Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#121)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-08-2013, 02:32 PM


Ma io la coca la ordino a milano, chi vuoi che se ne accorga?

(comunque l'unica toscana che parlava con accento era la mia prof di inglese di 4a superiore, e lo aveva parlando in inglese)


Rispondi Citando
Vecchio
  (#122)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 18-08-2013, 02:53 PM


Giusta osservazione la tua.

OMG, la prof di inglese che manteneva l'accento toscano parlando inglese? :O

Pensa che Lorenzo all'inizio si stupiva nell'udire il fortissimo switch tra la mia parlata maremmana molto accentuata e l'inglese abbastanza mimetico (non penso di avere una pronuncia perfetta ma sicuramente sono meglio dell'italiano medio, per fortuna!)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#123)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-08-2013, 03:05 PM


Come prof era molto brava, nulla da dire, però quando cercava di correggerti sulla pronuncia c'era da infilare la testa nello zaino per non riderle in faccia.

"I have to..." pronunciato senza far sentire l'acca, lei allora cercava di correggere spiegando che l'acca in qualche modo si sente, ma poi nella pratica lo diceva come se fosse dialetto toscano.

(non so se si è capito l'esempio, ma parlare in forma scritta di pronuncia è complesso)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#124)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 19-08-2013, 11:53 AM


Running Report

Espiazione

Il Ferragosto è passato e purtroppo il paesello tornerà a breve a pieno regime, i negozi riapriranno, tornerà il traffico e molte facce di merda ricominceranno a girare per il paese che in questi giorni era stupendamente vuoto.
Molti di loro oggi erano in pista, tornati dalle vacanze abbronzati, stressati e ingrassati, ma più che i chili pesano i sensi di colpa.
Ed eccoli a corricchiare per qualche centinaio di metri per poi spiaggiarsi sulla prima panchina disponibile.
La scena si ripeterà domani, forse dopodomani e poi basta, la pigrizia vincerà sui sensi di colpa, a cui potranno aggiungere anche un po' di sano mal di gambe.
Vorrei avere una macchina fotografica per fotografarli uno ad uno, magari distribuendo una corona di spine a uno, una croce ad un altro, un flagello a chi mi sembra particolarmente mortificato.
Espiate pure i vostri peccati di gola, ma fatelo vicino al bordo e in fila indiana, qua c'è gente che corre per davvero





Soliti 10 Km più un giro bonus per un totale di 11 Km
Memore del ginocchio malandato ho fatto un giro in più in circa 3.40 min per saggiarne lo stato.
Non s'è rott
Nessun fastidio, neanche il più minimo segnale del dolore di ieri.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#125)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 20-08-2013, 11:24 AM


Running Report

10 Km in scioltezza, oggi è il terzo giorno consecutivo di cosa, domani dovrei andare in montagna quindi meglio non rischiare di svegliarmi stanco. Le imboscate alle marmotte richiedono freschezza e reattività.
E poi ho potuto scambiare quattro chiacchiere con un ragazzo che vedo spesso in pista con cui avevo già provato a correre altre volte.
Non ha proprio il mio passo ma è nettamente spanne sopra la media, e nei giorni come oggi dove la parte atletica passa in secondo piano avere compagnia fa sempre piacere.

Comunque appena tornerà il freddo tornerà anche mio fratello, almeno avrò sempre compagnia e avremo un momento aggiuntivo in cui litigare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#126)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 21-08-2013, 09:12 PM


Oggi giorno di riposo e relax in montagna.

7 ore di camminata con un'unica sosta di massimo 20 minuti per ingozzarmi i panini e proseguire.
Le prossime giornate di "riposo" è meglio se le passo come stagista in miniera.


Comunque fatica a parte bella giornata, bei paesaggi, e una nuova meta da rifare con i miei amici, ovviamente promuovendo il posto con le foto omettendo quanto ci ho messo. Non vorrei rovinare tutte le sorprese.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#127)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 22-08-2013, 08:51 AM


ciao orange

fai anche in inverno uscite in montagna? magari con ciaspole o sci da fondo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#128)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 22-08-2013, 09:03 AM


Per ora no

A dire il vero verso Aprile nella prima gita dell'anno ho trovato ancora moltissima neve e quasi tutti avevano le ciaspole, non mi aspettavo di trovarne ancora così tanta, ma sono riuscito ad arrivare comunque al rifugio

