Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#106)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 12-06-2012, 10:23 AM


Anche i sobbalzi della corsa fanno male, ma non desistero`


Rispondi Citando
Vecchio
  (#107)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 13-06-2012, 09:34 AM


Quote:
se vado veloce voglio morire, se vado lenta mi annoio
se non è zen questo...

Penso che avrai già letto di tutto e di più sulla corsa comunque una volta che tieni 30' puoi provare i programmi di Rondelli che mi sembrano un po' variati.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#108)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 13-06-2012, 09:59 AM


Guarda la situazione e` tragica, per fortuna che sulla corsa stranamente il mio orgoglio agisce poco (zen!)...mi sono resa conto ieri con dolore della differenza tapis roulant e corsa fuori...ho corso in stile vecchietto: 5' corsa, 3' camminata, 5', 3', 4', 3', 4', con la corsa ad una velocita` media 9 km/h, quindi trattasi di jogging e a quanto pare muoio anche andando lenta; in piu` alla fine fischiavo con la mia asma da sforzo (w la corsa in ambienti alberati). Spero in un paio di settimane di arrivare ad un livello piu` degno. I programmi che citi me li segno per il futuro, grazie!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#109)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 20-06-2012, 09:00 AM


Si continua a corricchiare, dopo aver ripreso anche con qualche sgambata in montagna quando nel weekend non c'e` troppo da lavorare/studiare/*. Il cellulGPS ha decretato che le prime due frazioni da 5' sono state sui 14 km/h sta settimana...come sempre non so regolarmi e infatti le ultime due sono spompata e asmettosa. Ora l'idea e` calare i 3' di passeggiata (o aumentare i 5' a 6'? boh) fino a correre ininterrottamente.
Dopo post stretching e addominali (1 anno a fare crunch sulla swiss ball e isometrie varie e ora i crunch a terra sembrano faticosi, bah!) e un parchetto dove, limitatamente per ora perche` non voglio far soffrire troppo il compare che non puo` sforzare la spalla, ci sara` modo di arrivare a fare lo skin the cat [o salto o pigna cmq :/] e un po' di altre cosette a corpo libero. Anzi pensavo quasi per l'estate di definire un programmino fattibile con strumenti 0 sullo stile di quello di Alessia che, dovessi riuscire ad andare in vacanza, potrei mantenere pure li`. Vedremo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#110)
p.sherman p.sherman Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 143
Data registrazione: Mar 2012
Località: Roma
Età: 36
Predefinito 20-06-2012, 09:10 AM


Ehi vodka buondì,

Vedo che stai correndo, segui un programma particolare?

Anche io ho iniziato a sgambettare, alternando camminata e corsa.

Ps: per qualsiasi richiesta sul materiale chiedi pure se posso aiutarti volentieri.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#111)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 20-06-2012, 09:20 AM


Buondi`!
Quote:
Originariamente inviato da p.sherman Visualizza Messaggio

Vedo che stai correndo, segui un programma particolare?

Anche io ho iniziato a sgambettare, alternando camminata e corsa.
Idem. Son partita con 5'r-3'w-5'r-3'w-4'r-3'w-4'r, poi i 4' man mano son diventati 5'. Sulla falsariga di tot programmi (tipo da principiante a run test) ora l'idea e` ridurre i tempi di camminata gradualmente per poi eliminarli...oppure aumentare quelli di corsa fino a unirne due (tipo i 2 centrali)...io la corsa la odio proprio, non riesco apensare mentre corro, non riesco a guardarmi attorno, riesco solo a sudare e aspettare la fine...quindi credo tentero` entrambi gli approcci e scegliero` il meno traumatico per la mia psiche Ti faro` sapere!

