Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#91)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 07-08-2013, 10:13 PM


Si, oggi solo quelle, in genere dalle parti dove vado riesco a vedere anche parecchi stambecchi. Un paio di volte anche dei caprioli, se però non li trovi vicino a volte è difficile distinguere le femmine di stambecco con i caprioli e viceversa.

Tra l'altro ho fatto pure una operazione da giovane marmotta, vedendone una in piedi fuori dalla tana a parecchi metri di distanza l'ho aggirata mettendomi sottovento per avvicinarmi di soppiatto.
Gli ultimi metri li ho fatti strisciando come un marines (erba fradicia) ma almeno gli sono arrivato ad un metro circa, poi si è girata e vedendo un essere strisciante con una cerata color blu si è infilata nella tana
La cosa particolare è stato quando sono arrivato a pochi metri e dalle pareti ai lati altre due marmotte hanno iniziato a fischiare, difatti mi chiedevo se cercassero di avvertirla.

La missione comunque aveva uno scopo culturale, io tutte le marmotte che ho visto erano abbastanza tozze e marroni, quella mi aveva incuriosito perchè era esile e con il mantello tendente al grigio con parti più scure quasi nere.
Quindi volevo capire se fosse una marmotta o un altro animale. Difatti ora che ci ripenso mi sono ricordato che devo indagare per la rete per approfondire su questa "variante"


Rispondi Citando
Vecchio
  (#92)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-08-2013, 11:25 AM


Dopo la periodica e necessaria fuga dalla città ritorno nella grigia e afosa vita metropolitana, anzi, paesana, visto che il mio paesello non è toccato dalla linea metropolitana milanese. (Dio sia lodato per questo)

Come al solito the day after the mountain mi fa sempre male il sedere
La causa non sono gli improbabili posti in cui mi accampo per mangiare, in genere costituiti da solida roccia, bensì dal differente stimolo dato dalla salita.
Correre in piano non coinvolge così tanto i glutei, così mentre cosce e polpacci se la ridono il povero sedere arranca, si sfianca e dole. Fortunatamente solo il giorno dopo, durante fa male solo sulle rocce.

Questo non inficia sulla corsa, difatti mi accorgo della chiappa dolente solo quando faccio le scale, quindi...

Runnig Report
Potevo oggi saltare la corsetta di 10 Km? Ovvio che si
L'ho fatto? Ovvio che no

Corsa calma, pure troppo, ma sono andato solo perchè piovigginava e c'era un'aria fresca molto gradevole e dopo la solita notte passata a boccheggiare come un pesce fuor d'acqua necessitavo di freschezza.
Ovviamente la buona sorte ha fatto si che smettesse di piovere poco dopo la mia dipartita, il sole faceva capolino tra le nuvole e l'aria era scomparsa. Il risultato è stato un paio di gradi in meno e un'umidità che rendeva l'aria più vicina allo stato liquido che quello gassoso.

In ogni caso non ha molta importanza, nella pianura padana non esistono condizioni climatiche o eventi atmosferici in grado di arrestarmi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#93)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 09-08-2013, 10:51 AM


Running Report

10 Km (ma va?)

Considerando che l'unico giorno in cui non ho corso è stato mercoledì e sono andato in montagna vuol dire che è da domenica che non faccio un giorno di riposo.
Non che ne senta la mancanza ma oggi notavo una minor facilità a scendere sotto i 4 min o a cambiare passo.

Quindi domani dovrò trovarmi passatempi alternativi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#94)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-08-2013, 11:45 AM


Running Report

Dopo i passatempi alternativi di ieri direi che oggi il giro da 15 Km di Domenica scorsa ci stava proprio bene
Tempo: Sereno e ventilato, nemmeno troppo caldo. (1h05min quello cronometrico)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#95)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,841
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 11-08-2013, 01:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Come al solito the day after the mountain mi fa sempre male il sedere. La causa non sono gli improbabili posti in cui mi accampo per mangiare...
Questa mi sa tanto di excusatio non petita, e potrebbe offrire ai piu' maliziosi possibilita' pressoche' infinite.
Non che io sia uno di quei maliziosi, ovviamente.
Oh shit, eccone un'altra...

:-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#96)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-08-2013, 02:27 PM


Probabilmente mi dipingono tutte come un montanaro con i tacchi a spillo, la borsetta di vernice per portare i panini e una grossa banana per la merenda.

Ma guarda te, uno si apre e racconta le proprie problematiche e subito tutti a pensar male.
Per fortuna che non mi interesso di ornitologia, perchè parlare di uccelli qui dentro sarebbe stato veramente impossibile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#97)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 11-08-2013, 03:06 PM


Io invece non avevo colto.
Devo seriamente preoccuparmi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#98)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-08-2013, 03:10 PM


Non ne vedo il motivo, chi dovrebbe preoccuparsi è qualcun altro, ma se si preoccupasse vorrebbe dire che ha ancora speranze di rinsavire.

Però in fondo lo capisco, dopo una vacanza a stecchetto è deperito, diamogli tempo di riprendersi.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#99)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,841
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 11-08-2013, 06:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Probabilmente mi dipingono tutte come un montanaro con i tacchi a spillo, la borsetta di vernice per portare i panini e una grossa banana per la merenda.
A dire il vero, pensavo alla possibilita' che i tuoi approcci alla fauna montana fossero stati equivocati da qualche stambecco geloso, che ti aveva quindi pregato a modo suo di allontanarti.
Ma devo dire che la tua idea e' in effetti ben piu' intrigante.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#100)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-08-2013, 09:28 PM


I brand di attrezzatura per la montagna mi contendono ferocemente.

