Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#166)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 11-07-2012, 07:41 AM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
ricomporre= stare in normocalorica in un certo modo (non so come, non sono esperta) per modificare composizione corporea.

Un deficit la farà dimagrire, non tonificare. Questo è quello che so io, poi tu hai la tua idea, lei vedrà cosa fare. Non voglio incoraggiare il dimagrimento di ile. Tutto lì. E non ho mai visto nessuno tonificarsi perdendo peso. Allenandosi e mangiando bene sì. Parlo in assenza di sovrappeso... ma lei è quasi sottopeso.
Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
per fare una ricomposizione è necessariostare in lieve ipocalorica
Quote:
Originariamente inviato da IcedTears Visualizza Messaggio
L'importante è che sia una lieve ipocalorica essendo Ile (come sosteneva appunto Acid) quasi sottopeso.

Ah Ile, ho visto la foto... I like your body
Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
Sono stato troppo breve.
La ricomposizione si fa con una lieve ipocalorica.
Ile non ha bisogno di una ipocalorica.
Beh, una ipocalorica è una ipocalorica, punto. Che poi sia di 50 o 500kcalorie di deficit è un altro discorso ma sempre di ipocalorica stiamo parlando Chiaramente quanto ipo dipende dagli obiettivi, dal punto di partenza e così via.

Io una leggera ipocalorica la consiglierei anche per rimanere stabili, proprio perchè così uno può vivere meglio eventuali sgarri, se ha paura di ingrassare.
Basta poco, 50kcal in meno al giorno così se il sabato esce a cena col ragazzo non sta li a farsi i calcoli mentali delle calorie. Prende quello che gli va e stop.

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ammesso che sia necessario una ricomposizione (anche quì bisogna chiamare gli obiettivi con il nome giusto, non vorrei che il nome figo attirasse in un errore)
comunque in linea generale direi un 90% più o meno

Il 90% di 1500 significa avere un deficit di 150kcal che è più o meno quello che consigliavo io (se ha calcolato bene il fabbisogno che dice essere di 1500).

Comunque siamo tutti d'accordo che stando in normocalorica non ci si ricompone, a meno che non si aumenta l'attività fisica ma a sto punto non si è più in normocalorica



Ultima Modifica di PO-OL : 11-07-2012 07:44 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#167)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 11-07-2012, 07:46 AM


Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Cioè volevi dire che basta togliere solo un 10% dalla presunta normocalorica? In teoria dovrebbe essere più facile da seguire, ma occorre armarsi di pazienza da Giobbe per vedere qualche risultato, giusto?
Io non ho avuto il piacere di vedere le foto di Ile, però se la matematica non mi inganna pesando lei 50kg, se ne perde uno di massa grassa significa calare la bf del 2% no?

Anche se ci dovesse mettere un mese non mi sembra un tempo biblico in relazione al risultato!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#168)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 11-07-2012, 09:04 AM


Quote:
Originariamente inviato da ile Visualizza Messaggio
bhè sottopeso non direi dai... la mia IMC è circa 19!
Con quanto mangi, dato che sei giovane e rispondi a una ipocalorica stretta come quella cui ti stai sottoponendo (io invece no per le c@zzate che ho fatto), perdi 2 kg e mezzo e sei sottopeso. Poi? Non vorresti una scorta di mezzo kg in meno così "se mangi un po' di più poi almeno ritorni a 18,5 di BMI e stai tranquilla"... però se torni a 18,5 e ti piacevi di più con 3 kg persi vs ora invece di 2,5? Allora facciamo un'altra piccola scorta... e così via.

Lo so, sono dura. Ma non posso non essere sensibile a questa tua affermazione. Io sono 166 cm per 58 kg, mai mi sognerei di dire che sono grassa, mi girano perché ho preso un po' di peso vs l'anno scorso e per il mio passato e per la mia genetica (e quella dei miei genitori e parenti tutti) ho paura di non invertire il trend.

Quanto alla ricomp, come ti ha scritto pool si tratta del 10% in meno vs il tuo fabbisogno reale... vorresti togliere il 10% a quanto mangi ora (a parte ieri, una rondine non fa' primavera)... su una media di 1100, andresti a 990 kcal???

@pool: io credo che la ripartizione sia cmq importante, 1000 kcal da pasta o da carne (estremizzando) fanno la loro differenza. Errore mio a parlare di normo, è vero, le mie fonti erano sbagliate, ma un'adeguato bilanciamento tra i macro mi pare sia auspicabile.

