Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#136)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 10-07-2012, 03:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
nella colazione le proteine dove sono ?
uno sgombro sarebbe un pezzo di filetto? quindi anche qui poche ..
tu sei brava in cucina no? ogni ingrediente he usi ha dei valori nutrizionali.
tu quando fai i dolci dovresti pesare le cose, ecco quindi se ti fai una alimentazione tipo giornaliera riesci a capire quanto e cosa mangi.
i grassi non fanno male anzi, i grassi servono e fanno parte dei macro nutrienti
si si che la colazione era scarsa lo sapevo, ma stamattina non avevo tempo...

lo sgombro era intero e bello grosso, ma cmq era poco effettivamente, infatti avevo già stabilito merenda e cena abbastanza carica di proteine
quanti grassi dovrei mangiare? dai che tra ieri e oggi li ho recuperati......


Rispondi Citando
Vecchio
  (#137)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 10-07-2012, 04:21 PM


Che sia grosso e bello va benissimo ma alla fine quanto pesava sto sgombro?

Ps: forte l'avatar
Rispondi Citando
Vecchio
  (#138)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 10-07-2012, 04:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da ile Visualizza Messaggio
si si che la colazione era scarsa lo sapevo, ma stamattina non avevo tempo...

.
Ile nello stesso tempo mangiav yogurt magro (anche 2 vasetti, 15g pro più o meno) e cereali o frutta a pezzetti. Lo stesso tempo... dai...



Cmq 25g pro a pranzo più max 25g pro a cena (se va bene)a me non sembrano così tante, magari avrò una visione distorta io... Forse sì

ile segui i consigli di Great... inizia a trovare il tempo per mangiare...

Quanto all'allenamento, domanda provocazione (lo sai che sono mossa dall'affetto e devi rispondere a te stessa in primis)

Se oggi salti... cosa succede??? Cosa succede se non ti alleni per 2, 3 giorni? Pensa io gira e rigira è una settimana che non vado in palestra... con tutti i miei terrori, ed entro ancora in tutti i miei vestiti...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#139)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 10-07-2012, 04:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Che sia grosso e bello va benissimo ma alla fine quanto pesava sto sgombro?

Ps: forte l'avatar
lo dico???

ben 200 gr...!


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio

Quanto all'allenamento, domanda provocazione (lo sai che sono mossa dall'affetto e devi rispondere a te stessa in primis)

Se oggi salti... cosa succede??? Cosa succede se non ti alleni per 2, 3 giorni? Pensa io gira e rigira è una settimana che non vado in palestra... con tutti i miei terrori, ed entro ancora in tutti i miei vestiti...
lo so ma non posso saltarlo! Non sono stupida e fissata (??) ma mi devo sforzare anche quando non mi va molto, devo essere responsabile. Perché poi ci sono i giorni che non mi alleno e almeno quando potevo non ho perso tempo
Tu puoi permettertelo comunque, sei molto più muscolosa di me, io ancora no!

Mi fa sentire più responsabile e "brava".

ora penserai che è una ca**ata gigante!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#140)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 10-07-2012, 05:01 PM


Ma 200gr di prodotto pulito? No perchè sarebbero quasi 50gr di proteine
Rispondi Citando
Vecchio
  (#141)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 10-07-2012, 05:05 PM


si si da pulito! li ho comprati stamattina e puliti, poi a pranzo me ne sono fatto uno e ho preso uno pulito dal frigo x pesarlo, erano tutti grandi uguali +o- e pesano 210-190 g...

allora non è malaccio dai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#142)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 10-07-2012, 06:15 PM


Io azzarderei anche un "quasi troppi" però questo è un dibattito aperto e sul forum sono in minoranza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#143)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 10-07-2012, 06:26 PM


vi prego datemi un muro che sbatto la testa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!






