Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 23-07-2013, 03:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Datemi tempo, un arancia ce ne mette di tempo a rotolare da un tasto ad un altro
Grammatica for dummies.

Articoli indeterminativi della Lingua Italiana.

Maschile: un, uno
Femminile: una

Dato che per il femminile la scelta è obbligata, davanti a sostantivi la cui iniziale è una vocale, per evitare cacofonie, l'articolo vedrà cadere la "a" e la cosa sarà segnalata con un apostrofo.

Il sostantivo "arancia" in italiano è di genere femminile, prevede perciò l'articolo indeterminativo "un'": un'arancia.

Un eventuale tentativo di appellarsi al fatto che in quel caso "arancia" fosse la traduzione del nickname "orange", utente di sesso maschile, quindi assimilabile anche per genere all'originale in quanto antroponimo (perdonatemelo, non esiste l'antroponimo se non come nick, ovvio, e quel nick, anzi, quell'"antroponicknimo" è maschile), è del tutto fallimentare.

Sarebbe stato accettabile al limite "l'arancia" oppure un "Arancia" con la maiuscola, oppure "un Orange", "un Ory" eccetera.

Buon diario.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 23-07-2013, 04:57 PM


Viste le doverose introduzioni ho scritto parecchio, quindi che mi si rinfacci la sola mancanza di un apostrofo lo vedo quasi come un complimento.

(Inoltre ridacchio immaginandoti appiccata al PC da ieri sera in cerca di qualche errore, e alla fine con gli occhi rossi e le occhiaie poggiate sulle narici saltare sulla sedia urlando: "L'ho trovato!!!!")

Ti nomino ufficialmente: Correttrice di Bozze, titolo poco gratificante ma che prevede ottime possibilità di carriera.

PS: In quanto arancia maschio posso anche omettermi l'apostrofo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 23-07-2013, 05:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Comunque se proprio ti dispiace basta dirlo, le scarpe sono nell'ingresso che si stanno annoiando.
Io la provocazione l'avevo lanciata, ormai è tardi, vado a farmi togliere i punti e conoscendo il tocco delicato credo che poi rimarrò debilitato fino ad ora di cena (se sono fortunato).
Se vi state annoiando, siete tristi, arrabbiati o qualunque sensazione negativa pensatemi, perchè in fin dei conti c'è sempre chi sta peggio di noi.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 23-07-2013, 05:05 PM


Macché Fili, io ho visto oggi il tuo diario... mi sto distraendo su altri lidi mannaggiammé!!!

Grazie per il titolo, cercherò di onorarlo.

Edit nonché PS: cosa significa "appiccata"? Una sorta di crasi tra appiccicata e impiccata?
Oppure infuocata come un incendio testé appiccato?
Oppure hai fatto tua una citazione letteraria come questa
Quote:
Bocc. n. 19. 38. Infino all'ossa divorato, le quali bianche, rimase a' nervi appiccate, più lungo tempo, senza esser mosse, ec.
?

Fonte: APPICCATO: Vocabolario della Crusca, Firenze - 1° edizione (1612)

A volte mi sto antipatica da sola. Potessi uscirei a fare un giro e mi lascerei in solitudine, appiccata al mac (non ho un pc).

Ultima Modifica di Acid Angel : 23-07-2013 05:08 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 23-07-2013, 06:00 PM


Si, il termine era quello, però ero in piedi che mi stavo cambiando per andare dal dentista e nel mentre rispondevo prima di spegnere il pc; Probabilmente ho perso un pezzo nella battitura.

Tuttavia conoscendo il tuo zelo credo che la frase sia giusta anche con appiccato, anzi, forse è pure più calzante.

Il fatto che stia scrivendo vuol dire che sono tornato sano e salvo




Comunque me ne riandrò a breve, porto il cane a passeggio e recupero i viveri per domani.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 25-07-2013, 02:16 PM


questo diario..... stalla ( vedi sopra )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 25-07-2013, 02:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
questo diario..... stalla ( vedi sopra )

Non e' un diario per dilettanti questo qui, il livello e' stratosferico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 25-07-2013, 02:38 PM


A grande richiesta aggiorno.

Ieri gita in montagna, sarebbe di piacere ma essendo impegnativa può valere con un extra-wo.