Poi ancora non so... consigliare una ipo a ile... anche con gli sgarri... può mangiare di più e sgarrare, con un allenamento ad hoc.
Non ha bisogno imho di contare le 50 kcal in meno al giorno in previsione di una pizza, secondo me queste cose alimentano un'ossessione. Ovviamente è una mia opinione e stop.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#169)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 11-07-2012, 10:16 AM


No aspetta, io mica gli dico di togliere il 10% rispetto a quanto mangia ora. Non scherziamo!
Io gli dico che deve togliere il 10% rispetto al suo fabbisogno reale, che a occhio è sulle 1600-1800kcal considerando che il lavoro che fa è pur sempre manuale e che si allena regolarmente.
I calcoli precisi se li deve fare lei, però io gli consiglio una leggera ipo al 10% che sarà grosso modo sulle 1450-1600kcalorie.

Riguardo agli obiettivi, non capisco questa contrarietà nei suoi confronti. Sul forum è pieno di utenti maschi che sono al 10% di bf e a livello medico è bassissima, al di là dei muscoli che rendono il loro imc normale sarebbero troppo magri. Però nessuno si sogna di dire a greatescape di ingrassare, o no? Nella foto che ha nell'avatar gli si contano i capillari

Chiaramente non deve diventare una malattia ma da questo punto di vista Ile mi sembra sanissima. L'unico suo problema è che ha dei punti oscuri su come funziona l'organismo e quindi finisce per aver paura di ingrassare e, per assurdo, a mangiare meno di quanto potrebbe pensando di mangiare troppo. Ma per questo c'è il forum
Però mi sembra più una questione legata all'ignoranza (nel senso buono del termine) più che a manie.

L'ossessione imo funziona al contrario, se uno è ossessionato vede problemi legati alle calorie ovunque, non il contrario.
Per come la vedo io, sapere di essere pur sempre in ipocalorica (anche se di 50kcal) ti permette l'esatto opposto, ovvero di stare più tranquilla e quindi allontando eventuali derive ossessive. Ma siamo ot, quando Ile deciderà di metter su una normocalorica ne parleremo.

Edit: sulla ripartizione concordo con te, sono un fermo sostenitore delle diete bilanciate
Tra l'altro questo 3d non è stato considerato molto,,,

Ultima Modifica di PO-OL : 11-07-2012 10:44 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#170)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 11-07-2012, 10:48 AM


Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Cioè volevi dire che basta togliere solo un 10% dalla presunta normocalorica? In teoria dovrebbe essere più facile da seguire, ma occorre armarsi di pazienza da Giobbe per vedere qualche risultato, giusto?
naaaaaa, un mesetto va più che bene, bisogna inserire la recomp entro un disegno ben preciso, non è che uno può stare una vita in recomp, anzi secondo me non ha nemmeno senso fare una recomp dopo una ipocalorica (intendendo per ipocalorica un taglio maggiore del 10%)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#171)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 11-07-2012, 10:56 AM


una recomp si puo' fare anche in "normocalorica"
una volta che hai fatto l'alimentazione fatta bene, prova per un mese fucus, the verde, tarassaco, pilosella e magari altri mix di erbe per le donne che aiutano a sgonfiare e a favorire la circolazione.
anche restando in normocalorica ci sono sostanze che aiutano nella recomp, ci sono sostanze naturali per assorbire meglio i carboidrati ecc ...

io ad una come ile gli direi di mangiare normale anche perchè capire realmente qua'è il suo fabbisogno calorico non è facile, dato che cambia da tante cose come età, tipi di attività svolte durante il giorno per tutta la settimana ...

ora magari con l'estate tra questo nuovo allenamento e nuotate e passeggiate magari dimagrirà di più.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#172)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 11-07-2012, 10:59 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio

ora magari con l'estate tra questo nuovo allenamento e nuotate e passeggiate magari dimagrirà di più.
speriamo di no
Rispondi Citando
Vecchio
  (#173)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 11-07-2012, 11:06 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
speriamo di no
volevo dire che si asciugherà di più, che sembrera ancora più tonica poi l'abbronzzatura aiuta anche, che magra già lo è
Rispondi Citando
Vecchio
  (#174)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 11-07-2012, 02:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Scusa Ile, fammi capire...hai fatto fatica ad arrivare a 1500 kcal?

Ma giusto per curiosità: fai fatica per via del timore di ingrassare, oppure proprio non hai abbastanza fame da mangiare per 1500 kcal?
si desp...certo anche io potrei mangiare a sbuffo, ma sono in un certo senso frenata dal mio senso del dovere.
Non sono fissata, solo evito a cuor leggero di mangiare qualche eccesso, per me non è un sacrificio, anzi, è quasi un bisogno e un piacere mantenermi leggera.

Per questo ora che mi state proponendo un ipocalorica sono quasi felice.

