Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
agent zero agent zero Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 382
Data registrazione: Jan 2012
Predefinito 27-01-2012, 10:33 AM


Quella coi numeri romani è la scala U.I.A.A
Così come la scrivi tu potrebbe essere quela USA o francese, inglese o australiana....ragionando...quella americanano...parte dal 5 e arriva al 5.14a, quella australiana dubito perchè da noi non si usa..rimane inglese e francese...se parli della francese tieni conto che 4-5 (con i vari intermezzi) copre dal IV al VI della U.I.A.A mentre con l'inglese un 5c corrisponde ad un VII+.
Direi vie che iniziano ad essere di certo rispetto..poi dipende molto da vari fattori...cmq non male.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#62)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 27-01-2012, 11:03 AM


Quote:
Originariamente inviato da agent zero Visualizza Messaggio
Direi vie che iniziano ad essere di certo rispetto..poi dipende molto da vari fattori...cmq non male.
Mh, credo sia la francese. Conta cmq che in palestra dove arrampico si parte dal 4, di meno non c'e`...i gradi risultano leggermente "piu` alti" (soggettivamente parlando!) di quelli fuori, piu` che altr operche` essendo vincolati con le prese numerate ci sono pochi escamotage usabili
Detto questo i 4 sono davvero facili ma per allenarsi quando si hanno le mani stanche vanno bene, i 5 sono variabili...appena riusciro` a chiudere bene tutti i 5 (e per quelli strapiombanti ce ne vorra` un po') passero` ai 6, li` si inizia a ragionare
Quando arrampicavo 2 volte a settimana ero arrivata a masticare inizialmente i 6 in relativament epoco tempo, ma ero anche molto "meno forte"...ora con 1 volta a settimana risicata non so bene che ne sara`, di certo per ora mi diverto. E si aspetta la primavera per qualche uscita

Non ho visto sul tuo diario bene, sei anche un arrampicatore?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#63)
agent zero agent zero Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 382
Data registrazione: Jan 2012
Predefinito 27-01-2012, 11:18 AM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
Mh, credo sia la francese. Conta cmq che in palestra dove arrampico si parte dal 4, di meno non c'e`...i gradi risultano leggermente "piu` alti" (soggettivamente parlando!) di quelli fuori, piu` che altr operche` essendo vincolati con le prese numerate ci sono pochi escamotage usabili
Detto questo i 4 sono davvero facili ma per allenarsi quando si hanno le mani stanche vanno bene, i 5 sono variabili...appena riusciro` a chiudere bene tutti i 5 (e per quelli strapiombanti ce ne vorra` un po') passero` ai 6, li` si inizia a ragionare
Quando arrampicavo 2 volte a settimana ero arrivata a masticare inizialmente i 6 in relativament epoco tempo, ma ero anche molto "meno forte"...ora con 1 volta a settimana risicata non so bene che ne sara`, di certo per ora mi diverto. E si aspetta la primavera per qualche uscita

Non ho visto sul tuo diario bene, sei anche un arrampicatore?
Allora partono dal 4 perchè la scala francese inizia col 4a
Un 6 sei già ad un VII- su cui ci si inizia a divertire.
Si arrampico roccia e misto roccia ghiaccio ( alpinismo ).
Per darti un idea di quello che mi piace di to due link di due vie fatte:
Pareti Verticali - Home page
On-Ice.it - Itinerario ghiaccio e misto - Dente del Gigante - Via Normale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#64)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 27-01-2012, 12:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
c'era la scheda nuova.

cruch su fitball 3x30
isometriche su fitball+ufo 3x20''
isometriche su fitball reverse 3x20''
rolling abs 3xmax
Sono perplesso. Spenderai quasi piu' tempo a fare l'acrobata su una palla che a fare squat.


buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#65)
Supertizio Supertizio Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,609
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 27-01-2012, 12:33 PM


c'è una carenza di forza nei tuoi addominali?

mi sembra particolare allenarli come primo gruppo muscolare, aldilà degli esercizi scelti....



Buon diario!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#66)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 27-01-2012, 01:33 PM


Avete ragione..sul farli all'inizio ho sempre avuto molti dubbi, in genere li preferisco alla fine ma e` pur vero che all'inizio la palestra e` piena e fare addominali in un angolo e` piu` facile che trovare panca/mp liberi.
Sulla carenza: ora chiedo...dicono di no, si sentono "forti" come il resto!

Scherzi a parte sulla scelta atipica e numerosamente non banale: sia per il kayak che per l'arrampicata addominali/core forte mi servono assai...sono scoordinata/con poco equilibrio e quindi un po' di equilibrismi non mi dispiacciono e...beh, lo squattino e` al mp quindi uso molto meno, credo, gli addominali come stabilizzatori quindi trattarli piu` a fondo ci puo` anche stare.

Vedro`: ieri causa schiena monca dei compagni peraltro i rolling abs li ho fatti solo io per solo 1 serie...in generale quando arrivo tardi e non ho 2 ore e mezza piene ridimensiono proprio gli addominali. Se ho tempo...come dicevo sopra qualche motivo per questo accanirsi credo ci sia.

