Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#91)
agent zero agent zero Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 382
Data registrazione: Jan 2012
Predefinito 24-02-2012, 10:10 AM


Se già mangi il tonno vuol dire che non hai problemi a mangiare sul luogo di lavoro giusto?
Perchè invece che mangiare-bere le proteine non vari cibo solido? Tipo una volta tonno o sgombri un'altra della pasta o riso un insalata mista pollo ai ferri e via dicendo? Basta farne un po' di piu la sera e le porti al pranzo successivo.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#92)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 24-02-2012, 10:16 AM


Quote:
Originariamente inviato da agent zero Visualizza Messaggio
Se già mangi il tonno vuol dire che non hai problemi a mangiare sul luogo di lavoro giusto?
Perchè invece che mangiare-bere le proteine non vari cibo solido? Tipo una volta tonno o sgombri un'altra della pasta o riso un insalata mista pollo ai ferri e via dicendo? Basta farne un po' di piu la sera e le porti al pranzo successivo.
E` un motivo idiota, se vogliamo: io odio "perdere" piu` di 15' per la pausa pranzo. Se mangio roba che non sembra seria (non un tupperware insomma ma appunto il coltellino multiuso e una scatoletta di tonno che sparisce dentro di me in 10' mentre tutti sono a pranzo) mi sembra piu` socialmente accettabile non fare pausa pranzo con tutti i colleghi ed è meno stressante il non farlo. Poi a seconda dei periodi potrei faticare ad alzarmi in anticipo per farmi il pollo ai ferri, ma questa e` un'altra questione meno rilevante. Ci penserò, posto che effettivamente suppongo che il cibo solido sia superiore alle polverine [per restare in quel range di calorie l'unica cosa che forse eviterò a prescindere è la pasta...con meno di 100 grammi in genere mi viene da piangere...].
Rispondi Citando
Vecchio
  (#93)
agent zero agent zero Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 382
Data registrazione: Jan 2012
Predefinito 24-02-2012, 10:20 AM


Dai un contenitore costa ben poco e il tutto puoi prepararlo la sera...e se la quantità è poca in 10 minuti fai fuori tutto, parlo per esperienza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#94)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 24-02-2012, 10:49 AM


Ghghg, io mangio una pizza in 10' volendo, quindi sul tempo non ho scuse
Grazie!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#95)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 05-03-2012, 09:20 AM


Visto che ero in debito: 8x55kg, 8x65kg, 3@70kg [eh, bff, morte, quando inizio a salire al rallentatore è il segnale che non ne ho], ecco i miei stacchi non hobbit provati ieri nella palestra vuota della domenica.
Cmq poco da fare...dopo squat e affondi io arrivo agli stacchi morta...finché la scheda è così li tengo mezzi. Peraltro magari invece che partire con la prima rep da terra partiremo col bil su un panca, altrimenti la prima ripetizione vincola il peso gestibile per le altre.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#96)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 05-03-2012, 09:55 AM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
Visto che ero in debito: 8x55kg, 8x65kg, 3@70kg [eh, bff, morte, quando inizio a salire al rallentatore è il segnale che non ne ho], ecco i miei stacchi non hobbit provati ieri nella palestra vuota della domenica.
Complimenti sia per averci provato, sia perchè sono carichi significativi.


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
Cmq poco da fare...dopo squat e affondi io arrivo agli stacchi morta...
... certo, è normale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#97)
agent zero agent zero Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 382
Data registrazione: Jan 2012
Predefinito 06-03-2012, 09:10 AM


3@70 di stacco....tenuto conto che nella mia palestra ci sono pseudo fighi che se la tirano facendo stacchi, tecnicamente discutibili, con 50 kg direi che sei sulla buona strada.
Continua e non mollare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#98)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 15-03-2012, 01:06 PM


Dunque oggi son riuscita a fare una scappata mattutina dove vado in kayak con accompagnamento filmante. A parte la qualita` del video, ampiamente ripagata dalla location amena...avevo un bil piu` corto e piu` piccolo e con dischi piu` bassi del solito ero setting nuovo e altezza rispetto al solito minore. Sono 3 di tot con 60kg, prima ce ne sono state con x@50 e poi con 3@70kg (contare mentre mia madre parla e` faticoso, cmq ero li` per il kayak non per allenarmi oggi).