Però ho anche capito che devo darmi una regolata e mangiare di più.
E' che la frase "mangiare di più" la ricollego subito a "ingrassare" ...

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Poi ancora non so... consigliare una ipo a ile... anche con gli sgarri... può mangiare di più e sgarrare, con un allenamento ad hoc.
Non ha bisogno imho di contare le 50 kcal in meno al giorno in previsione di una pizza, secondo me queste cose alimentano un'ossessione. Ovviamente è una mia opinione e stop.
Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
L'ossessione imo funziona al contrario, se uno è ossessionato vede problemi legati alle calorie ovunque, non il contrario.
Per come la vedo io, sapere di essere pur sempre in ipocalorica (anche se di 50kcal) ti permette l'esatto opposto, ovvero di stare più tranquilla e quindi allontando eventuali derive ossessive. Ma siamo ot, quando Ile deciderà di metter su una normocalorica ne parleremo.
io credevo già di essere in normocalorica...(e occasionalmente eccedere!)

come dice acid, con un buon allenamento dovrei avere i risultati che aspetto
Però questa cosa della leggera ipo x gli sgarri mi sembra buona..........

il mio fabbisogno energetico l'ho calcolato in questo modo:
il mio metabolismo basale è di 1341,2 moltiplicato per 1,55 (indice d'attività considerando sia l'allenamento che il mio lavoro) = 2081,96
togliendo ora 500 (deficit calorico)= 1580 kcal


resoconto oggi. Come al solito credevo di aver fatto una colazione grandissima e ho fatto fatica a finire i pancake, poi scrivo e mi rendo conto che non è poi così tanto come immaginavo (meglio!)
Sono rimasta piena fino al pranzo...non ho molta fame, ma credo sia anche dovuto al caldo.
Dato che ho mangiato il salmone non ho aggiunto grassi.

Colazione
- pancake con 100g albume, 1 cucchiaino burro d'arachidi, 1 cucchiaio crusca, 1 banana
- 1 pesca
- 1 fetta cocomero

Pranzo
- 70g pasta integrale
- 125g salmone
- 1 zucchina piccola
- 1 albicocca

tot calorie fin ora 815, non è male no?!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#175)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 11-07-2012, 02:40 PM


Il metabolismo basale credo sia giusto, il totale mi sembra un pò elevato, comunque 500kcal di deficit è troppo nella tua situazione.
Se 2100 è corretto, dovresti stare su 1900kcal.

I pancake come li fai? Non credo siano quelli originali

Comunque mangiare 1600kcal, se sono pulite, può essere molto saziante. Per fare un esempio stupido, hai voglia ad arrivare a 1600 mangiando fette wasa e sgombro
Diverso se si incomincia a sgarrare, coi dolci poi fai in fretta a dare botte caloriche di 500kcal.

Ma tra colazione e pranzo non fai spuntini?

Ultima Modifica di PO-OL : 11-07-2012 02:43 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#176)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 11-07-2012, 02:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Il metabolismo basale credo sia giusto, il totale mi sembra un pò elevato, comunque 500kcal di deficit è troppo nella tua situazione.
Se 2100 è corretto, dovresti stare su 1900kcal.

I pancake come li fai? Non credo siano quelli originali

Comunque mangiare 1600kcal, se sono pulite, può essere molto saziante. Per fare un esempio stupido, hai voglia ad arrivare a 1600 mangiando fette wasa e sgombro
Diverso se si incomincia a sgarrare, coi dolci poi fai in fretta a dare botte caloriche di 500kcal.
quale dovrebbe essere il mio deficit? In effetti non capisco come si possa calcolare!

po-ol ma 1600 non sono davvero troppe?! poi come dici tu, nel modo in cui mangio io non le raggiungerei mai....
già 1580 non sono poche..........anche perchè mi mancano ancora 760 kcal circa...io già mi sento piena come un uovo...bho....

I pancake li ho fatti frullando la banana e il burro d'arachidi, ho aggiunto l'albume, la crusca fatti cuocere in padella antiaderente con il coperchio, 2 minuti per lato e sono pronti.

ps. sto cercando di seguire in ogni caso la dieta a basso IG
Rispondi Citando
Vecchio
  (#177)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 11-07-2012, 04:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Il metabolismo basale credo sia giusto, il totale mi sembra un pò elevato, comunque 500kcal di deficit è troppo nella tua situazione.
Se 2100 è corretto, dovresti stare su 1900kcal.

I pancake come li fai? Non credo siano quelli originali

Comunque mangiare 1600kcal, se sono pulite, può essere molto saziante. Per fare un esempio stupido, hai voglia ad arrivare a 1600 mangiando fette wasa e sgombro
Diverso se si incomincia a sgarrare, coi dolci poi fai in fretta a dare botte caloriche di 500kcal.

