Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#901)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 29-10-2013, 05:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Perché se così fosse, usare un rialzo sotto il tallone
Dev'essere la moda del momento...

:-)




PS
Sorry, lo so che e' petulante, ma ad un assist del genere come si fa a dire di no?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#902)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 29-10-2013, 05:42 PM


mi incollo due pizze da 25 sotto le scarpe stasera ho capito
Rispondi Citando
Vecchio
  (#903)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 29-10-2013, 05:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
mi incollo due pizze da 25 sotto le scarpe stasera ho capito
Basta molto meno . Parliamo di aggiustamenti millimetrici.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#904)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 04-11-2013, 10:12 AM


Riassunto ultimi allenamenti non documentati:

front squat, scendere piano prima delle fitte dietro il ginocchio, attivare adduttori e vasti mediali. Non droppare nella buca.

pressa a chiodo schiacciando palla tra le cosce.

trazioni a fetere.

L'unica cosa da segnalare, che riguardi uno sport vero e proprio, è stato l'allenamento di sabato con Clemente dove dopo un bel warm up le ginocchia erano davvero sciolte e prive quasi di fastidio.

Cosa che mi ha permesso di lavorare 1 oretta e mezza a bilanciere scarico e poi 40kg sullo strappo completo/mezza

Dopo tutte quelle pippe mentali sul partire più alto con i fianchi, e i segmenti corporei sfavorevoli e il bilanciere che si allontana e rientra, e il peso in avanti eccetera eccetera, il coach ha deciso così: partenza culo basso, schiena tiratissima, dorsali aperti, piedi stretti e ginocchia in fuori.
Tutto quello che ho valutato fino a ieri sfavorevole.
Dice che così gli piace TANTISSIMO che la traiettoria è verticale e devo solo lavorarci.

A fine sessione mi ha fatto fare serie da 8 di strappo senza estensione del corpo (bil scarico), partendo dall'inguine: solo tirata di trapezio e cadere subito sotto, per costruire il feeling del fine tirata (confermo che arrivo all'inguine e mi dimentico letteralmente di avere trapezio, gomiti e compagnia bella, salto *bad* e cado sotto floscio).

Questo è il video che mi ha fatto di quello che secondo lui "va bene".

Non si capisce molto secondo me, sicuro il bilanciere sembra andare dritto e vicino.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#905)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 04-11-2013, 11:53 AM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Dopo tutte quelle pippe mentali sul partire più alto con i fianchi, e i segmenti corporei sfavorevoli e il bilanciere che si allontana e rientra, e il peso in avanti eccetera eccetera, il coach ha deciso così: partenza culo basso, schiena tiratissima, dorsali aperti, piedi stretti e ginocchia in fuori.
Tutto quello che ho valutato fino a ieri sfavorevole.
Dice che così gli piace TANTISSIMO che la traiettoria è verticale e devo solo lavorarci.



Questo è il video che mi ha fatto di quello che secondo lui "va bene".

Non si capisce molto secondo me, sicuro il bilanciere sembra andare dritto e vicino
Da quello che vedo, questo nuovo set up ti porta ad avere le tibie maggiormente inclinate in avanti in partenza e, come conseguenza, portarti la proiezione del bilanciere più avanti, vicino alle punte dei piedi (che poi è quello che facilita il rientro o quantomeno la traiettoria verticale del bilanciere), dovresti anche sentire lavorare di più i quads.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#906)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 04-11-2013, 12:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Da quello che vedo, questo nuovo set up ti porta ad avere le tibie maggiormente inclinate in avanti in partenza e, come conseguenza, portarti la proiezione del bilanciere più avanti, vicino alle punte dei piedi (che poi è quello che facilita il rientro o quantomeno la traiettoria verticale del bilanciere), dovresti anche sentire lavorare di più i quads.

