Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 29-07-2013, 10:48 AM


Note aggiuntive

Oggi avrei potuto riposare? Assolutamente no, devo dare l'esempio, se vuoi puoi, quindi a quelli che dicono che non ce la fanno, che vanno al massimo, che blablabla, dico che basta sintonizzare la testa su un obiettivo, il corpo volente o nolente si adegua.
Non ha un potenziale illimitato ma è spesso sfruttato molto meno di quel che si potrebbe.
Se vai a correre e torni a casa camminando la maggior parte delle volte è perchè hai ascoltato la vocina che ti diceva di fermarti.

Note da calzolaio

Visto che si prevedevano temporali ho messo le scarpe vecchie. Dopo aver macinato migliaia di Km (a naso direi attorno e non oltre i 2.000 con qualche centinaio di Km come margine di errore) hanno una suola perfetta per fare il moonwalk.
Come pensavo e/o sospettavo ho constatato che hanno una tenuta del piede nettamente superiore alle pessime scarpe che sto usando ora.
Per precisione si tratta di un paio di asics ds trainer 17 (vecchie) e le nike pegasus +29 (nuove)

Conclusione: L'offerta era allettante (nike pagate 49,90), qualche forum di corsa ne parlava bene, ma le scarpe commerciali meglio lasciarle ai corridori della domenica.
Non che per loro vadano bene, ma per quello che le usano possono anche prendere queste pseudo pantofole.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#62)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 29-07-2013, 11:44 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
le scarpe commerciali meglio lasciarle ai corridori della domenica.
Ora che è uscita la sesta versione ho visto che si trovano delle buone offerte delle brooks ghost5. Ho letto commenti piuttosto positivi, le conosci e/o le hai usate?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#63)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 29-07-2013, 11:45 AM


ciao orange

tu che strumenti di misurazione dei tempi usi?
usi anche il cardio frequenzimetro?

ciaoo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#64)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 29-07-2013, 01:26 PM


Ah, ecco, i due runner di FU che interagiscono!
Che dolci!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#65)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 29-07-2013, 01:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
se vuoi puoi, quindi a quelli che dicono che non ce la fanno, che vanno al massimo, che blablabla, dico che basta sintonizzare la testa su un obiettivo, il corpo volente o nolente si adegua.
Non ha un potenziale illimitato ma è spesso sfruttato molto meno di quel che si potrebbe.
Penso che non ci sia bisogno che io ti dica come mi sento dopo aver letto questo.




Non te lo dico, te lo faccio ascoltare...



Kiss.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#66)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 29-07-2013, 02:17 PM


@Milo
Mai usato brooks, comunque diffido sempre delle nuove versioni, almeno quelle recenti, io sto notando una corsa verso il risparmio in materiali e sviluppo. Quindi se trovi i modelli appena usciti di produzione in offerta credo sia la soluzione migliore. Anche perchè nel caso il nuovo modello sia migliore di quanto lo sarebbe? Un'inezia quindi se quello prima costa la metà...


@Zac
Ho un cardio rs200 della polar, ma la fascia rimane costantemente a casa perchè dei battiti non mi interessa. (Essendo bradicardico poi dovrei ritararlo da zero visto che le fasce medie non corrispondono con le mie quindi servirebbe solo per sapere quanti ne ho)


@Acid
Sentiti come preferisci ma anche quella sensazione è creata dalla tua testolina. Io mi riferivo a chi crede di voler correre ma al primo caldo, fatica, calza fuori posto trova una scusa per non farlo.
Poi se il tuo gastroenterologo o chiunque abbia diagnosticato il marasma che stai passando ha esagerato nel descrivere quello che hai riportato nel tuo diario allora sentiti tirata in causa in quella frase.
Siccome sono certo che non è quel caso hai più di un motivo per stare serena con te stessa.
So che poi la sensazione da "perdente" è difficile da togliere, probabilmente mi sentirei uguale anche se avessi due gambe ingessate, ma come pensiero è indubbiamente sbagliato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#67)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 29-07-2013, 04:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
@Acid
Sentiti come preferisci ma anche quella sensazione è creata dalla tua testolina.