Ma tra colazione e pranzo non fai spuntini?
anche 1600 di solo insalta ai voglia a farle
1600 ci vuole veramente poco a farle poi in una giornata

lei dovrebbe calcolarsi le calorie che si sta mangiando in questi giorni cosi capisce più o meno a quanto sta dato che da quello che ho capito il peso ora è stabile
in base a queste calorie ripartisce meglio i macro nutrienti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#178)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 11-07-2012, 04:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da ile Visualizza Messaggio
quale dovrebbe essere il mio deficit? In effetti non capisco come si possa calcolare!

po-ol ma 1600 non sono davvero troppe?! poi come dici tu, nel modo in cui mangio io non le raggiungerei mai....
già 1580 non sono poche..........anche perchè mi mancano ancora 760 kcal circa...io già mi sento piena come un uovo...bho....

I pancake li ho fatti frullando la banana e il burro d'arachidi, ho aggiunto l'albume, la crusca fatti cuocere in padella antiaderente con il coperchio, 2 minuti per lato e sono pronti.

ps. sto cercando di seguire in ogni caso la dieta a basso IG
Visto che nel tuo caso si parla di rassodare e definire gli ultimi dettagli, una leggera ipocalorica come ti si diceva prima è l'ideale. Se il tuo fabbisogno è 2000kcal, allora mangiane 1800, se teniamo buono il 10% che ti è stato suggerito.
Non c'è bisogno che fai la fame a 1500

A mangiare ci si abitua, ad esempio passare da 1500 a 1800 fai in fretta... ti basta una manciata di frutta secca e un filo di olio in più quando condisci pasta e/o verdure.

Poi devi controllora con la bilancia e con lo specchio, come ti dicevo sono stime non valori precisi. E' tutto molto elastico, anche le tue giornate non sono tutte uguali...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#179)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 11-07-2012, 04:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
come ti ha scritto pool si tratta del 10% in meno vs il tuo fabbisogno reale...
vorresti togliere il 10% a quanto mangi ora (a parte ieri, una rondine non fa' primavera)... su una media di 1100, andresti a 990 kcal???
[quote=PO-OL;365886]No aspetta, io mica gli dico di togliere il 10% rispetto a quanto mangia ora. Non scherziamo!
Io gli dico che deve togliere il 10% rispetto al suo fabbisogno reale, che a occhio è sulle 1600-1800kcal (...) io gli consiglio una leggera ipo al 10% che sarà grosso modo sulle 1450-1600kcalorie.


L'ossessione imo funziona al contrario, se uno è ossessionato vede problemi legati alle calorie ovunque, non il contrario.

(apro parentesi poi commento i quote: fidati pool, non è sempre così. Ti fidi di me? Allora prendilo per certo. Le ossessioni spesso sono nutrite sia dall'ignoranza che dalla troppa informazione. Bisogna vedere come canalizzi l'energia)



Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
speriamo di no

(Apro altra parentesi: appunto...)
Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Se il tuo fabbisogno è 2000kcal, allora mangiane 1800, se teniamo buono il 10% che ti è stato suggerito.
Non c'è bisogno che fai la fame a 1500

.
Secondo quanto ha mangiato ile fino a oggi, la "leggera ipocalorica" diventerebbe una ipercalorica secondo il suo ragionamento. Basta andare indietro e fare 2 calcoli per vedere l'apporto calorico, che è molto inferiore rispetto alle 1500 che giustamente vengono fuori dai calcoli. Il mio "sospetto" della contentezza di ile nell'avere suggerimenti di una ipo è forse fondato, nel senso che (ile correggimi se sbaglio, anzi spero tu mi corregga perché mi voglio sbagliare) secondo lei la ipo (visto che ora con un pugno di calorie mantiene il peso a quanto ho capito o dimagrisce lentamente) è da calcolare togliendo il 10% da quello che ha sempre mangiato.

Poi spero di sbagliarmi, ma ho letto che non fa' sacrifici a non mangiare, anzi è un piacere rinunciare a molti cibi.

...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#180)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 11-07-2012, 05:08 PM


Ragazzi
ma cosa state facendo?

volete instillare l'ossessione delle calorie a ile?

trovare un altro approccio, no?

Se ancora ancora ile non ce l'ha gliela vogliamo trasmettere?

Io attraverso Acid vedo cosa significa la dipendenza da conteggio. E a quanto noto osservando diversi diari, lei non è l'unica.

Eli
leggiti questo 3d e fai le tue riflessioni:

La regola delle 100 calorie
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0