In genere in inverno non vado in montagna perchè non amo particolarmente il freddo, difatti non vado a sciare da anni.
Però per il fondo o una ciaspolata sarei anche tentato, solo che gli unici due o tre amici che sciano lo fanno solo in "discesa", quindi anche se mi aggregassi sarei comunque solo.
Nel mio paese c'è una società sciistica che organizza pullman per andare a sciare nei week end ma devi essere socio, e di pagare l'annuale per poi magari andare una o due volte non mi va(non avendo mai provato mi sembra stupido prendere impegni a lungo termine)
Inoltre mi ero informato, e tra quelli che vanno sono pochissimi (quasi nessuno) che fa fondo, quindi...
I ragazzi iscritti fanno un po' sci, e quasi tutti snowboard
Rispondi Citando
Vecchio
  (#129)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 22-08-2013, 09:17 AM


meglio andare alla sede del CAI più vicina:
-possibilità di conoscere gente con cui andare in montagna
-possibilità di partecipare a corsi di alpinismo-sci alpinismo-ciaspolate
-possibilità di noleggiare l'attrezzatura o di comprarla a buoni prezzi (anche seconda mano)

la montagna d'inverno è bellissima anche se ai normali pericoli si aggiunge il pericolo valanghe che purtroppo è molto spesso sottovalutato da molti

anche a me non piace più il freddo (ne ho preso troppo in gioventù quando sciavo moltissimo) perciò concentro le mie gite tra febbraio-marzo-aprile

le più belle gite sulla neve le ho fatte in aprile con un bel sole, una neve ormai trasformata e in maglietta corta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#130)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 22-08-2013, 09:21 AM


Io infatti nell'escurisone accennata sopra ero in maglietta e pantaloncini in mezzo a gente con giacche e ciaspole.
Non so chi era il pirla...io però stavo benissimo

Comunque vedrò, tra l'altro per il fondo la cosa più importante ce l'ho (il fiato), la tecnica si impara alla svelta (almeno il minimo necessario per muoversi)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#131)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 22-08-2013, 11:37 AM


Running Report

10 Km giusto per saggiare le capacità di recupero.
Nulla da segnalare nonostante la montagna di ieri.
Bene.
Stop.



Buon Complemese Box!

Il diario me lo avete fatto aprire il 22 Luglio, oggi è il 22 Agosto, è passato un mese.
Facendo scorrere le pagine e tenendo il conto a mente dei Km totali del mese dovrebbero essere 363.
Sono tanti o pochi? Non lo so, sono quelli che mi andava di fare quindi vanno bene così.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#132)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 22-08-2013, 01:47 PM


Edit: Devo aver pigiato il tasto sbagliato, il totale è 263, non 363
Rispondi Citando
Vecchio
  (#133)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 22-08-2013, 03:02 PM


Gira e rigira hai sempre ragione te! Sei peggio di me!

Ps. io non avrei mai fatto il calcolo (edit: quindi mi sarei fidata anche dei 363), mi sento troppo pippa a leggere il tuo diario, anzi soffro proprio e lo leggo solo per correggerlo.

Apprezza il mio spirito di sacrifizio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#134)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 22-08-2013, 03:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Edit: Devo aver pigiato il tasto sbagliato, il totale è 263, non 363
Anche perche' 360Km in 30 giorni fanno 12Km al giorno tutti i giorni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#135)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 22-08-2013, 03:20 PM


Capisco la scarsa stima nei miei confronti, ma sbagliare di 100 quando si parla di poche centinaia sarebbe veramente preoccupante.
Avevo messo in conto che conteggiando a mente e "sfogliando" il diario potesse sfuggirmi qualche corsa, ma sballare di 100 tondi credo possa finire senza insinuazione nella casella "pigiato tasto sbagliato".
Difatti mi sono accorto non perchè ho ricontato, ma perchè quando sono entrato nel mio diario e ho rivisto il numero non combaciava con quanto ricordavo.

Comunque il "compito" è stato semplice, le pag del diario sono poche e quasi tutte le corse le ho segnate con la scritta Running Report, quindi per quanto noioso si fa alla svelta.
Difatti il calcolo se lo faccio è solo molto a spanne tanto per...ma visto che c'è il diario tanto vale farlo preciso (centinaio più, centinaio meno).

Invece non capisco cosa tu abbia da soffrire, o meglio, se è un sentimento comune a tutti i diari per il fatto che tu non riesci ad allenarti come vorresti allora capisco il tuo disagio, parecchio.
Se è una cosa specifica alla corsa invece un po' meno.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0