Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,167
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 26-07-2013, 02:44 PM


No, comunque le riduco in brandelli prima di cambiarle quindi non sono da prendere come esempio.

Su qualche forum lessi quanto dovrebbero durare, o meglio ogni quanto cambiarle, ma sono cifre molto approssimative perchè conta anche come corri, quanto pesi e dove corri.
Se non ricordo male si parlava anche di 600 Km, per me sarebbe una follia perchè spenderei più di un ciclista che cambia bici ogni anno

Comunque siccome volevo fare proprio considerazioni più concrete sull'argomento con quelle che sto usando ora sto tenendo il conto.
Vedremo tra qualche mese...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 26-07-2013, 02:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Note: Oggi stavano tagliando il prato attorno e all'interno della pista e in certe zone c'erano nuvole di terra ottime per la respirazione, senza contare i simpatici "taglia-bordi" che se ne fregano della gente che passa e sparano proiettili ad altezza caviglia.
Che strano... Quando tagliano i bordi nella strada che faccio io nella mia solita camminata in salita si fermano, mi salutano, mi sorridono, fermano anche quella specie di trattore che taglia le fronde più alte degli alberi ai lati della strada, mi fanno passare e aspettano che sia sufficientemente lontana per ricominciare, così che io non venga mai colpita né all'andata né al ritorno da sterpi o altri frammenti.

PS. quanto alla spalla chiedi a Liborio che è un esperto

PPS. La cosa dell'aiuto l'avevo capito, io non mi riferivo alla paraculata, io dicevo che posso sostenere il peso di questo lavoro da sola Quanto all'infilarmi, volevo dire che, finché mi infilo (In uno spazio pur se virtuale) significa che ci sto, ci entro, ergo sono sufficientemente sottile.

Eppure la mia forma linguistica è sempre impeccabile, com'è che c'è stato i fraintendimento?

PPPS: I prefer you as a donkey than as a horse. Donkeys are much smarter.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,167
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 26-07-2013, 03:07 PM


Dovrebbero fermarsi, però in parte non è colpa sua visto che indossa una sorta di casco e cuffie per il rumore, e io essendo a piedi e non avendo problemi d'asma non è che sia molto rumoroso, a volte invece mi vede ma magari si era appena fermato per qualcun'altro e fa finta di niente.
Ovvio che succede anche il contrario, passio io e si ferma e riprende mentre passa qualcuno dietro di me.

Alla fine la scocciatura maggiore è per il rischio e il sentirsi oggetti che fffffiiiuuuuunnnn vicino alle caviglie.
Mi capita ogni volta che tagliano l'erba e solo una volta mi ha preso in pieno con un sassolino merdoso sulla caviglia (centro perfetto sull'osso con tanto di escoriazione)

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
PPPS: I prefer you as a donkey than as a horse. Donkeys are much smarter.
Faccio il mulo così siamo tutti contenti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 26-07-2013, 03:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Che strano...eppure la mia forma linguistica è sempre impeccabile
E la tua modestia e' da riferimento.

:-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 26-07-2013, 06:26 PM


Scusa orange,non so se già ne hai parlato ma come dieta e integrazione prima/dopo la corsa come ti regoli?
Si lo so oggi sono in vena di domande.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,167
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 26-07-2013, 09:46 PM


O mi sono perso qualcosa o questa è la prima che mi fai oggi

Integrazione minimale e per nulla finalizzata alla corsa.

