Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#151)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 16-03-2013, 12:46 AM


Oggi slancio.

Gambe avanti tavoletta propriocettiva 4x4 con 30 kg (+10)
Spinte frontali 5-4-3-3-3 con 30-40-50 kg
Slancio da terra 5 con 30kg, 4 con 40 e poi ho fatto parecchie singole con 50 kg. Ci stavano abbastanza.
Gambe dietro 5x3 con 90kg
Trazioni peso corporeo

Le spinte frontali sono un movimento molto indietro, ho cercato di abbassare i gomiti e ammortizzare di più l'atterraggio come suggerito da Milo.
Se non altro quei 50kg hanno sottolineato delle criticità:

Incastro in due tempi (non arrivo al blocco del gomito quando i piedi poggiano sulla pedana)
Spinta indietro
Lentezza estrema, pliometria 0
Non so riabbassare il bilanciere sulle clavicole tra una rip e l'altra, rischio di farmi del male al momento

Ancora nessun coach di passaggio che desse un occhio. Sta settimana nada de nada.

Piccole chicche del venerdì:

1)Nelle spinte mi sono cilindrato il mento scheggiandomi un dente. Poderosa inca**atura.

2)Mentre mollavo il bilanciere per terra dopo lo slancio non ho controllato bene il rimbalzo e la sbarra ha spedito in orbita il contenitore del magnesio nebulizzandolo ovunque...sembrava avessero fatto entrare Tony Montana in palestra....Ho il video che lo prova.

Domani carico le registrazioni d'autore.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#153)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 16-03-2013, 04:44 PM


Guardando il terzultimo video non vedo grossi errori, l'impostazione è buona sia nella girata che nella spinta, insisti.

50 punti per il centro del magnesio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#154)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 16-03-2013, 05:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Guardando il terzultimo video non vedo grossi errori, l'impostazione è buona sia nella girata che nella spinta, insisti.

50 punti per il centro del magnesio
Grazie MILO!! INSISTO.

Per il terz'ultimo video...ho pensato fosse qualcosa di "non buono" perchè è come se avessi bloccato il carico durante la sua discesa non lo avessi accompagnato in accosciata per poi risalire, quindi c'è stata un inversione un po' macchinosa...è il discorso affrontato sul diario di Prison...non so bene come comportarmi quando lo blocco "alto".

In ogni caso ho corretto...centro del bersaglio: 50 PUNTI.

Chiaramente essendoci NESSUNO a guardarmi...non ho detto nulla...cavolo, guardiamo il lato positivo. Sarà stato qualche contestatore delle cucine a spargere 1 kg di polvere bianca per tutta la palestra. Bastardi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#155)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 19-03-2013, 11:21 AM


Ieri strappo.

Purtroppo l'allenatore mi ha rigiocato lo scherzo "inizia a fare questo" e poi vieni a chiedere...e se n'è andato.
Oggi lo scrivo a cuor leggero perchè sono incarognito e deciso ad aggredire il bilanciere ma ieri sera ero davvero demotivato. Purtroppo ancora nessuna osservazione tecnica, ieri sera l'ho cercata, ho insistito, ma nulla.
Se da una parte ho il terrore di star facendo una marea di cazzate e di star interiorizzando errori durante la fase di apprendimento...dall'altra sono completamente arrapato dal gesto di questo sport e sono contento di aver intrapreso l'avventura. L'aver trovato questa piccola perla di comunità online rappresenta un grande valore.
Ora che ho curato l'aspetto "umano" del diario, passo alle cose IMPORTANTI.

overhead squat tavoletta propriocettiva 4x5 20 kg
snatch balance 4x4 30 kg
strappo sospensione alta 4x4 30kg
tirate srappo 4x4 60 kg

Nello snatch balance, vi chiedo, è corretto puntare i gomiti sotto il bilanciere (per averli direttamente sotto di esso) prima di spingere i piedi e distendere verso l'alto? Lo stance di partenza è identico a quello dello strappo classico, corretto? Così come lo stance di atterraggio?

Nello strappo dalla sospensione alta, riguardando gli ingiuriosi video mi accorgo che "salto con la sbarra in mano" non c'è estensione gambe-busto-salita sulle punte e scrollata di spalla, mi pare invece di vedere "un blocco scomposto che salta in alto con una sbarra in mano, coi piedi piatti". Impressioni da dentro e fuori...


snatch balance


sntach balance con frustata di Divano


bacchetta


strappo sospensione alta 20 kg


strappo sospensione alta 30 kg


strappo sospensione alta 30 kg



Ci ho messo 2 ore a fare e rifare tutto, non ho avuto la forza di approcciare gli squat, ero bollito.


Ciao e grazie dell'attenzione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#156)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 19-03-2013, 09:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Nello snatch balance, vi chiedo, è corretto puntare i gomiti sotto il bilanciere (per averli direttamente sotto di esso) prima di spingere i piedi e distendere verso l'alto? Lo stance di partenza è identico a quello dello strappo classico, corretto? Così come lo stance di atterraggio?
Si, penso sia corretto avere i gomiti sotto la sbarra.
Mentre lo stance di partenza penso vada un poco più stretto che quello con cui ricevi uno strappo completo, diciamo che la larghezza dovrebbe essere quella con cui esegui la tirata.