grazie po!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#144)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 10-07-2012, 06:37 PM


la quantità di proteine assunte nel singolo pasto ha un'importanza relativa
il tuo corpo ne assorbe una quota maggiore (anche in un'unica soluzione) se ne ha bisogno e in ogni caso l'abitudine insegna ai vari organi (intestino, reni) a gestire diversi apporti proteici

non ti fissare troppo con le singole assunzioni proteiche ma piuttosto sul conteggio totale della giornata
2g x kg di peso possono essere "troppe" ai fini della crescita muscolare (nel senso che non le utilizzerai tutte con finalità plastica) ma non sono un apporto dannoso per un organismo sano e soprattutto possono svolgere altre funzioni di modulazione del metabolismo e della fame.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#145)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 10-07-2012, 06:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da sOmOja Visualizza Messaggio
la quantità di proteine assunte nel singolo pasto ha un'importanza relativa
il tuo corpo ne assorbe una quota maggiore (anche in un'unica soluzione) se ne ha bisogno e in ogni caso l'abitudine insegna ai vari organi (intestino, reni) a gestire diversi apporti proteici

non ti fissare troppo con le singole assunzioni proteiche ma piuttosto sul conteggio totale della giornata
2g x kg di peso possono essere "troppe" ai fini della crescita muscolare (nel senso che non le utilizzerai tutte con finalità plastica) ma non sono un apporto dannoso per un organismo sano e soprattutto possono svolgere altre funzioni di modulazione del metabolismo e della fame.
in pratica potrei stare a digiuno tutto il giorno e mangiare tutto in un unico pasto allora?
o mettere le proteine solo in uno max due pasti? non so ... che il corpo assorba più di un certo tot di proteine è vero, non credo che ai numeri fissi (i famosi 30gr) pero' normale che uno che pesa 50 rispetto ad uno di 110 kg avrà un grado di assimilazione diverso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#146)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 10-07-2012, 06:57 PM


poi oltre per il discorso della ripartizione dei nutrienti e quindi un miglior bilanciamento, non si dovrebbe cercare di mangiare le proteine ad ogni pasto (almeno i 3 più importanti) per tenere più alto il metabolismo?

comunque riallaciandomi alla domanda di prima quante proteine si possono assimilare con un singolo pasto, dato che dipende da vari fattori da quello che so, età, attività fisica, massa muscolare, sesso ecc ecc ...
sai all' incirca quanto se ne puo' assumere?
perchè oltre un certo tot di sicuro non si assumono ...

Ultima Modifica di greatescape : 10-07-2012 07:01 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#147)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 10-07-2012, 07:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da sOmOja Visualizza Messaggio

non ti fissare troppo con le singole assunzioni proteiche ma piuttosto sul conteggio totale della giornata
2g x kg di peso possono essere "troppe" ai fini della crescita muscolare (nel senso che non le utilizzerai tutte con finalità plastica) ma non sono un apporto dannoso per un organismo sano e soprattutto possono svolgere altre funzioni di modulazione del metabolismo e della fame.
E' vero, però ad esempio potrebbe stare meglio se, ad esempio, al posto di mangiarsi 200gr di sgombro si mangiasse solo una scatoletta con 3 fette wasa.
Il totale calorico sarebbe lo stesso, però il pasto sarebbe più bilanciato.

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
in pratica potrei stare a digiuno tutto il giorno e mangiare tutto in un unico pasto allora?
o mettere le proteine solo in uno max due pasti? non so ... che il corpo assorba più di un certo tot di proteine è vero, non credo che ai numeri fissi (i famosi 30gr) pero' normale che uno che pesa 50 rispetto ad uno di 110 kg avrà un grado di assimilazione diverso

Secondo me dipende dalla massa magra e da quanto le fibre si devono ricostruire (un sedentario è diverso da uno sportivo...)

Una volta nel torrente ematico gli aminoacidi ci rimarranno per un determinato tempo, l'assimilazione dipende da quanto i tuoi muscoli sono in grado di recepirli.

