Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#511)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 15-07-2016, 08:47 PM


Febbre a 38°C.
Vabbè, abbiamo capito che la palestra la rivediamo la settimana prossima. Se siamo fortunati.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#512)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 17-07-2016, 10:06 AM


Febbre passata, ma dissenteria ancora ben posizionata.
Già, pensavo fosse stato un sintomo passeggero e invece era che il giorno della febbre ho mangiato pochissimo. E sto ancora mangiando pochissimo, considerando che vado avanti di the con limone e biscotti secchi non integrali.
Probabilmente i sintomi e i dolori sono tutti diversi ma mai come in questo momento, capisco Acid e i suoi mal di pancia oltre alla tristezza nell'appurare di non poter mangiare niente, nemmeno un po' di "vietato" che non si sconti poi al bagno. Mai come in questo momento mi sto accorgendo di quanto l'integrale sia solo una fissa e che tutto dipenda dai punti di vista. Se oggi mangiassi 1g di fibra avrei mal di pancia indicibili che solo al pensiero, tremo.
Spero passi in fretta anche perché mi sto denutrendo molto e ogni volta che succede ho sempre paura di non riprendermi dato che la fame scompare ogni giorno sempre di più...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#513)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-07-2016, 01:21 PM


Ciao Osaki,

Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
Spero passi in fretta anche perché mi sto denutrendo molto e ogni volta che succede ho sempre paura di non riprendermi dato che la fame scompare ogni giorno sempre di più...
capisco la tua preoccupazione, specie visto il pregresso; terrei pero' a puntualizzare che persino a un trogolo come il sottoscritto capita di non avere alcun appetito durante episodi gastro / dissenterici.
Quindi, il tuo temporaneo calo di fame mi pare una reazione normale.

Rimettiti presto, buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#514)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 22-07-2016, 09:16 PM


Allenamento di Lunedì:

Camminata 10min 6.5km/h
Riscaldamento Squat: 1x10 [28kg], 1x10 [38kg], 1x10 [48kg],
Squat: 6x5/6 [53kg] -> https://youtu.be/tfJaDT3_FqI
Easy Power Station: 3+3x5/6 [20kg->25kg]
Addominali

Allenamento di oggi:

Camminata 10min 7km/h
Riscaldamento Stacchi: 1x10 [41.5kg], 1x10 [51.5kg], 1x8 [56.5kg]
Stacchi: 6x5/6 [61.5kg]
Riscaldamento Military Press: 2x10 [18kg],
Military Press: 4x4/5 [23kg] -> https://youtu.be/it-K0TSncuM
Addominali

Quasi tutto passato. Ho anche ripreso a mangiare normalmente (il non riuscirci più era la mia grande paura), anche se, forse per il caldo, sto combinando un po' di casini. Ho poca fame e questo si ripercuote sui carboidrati che spesso sono molto pochi rispetto al solito; non so perché proprio loro.
Inutile dire che lo squat del Lunedì mi ha accoltellato i femorali che mi hanno fatto ma-lis-si-mo fino a stamattina. Roba che non riuscivo nemmeno a camminare normalmente. Mercoledì non sono andata per un esame, tornata stanca e, per una volta, non mi andava.

Premetto che io stessa non vedo di buon occhio quei video. Nel senso che vedo errori su errori, anche più delle performance precedenti. Li metto perché tanto se li tengo sempre per me, non credo di apportare miglioramenti. Quindi tanto vale che li posto, magari si smuove qualcosa, boh.
Questo è tutto, passo e chiudo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#515)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 25-07-2016, 09:28 PM


Ciao,

lo squat non e' cosi' male a dire il vero.
Occhio all'incastro, si vede lo sforzo di tenerlo compatto, ma la sbarra pende da una parte, perche' mi pare tu l'abbia presa asimmetricamente.

Si vede l'impegno per tenere le ginocchia in fuori e mantenere la curva lombare in estensione. Di contro, il peso e' troppo elevato per questo nuovo schema motorio, e infatti nelle ultime tre alzate risali avvitandoti (nota che i fianchi descrivono una piccola curva, uno svirgolamento, invece di alzarsi belli dritti).

Il mio consiglio sarebbe quello di scaricare ancora un pochino, per abituarti e consolidare il nuovo movimento, specie in fase di inversione, in uscita dalla buca.

