Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#241)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 10-10-2013, 03:10 PM


Spero non sia così, non perchè non mi fidi, ma perchè se fosse veramente per quello vuol dire basta castagne per un bel po'


Rispondi Citando
Vecchio
  (#242)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 10-10-2013, 03:22 PM


È proprio così, il parassita in questione è il cinipide galligeno, io sono passato da una produzione di 4-5 t/ha a farci manco 300 kg/ha.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#243)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 10-10-2013, 03:23 PM


Runnign Report

Visto che ieri avevo corso eccezionalmente prima di cena avevo pensato di saltare oggi, però volevo approfittare dell'opportunità di saggiare il recupero tra una corsa e l'altra visto che in genere passano sempre circa 24 ore (ovviamente escludendo quando non corro).
Non dico che era dimezzato ma visto che a differenza del solito avevo corso 15 Km era comunque un test interessante (per me, per voi non so).

10 Km in 43 min e 52
Non avrò tenuto un passo da record ma zero stanchezza, dolori, fastidi. Scroscio d'acqua a parte che è durato circa due giri, giusto per rompere le scatole.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#244)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 10-10-2013, 03:25 PM


scusa orange ma non ti annoi a correre in pista?

perché non corri in giro per le strade o i campi?
non sarebbe più vario?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#245)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 10-10-2013, 03:30 PM


Infatti ieri i 15 erano in giro per campi e lungo il naviglio, in pista invece "passano" perchè alla fine sono 8 giri.

Come ho scritto più volte la pista non è una di atletica ma una in asfalto in mezzo agli alberi lunga un Km esatto con pure le tacche ogni 100 metri.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#246)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 13-10-2013, 02:31 PM


Running Report

Oggi dopo aver perso quasi tutta la mattinata a vedere F1 e Moto GP si era fatto tardi per andar a fare qualche bel giro, quindi visto il tempo ridotto ho optato per la versione arancione de test di Cooper.
Mr.Cooper diceva di misurare quanto si riesce a percorrere in 12 minuti, io in quanti minuti si fanno 12 Km

Considerando che l'unico giorno di riposo totale l'avevo fatto sabato scorso le gambe erano cariche (nel senso brutto del termine "cariche"), dopo i primi 2 km attorno ai 4e15 ho fatto 3 o 4 km svizzeri in 3.58, nella seconda metà sempre sui 3.50 e l'ultimo credo più veloce ma non ho fatto in tempo a leggere il parziale (se non ricordo male, dovrei prendere il cronometro per verificare i vari km)

Comunque il totale era 47 e 23

(ora che ci penso avrei potuto fare un Km in più per fare una sfida virtuale)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#247)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-10-2013, 10:10 AM


Volevo provare a fare un mese di corsa continuata per vedere gli effetti sulle gambe, come variava il recupero a seconda del tipo di corsa, della distanza, passo, ecc. (causa discorsi vari sulla corsa tra me e mio fratello)
Dopo 16 (credo) giorni consecutivi di corsa è da due giorni che sono fermo causa maltempo. In ogni caso i dati raccolti sono incoraggianti e anche se l'obiettivo si è interrotto a metà.

Il bello è che oggi mi sono svegliato con la gola infiammata, il naso tappato e mi fa pure male una caviglia (uno strano fastidio)
Qua mi sa che è meglio che vado a correre che stare fermo non mi fa per niente bene.

Comunque non riprenderò dove avevo lasciato, i 2 giorni di stop falserebbero il mese e di riprendere da capo non mi va, non che mi spaventi un mese di corsa ma visto il meteo e alcuni impegni non ho la certezza di farcela, quindi continuerò a fare quello che faccio di solito, corro se voglio, quando voglio, come voglio, per quanto voglio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#248)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 29-11-2013, 07:52 AM


qui mi pare ci sia un latitante:

-latita la voglia di allenarsi

-latita la voglia di aggiornare il diario


domanda per l'amico runner: con sto freddo come ti vesti per uscire a correre?

domanda 2: ma non sarebbe meglio correre al calduccio su un bel tapis roulant guardando la tv impostata su RTL 102,5 ?

ma è più importante la domanda 1.


ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#249)
albepv1984 albepv1984 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 290
Data registrazione: Mar 2013
Età: 40
Predefinito 29-11-2013, 08:18 AM


Maglia termica maniche lunghe maglietta wind-stopper e fascia per le orecchie e se proprio panta lungo termico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#250)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 29-11-2013, 08:51 AM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio

domanda 2: ma non sarebbe meglio correre al calduccio su un bel tapis roulant guardando la tv impostata su RTL 102,5 ?



ciao






Io sono per la sofferenza iniziale ma per il confort durante la corsa, quindi sto leggero, patisco il freddo per un paio di Km ma poi mi scaldo e non c'è freddo che tenga.
In pratica mi vesto come in estate con l'aggiunta di una maglia abbastanza pesante a maniche lunghe (non che sia chissà che, però non è nemmeno un modello dei più leggeri per le mezze stagioni) e ovviamente i guanti, altrimenti torno con due blocchi inanimati.

