Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#151)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 10-07-2012, 09:05 PM


ma uno non si deve allenare perchè è magro o grasso, l'allenamento deve essere visto come un fine per stare in forma.
se si sceglie di fare un allenamento che richiede una programmazione ferrea con giorni di allenamento e riposo programmati e tutto, logico che non lo si puo' saltare.
se poi è stato qualcosa di obbligato amen ... non ci si deve sentire in colpa o punire.
insomma uno puo' anche ammalarsi e stare a casa per una settimana...

se si entra in questi meccanismi poi anche in vacanza non si va con lo spirito giusto perchè non ci si stacca mai.

magari questa cosa poi si ripercuote anche sul cibo, tipo vai fuori a mangiare hai mangiato qualcosa di sbagliato o eccessivo e ti senti in colpa con te stessa ecc...

@somoja ok poi casomai approfondiamo cosi togliere tutti i dubbi


Rispondi Citando
Vecchio
  (#152)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 10-07-2012, 10:00 PM


ma quale off topic?!? sono tutta orecchi...

@ Acid, ci azzecchi sempre vero?! Poi ti scrivo....

X il discorso proteine/carboidrati/grassi è possibile che si stabiliscano solo sapendo altezza ed età, cioè io sono alta 162 e peso 51, ma non sarà uguale a tutte le ragazze con questi "valori",, quindi come faccio a stabilirlo.

Il fabbisogno calorico influisce? Perché ho visto che sono un pochino sotto..............

sta sera calcolo tutto!

e ultima cosa secondo voi devo stra in low carb?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#153)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 10-07-2012, 11:14 PM


Il corpo umano non è una macchina... che se metti il diesel nel benzina si rompe... non ci sono dei valori esatti ma solo delle stime di massima.

I vari medici e organismi preposti consigliano circa 1.5gr di pro per kg di peso, nel tuo caso sarebbero 75 grammi totali, presupponendo che uno abbia una bf nella norma. Chiaro che se un giorno ne assumi 80 e un giorno 70 non succede niente...

A quelli totali devi comunque togliere le pro che assumi attraverso, ad esempio, i cereali, che benchè siano in primis una fonte di carbo contengono anche circa l'8% di proteine.

Sul low carb o no, secondo me devi semplicemente stare con una dieta bilanciata. Più che low carb o no, è importante mangiare cibi a basso IG e, naturalmente, stare in ipocalorica.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#154)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 10-07-2012, 11:25 PM


In ipo però non necessariamente, lei non ha da dimagrire... deve semmai ricomporre, già mangia poco per paura di ingrassare, se poi pensa di dover stare in ipo... sparisce.

Proporrei una normo con ripartizione ottimale per ricomporre (modificare ile cioè la tua composizione corporea)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#155)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 10-07-2012, 11:34 PM


cosa vuol dire ricomporre?
Se sta in normo calorica rimarrà stabile, se mangia quanto consuma non andrà a toccare la massa grassa.

Poi il deficit calorico non dev'essere mica di 600kcal come facciamo io e te può anche limitarsi a 100-200kcal di differenza giusto per tonificarsi un pò.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#156)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 10-07-2012, 11:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
cosa vuol dire ricomporre?
Se sta in normo calorica rimarrà stabile, se mangia quanto consuma non andrà a toccare la massa grassa.

Poi il deficit calorico non dev'essere mica di 600kcal come facciamo io e te può anche limitarsi a 100-200kcal di differenza giusto per tonificarsi un pò.
ricomporre= stare in normocalorica in un certo modo (non so come, non sono esperta) per modificare composizione corporea.

Un deficit la farà dimagrire, non tonificare. Questo è quello che so io, poi tu hai la tua idea, lei vedrà cosa fare. Non voglio incoraggiare il dimagrimento di ile. Tutto lì. E non ho mai visto nessuno tonificarsi perdendo peso. Allenandosi e mangiando bene sì. Parlo in assenza di sovrappeso... ma lei è quasi sottopeso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#157)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 11-07-2012, 12:10 AM


per fare una ricomposizione è necessariostare in lieve ipocalorica
Rispondi Citando
Vecchio
  (#158)
IcedTears IcedTears Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 861
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 11-07-2012, 12:16 AM


L'importante è che sia una lieve ipocalorica essendo Ile (come sosteneva appunto Acid) quasi sottopeso.

