![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Weightlifting WannabePer onore del diario e correttezza di cronaca riporto che da una settimana ha iniziato di potenza a darmi fastidio anche il ginocchio destro, sono stato rincuorato in ogni caso dal fatto che pare essere normale questo comportamento dualistico. ![]() Keep it pushing |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Cio Novellino, Quote:
Grazie, buona giornata. |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() stasera faccio le alzate, strappo con bilanciere scarico e poi aumento a secondo di come mi sento. In mezza accosciata, se mi scaldo bene anche in accosciata completa, strappo di forza, strappo in piedi, tirate, girate, ribaltate cubane, e front squat al parallelo e forse anche più in basso. Mi sono rotto le palle. Un bel warm up e ginocchiere spesse. E' ancora presto per darmi al bridge. |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() qualcuno lo aveva detto.... che i mandarini è meglio mangiarli ![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Confesso che il video della singola a 85 (peraltro ben fatta, no doubt) ho dovuto guardarlo tre volte prima di riuscire a concentrarmi sull'alzata. ;-) |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() vi voglio bene ragazzi ![]() |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Aggiornando il diario Venerdì sera lezione con clemente, 40 minuti strappo bilanciere scarico e 40kg, 40 minuti girata e spinta sagittale bilanciere scarico e 40kg. Sempre coi pesini bassi, sempre in mezza accosciata, ma quella roba mi ha davvero provato. Ieri avevo ancora le gambe cotte (parlo di ginocchia e bruciore qua e là) quindi ho fatto una cosa più soft andandoci piano coi gradi di flessione: stacco rumeno 50kg x10 70kg x 8 x 2 serie 85kg x 8 x 5 serie 90kg x 4 x 2 serie 70kg x 8 Pressa 45° spingendo le ginocchia in dentro 5x10 140kg Leg extension monopodalica 5x10 35kg Panca piana 70kg x 5 x 3 serie 75kg x 5 x 3 serie 80kg x 4 x 3 serie 70kg x 5 60kg x 10 x 2 serie 50kg x 12 Croci ai cavi 4x12 Stasera front squat a nastro. Pressa, leg ext e leg curl (brrrr...) e vediamo come stanno le giunture. Devo stare attento perchè i movimenti della pesistica mi infastidiscono non poco anche se eseguiti senza accosciata completa, ad esempio dopo la montagna di spinte di venerdì avevo veramente le ginocchia cotte. Non è il momento di fare cacate. |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ieri sera: front squat, ieri ho lavorato un poco alto di percentuali per evidenziare le mie inettitudini. Doppie all'80%, all'85% e poi al 90% (e mi sa che sono percentuali un pelo vecchie ormai). 80kg x 2 x 8 serie 85kg x 2 x 2 serie 90kg x 2 x 3 serie Leg extension monopodalica 5x10 40kg Leg curl 5x10 40kg Trazioni prone 8x3 +12kg lat machine 5x7 75kg curl, foam roller, cazzate varie e noia a palla. Veniamo alla ciccia: Abbiamo capito che sto trovando una quadra per le ginocchia, che ruotando l'anca, spezzando il movimento portando PRIMA il sedere leggermente indietro riesco a controllare l'avanzamento del ginocchio, che non devo fissarmi con la schiena a cannone e devo mantenere tensione sulla catena posteriore. Ok....capito l'ho capito...ma applicarlo è tosta, sopratutto con carichi che diventano stressanti (per me, ovviamente). E come dice il cinese fottuto, non è un problema di forza ma un problema di posizioni, sta di fatto che non sempre riesco a tenere il nuovo assetto e mi ritrovo spesso troppo dritto e troppo sul ginocchio, o al contrario mi sembra di sedermi all'indietro e cadere. Durante l'alzata ho come la sensazione che il corpo impazzisca come un coglione nel cercare una catena muscolare da caricare, su cui caricare lo sforzo, e il peso oscilla da una parte all'altra cercando il bilanciamento. Penso sia un classico di chi impara a fare squat, lo avevo dimenticato ![]() ancora non va bene, ho scelto un carico un po' limite apposta, queste le doppie al 90%: qui si vede già al primo colpo quanto io scenda dritto sul ginocchio schiacciandolo in avanti....e si intravede una seconda rep ancora più brutta dove uscendo dalla buca schiaccio tutto in avanti (purtroppo c'è la gamba di Gamba che impalla ![]() Bye bye glute max, see you soon. meglio la doppia a 85 out. Oggi sono stanchissimo, non faccio un cacchio di niente. |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Alberto... una domanda se posso ? Adesso che stai iniziando a conoscerti... hai sempre intenzione di seguire quello che ti "viene detto", ovvero quello che fanno gli altri , o di agire per come è giusto che sia per la tua individualità ? Grazie . |
|
![]() |
(#15)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
sai dove te la metto la maieutica? Prova a dire, novellino, prova dire dai ![]() ![]() ![]() ok.... ![]() |
|
|
![]() |
![]() |
Tags: clean, jerk, weightlifting |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|