Ma certo, questo lo so, accipicchiolina, mica intendevo dire che Orange ha scritto per me che faccio la preziosa, no no.


calza fuori posto

Da quando ho avuto il blocco alla schiena sto andando almeno 3 volte a settimana a farmi la mia camminata in salita placa-coscienza, ora che sono libera ci vado anche più spesso, però sempre la mattina perché con il sole a picco so che non mi faccio del bene (non ho la possibilità di bagnarmi la testa, sono cocciuta e non bevo se non un po' alla fine, generalmente ci vado al mattino digiuna appena sveglia, altrimenti tra colazione e post (bagno) impiegherei troppo tempo e dovrei andare tardi, e già comunque al mattino appena sveglia ritardo per via dello stop al bagno... quindi in effetti potrei star serena, ma secondo me non faccio abbastanza.
Ah, avevo quotato la calza... ahahah, una delle cose che mi fanno più innervosire sono le calze che, indipendentemente dal fatto che io abbia le scarpe da trekking (quando fa' più freddo) o le nike normali (ora), mi si spostano sempre e devo aggiustarle, oppure devo togliermi il sassolino dalla scarpa. Ogni volta che mi chino temo l'auto che arriva dal dietro perché ho i pantaloncini e... insomma avete capito.

Tra l'altro mi stanno venendo dei sospetti sul motivo per cui gli sfrondaerba (neologismo) si fermino al mio passaggio e aspettino praticamente che io non sia più visibile all'orizzonte per riprendere il loro lavoro... mmmhhh....



Stamani qui una cappa allucinante, tornata dalla camminata ho avuto la brillante idea di passare 1h nell'orto (dalle 9 alle 10) a togliere erbacce, alla fine grondavo in una maniera che non mi rappresenta, non ho mai sudato così, avevo un leggero sentore di caldo e ho desistito. Maledette erbacce. Ovviamente ora sta tuonando, così poi piove e nell'ordine:

- Ho annaffiato invano
- Le erbacce ricresceranno più in fretta.

Però ho aumentato il mio dispendio calorico con l'attività bucolica. Olé.

Ok ora una domanda a voi runner ce l'ho io:

Mentre cammino ogni tanto 20 mt di corsetta li faccio, soprattutto quando mi imbosco a fare pipì e voglio recuperare il tempo per mantenere la mia media, oppure in discesa, che è poco faticoso (per il fiatone, non per le ginocchia infatti faccio poco la ganza che è meglio) e noto che c'è una cosa che mi da' fastidio: le chiavi della macchina.

Io tengo (d'estate che non ho tasche) le chiavi al collo, infilate nel top/reggiseno tra i 2 miniseni, e proteggo la pelle con un fazzoletto di carta. Per camminare velocemente è ok, ma per correre comunque non mi fa' stare tranquilla perché poi escono dalla sede (le chiavi, le minitette non c'è rischio ) e tenerle in mano sarebbe una rottura.
Per me no prob, io ho un rapporto orribile con la corsa (poi magari un giorno ne spiegherò le motivazioni, o qui o nel mio diario), quindi il disagio è limitato, ma mi chiedo una cosa: se andate a correre non partendo da casa, ma andando nel luogo X con l'auto, ok potete lasciare tutto in macchina, ma le chiavi dove le mettete???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#68)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 29-07-2013, 04:34 PM


premetto che non dovrei rispondere perchè la domanda è stata posta ai runner e io sono un PL: ho una maglietta della nike con una mini taschina con cerniera nella parte bassa della schiena; ho un paio di pantaloncini stile "ciclisti" ma senza imbottitura con una taschina interna

in generale la maggior parte dei pantaloncini oggi (come i boxer da mare) hanno una taschina interna
Rispondi Citando
Vecchio
  (#69)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 29-07-2013, 05:29 PM


Le chiavi sono una rottura. Secondo voi io correrei con il "cik, cik, cik" delle chiavi che mi saltellano da qualche parte?
Il mazzo lo "imbosco" in giardino e lego la chiave del cancelletto al cordino dei pantaloni.
Una volta non portavo neanche quella, ma mi ero rotto di essere guardato come un malvivente dai passanti mentre scavalcavo il (mio) cancello.
"Maledetti rompicoglioni" (cit De Luigi, anche se la sua era femminile singolare)


@Acid
Una volta lessi un "interessantissimo" articolo sull'importanza delle calze nella corsa.
L'idea di base non è così assurda, ma mentre l'articolo promuoveva paia dai 20€ in su io ti dico di prendere anche delle calze tecniche ma che le kalenji primo prezzo (la marca da corsa della decathlon) sono già ottime calze.
Sottili, elasticizzate e aderenti come devono, le vendono in pacchi da 3 paia a 6€ (se non ricordo male)
Poi magari è un accorgimento inutile visto che non so quale usi abitualmente