è proprio così milo, avevo le gambe in fiamme (quads) e bassa schiena idem. Sarebbe interessante adesso fare dei video con qualche kg bilanciere e una prospettiva migliore. In ogni caso il feeling è "migliore" partendo più basso (ho comunque mantenuto il mio cinesissimo retaggio di sentire il peso sull'avampiede e non sbilanciarmi mai verso il tallone), mi sento più connesso con la tirata e il bilanciere. Di base son contento. Dai che quest'anno, anche se partito male, finirà sicuramente meglio dello scorso.

Alla fine, come ho detto agli albori di questa esperienza, io volevo semplicemente saper fare i movimenti bene anche con la sbarra vuota....tutto oro che cola

grazie dell'occhiata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#907)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 05-11-2013, 05:01 PM


Sto imparando a conoscere le ginocchia, ieri facevano un po' male ma le ho scaldate bene e sopratutto mi sono concesso 1 ora di front squat con pesi leggeri per ingranare la discesa fino al punto pre-fastidio. Quindi ho fatto un 8 serie da 3 con 78kg. Cercando di scendere piano e controllato tenendo tensione sui vasti e gli adduttori (difficile per adesso), senza crollare nella buca, senza fare tante moine con iperestensione gomiti in alto e altre pippe, solo tronco duro, core incazzato e gambe che controllano il carico. Chiaramente non ci sono riuscito ma ho evitato di farmi male e ho lavorato con minimo fastidio.

Quindi un 10x10 di pressa 45° tenendo palla tra le cosce con 140kg

Leg extension monopodalica 10x10 con 30kg ultimo quarto del movimento

Vasti mediali in fiamme

Foam roller sui vasti laterali

Stacco rumeno 5x8 colpi con 80kg

Plank da 1 minuto alzando gamba ogni 10 secondi

Addominali vari

curl bilanciere 30kg 5x10


Alcuni video del front, a questa profondità non ho dolore forte, ma c'è qualcosa che a vederlo ancora non è ben oleato.






Stasera solo pressa, leg extension, core e altri accessori, magari panca piana. Voglio far riposare le ginocchia perchè conoscendomi fare 2 ore di front squat ma dato che non va meglio non voglio rischiare. Giovedì wl con clemente, o venerdì, vediamo.

Out.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#908)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 05-11-2013, 09:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Alcuni video del front, a questa profondità non ho dolore forte, ma c'è qualcosa che a vederlo ancora non è ben oleato.
Potrei sbagliare perché a vederlo mi sembra quasi troppo forzato nel voler tenere il busto verticale. Tu che sensazioni hai?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#909)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 05-11-2013, 10:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Potrei sbagliare perché a vederlo mi sembra quasi troppo forzato nel voler tenere il busto verticale. Tu che sensazioni hai?
Esattamente quella che hai detto Milo. Aiuto dammi due dritte mi sa che hai centrato il problema, più sono verticale e più ho visto che spingo in avanti le tibie e premo la rotula. E si nota infatti che in momenti di stanchezza e incertezza la risalita è tutta spingendo in avanti cercando di tenere il busto verticale. Ci siamo come analisi?

Mi dirai, bravo Picio ti sei risposto da solo, stai meno verticale...ma ti giuro che mi viene in mente solo il 'sedermi indietro' come soluzione, ovvero iniziare il movimento spezzando prima l'angolo dell'anca che l'angolo del ginocchio. Bisogna capire il quel caso il bilanciere come lo tengo...

Ultima Modifica di alberto.m : 05-11-2013 11:04 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#910)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 06-11-2013, 09:26 AM


Ieri sono stato buono con le gambe ho evitato accosciate et similia.

Panca piana, che ormai va sempre meglio:

50kg x10
55kg x10
60kg x8
70kg x5
75kg x4 x 2 set
6x4 colpi a 80kg, un bel pr per me, impegnativo ma ben incastrato, dio benedica i powerlifter per avermi illuminato la bench
75kg x5
70kg x5
50kg x10

un po' di core, plank, croci ai cavi e gazzate varie.
Un piramidale di curl manubri da 12 kg fino ad una quintupla con 20kg, per avere le braccia come Lee Priest

Pressa 45° 10x10 con 140kg, inizio ad attivare gli adduttori in eccentrica e spingere coi vasti mediali in concentrica (senza stringere la ball tra le cosce), bella sensazione.