Niente da dire sulla Military invece, che e' buona, a parte una naturale tendenza a rilassarti un pochino verso la fine.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#516)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 04-08-2016, 12:45 PM


Oggi niente allenamento (in realtà dovrei, dato che ieri non sono andata, ma mi sa che salta. Amen.), scrivo giusto per aggiornare un po'.

First of all, felicissimissima di sapere di aver fatto sia squat che military alquanto come si deve. Ma proprio felicissima.
Per il resto, questa sarà l'ultima settimana di palestra e poi stop per ben 3 settimane (questo il periodo di chiusura). Sabato parto per il mare per 2 weeks con i miei genitori... e già mi parte la paranoia.
L'estate è la stagione peggiore per chi non ama stare nudi al sole a fare le lucertole. E il problema maggiore non è nemmeno il disagio per il corpo (per quanto sia là e là rimane) quanto i commenti da parte dei miei dolcissimi e amorevoli genitori che già l'anno scorso hanno minato quello 0.001% di autostima rimasta. Ma non ho il permesso nemmeno di stare a casa da sola a godermi il ferragosto e quindi ari-amen (e lasciamo stare i coetanei che vanno in giro per il mondo da soli e io non sono in grado di fare niente).
Non so se riuscirò a combinare qualcosa a livello di attività fisica. Lo so, sarebbe meglio riposare (anche se 3 settimane sono 3 settimane), ma il fatto è che per me l'attività fisica è prima di tutto un antidepressivo. Se smetto ho la paura folle cominci a crollarmi il mondo addosso e il mio occhio a plasmare i miei contorni (ingrossandoli, ovviamente).

4 parole triste e timorose per sperare che quest'anno ci sia più felicità e meno lacrime isteriche vs l'anno scorso.
Buone vacanze anche a voi, per chi le ha.
(Per chi non le ha, beati voi perché vi invidio. )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#517)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 04-08-2016, 06:48 PM


Ross, al mare con i tuoi non puoi almeno camminare (ci sono salite? Scale da fare su e giù come ogni tanto fa la matta Acidella ) al mattino presto o la sera? Come vedi non ti propongo di correre. Potresti camminare, poi fare dei piegamenti sulle braccia, squat jump (a corpo libero obv), affondi e avresti in workout d'emergenza da ripetere in vacanza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#518)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 04-08-2016, 08:39 PM


L'anno scorso mi sono portata 20kg di ghisa e ho fatto workout tutti i giorni , tra cardio e non (tratti da quella guida che usavo prima di ritornare in palestra). E ovviamente i miei genitori lo hanno trovato assurdo (fortuna che mio fratello si allenava pure lui perché altrimenti stava fermo per più di un mese ed era inconcepibile).
Andiamo in un resort/villaggio/come si chiama. Quindi no dislivello. Se esco la strada è una specie di provinciale che ispira ben poca fiducia. Avevo pensato alla spiaggia di mattino presto così c'è poca gente in spiaggia e verso l'orario affollato io me ne smammo e non mi vede quasi nessuno. Ma riuscirò a svegliarmi presto? Chi lo sa.
In conclusione, la verità è che nemmeno io so cosa fare. Una parte di me non vuole essere workout-dipendente manco dovessi essere pronta per la gara della prossima stagione; dall'altra ho paura di sentirmi una patata (come capita anche solo durante i miei piccoli stop mensili).
Casomai vedo come mi fila la prima settimana (che tanto comunque avrò il ciclo, chebbello ♥ -sono seria-) e mi regolo per la seconda.

Spero solo me la facciano vivere in maniera normale e a modo mio, senza critiche. Non chiedo di più.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#519)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 04-08-2016, 10:11 PM


L'anno scorso era troppo, te lo dico anche io

L'idea del mattino è ottima secondo me.
Svegliarsi presto è possibile: impostazione sveglia e volontà, non si tratta di essere esagerati ma di imporsi un po' di disciplina; non la disciplina malata, quella normale di boh 3 wo a settimana in cui ti alzi presto al mattino

Anche con il ciclo puoi fare, puoi camminare in spiaggia e fare gli ex a corpo libero (a proposito, che ne pensi?), e se fai una via di mezzo tra il nulla e l'anno scorso, secondo me non ti criticheranno.
Poi se dentro di te cerchi una via per giustificare un po' di giorni continuativi di STOP completo, non ne hai bisogno, perché smettere del tutto non ti farà nulla, nulla di nulla, cioè non ti darà conseguenze negative (e se lo dico io...), perché poi nel "cronico" ti alleni, sei costante eccetera.