Multivit + Vit. C

Ho ancora un po' di NAC avanzata dall'inverno di cui non ricordavo l'esistenza e dato che non ricordo quando l'ho iniziata la sto usando così poi verso ottobre la prenderò "nuova"

MSM e glucosammina (2-3 gr il primo, 1 gr la seconda) questi teoricamente dovrebbero aiutare per la corsa, ma MSM lo presi la prima volta per colpa di una spalla malandata e visto che mi diede buoni risultati ciclicamente lo uso. Aiuterà certo anche ginocchia, caviglie ecc. ma non ne ho mai avuto la necessita.
La gluco è la prima volta che la prendo, c'era un offerta e volevo vedere se e cosa cambiava da MSM, ovviamente mi è impossibile fare un confronto sensato e qualunque conclusione trarrei sarebbe errata.
Quindi li prendo entrambi e che facciano quel che devono.
(Se però devo divulgare i risultati dei miei studi devo dire che la spalla sembra reggere bene anche i periodi in cui sospendo MSM, mentre prima dopo qualche settimana iniziava a dar fastidio, poi se è merito dell'integrazione o di chissà cosa non posso certo dirlo, quel che conta però è che qualcosa ha funzionato)


Dieta, metto una bozza perchè vado molto ad occhio e seguo la fame (quindi mangio sempre di più di quel che ipotizzo)

Colazione (ore 7.30)
yogurt magro bianco con stevia
fette integrali (simil wasa, wasa o altro), pane o altra fonte "carboidratosa" per circa 1 etto
mela (dimensione "la prima che mi finisce in mano" e questo vuol dire che può essere da 150 gr a 400 gr a seconda del periodo)
2/4 (2 o 4, non due quarti) prugne disidratate
cioccolato fondente (% variabile da 70 a 90 a seconda delle voglie e delle offerte)
Alcuni degli alimenti si possono unire insieme per esempio la mela e le prugne finiscono nello yogurt precedentemente travasato in una scodella.

corsa, qui entra la questione estiva, in inverno vado a correre a ridosso del pranzo così torno e pranzo.
Ora potrei fare così ma rischierei solo di schiattare dal caldo quindi vado attorno alle 9, anche questo orario variabile perchè dopo colazione mi metto al lavoro quindi non lasciando quello che ho iniziato a metà appena finisco vado, magari sono le 8.50 magari sono le 9.30.

Questione post wo, con sto caldo non ho fame, voglio solo bere e stare sotto la doccia gelata fino a pranzo.
Purtroppo il PC chiama quindi mi rimetto di lena.
Per questo l'inverno è perfetto almeno il problema post wo non si pone, se avessi delle maltodestrine sarebbe comodo ma non le ho quindi mangiucchio qualcosa, un pezzo di pane, frutta, cialde di mais (roba da discount, un evoluzione della galletta)
Se proprio voglio gratificarmi mi metto al computer con una bacinella di granita fatta in casa.


Pranzo
Riso tra i 150 gr e i 200, ma sono quasi sempre 200
fonte proteica tra i 150 e 180 gr
olio evo a volontà (nulla di clamoroso ma minimo due cucchiai vanno, anche perchè 200 gr di riso non si condiscono da soli)
verdure

Se ho ancora fame mangio del pane con un po' di frutta secca

Merenda
300 gr di patate o pane, o cialde di mais
un frutto

Cena
200 gr di pane o piada fatta in casa
marmitta da portata di verdure crude miste
olio come a pranzo
fonte proteica come a pranzo

Sera (se non esco e mangio qualche...stavo per dire schifezza, ma è meglio prelibatezza)

Un bicchiere di latte o uno yogurt magro o fiocchi di latte
Frutta fresca e secca fino a quando non sono sazio o fino a che, vedendo calare vertiginosamente il cestino della frutta, decido che è meglio andare a letto.
In genere latte, yogurt e fiocchi di latte subiscono pesanti colate di miele
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 26-07-2013, 09:57 PM


Grazie Orange ,molto esaustivo.
Una dieta da ballerina classica insomma
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,167
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 26-07-2013, 10:14 PM


Più sono leggero meno fatica faccio a correre.

(Rileggendo ho notato che ho omesso il magnesio prima di andare a letto, non mi si dica che nascondo i miei trucchi)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 26-07-2013, 10:59 PM


Le domande le ha fatte a me, sciocchino!
Quelle che ha fatto a me sono un po' più scomode quindi sto temporeggiando. Beh, pensandoci bene per me sarebbe stata scomoda anche una domanda su cosa ho mangiato oggi, ma io, si sa, sono io.