Ah Ile, ho visto la foto... I like your body
Rispondi Citando
Vecchio
  (#159)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 11-07-2012, 12:30 AM


Sono stato troppo breve.
La ricomposizione si fa con una lieve ipocalorica.
Ile non ha bisogno di una ipocalorica.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#160)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 11-07-2012, 01:06 AM


bhè sottopeso non direi dai... la mia IMC è circa 19!

Il mio fabisogno sarebbe di circa 1500 kcal, a me sembrano un mutuo non sono troppe?!

comunque oggi ho fatto uno sforzo e ho provato a mangiarle...dato che non avevo fatto ne spuntino ne merenda, dovevo recuperare con la cena, senza aggiungere grassi aggiunti ero arrivata a 1195, quindi ho deciso di aggiungere qualche grasso (olio evo) anche se a mio parere strideva un po' con il pranzo (che ne era abbastanza ricco), 2 cucchiai e sono arrivata a 1411, brava ILEEEE

ho finalmente calcolato le proteine e....non credevo ai miei occhi, ma oggi ne ho buttate giù ben 91g

Cena:
- 100g di fagiolini al vapore (con 1 cucchiaio olio evo)
- 100g di albume con 1 cucchiaino di gomasio
- 200g lattuga (con 1 cucchiaio olio evo)
- 30g di salsa di pomodoro
- 100 g di mozzarella
- 1 fetta di anguria

Domandina, x quanto riguarda la ricomposizione, torno a mangiare più leggero come prima o cerco di mantenere il mio fabbisogno?
E il deficit cos'è?

@Iced, tnks
Rispondi Citando
Vecchio
  (#161)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 11-07-2012, 01:08 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
per fare una ricomposizione è necessariostare in lieve ipocalorica
Davvero? Quindi secondo te quanto togliere in % dalla normocalorica ?(ammesso che uno sappia con ragionevole esattezza qual'è il suo fabbisogno che già non è scontato...)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#162)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 11-07-2012, 01:15 AM


ammesso che sia necessario una ricomposizione (anche quì bisogna chiamare gli obiettivi con il nome giusto, non vorrei che il nome figo attirasse in un errore)
comunque in linea generale direi un 90% più o meno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#163)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 11-07-2012, 01:35 AM


Scusa Ile, fammi capire...hai fatto fatica ad arrivare a 1500 kcal?

Ma giusto per curiosità: fai fatica per via del timore di ingrassare, oppure proprio non hai abbastanza fame da mangiare per 1500 kcal?

Ma che cavolo, io se non mi trattengo e mangio a volontà non sto sotto le 2000 ! E non parlo certo di occasioni speciali o di abbuffate, ma di giorni normali in cui semplicemente non mi sforzo per stare a dieta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#164)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 11-07-2012, 01:37 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ammesso che sia necessario una ricomposizione (anche quì bisogna chiamare gli obiettivi con il nome giusto, non vorrei che il nome figo attirasse in un errore)
comunque in linea generale direi un 90% più o meno
Cioè volevi dire che basta togliere solo un 10% dalla presunta normocalorica? In teoria dovrebbe essere più facile da seguire, ma occorre armarsi di pazienza da Giobbe per vedere qualche risultato, giusto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#165)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 11-07-2012, 01:57 AM


una recomp si puo' fare come dice spike o usando un mix di prodotti che aiutano ad aumentare la massa magra a discapito della grassa
anche facendo una normocalorica con solo 2 giorni a settimana in ipo zero carb si ottiene una recomp, oppure una leggera ruotando i carbo

per me ile non ha bisogno di dimagrire ma sicuramente si vede meglio quando è sgonfia
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0