Idee come lo zaino nero di vernice o lo scarponcino tacco 12 saranno un must sui sentieri nei prossimi anni.
(probabilmente perchè ne saranno pieni, dopo essere stati abbandonati dopo pochi metri)


Gli stambecchi ho cercato in tutti i modi di avvicinarli, ma al massimo sono arrivato a un paio di metri (che è già notevole) ma io volevo provare ad accarezzarli, giusto per vedere se erano mansueti o mi scaraventavano giù dalla parete con una testata.
Il trucco è stato quello di fare versi da idiota porgendo delle erbacce prese a caso da terra.
L'idea ha funzionato, almeno fino a quando ha capito che gli stavo rifilando qualche erba a lui non gradita ed è schizzato via sfidando le leggi della fisica.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#101)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 12-08-2013, 11:07 AM


Running Report

Classici 10 Km corsi in modo inconsueto, per il periodo perchè in genere lo faccio spesso.

Escludendo il primo e l'ultimo km che sono in strada rimangono gli 8 giri di pista.
Questi li ho fatti in progressione, nel senso che sono partito lento per aumentare poco a poco, l'aumento deve essere costante e teoricamente non solo nel passaggio tra un giro e l'altro.

Tempo ipotetico di riferimento
1°giro 4.30 min
2°giro 4.25 min
3°giro 4.20 min
4°giro 4.15 min
5°giro 4.10 min
6°giro 4.05 min
7°giro 4.00 min
8°giro Libero (a scelta si può continuare, rallentare o aumentare)

Detto così è più facile di quello che sembri, riuscire a correre su ritmo costante già non è semplicissimo, correre così è ancora peggio, soprattutto se corri con altre persone sul percorso che rendono più difficile riuscire a non sballare il passo.

Cronometro alla mano i tempi sono stati
1°giro 4.32 min
2°giro 4.26 min
3°giro 4.21 min
4°giro 4.16 min
5°giro 4.09 min
6°giro 4.07 min
7°giro 3.58 min
8°giro 3.47 min (tendenzialmente "libero" per me vuol dire "più veloce")

Quindi con un margine di errore massimo di 2 secondi ho rispettato le consegne.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#102)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 12-08-2013, 02:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Quindi con un margine di errore massimo di 2 secondi ho rispettato le consegne.
Complimenti per la precisione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#103)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 12-08-2013, 02:59 PM


E' il mio segreto
Quando facevo anche 20 Km (o giri) riuscivo a correrli tutti con lo stesso tempo dal primo all'ultimo.
E' un po' più facile che avere una progressione costante, ma rimane comunque difficile riuscire a rimanere concentrati per 20 Km.
(Questo è uno dei motivi per cui non uso mai il lettore mp3, per esperienza so che il passo è influenzato dalla canzone)

Credo che sia il motivo per cui ho sempre finito in ottime condizioni ogni gara, se sai a quanto puoi andare e pensi solo a quello senza farti prendere dalla mandria è difficile che ti arriva il "coccolone" a metà percorso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#104)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 13-08-2013, 11:32 AM


Runnig Report

(Don't try this at "home")

11 Km

Ero partito con l'idea di fare la solita corsa a passo tranquillo e per i primi due giri (più il Km partendo da casa, quindi 3 Km) è stato così.
Mentre facevo l'ultima (e seconda) curva della pista ho notato che stava iniziando a farla il tipo che avevo "spolmonato" due sabati fa.
Oggi non avevo molta voglia di gareggiare ma visto che sono occasioni rare non posso far certo lo schizzinoso.
Inoltre nel frattempo mi era giunta voce che parlando con altri runners di mia conoscenza aveva detto "cazzo se va, ma io vado di più" (il discorso era più articolato, ma il finale era quello)
Intendiamoci, so perfettamente che il mondo è pieno di gente che va il doppio di me, inoltre se andasse realmente di più nemmeno mi fregherebbe, anzi sarebbe ancora meglio perchè avrei stimoli maggiori e allenamenti più efficaci. E' solo che i fatti, magari solo a me, dicevano il contrario.

Ovviamente non mi sognavo minimamente di allungare il mio wo, quindi avevo fatto due giri, me ne mancavano 6 per finire.
A questo punto direte "lo hai aspettato e siete partiti?" Sbagliato
Visto che va più veloce di me perchè dovrei aspettarlo? Sarà lui che in poco tempo colmerà i circa 200m di distacco
D conseguenza mi sarebbe bastato tenerlo a distanza per dimostrare per la seconda volta che sbaglia.

Siccome però mi piace chiarire bene le cose e ho un'indole masochista ho preferito fare il contrario.
Invece che vedere se riusciva lui a colmare 200 metri di distacco mi sono preso io l'onere di colmare gli 800 che aveva su di me, e avevo 6 giri per farlo.
Purtroppo ero uscito tardi, erano quasi le 10, e si "squattava" dal caldo. Il sudore colava copioso e non vedevo niente, i tempi precisi non li vedevo, sapevo che ero sotto i 4 al Km (in questi casi sopracciglioni alla Elio farebbero molto comodo)
Comunque a metà del sesto giro (8° totale) l'ho ripreso, superato e staccato un poco prima della fine.

Qui si spiega il motivo degli 11 Km totali, superarlo e finire subito poteva trasmettere il messaggio sbagliato, "ti ho doppiato ma sono morto".
Quindi aggiungere 1 di bonus mi sembrava doveroso visto che il tipo è abbastanza cocciuto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#105)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,841
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 13-08-2013, 12:00 PM


Ecco in anteprima il prossimo incontro di Orange (pantaloncini rossi) con lo spolmonato (peplo bianco/azzurro):




Buona giornata.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0