lontana dal baricentro. Lo stacco pure peggio, nelle prime sette serie non riuscivo ad incastrare bene la schiena, poi si è svegliato il trapezio ed è andata meglio. Le trazioni sono state allucinanti, una fatica esagerata dato il volume comunque non troppo alto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1594)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 09-12-2010, 11:24 AM


E come mai?
Hai già iniziato con il panettone?
o semplicemente perché non eri bello carico?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1595)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 09-12-2010, 11:29 AM


niente panettone

effect, ma che ne so, quest'anno sono scostante mentalmente, non sgarro un allenamento ma non ci vado concentratissimo e i risultati si vedono
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1596)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 10-12-2010, 10:20 AM


test sui 3000 metri

non erao al massimo della forma ma anche in questa prova ho accusato tantissimo l'invecchiamento di un anno

il tempo è di 13' e 22'' non sono arrivato saturissimo, nel senso che ho pestato abbastanza gli ultimi 500 metri ma forse potevo essere meno vacca all'inizio.

mamma mia però che pena
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1597)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 10-12-2010, 10:39 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
non erao al massimo della forma ma anche in questa prova ho accusato tantissimo l'invecchiamento di un anno
E' una battuta, vero?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1598)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 10-12-2010, 10:47 AM


ecchennesò, la differenza è tanta rispetto all'anno scorso, io col passare del tempo ho notato che ci sono degli anni dove ho proprio il crollo rispetto a capacità espresse all'anno prima, poi magari mi sbaglio, ma ho fatto quasi 40'' più dell'anno scorso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1599)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 10-12-2010, 12:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
test sui 3000 metri

non erao al massimo della forma ma anche in questa prova ho accusato tantissimo l'invecchiamento di un anno

il tempo è di 13' e 22'' non sono arrivato saturissimo, nel senso che ho pestato abbastanza gli ultimi 500 metri ma forse potevo essere meno vacca all'inizio.

mamma mia però che pena
Credo che la tua età , sia proprio quella "critica", i 34/35 sono cruciali .
Poi ci si assesta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1600)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 10-12-2010, 12:22 PM


1 anno non fa una gran differenza.. inizia ad integrare pesantemente con vitamine ed antiox anti aging..
Comunque dai non penso, un calo dovresti sentirlo in maniera più evidente dopo i 40, ma non penso tu sia un atleta d'elite quindi non dovrebbero essere problemi.. nel senso io credo hai ancora molto potenziale quindi se questo si riduce un po' neppure lo noti (magari per la corsa veloce non è così)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1601)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 10-12-2010, 12:53 PM


considera che gli atleti di forza ed ibbers fino a 40 anni (qualcuno anche oltre) riescono ad esprimere prestazioni di massimo livello. Anche per i maratoneti di livello mondiale ce ne sono alcuni che i record li hanno fatti anche dopo i 40.. in generale è diverso per la corsa veloce, dove già avvicinandoti ai 35 in genere puoi avere dei cali
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1602)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder
 
Messaggi: 3,456
Data registrazione: Sep 2006
Località: nel samsara....ma sull'Ottuplice sentiero
Età: 58
Predefinito 10-12-2010, 05:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Credo che la tua età , sia proprio quella "critica", i 34/35 sono cruciali .
Poi ci si assesta
per fortuna io ho iniziato a correre regolarmente dopo i 43 anni , cosicchè irisultati ottenuti sono nettamente migliori rispetto a quelli di quando ne avevo 20 ( zero minuti di corsa a venti anni contro anche due ore e mezzo a 45 sono un bell'incremento )
spike consolati, che dopotutto stiamo meglio fisicamente adesso ( io almeno di sicuro ) rispetto a quando eravamo dei pischelletti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1603)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 10-12-2010, 08:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ecchennesò, la differenza è tanta rispetto all'anno scorso, io col passare del tempo ho notato che ci sono degli anni dove ho proprio il crollo rispetto a capacità espresse all'anno prima
Confermo.
Il mio è un esempio lampante: sto avendo grosse difficoltà a riprendere lo stesso, semplice programma di allenamento dell'anno scorso...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1604)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 11-12-2010, 11:02 AM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Credo che la tua età , sia proprio quella "critica", i 34/35 sono cruciali .
Poi ci si assesta
sì ma l'hanno setto assieme all'accoppiata 91/92
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
1 anno non fa una gran differenza.. inizia ad integrare pesantemente con vitamine ed antiox anti aging..
Comunque dai non penso, un calo dovresti sentirlo in maniera più evidente dopo i 40, ma non penso tu sia un atleta d'elite quindi non dovrebbero essere problemi.. nel senso io credo hai ancora molto potenziale quindi se questo si riduce un po' neppure lo noti (magari per la corsa veloce non è così)
aspé andiamo con ordine, prima degli antiaging devo comprare la giannetta
Quote:
Originariamente inviato da ebbubba Visualizza Messaggio
per fortuna io ho iniziato a correre regolarmente dopo i 43 anni , cosicchè irisultati ottenuti sono nettamente migliori rispetto a quelli di quando ne avevo 20 ( zero minuti di corsa a venti anni contro anche due ore e mezzo a 45 sono un bell'incremento )
spike consolati, che dopotutto stiamo meglio fisicamente adesso ( io almeno di sicuro ) rispetto a quando eravamo dei pischelletti
ma non mi consolo per nulla, ora sto così e così, appena le vie respiratorie tornano a pieno regime entro subito in competizione con me stessp, vedremo chi la spunta
Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Confermo.
Il mio è un esempio lampante: sto avendo grosse difficoltà a riprendere lo stesso, semplice programma di allenamento dell'anno scorso...
no aspé, ragazzi, io ho registrato queste differenze, ma le possibili variabili sono tantissime. Magari ora non sono motivatissimo, magari mi sto allenando male, magari piove troppo...insomma mi lamento di quell'annetto e un po' influenzerà di sicuro però non ci credo troppo neanche io
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1605)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-12-2010, 11:37 AM


Quando arriverò alla tua età saprò se effettivamente si può crollare nel giro di poco tempo, ma per ora penso solo o a una giornata\periodo storto dove i risultati latitano. Oppure per un differente allenamento rispetto all'anno precedente. 3000mt a tutta vanno preparati adeguatamente per scendere sotto i 4min al km.
Io in genere per la velocità punto sui 5000, più devastanti, ma se li preparo un pelo male 30 40 secondi in più del record sono assicurati

E' vero che se guardo al mondo dello sport professionistico ci sono casi di atleti che da un anno all'altro sono spariti diventando la brutta copia dei campioni dell'anno prima, ma aspetterei altre prove per dire se fai parte di quella casistica.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0