PS. il magnesio è per sollazzare il Principe che ti immagina pronto a impugnare un bilanciere carico immagino, vero?
La ballerina strofina le punte nella pece, tu ti spolveri le mani di magnesio. Bravo, bravo

PPS Non dirmi che il MAGNesio te lo MAGNi? Giusto, altrimenti sarebbe stato spalmesio.
E dopo questa agghiacciante battuta, buonanotte.

(Io oggi invece ce l'ho con i P P P S!)

Ultima Modifica di Acid Angel : 26-07-2013 11:03 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#55)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,167
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 26-07-2013, 11:10 PM


Ma non ho capito??? Abbiamo un numero di domande limitato al dì?
Se le spalmi in giro per i diari puoi farne quante ne vuoi, ovvio che se ne fa 200 a me mi spalma i ......
(comunque fa sempre piacere rispondere a qualche domanda su di me, non per egocentrismo ma almeno non rischio di fare scena muta)

Comunque quello che uso è ingognesio o deglutesio a seconda di come lo chiamano i "tecnici"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#56)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,167
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 27-07-2013, 11:41 AM


Running Report

Nell'ipotetica alternanza oggi non avrei dovuto correre, invece l'ho fatto
Il motivo è che il sabato offre occasione ludiche notevoli, specialmente se si è in un periodo in cui si corricchia senza spingere veramente sull'acceleratore.
Il sabato mattina trovi chi in settimana può andare solo nel tardo pomeriggio, quindi qualche corridore dal passo decente si trova e si hanno stimoli per spingere.

Oggi sono partito per fare i soliti 10 Km a passo tranquillo, se poi avessi trovato qualcuno ero pronto a martellare.
Il caldo è cresciuto e con lui l'umidità, oggi si stava peggio di ieri, difatti i primi 2 o 3 Km ero felice di essere solo.
Poi però come previsto un altro temerario si è affacciato in pista e credo al mio 3° giro mi ha superato.
Il caldo mi aveva fatto perdere ogni voglia di correre veloce ma dopo che si era allontanato di un centinaio di metri ho cambiato passo e mi sono messo ad una decina e l'ho seguito.
Inizialmente girava attorno ai 4.15, anche di più, al Km, al mio 7° giro correva a 4.05 al Km, era evidentemente sotto pressione perchè continuava a girarsi ed a aumentare.
Mentre finivo il 7° ho deciso di fare il mio ultimo tirando ulteriormente e superarlo, un po' per vedere se riusciva ad andare di più un po' per approfittarne e fare almeno un giro un po' più vicino al limite.
Tuttavia siccome mi piace fare le cose per bene ho deciso fin prima di partire di farne 2 di Km tirati, perchè poi con 1 potevo dare l'idea che ho fatto lo sprint tanto per fare il "bulletto".
C'era un problema, preso dal "gioco" da segugio non ho mai fatto soste per bere e bagnare la capoccia, quindi 2 Km a tutta o quasi erano da bollino rosso.
In ogni caso stavo abbastanza bene (se si può dire bene correre con quasi 30° e un tasso d'umidità vicino al 80%) quindi appena passato il via ho iniziato a spingere.
Primo giro in 3.44 min, il tizio non ha risposto visto che mentre passavo il via era ancora sull'altro rettilineo (il via è poco dopo la seconda curva)
Secondo giro 3.46 min, finito solo di testa, l'aria era troppo pesante, respiravo anche con le orecchie ma non ne entrava abbastanza, gli ultimi 400 m sono stati durissimi, gli ultimi 100 stavo per mollare.
Appena ho finito il giro e ho rallentato dirigendomi verso la fontanella ero veramente provato, gambe molli vicino al flaccido e la testa iniziava a girare.
Mi sono seduto sotto il rubinetto e dopo pochi secondi è tutto tornato nella norma.
Bagnato, dissetato e soddisfatto ho corricchiato fino a casa.