PS: Non so se hai promosso per l'ennesima volta il tuo sedere oppure hai insinuato che io ce l'abbia brutto. Al prossimo taglio di prato ci vado con i pantaloncini più corti che ho e vedo se cambia il risultato (se avessi mezzo culo di fuori per me si ferma di certo, ma il giro dopo mi falcia le caviglie )

Ultima Modifica di orange : 29-07-2013 05:32 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#70)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 29-07-2013, 05:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
premetto che non dovrei rispondere perchè la domanda è stata posta ai runner e io sono un PL
PL= Pedone Lento?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#71)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 29-07-2013, 11:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Le chiavi sono una rottura.


Lo so ma se vai a correre in auto (perché non puoi oggettivamente partire a piedi da casa magari) che fai???

@Acid

non so quale usi abitualmente

D'inverno calzettoni o Nike o Mike (cioè le imitazioni , insomma calzettoni di spugna che con le Nike sono ok, con le scarpe fa trekking le devo tirare bene e arrotolare sopra alla scarpa per non aver guai alle caviglie), d'estate un paio di fantasmini Pompea neri che lavo e faccio asciugare quasi ogni giorno perché sto bene solo con quelli e in effetti con un "tiro" poi non mi danno noia.

PS: Non so se hai promosso per l'ennesima volta il tuo sedere

Si tratta di esorcizzazione. Di certo non si girano per guardarmi davanti
Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
PL= Pedone Lento?
+1
Rispondi Citando
Vecchio
  (#72)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 30-07-2013, 08:24 AM


Quando andavo alle gare mi legavo la chiave della macchina, è un po' grossa ma se non hai portachiavi o altro non ci fai nemmeno caso perchè rimane "ammortizzata" dall'elastico.
(Le chiavi di casa rimanevano a casa visto che in genere di domenica c'è sempre qualcuno, oppure le chiudevo in garage, tanto con il telecomando potevo aprire cancello e garage senza chiavi)

Oppure c'è la tattica "film americano", quindi di lasciarla appoggiata sopra una delle ruote, un po' come lo zerbino per quelle di casa, e altre trovate hollywoodiane.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#73)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 30-07-2013, 11:19 AM


Altra nottata da ore piccole, ma visto che i miei sono via per 3 giorni mi sembra un peccato non approfittarne.
Altra svegli anticipata, questa mattina causa stormo di corvi che con la loro soave voce sanno sempre come svegliare le persone e al tempo stesso risvegliare il loro peggiori istinti.
Dopo i temporali in sequenza di ieri oggi la giornata è fresca, limpida con una vista spettacolare sulle Alpi che sembrano incredibilmente vicine, sarebbe un peccato non approfittarne, no?

Running Report

Per solidarietà sono andato senza cronometro, se no faccio la figura di quello che reputa superfluo correre sempre con l'assillo del tempo e con l'ausilio di vari gingilli tecnologici ma poi è il primo che non se ne separa.
Quindi i classici 10 Km, 2 tra andata e ritorno e 8 di pista, si sono chiusi in un tempo ignoto ma che difficilmente esce dalla fascia dei 40-45 min, visto il passo più probabilmente verso i 45 che i 40, ma ha importanza?
Direi di non altrimenti avrei portato l'orologio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#74)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 30-07-2013, 12:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
ma ha importanza?
Direi di non altrimenti avrei portato l'orologio.
Versione riveduta e corretta:

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
ma ha importanza?
Direi di no, altrimenti avrei portato l'orologio.
Buon prosieguo.

PS. io abito da sola, quindi la porta me la apro da sola
Non ho garage
Ho un portachiavi fighissimo che è uguale a quello di Beatrix Kiddo in Kill Bill, il portachiavi Pussy Wagon ed è ingombrante

Per fortuna che il posto tra le tette è abbondante, così, se mai mi dovesse venire voglia di correre, sarei a posto.
Pensa se me le fossi volute mettere tra... Lì non c'è spazio per nulla!!!

PPS. Lo so, altro post con riferimenti al booty.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#75)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 30-07-2013, 12:45 PM


c'era un video simile più dettagliato ma non riesco a trovarlo
insomma qui si nota l' utilità come nascondi oggetti

Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0