Per il materiale: grazie! Al momento dovessi costruirmi roba non saprei proprio dove metterla, magari pero` ti rubero` le progressioni per cio` che si fa con il solo ausilio di un muro e una barra per appendersi, quello si`! Tutto questo in attesa di tornare a fare pesi, sempre che nel mentre non mi innamori della corsa, ma non ci credo molto...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#112)
p.sherman p.sherman Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 143
Data registrazione: Mar 2012
Località: Roma
Età: 36
Predefinito 20-06-2012, 10:49 AM


Anche io odio correre! Ihih Pur giocando a calcio...proprio non mi piace però voglio perdere un po' di peso e rimettermi in forma quindi giù di corsa. Pensa io ho iniziato 3'w-2'r per 6 volte quindi 30' totale. Non ero particolarmente affaticata anche se i 3' di walking sono spettacolari rispetto ai 2' di running. Ahah

Io ho un piccolo problema che devi curare...vado quasi subito in debito di ossigeno, perché tendo a eseguire atti respiratori sballati mentre corro, così ho iniziato da poco in modo tale da concentrarmi sul respiro.

Speriamo di tornare presto a fare pesi vodka...di corsaaaaaa!!ihih

Buona giornata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#113)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 23-06-2012, 03:13 PM


Eccoci. Il caldo mi stende, faccio fatica a lavorare, figurati andare a correre Ma si fa, il programmino di corsa nonnettoso avanza minuto per minuto...ieri il mio personale supporter morale, che anni fa ha fatto corsa a ostacoli etc, mi ha anche fatto provare qualche allungo. Ammetto che quelli mi divertono, anche se quando ha allungato sul serio mi ha lasciato dietro a mangiare la polvere Però almeno invece di ballonzolare come un coniglio ubriaco corro per davvero...

Sulla respirazione: tendo a spezzare gli atti respiratori in due fasi (tipo due inspirazioni veloci e due espirazioni veloci, non ricordo chi secoli fa mi aveva detto di provare), così controllo meglio la cosa e inizio a fischiare meno facilmente. Anche io uso poco il naso, per un passato da rinitica, un anno con un polipo a rompere etc :\

Spero di migliorare man mano anche perché sono abbastanza abbattuta da come lo stop dell'allenamento per la forza (so che quello che facevo per voi non lo era, ma a me qualche soddisfazione l'aveva data) abbia fatto calare i miei già pietosi livelli sotto le scarpe. Quando riesco in settimana mi fiondo in kayak e faccoi un po' di panca (per lo squat mancano i supporti e per lo stacco ci metto troppo,d evo portare tutto sotto perché i pesi sono su un soppalco di legno che non gradirebbe...), ma visto il periodo tra lavoro e spero tesi da finire anche saltando le pause pranzo non trovo spesso il tempo per farlo.

Oggi rimangiandomi l'orgoglio ho ripreso il programmino di saluto al sole, trazioni negative, qualche push up e dips sul bordo del letto. Per gli addominali riservo il dopo corsa, così partecipo al mantenimento del parco zanzare cittadine
Rispondi Citando
Vecchio
  (#114)
p.sherman p.sherman Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 143
Data registrazione: Mar 2012
Località: Roma
Età: 36
Predefinito 23-06-2012, 03:22 PM


Beh in effetti questo caldo è pazzesco, o si va a correre la mattina all'alba o la sera tardi.

Belli gli allunghi sicuramente molto più stimolanti Vodka.

Ihih non contribuire troppo con le zanzare che poi di ubriacano di sangue.

Buon fine settimana
Rispondi Citando
Vecchio
  (#115)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 23-06-2012, 03:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da p.sherman Visualizza Messaggio
Ihih non contribuire troppo con le zanzare che poi di ubriacano di sangue.

Buon fine settimana
Buon weekend a te! (in effetti col mio rischiano... )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#116)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 16-07-2012, 12:02 PM


Si corricchia, purtroppo traendone poco relax e visto il periodo quindi e` dura convincersi, cmq si corricchia. Si cammina in montagna quando possibile nei weekend, ho poi provato ad impostare un lavoro per le trazioni con l'elastico visto che le negative minano il mio animo, basse rep, tante serie. Vedremo. Venerdi` se va tutto bene dopo tanti anni, alcuni magari sprecati, altri no, dovrei finire di essere studente universitario.