Ora io noto 4 cose:
1- l'ultima parte del movimento sembra leggermente staccata rispetto alla prima, dove cmq grosso modo spalle e culo per quanto posso dire salgono assieme
2-forse non adduco bene le spalle e questo non l'avevo mai notato senza guardarmi in video
3-mi sono "scordata" di chiuderli in alto tirando indietro le spalle e drizzandomi del tutto, cosa che chiaramente quando li faccio mezzi invece faccio ma non so quanto debba essere accentuata.
4-culo un po' alto in partenza.

Boh, peraltro senza mollettone temevo di lanciare la ghisa nel Po
Rispondi Citando
Vecchio
  (#99)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 15-03-2012, 01:27 PM


A parte il video orizzontale mi sembra che la partenza sia un po' affrettata. Prova come consiglia Ado a stare sul setup per 2'' in tensione. Magari alzi un pochino meno ma migliori la tecnica sicuramente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#100)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 15-03-2012, 01:30 PM


Continui ad avere tutta la mia ammirazione per come ti metti in gioco.

Allora alcune cose:

-Sarebbe bene che il bilanciere fosse sempre alla stessa altezza che dovrebbe essere 22,5 cm, se no possono cambiare le meccaniche dell esercizio.

-La posizione in cui parti a fare l' ultima ripetizione è quella che dovresti avere sempre.

-Lo sbaglio fondamentale è che prima estendi le gambe e poi tiri il bilanciere quasi tutto di schiena; anche e spalle devono salire insieme.

Ultima Modifica di Doc : 15-03-2012 04:59 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#101)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 15-03-2012, 01:45 PM


Applichero` tutti i vostri suggerimenti ad ogni seduta di stacco vero, grazie. La location e` stata un'eccezione, per il resto mi alleno sempre in palestra dove il bil dovrebbe avere l'altezza giusta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#102)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 12-06-2012, 08:58 AM


Dunque, aggiorniamo anche voi:
Dopo 1 mese di schede tagliuzzate e 2 settimane di circuito corsa-esercizi-corsa [fatto per usare carichetti e sgravare le articolazioni] si e` decretata tendinite del capo lungo del bicipite e del pettorale con stop di 1 mese (il tempo di fare risonanze e compagnia) per il compare e attuale coccigodinia mia che rende ogni esercizio per le gambe serio un minimo pesante non attuabile. Ergo...ergo ora suchiamo e corriamo per 1 mese.

Quindi devo capire come correre, cosa che ho sempre fatto fatica a fare: se vado veloce voglio morire, se vado lenta mi annoio e di tutti i programmi che trovo online (from couch to 25k, da principiante a run test...etc) non sopporto la carenza di indicazioni sulla velocita` da tenere. Cmq...in qualche modo ce la faremo, quando lavoro e tesi lo concenderanno tentero` di infilarci delle pagaiate + pesi, ma visto il periodo so che non capitera` troppo spesso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#103)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-06-2012, 09:45 AM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
compare e attuale coccigodinia mia
Questa non l'avevo mai sentita. Sarebbe a dire ?

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#104)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 12-06-2012, 10:03 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Questa non l'avevo mai sentita. Sarebbe a dire ?
Tradotto in termini piu` comprensibili: anni fa con una caduta in bici mi ero lussata il coccige. Da allora ogni tanto (a caso, dopo pedalate sopra la media o boh) mi torna il male alla coda (per dirla in maniera elegante). Quello lo gestisco senza problemi, ma ho pensato bene di prendermi una culata sonora cadendo in pattini. Ergo 4 giorni strisciando sul divano [yay, ps3 a manetta] e 2-3 settimane di male in tutti i movimenti che coinvolgono muscoli attaccati laggiu` (bof, supporrei, all'inizio chinarmi e tirarmi su era "impossibile", ora lo faccio ma son poco felice, pressa e hyperext per dire mi fan male, non ho provato lo squat giusto per non infierire. Cmq visto il calo rapido del male mi son risparmiata la visita, detto qeusto lo stop deriva dai tendini non da questo, questo fa solo si` che sia piu` facile dire "interrompo l'abbonamento in palestra e sfrutto il bel tempo per correre, invece di poter fare solo gambe e farle pure male vista la coda incidentata").
Rispondi Citando
Vecchio
  (#105)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-06-2012, 10:08 AM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
Tradotto in termini piu` comprensibili:
Grazie mille, sei stata chiarissima.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0