Per come l'ho capita io, se un kg di muscolo è in grado di assimilare 1gr di proteine all'ora è inutile dargliene 10... chiaramente sono numeri sparati a caso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#148)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 10-07-2012, 07:08 PM


non dipende solo dal muscolo messo cosi ... qualcosa avevo letto magari somoja ci butta qualche studio cosi ci chiariamo ogni dubbio
io ad esempio non sono d'accordo con la warrior diet sopratutto per chi fa sport, però c'è chi la pratica e ne è contento.
rimango convinto che si debbano bilanciere i pasti

poi tu somoia stando in low carb mangerai una quota maggiore di proteine giusto?
i carboidrati aiutano nel risparmio proteico.

ultima cosa (scusa ile) il bilanciamento rpoteine\carboidrati?che incide anche ormonalmente

Ultima Modifica di greatescape : 10-07-2012 07:11 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#149)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 10-07-2012, 08:20 PM


ragazzi, non voglio andare offtopic sul diario di eli anche perchè su questi argomenti ci sarebbe da scrivere parecchio

se volete veramente leggere qualcosa di fondato, con tanto di studi scientifici a supporto, navigate il sito "leangains" di martin b.

il nostro corpo è fatto soprattutto di proteine ed acqua, le proteine alimentari non servono solo per i muscoli ma svolgono innumerevoli funzioni nella sintesi delle lipoproteine che trasportano i grassi, delle altre proteine di sintesi epatica, ormoni, mediatori vari, immunoglobuline e altre proteine implicate nelle risposte di difesa e naturalmente nel ricambio dei tessuti.
l'assunzione di proteine o amminoacidi induce il rilascio di ormoni quali il glucagone, modula l'appetito, riduce l'indice glicemico degli alimenti

il funzionamento delle cellule è basato sull'utilizzo di proteine (il DNA è un "eremita" che si esprime mediante messaggi proteici).

con questo non voglio sostenere che si debbano assumere quote mostruose di proteine ad alto valore biologico, ma credo sia sbagliato associare l'apporto proteico alla sola sintesi muscolare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#150)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 10-07-2012, 08:56 PM


ile non facciamo paragoni che non portano da nessuna parte , perché io potrei dirti che tu puoi saltarlo l'allenamento perché sei più secca di me, e come vedi non finiremmo mai.

Lo possiamo "saltare" tutti per diversi motivi, lo sto faticosamente capendo anche io. Vorrei soffermarmi sul tuo bisogno di allenarti minimo 5 volte a settimana, è quello che ti da' ansia e diventa a tratti insostenibile (le so bene queste cose), ti gira tutta la giornata intorno a quello, e poi finisci per fare poco e male.

Questione sgombro: non ti far influenzare troppo dagli esempi degli altri utenti (non mi riferisco a nessuno in particolare, parlo di FU in generale), prendi invece le nozioni scientifiche generali che ti sono fornite. 200g di sgombro (cmq sei stata brava, ne hai pesato solo uno, io li avrei pesati tutti, uno per uno e più volte un po' di tempo fa... pensa che mettevo le etichette alla frutta così ogni frutto aveva il suo apporto calorico. E nemmeno approssimavo. Se erano 41 kcal, scrivevo 41, non 40.) non sono poi tutto 'sto cibo... ti sentivi scoppiare dopo? Non credo. Io oggi a pranzo ho mangiato 90g sgombro (la satoletta) e un vasetto di Fage (170g), totale 37g pro...
Poi ci ho mangiato 1 cucchiaino olio, verdure, 2 wasa e 2 mele con 1 noce. Poi puoi vedere nel mio diario cosa mangio, e oggi sono a un totale di 1075 kcal, con più o meno 100g pro.

Vedi... se sai le calorie e le proteine/carboidrati/grassi di quello che mangi, puoi fare le tue scelte con coscienza.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0