Al posto del classico "macchina-rifugio-macchina" ho fatto un circuito con macchina-rifugio A-traversata-rifugio B-macchina.
Tempo previsto basandomi sull'anno scorso 6-7 ore di cammino.
Tempo di ieri 8 ore, ma con varie soste in mezzo. Tempo soleggiato in partenza e nelle ultime 2 ore di cammino, il resto vento freddo e poi pioggia, tanta, troppa pioggia.
Bagnato fino alle mutande per parte del tragitto che vedeva parecchi torrenti di varie dimensioni da superare con i classici massi da usare come "ponti". La pioggia però li ha ingrossati con il risultato che li ho dovuti guadare tutti. Esperienza divertente se non fosse per le scarpe piene d'acqua per quasi tutto il giorno.
Arrivato al secondo rifugio piccola sosta per mangiare, mi sarei potuto cambiare visto che sapendo della pioggia avevo il cambio, ma visto il tempo sarebbe stato inutile. O meglio, ho messo i vestiti asciutti giusto per mangiare ma prima di ripartire ho rimesso quelli bagnati visto che quelli asciutti mi servivano quando sarei arrivato a valle.
Altra esperienza schifosa dopo il camminare con le scarpe piene d'acqua, mettersi addosso dei vestiti zuppi e freddi (con 12-14°) è veramente terribile.
Tutto questo l'ho fatto con mio fratello, vi sembrerà strano, ma la giornata in fin dei conti mi è piaciuta, un po' estrema e complicata visto che il tragitto era spesso un rivolo d'acqua che arrivava da chissà dove, momenti di grandine e freddo, ma ci sono stati vari momenti che rimarranno negli annali delle nostre gite e che solo quelle condizioni potevano causare.

Ammetto che la gita l'ho sentita parecchio e la sera ero veramente cotto, non tanto per le ore di cammino ma per l'acqua e il freddo con momenti di sole e caldo che hanno creato un mix letale.
Tutto sommato ora sto bene e potrei anche fare qualcosa ma il tempo stringe, dopotutto ho voluto fare la gita? Oggi devo recuperare quello che non ho fatto ieri per lavoro.

Poi sul tardo pomeriggio se finisco quello che voglio fare penso che mi occuperò dell'orto, causa l'estrazione ero scazzato e non avevo voglia di stare sotto il sole, quindi ora necessita di cure.

Domani però niente mi impedirà di andare a correre, nemmeno un nubifragio. Anzi, sarebbe ben accetto visto che con queste temperature va a finire che dovrò guadare fiumi di asfalto liquido.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 25-07-2013, 05:59 PM


ma per stare in linea con il forum c'è anche l'allenamento con i pesi nel diario?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 25-07-2013, 06:09 PM


Qualcosa faccio ma è più per non sembrare un runner serio, mi piace camuffarmi. (non che sia grosso, ma almeno non rachitico)

Comunque nulla di interessante di cui parlare anche perchè faccio poca roba con poca attrezzatura.
Il diario è chiaramente OT ma ho specificato che l'ho aperto perchè a qualcuno interessava un mio diario di corsa quindi è incentrato su quello.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 26-07-2013, 12:46 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
a qualcuno interessava un mio diario di corsa
Meglio se scrivi con calma così non mi dai lavoro extra. Grazie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 26-07-2013, 09:54 AM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Meglio se scrivi con calma
:-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 26-07-2013, 10:46 AM


Va bene, ho capito, cambio equino nella stalla

Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 26-07-2013, 11:01 AM


Running Report
(titolo provvisorio)

Classico allenamento da 10 Km fatti a passo tranquillo

Tempo totale: 44.25 min

Best Lap (ricordo a chi si mettesse in lettura solo da qui che sono 1 Km tondo): 3.48 min giusto per "mettere sul piatto" qualcosa di decente.

Note: Oggi stavano tagliando il prato attorno e all'interno della pista e in certe zone c'erano nuvole di terra ottime per la respirazione, senza contare i simpatici "taglia-bordi" che se ne fregano della gente che passa e sparano proiettili ad altezza caviglia.
Nulla di che comunque, non è certo una cosa che fanno tutte le settimane e correre in un ambiente curato aiuta lo spirito

Il momento più duro è stato a casa, l'umidità faceva sudare anche da fermi e la canotta era diventata un tutt'uno con la pelle. Dopo aver vagliato varie soluzioni tra cui il taglio in stile pronto soccorso ho dato il meglio della mia mobilità riuscendo a toglierla (la spalla destra però non mi sembra essere dov'è di solito)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,331
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 26-07-2013, 02:37 PM


Orange, hai mai fatto caso a quanti Km fai con un paio di scarpe?
quelle che usi per correre, intendo.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0