Conclusioni, fare 2 Km a quel passo dopo aver fatto un po' di Km a buon ritmo e con queste condizioni climatiche è stato inaspettato, credevo che il cambio di ritmo non sarebbe stato così sensibile.
Tuttavia meglio non giocare troppo con i propri limiti, oggi in fin dei conti è andata bene e sapevo che a fontanella era vicina alla fine del giro, quindi credo che finché non passa l'ondata di caldo ritorno sui miei piani di corse tranquille a passo costante.

Le gambe sembrano OK nonostante era un po' che non spingevo, quindi andrò anche domani, in campagna, dove non c'è nessuno da sfidare...forse.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#57)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,438
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 27-07-2013, 01:35 PM


Quando ho aperto il post stavo per rinunciare a leggerlo per pigrizia, vista la lunghezza, ma poi sono rimasto coinvolto dall'avvincente sfida e ti faccio le mie congratulazioni per l'impresa .

Che fine ha fatto l'altro runner?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#58)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,167
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 27-07-2013, 02:13 PM


Ho notato che scrivo troppo, dovrò lavorare sulla sintesi prossimamente

Mentre ero sotto l'acqua ho guardato la pista, lui avrà avuto un 250 m di distacco, probabilmente di più ma nelle mie condizioni fare simili calcoli era troppo difficile.
Ha proseguito un altro giro ma poi ha fatto solo 2-300 metri ed è tornato indietro e si è fermato sotto gli alberi a fare stretching, o forse era morto, non sono andato a controllare.

Comunque è uno che conosco di vista, ma corre di sera difatti da quando ho iniziato a correre al mattino non l'ho più incrociato.
Ricordo che era uno che andava parecchio almeno sul breve, corse lunghe non glie le ho mai viste fare.
Certo che con questo caldo "vince" chi lo subisce meno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#59)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,167
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 28-07-2013, 11:27 AM


Running Report

Oggi come tutte le Domeniche corsa libera correndo per paesi e soprattutto campagne circostanti seguendo un percorso casuale che nasce da decisioni casuali prese ad ogni bivio.
Cruise Control ON e 1.10 h di corsa è volata (come distanza dovrebbe essere tra i 14-15 km, misurazione approssimativa ma verosimile); Qualche grado in meno e sarebbe stato un relax totale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#60)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,167
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 29-07-2013, 10:39 AM


Levata idiota.

Mi sono svegliato verso le 6 e mezza dopo essere andato a letto dopo l'una.
La sveglia sarebbe entrata in funzione solo alle 7.15 però la mia testolina bacata ha deciso che aveva riposato abbastanza.
Effettivamente mi sento lucido e riposato come se avessi dormito molto di più, chissà cosa ha sognato per avere questo effetto.
Sta di fatto che il corpo si è dissociato ma si sa che alla testa non si comanda, e visto che di riaddormentarmi non mi riusciva proprio mi sono alzato.

Mental condition >90%
Body condition N.P. ( Angry with the brain)

Giorno perfetto per riposare e fare qualche extra lavorativo, ma siccome la perfezione non mi appartiene...

Running Report:

Complice il 4° giorno consecutivo di corsa e il poco riposo "fisico" le gambe erano abbastanza imballate, anzi le cosce "davanti" (i muscolati del forum si lamenterebbero se parlassi di quadricipiti), il resto era in ottimo stato.
Sono tornato al classico 10 Km a passo costante senza pretese, visto il giorno era la soluzione migliore.
Tempo 43.58 min, tempi sul giro senza spunti o particolarità da segnalare.

Finalmente è arrivato un po' di fresco, gli ultimi 3 Km li ho fatti sotto l'acqua. Già di norma non mi da fastidio, oggi era goduria pura.
Pochi minuti dopo essere entrato in casa è iniziata una mezza tormenta, fortuna doppia non tanto per me ma almeno ho chiuso persiane e finestre prima che mi si inondasse casa.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0