Un saluto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#157)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 19-03-2013, 11:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
Si, penso sia corretto avere i gomiti sotto la sbarra.
Mentre lo stance di partenza penso vada un poco più stretto che quello con cui ricevi uno strappo completo, diciamo che la larghezza dovrebbe essere quella con cui esegui la tirata.

Un saluto

Grazie Prison!!!

Grandissima FIRMA!!!! !!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#158)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 20-03-2013, 10:41 AM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Nello snatch balance, vi chiedo, è corretto puntare i gomiti sotto il bilanciere (per averli direttamente sotto di esso) prima di spingere i piedi e distendere verso l'alto? Lo stance di partenza è identico a quello dello strappo classico, corretto? Così come lo stance di atterraggio?
Si, come ha scritto Prison .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#159)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 20-03-2013, 11:10 AM


Grazie ragazzi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#160)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 20-03-2013, 11:27 AM


Ieri slancio.

gambe avanti tavoletta propriocettiva 5x5 20 kg
spinte frontali 6 x 8 25 kg (ieri c'era un allenatore non mi ha fatto caricare più di 25 kg nelle spinte)
girata dalla sospensione alta e spinta frontale 5x4 25 kg
girate da terra 6x4 40 kg (trovato mortale)
gambe avanti 5-4-3-3-3 (ho usato 50 kg per le 3 rep...ero bollito)
Ho fatto un po' di panca e quale cavo, dato che avevo tempo

Nelle girate mi sono abraso le ginocchia, non le ho colpite ma le ho strusciate molto forte da sanguinare (sulla rotula proprio, mai successo...). Credo fosse causa del "pensare troppo" al movimento, se non altro al primo pezzo ovvero lo stacco controllato fino al ginocchio, che so già fare e pensandoci lo snaturo.

Ieri ho beccato 2 minuti il tecnico delle ragazze che hanno vinto gli italiani a Molfetta, mi ha guardato un set di girate e ha bisbigliato: "buono".

Mi ha detto: più esplosivo e veloce da sopra il ginocchio, entra più alto coi gomiti e più aperto col petto nella girata.

Spero di beccarlo ancora. Il consiglio di milo (sul concentrarsi ad essere veloce nel girare i gomiti) è un comando mentale che sto trovando davvero vincente.


Grazie dell'attenzione

Alberto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#161)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 21-03-2013, 10:57 AM


Ieri strappo.

Gambe dietro 5-5-4-3-3-3 con 50-70-80-95-95-95 kg
Strappo sospensione bassa 5x4 30 kg
Strappo da terra 5x4 30 kg
Tirate strappo 4x4 60 kg

Lo strappo rimane davvero un grande interrogativo, avrei avuto bisogno di uno sguardo ieri ma c'è nessuno purtroppo, spero nella prossima settimana.

Ho cercato di concentrarmi sul "tira a braccia tese" e seguire la linea del corpo senza sbandierare.
Guardando i video non credo di esserci riuscito, nel fine tirata mi pare di avere molta poca escursione delle spalle nella scrollata...anzi mi pare di non scrollare affatto. Essendo 30 kg un peso piuma ho finito per incastrare tutto parecchio in alto (sarà giusto?), sta di fatto che non mi fido ad aumentare i chili senza aver almeno preso confidenza con 30 kg...
Non capisco se sto proseguendo nella direzione giusta, secondo voi?

a vous

gambe


strappo da terra 30kg


strappo da terra 30kg



ciao e grazie dell'attenzione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#162)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 21-03-2013, 09:47 PM


Secondo me è giusto tenere basso il peso per prendere confidenza con il movimento però una volta che si ha un'idea di quest'ultimo è giusto aumentare il peso costantemente in modo da incontrare le vere difficoltà dell'esercizio. Questo non vuol dire che te ne devi fregare della tecnica, al contrario devi sforzarti di tenere la tecnica più pulita possibile con più chili possibile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#163)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 21-03-2013, 10:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
Secondo me è giusto tenere basso il peso per prendere confidenza con il movimento però una volta che si ha un'idea di quest'ultimo è giusto aumentare il peso costantemente in modo da incontrare le vere difficoltà dell'esercizio. Questo non vuol dire che te ne devi fregare della tecnica, al contrario devi sforzarti di tenere la tecnica più pulita possibile con più chili possibile.
Concordo prison, è che mi manca un riferimento stile semaforo verde/rosso. Ovvero 'vai avanti o fermati ai 30kg', se dovessi ascoltare me stesso...la voglia di caricare è tanta ma la sensazione di padroneggiare movimento e carico è lontanissima
Rispondi Citando
Vecchio
  (#164)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 21-03-2013, 10:05 PM


Da quello che vedo io l'impostazione del movimento va bene, non importa dove incastri e vai deciso, devi ricevere il bilanciere a braccia tese, tuttavia se lo vuoi fare completo devi scendere in accosciata, ti serve anche per capire se sei in equilibrio.

Sali con il peso, sbagliare fa parte del processo di apprendimento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#165)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 21-03-2013, 11:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Da quello che vedo io l'impostazione del movimento va bene, non importa dove incastri e vai deciso, devi ricevere il bilanciere a braccia tese, tuttavia se lo vuoi fare completo devi scendere in accosciata, ti serve anche per capire se sei in equilibrio.

Sali con il peso, sbagliare fa parte del processo di apprendimento.

Grazie dell'occhiata, m'hai convinto

Ultima Modifica di alberto.m : 21-03-2013 11:40 PM.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0