Al massimo aggiungo la canotta da corsa sotto la maglietta se fa proprio freddissimo e o la fascia per le orecchie o il cappello.
Poi ho lo smanicato antivento... per quando c'è vento o un simil giubbetto antipioggia... per quando piove.

Se mi vestissi pesante cospargerei la pista di vestiti ma mano che mi scaldo, anche i pantaloni uso sempre quelli corti, quelli da runner lunghi sono insopportabili, li ho usati una volta e volevo quasi strapparmeli via e tornare a casa in mutande.

So che nel nord est fa più freddo che qui nel milanese, ma dei periodi sotto zero ci sono anche qui quindi so com'è la corsa polare
Dipende molto da te, vai a tentativi tanto l'abbigliamento da corsa è vario fino ad un certo punto. Vestiti a strati, al massimo ti togli il più pesante e lo leghi in vita.
Io se ho caldo la maglia la tolgo, la faccio girare per le maniche facendo un salsicciotto e lo lego in vita bello stretto, non da fastidio e puoi correre senza problemi.



Per la questione latitante...ovviamente la seconda, ma a dire il vero è più una questione di interesse, a quanti fregava di leggere di uno che corre, corre e ancora corre?
"Oh ma un po' di ghisa qua?"
Tanto se avete bisogno di un parere, di chiedere se sto correndo o meno, insultarmi... il diario è a vostra disposizione

Ultima Modifica di orange : 29-11-2013 08:54 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#251)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 29-11-2013, 09:35 AM


grazie
come calzetti? io ho solo quelli estivi leggerissimi

altrimenti quelli da scialpinismo ma temo siano troppo caldi


ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#252)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 29-11-2013, 09:48 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Io sono per la sofferenza iniziale ma per il confort durante la corsa, quindi sto leggero, patisco il freddo per un paio di Km ma poi mi scaldo e non c'è freddo che tenga.
Quando correvo (si si, una volta correvo anch'io), facevo lo stesso. Funzionava quasi sempre, a parte quando mi facevo male.
Allora poteva capitare di dovermi fermare magari a venti minuti da casa, ipovestito, e il ritorno non era affatto simpatico.

Insomma, consigliato per gente che non si rompe mai.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#253)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 29-11-2013, 09:55 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio

Insomma, consigliato per gente che non si rompe mai.
definizione che non si addice propriamente a me in questo periodo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#254)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 29-11-2013, 09:56 AM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
grazie
come calzetti? io ho solo quelli estivi leggerissimi

altrimenti quelli da scialpinismo ma temo siano troppo caldi


ciao
Primo prezzo decathlon-kalenji, il celebre tris di calze a meno di 10€, non saranno il massimo del tecnicismo ma le uso 356 giorni l'anno, caldo, freddo, pioggia, neve...
Anche li vale il discorso fatto sopra, parti e senti i piedi che diventano sempre più freddi ma poi si scaldano anche loro. Non è come il ciclismo, li è un vero problema.

Al massimo può essere problematico quando piove o c'è molta acqua a terra e si bagnano le scarpe, ma li avere delle calze pesanti non cambia certo la situazione.

Al massimo prendi un paio di paia () un po' più pesanti, ma senza usare calzettoni da montanaro.
Se sono solo termici ma sottili prova ad usarli, il problema dello spessore è che occupano spazio, se la scarpa calza alla perfezione rischi che diano fastidio, vesciche, dolori ecc...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#255)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 29-11-2013, 09:59 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Quando correvo (si si, una volta correvo anch'io), facevo lo stesso. Funzionava quasi sempre, a parte quando mi facevo male.
Allora poteva capitare di dovermi fermare magari a venti minuti da casa, ipovestito, e il ritorno non era affatto simpatico.

Insomma, consigliato per gente che non si rompe mai.

Buona giornata.
Allora vale anche per te il consiglio del salsicciotto
Solo che tu dovevi partire col salsicciotto in vita, da usare solo in caso di emergenza.

Il problema vero sarebbe se ti rompi del tutto, almeno oggi ci sono cellulari e smartphone, se quando correvi erano gli anni '80 dovevi portarti una pistola con i razzi segnalatori

(A me è capitato con mio fratello, ovviamente si è bloccato lui, allora l'ho abbandonato su una panca, sono tornato a casa e sono ritornato in macchina a prenderlo.)

Ultima Modifica di orange : 29-11-2013 10:03 AM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0