Insomma, che tu faccia qualcosa o no, secondo me andrà benissimo comunque.

PS. Una capatina in Maremma la mettiamo nella lista delle cose da fare? La kakigori machine di Doraemon aspetta te!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#520)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 25-08-2016, 08:32 PM


Eccomi tornata!

In realtà non ho niente di interessante da dire, tranne che sono tornata a casa, ho fatto la patata per 2 settimane e sto continuando a fare la patata anche in questa. Poi settimana prossima, si ricominciaaaa! Sìììì! *-*
Immagino i doms... eheh.

Qualche notizia lampo ché non mi va di argomentare:
- nonostante il tempo passato, io, corpo e costume siamo ancora litigatissimi (specie se c'è gente attorno). Mi vedo proprio male...
- durante le 2 settimane ho mangiato anche a schifo, ma finalmente sono tornata alle mie porzioni e al mio cibo ♥
- ho una zia che a breve si trasferirà in quel di Genova
- ho "prenotato" (ma è un parolone) per Ottobre un incontro con un pt a Napoli però non so se ci voglio andare più perché se è vero che da un lato sono sempre perennemente insoddisfatta, dall'altro mi chiedo a che mi serva.

Ci sentiamo Lunedì.
Sono una persona molto convinta, decisa e sicura di sè, non c'è che dire.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#521)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 31-08-2016, 03:07 PM


Allora, eccomi tornata (un po' in ritardo rispetto a quanto promesso, però shhhhh!)

Allenamento di Lunedì:

Camminata 10min 6.5km/h
Riscaldamento Squat: 1x10 [28kg],
Squat: 6x8/10 [38kg]
Easy Power Station: 6x7/8 [35kg]
Addominali


Allenamento di oggi:

Camminata 10min 7km/h
Stacchi: 6x10 [31.5kg]
Riscaldamento Military Press: 1x10 [13kg],
Military Press: 6x5 [18kg]
Addominali

Lunedì ho fatto un errore grosso. I miei femorali non esistono più. Anzi, meglio dire che "esistono" fin troppo in questo momento.
Con le spalle sono andata bene. Spero di non essermi rovinata oggi.
Quando arrivano i carichi belli?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#522)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 12-09-2016, 10:28 PM


Allora partiamo dal presupposto che sto facendo molto la cattivella, dato che non scrivo i pesi qua e quindi me li scordo e davanti al rack non so che mettere. :'D
Quindi da oggi si torna in riga.

Allenamento di oggi

Camminata 10min 6.3km/h
Riscaldamento Squat: 1x10 [18kg], 1x10 [28kg], 1x8 [33kg],
Squat: 6x5/6 [35,5kg]
Riscaldamento Easy Power Station: 2x8/9 [30kg]
Easy Power Station: 3+3x5/6 [25kg->30kg]

Tralasciando mal di testa e la poca forza, volevo sottolineare un dolore che mi viene ogni qual volta faccio lo squat. È come se fosse un tendine che tira nell'interno coscia sinistro dovuto allo sforzo (credo) di voler allargare le ginocchia che però diventa forte nei momenti clou (si scrive così?) e, insomma, inficia uno squat che già non è un granché ma che almeno vorrebbe migliorare.
Non so se aspettare che passi oppure no. Anche perché ho lasciato lo squat da Mercoledì scorso (ultima volta in cui l'ho fatto) fino ad oggi e, a quanto pare, non è passato completamente... boh. :/
Rispondi Citando
Vecchio
  (#523)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 14-09-2016, 08:54 PM


Allenamento di oggi:

Step 10min
Stacchi: 6x6/7 [41.5kg]
Riscaldamento Military Press: 2x10 [18kg]
Military Press: 6x5 [23kg] (me pare sia così...)
Addominali