La prossima volta, dopo avergli chiesto dimostrazione dei rolling abs completi che ieri era di fretta e non miha mica convinto nemmeno il padre della scheda sul ROM di quelli, gli chiedo anche perche` per primi con questo ardore gli addominali.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#67)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 27-01-2012, 01:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da agent zero Visualizza Messaggio
Allora partono dal 4 perchè la scala francese inizia col 4a
Un 6 sei già ad un VII- su cui ci si inizia a divertire.
Si arrampico roccia e misto roccia ghiaccio ( alpinismo ).
Per darti un idea di quello che mi piace di to due link di due vie fatte:
Pareti Verticali - Home page
On-Ice.it - Itinerario ghiaccio e misto - Dente del Gigante - Via Normale
Orpo, ora taccio per sempre Fuori ho sempre solo fatto monotiri in placca, nietne alpinismo. Bella roba!
Pensero` a queste immagini la prossima volta che piombo sul tappetone morbido della mia palestra dopo un lancio maltentato...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#68)
agent zero agent zero Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 382
Data registrazione: Jan 2012
Predefinito 27-01-2012, 04:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
Orpo, ora taccio per sempre Fuori ho sempre solo fatto monotiri in placca, nietne alpinismo. Bella roba!
Pensero` a queste immagini la prossima volta che piombo sul tappetone morbido della mia palestra dopo un lancio maltentato...
Monotiri e falesia vanno giusto bene per....non saprei nemmeno, diciamo divertirsi aumenta sempre di piu è li che viene il bello.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#69)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 30-01-2012, 05:05 PM


Dunque visto che da venerdi` a lunedi` saro` a divertirmi con gli informatici a Bruxelles nel weekend ho infilato un allenamento in palestra al posto del divertimento rampicatorio.
Riscaldamento, kg e kg di addominali (i rolling abs ancora non li ho capiti, a fronte di frotte di video su youtube...), poi:

squat mp,18-16-14-12@45-50-55-60
affondi, 4x4@12

stacchi hobbit, 8-6-4@70-72.5-70
rematore inverso 4x4@37.5

dip 4x4@bw
panca piana 8-6-4@29.5-32-34.5
push ups, 10-10-8-8


All'ultima serie di stacchi hobbit ho provato con 75kg ma niente, non mi schiodavo da terra, sara` lo squat prima o la mia intrinseca pippuarolaggine. La panca si puo` aumentare un po', il resto va.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#70)
agent zero agent zero Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 382
Data registrazione: Jan 2012
Predefinito 30-01-2012, 07:22 PM


Per fare gli stacchi oltre un certo peso devi fumare l'erba pipa avere i piedi pelosi e la residenza nella contea, senza anche solo uno di questi requisiti non puoi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#71)
taki88 taki88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,634
Data registrazione: Oct 2008
Età: 35
Predefinito 30-01-2012, 07:22 PM


buon diario!! ^_^
Rispondi Citando
Vecchio
  (#72)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 30-01-2012, 07:23 PM


Grazie taki! (e anche agli altri sparsi che non ho ringraziato di volta in volta).
Per il resto...peli, contea o erba pipa? Mah, vada per l'erba pipa!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#73)
agent zero agent zero Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 382
Data registrazione: Jan 2012
Predefinito 30-01-2012, 08:04 PM


Beh direi che tra tutto l'erba pipa è la cosa migliore in effetti...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#74)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 08-02-2012, 09:23 AM


Convegno sul software libero a bruxelles, ergo stop degli allenamenti da domenica scorsa, 4 giorni a cammminare al freddo e mangiare e bere di tutto (yuk!), rientro lunedi`. Ieri volevo tornare a godere in palestra dopo l'ennesimo esame e ovviamente oltre alla cistite (che e` ininfluente) mi son cuccata un virus raffreddor-maldigol-febbretta. Evabbe`, si fa quel che si puo`, zero aumenti, squat e affondi saltati causa chiusura palestra (erano finiti al fondo per ginocchio senza legamento dolorante del mio compare di allenamento):
Riscaldamento, soliti addominali.

stacchi hobbit, 8-6-4@70-70-72.5
rematore inverso 4x4@37.5

dip 4xmax@bw (5-4-4-4)
panca piana 8-6-4@28-30-38 [pesi diversi perche` quella solita era occupata dal cellulare di un tizio che ci faceva bicipiti davanti, mah]
push ups, 10-8-6-6

Al contrario di quello che speravo oggi sto peggio di ieri, vabbe`.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#75)
agent zero agent zero Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 382
Data registrazione: Jan 2012
Predefinito 08-02-2012, 10:37 AM


Io qualche anno fa ad una conferenza ho conosciuto Richard Stallman...beh che dire barbona maglia sudata e sandalo in mezzo a gente in giacca e cravatta...un mito e molto disponibile con tutti per fare 4 chiacchere.
Veramente un grande.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0