Poi si vedra`, a seconda di quel che faro` (dottorato o meno) vorrei comunque ad agosto ritagliarmi tanto tempo per riprendere con i pesi, ma dipende da tanti fattori. Potrebbe trattarsi di tanto kayak con dopo panca/squat (ma difficilmente stacco) o di tanta palestra con panca/stacco ma niente squat o cmq fatto male causa multipower. In ogni modo potrebbe essere un periodo in cui riesco a cavare piu` di due sere a settimana quindi vorrei sperimentare un po'.

Ultima Modifica di vodka : 16-07-2012 12:05 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#117)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 16-07-2012, 12:03 PM


In bocca al lupo, speriamo che tu raggiunga tutti i tuoi obiettivi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#118)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 16-07-2012, 12:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
In bocca al lupo, speriamo che tu raggiunga tutti i tuoi obiettivi
Crepi, grazie.
Il punto (lavorativamente parlando) e` definirlo, sto obiettivo.
Poi sportivamente non so: fino a settembre/ottobre sara` per forza stallo su quelli a lungo termine per via di un infortunio del compare di fatica e per incertezza su che tipo di orari avro`.
Per agosto punto almeno 1 dei tre big di sistemarlo come si deve e tentare di fare molta legna, molti video...se gioco bene le mie carte sul dottorato rischio anche di avere il tempo per fare cio` anche magari a lungo termine, ma il problema e` che mi diverto poco e programmo troppo poco in questo mondo biotech...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#119)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 16-07-2012, 12:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
Si corricchia, purtroppo traendone poco relax e visto il periodo quindi e` dura convincersi, cmq si corricchia. Si cammina in montagna quando possibile nei weekend, ho poi provato ad impostare un lavoro per le trazioni con l'elastico visto che le negative minano il mio animo, basse rep, tante serie. Vedremo. Venerdi` se va tutto bene dopo tanti anni, alcuni magari sprecati, altri no, dovrei finire di essere studente universitario.

Poi si vedra`, a seconda di quel che faro` (dottorato o meno) vorrei comunque ad agosto ritagliarmi tanto tempo per riprendere con i pesi, ma dipende da tanti fattori. Potrebbe trattarsi di tanto kayak con dopo panca/squat (ma difficilmente stacco) o di tanta palestra con panca/stacco ma niente squat o cmq fatto male causa multipower. In ogni modo potrebbe essere un periodo in cui riesco a cavare piu` di due sere a settimana quindi vorrei sperimentare un po'.
Ti laurei? Ma complimenti!!
In cosa, se posso chiedere? Capisco molto bene il senso di incertezza post-laurea, che ricordo come se fosse ieri (anche se invece erano 18 anni fa ), e direi che l'incertezza fra panca, squat e stacco passa un po' in secondo piano rispetto a tutte le altre del momento!

Ti faccio un sentitissimo in bocca al lupo, per la discussione e anche, anzi soprattutto, per le scelte successive!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#120)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 16-07-2012, 12:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Ti laurei? Ma complimenti!!
In cosa, se posso chiedere? Capisco molto bene il senso di incertezza post-laurea, che ricordo come se fosse ieri (anche se invece erano 18 anni fa ), e direi che l'incertezza fra panca, squat e stacco passa un po' in secondo piano rispetto a tutte le altre del momento!

Ti faccio un sentitissimo in bocca al lupo, per la discussione e anche, anzi soprattutto, per le scelte successive!
Crepi, grazissime! Trattasi di biotecnologie molecolari, la magistrale con cui ho pensato bene di inquinare la triennalina in informatica. Ho seguito un percorso un po' arzigogolato e ora dovrei vedere se tirarne le somme in tutto e per tutto o meno.

Cmq in qualche modo faremo! E spero anche, finiti sti mesi un po' satolli di cose da fare, di essere un po' meno lurker e piu` partecipante attivo del forum!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0