Tutto ok fronte fisico. Speriamo Venerdì non ricominci il doloraccio nell'interno coscia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#524)
bubux bubux Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,462
Data registrazione: Sep 2005
Età: 61
Predefinito 15-09-2016, 06:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
Tralasciando mal di testa e la poca forza, volevo sottolineare un dolore che mi viene ogni qual volta faccio lo squat. È come se fosse un tendine che tira nell'interno coscia sinistro dovuto allo sforzo (credo) di voler allargare le ginocchia che però diventa forte nei momenti clou (si scrive così?) e, insomma, inficia uno squat che già non è un granché ma che almeno vorrebbe migliorare.
Non so se aspettare che passi oppure no. Anche perché ho lasciato lo squat da Mercoledì scorso (ultima volta in cui l'ho fatto) fino ad oggi e, a quanto pare, non è passato completamente... boh. :/
Provo a dare il mio piccolo contributo alla "causa" dello squat. Come ti è già stato fatto notare precedentemente hai raggiunto una buona compattezza in alto mentre dalla vita in giù risulti più incerta e meno solida. Per poter buttare all'esterno le ginocchia in modo definitivo e seriale, secondo me dovresti ridurre lo stance (la distanza tra i talloni) e concentrarti sull'allargare le ginocchia in modo tale che le stesse risultino sempre ben allineati con la punta dei piedi. Poi se il tutto migliora puoi sempre tornare ad uno stance più ampio. Questo implica, ma anche questo è già stato detto, un reset dell'esercizio e quindi una sensibile riduzione dei carichi. Aggiungo che le scarpe che usi sono molto morbide (almeno è quello che mi sembra di scorgere dai video) e non ti garantiscono spinta e stabilità. Il rischio (provato sulla mia pelle) è di spostare il baricentro in avanti e quindi a enfattizzare l'impegno di quadricipiti e adduttori. Poi non so se fai di continuo stretching ed esercizi mobilità vertebrale...anche questo aiuta .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#525)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 16-09-2016, 10:38 PM


Allenamento di oggi:

Camminata 10min 6.8km/h
Riscaldamento Easy Power Station: 2x8/9 [30kg]
Easy Power Station: 3+3x5/6 [25kg->30kg]
Riscaldamento Stacchi: 2x7/8 [41.5kg]
Stacchi: 6x6/7 [46.5kg]
Addominali

ODIO ODIO ODIO GLI ENERGUMENI CHE RUBANO IL RACK E SE LO CONSERVANO TRA LORO E IO NON HO MARGINE DI SCELTA OLTRE A BUTTARE TEMPO PER ASPETTARE LORO. ODIO.
(Anche se, devo dire, vederli fare squat è uno spettacolo per la vista, sia per la tecnica che per il risultato... )
Quindi oggi niente squat... se ne parla Lunedì.


Quote:
Originariamente inviato da bubux Visualizza Messaggio
Per poter buttare all'esterno le ginocchia in modo definitivo e seriale, secondo me dovresti ridurre lo stance (la distanza tra i talloni)
Prima di tutto: grazie per aver spiegato "stance". Ci ero arrivata e l'avevo anche googlato (con scarsi risultati) ma finalmente qualcuno mi ha detto chiaro e tondo cos'è. AH. GRAZIE.
Dopo questo... allora in realtà sta cosa della stance per me è una tragedia. Perché io non mi trovo proprio per niente a tenere le gambe strette. È un'abitudine da sradicare, lo so, però mannaggia la miseria mi sento proprio scomoda, ecco. Ci proverò lo stesso, amen.
Quote:
Originariamente inviato da bubux Visualizza Messaggio
Questo implica, ma anche questo è già stato detto, un reset dell'esercizio e quindi una sensibile riduzione dei carichi.
Sì, ma di quanto? Potete essere più chiari e spiaccicarmi un numeretto in faccia? Perché, sapete, io per quei miseri 30kg di ghisa sto soffrendo come una dannata. Quindi, su, forza, ditemelo, devo alzare 10 kg? 20 kg? Quanto peso serve per fare sto reset?
Quote:
Originariamente inviato da bubux Visualizza Messaggio
Aggiungo che le scarpe che usi sono molto morbide (almeno è quello che mi sembra di scorgere dai video) e non ti garantiscono spinta e stabilità. Il rischio (provato sulla mia pelle) è di spostare il baricentro in avanti e quindi a enfatizzare l'impegno di quadricipiti e adduttori. Poi non so se fai di continuo stretching ed esercizi mobilità vertebrale...anche questo aiuta .
In realtà faccio streching ma non così tanto da aiutare questa fantomatica "mobilità vertebrale". Però posso indossare delle banali converse quando faccio squat e così questo "rischio" dovrebbe quanto meno ridursi, no?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0