Leg extension monopodalica 10x10 35kg e poi drop set le ultime serie 6-6-6 (45kg-35kg-25kg)
Mega pump

Mezzo chilo di arrosto di tacchino di mammà, con mele noci e altre amenità annoverate tra la frutta secca e la roba esotica, una chilata di peperoncino e cannella, una barretta di 85% fondente. Purtroppo le solite 5 ore di sonno, periodaccio, devo tagliare i caffè.

In pausa pranzo faccio la fisio e approfitto della palestra per fare trazioni e kettlebell (rematore, lo swing lo date al cane), c'è un istruttore che mi ha preso in simpatia quando mi ha visto fare 10 colpi di trazioni prone dietro la testa commentando "ah la mobilità scapolo omerale dei pesisti olimpici"...non gli ho detto che ho 65 di strappo tirato come il record del mondo sotto clenbuterolo, quindi gli lascio credere grandi cose.

Devo mettere a posto il front squat, buddana la miseria!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#911)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 06-11-2013, 09:40 AM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Mezzo chilo di arrosto di tacchino di mammà
Come antipasto non c'e' male; poi, di primo, cosa hai mangiato?

:-)

buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#912)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 06-11-2013, 10:35 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Come antipasto non c'e' male; poi, di primo, cosa hai mangiato?

:-)

buona giornata.

Stavo per fare latte e cereali ma poi ho sentito un canto d'amore provenire dall'ultimo miglio dell'intestino e mosso da inconsueta lungimiranza mi sono fermato e ho mangiato l'insalata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#913)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 06-11-2013, 12:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
dammi due dritte...
Difficile farlo, più che spostare indietro le anche mi viene da suggerirti di aprire bene le ginocchia pensando di fare spazio al busto, nei piedi dovresti percepire il centro di massa nel mezzo, in prossimità del collo del piede.
Non dovrebbe essere difficile tenere il bilanciere in posizione se, mentre scendi, cerchi di alzare i gomiti in modo da mantenere il segmento braccio ad inclinazione costante con il pavimento (ma variabile rispetto al busto, spero di riuscire a spiegarmi).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#914)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 06-11-2013, 03:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Difficile farlo, più che spostare indietro le anche mi viene da suggerirti di aprire bene le ginocchia pensando di fare spazio al busto, nei piedi dovresti percepire il centro di massa nel mezzo, in prossimità del collo del piede.
Non dovrebbe essere difficile tenere il bilanciere in posizione se, mentre scendi, cerchi di alzare i gomiti in modo da mantenere il segmento braccio ad inclinazione costante con il pavimento (ma variabile rispetto al busto, spero di riuscire a spiegarmi).
Sei chiaro sei chiaro. Ci provo, faccio video domani sera.
Per la braccia intendi gomiti e fissi nel senso che mentre scendo non devo collassare il petto e abbassarli al massimo contrastare questa tendenza, il classico giusto?
Sembra una banalità ma evidentemente per me non è così
Rispondi Citando
Vecchio
  (#915)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 06-11-2013, 03:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Per la braccia intendi gomiti e fissi nel senso che mentre scendo non devo collassare il petto e abbassarli al massimo contrastare questa tendenza
Forse: intendo il partire da una posizione di incastro forzata ma non esasperata, comoda, e mentre scendi aumenti l'angolo tra braccio e busto, come conseguenza della leggera inclinazione che assume il busto e dello spostamento in alto dei gomiti (che in realtà mantengono la stessa altezza rispetto alle spalle, peccato non essere in grado di mostrarlo con disegni o video tracciati).
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0